Andros84 Posted January 4, 2023 Group: Membri Topic Count: 28 Content Count: 555 Reputation: 428 Achievement Points: 547 Days Won: 23 Joined: 11/12/2020 Status: Offline Last Seen: November 28, 2024 Posted January 4, 2023 Certo che intendevo queste @ZioDario!! Grazie! Non ero riuscito a trovarle... ZioDario 1
Andros84 Posted January 4, 2023 Group: Membri Topic Count: 28 Content Count: 555 Reputation: 428 Achievement Points: 547 Days Won: 23 Joined: 11/12/2020 Status: Offline Last Seen: November 28, 2024 Posted January 4, 2023 Comunque qualcuno li ha già provati? Io sarei molto incerto a sostituire, che so, un elfo fully equipped con un ladro... L'attacco a distanza fa figo, ma un dado... Meglio la balestra. L'attacco corpo a corpo con spadino e pugnale in effetti è più forte di un attacco a 3 dadi con ad esempio una spada lunga, ma per contro non ha magie ed in difesa è limitato... Forse il passo felpato è Interessante, può rompere certe situazioni fastidiose, ma comunque li vedo un pò... meh... Di certo finché non è armato almeno di spadino è praticamente inerme. Flash 1
Aki Posted January 4, 2023 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 295 Reputation: 229 Achievement Points: 293 Days Won: 21 Joined: 10/31/2020 Status: Offline Last Seen: 10 hours ago Posted January 4, 2023 Attenzione perchè il Ladro non parte con la Bandoliera, se ci fai caso c'è scritto solo il Pugnale sulla sua carta. Secondo me è senza dubbio l'eroe più debole, io penso di usarlo nella Profezia di Telor che è un' espansione a bassa difficoltà, magari gli passerò qualcosa dagli altri eroi se dovesse avanzarmi, per il resto seppur intrigante è il meno convincente. Andros84 1
Emanuel Posted January 4, 2023 Group: Membri Topic Count: 14 Content Count: 423 Reputation: 322 Achievement Points: 676 Days Won: 32 Joined: 06/24/2017 Status: Offline Last Seen: 9 hours ago Posted January 4, 2023 Io lo sto giocando nella Cripta dell'oscurità perpetua, armato con bandoliera e spadino è OP, di gran lunga l'eroe più utile e versatile grazie a passo felpato e il doppio attacco, una rivelazione... Nedo 1
ZioDario Posted January 4, 2023 Group: Membri Topic Count: 13 Content Count: 275 Reputation: 437 Achievement Points: 290 Days Won: 30 Joined: 08/05/2019 Status: Offline Last Seen: Sunday at 07:00 PM Posted January 4, 2023 Ah, sì? Pensavo fosse piuttosto gracilino e facile alla morte viste le caratteristiche basse. Più che altro il mio dubbio è che ha veramente pochissime cose che può usare. Spadino, bandoliera, bracciali, pugnale e bom. Mi lascia un po' perplesso.
Andros84 Posted January 4, 2023 Group: Membri Topic Count: 28 Content Count: 555 Reputation: 428 Achievement Points: 547 Days Won: 23 Joined: 11/12/2020 Status: Offline Last Seen: November 28, 2024 Posted January 4, 2023 19 ore fa, Aki ha scritto: Attenzione perchè il Ladro non parte con la Bandoliera, se ci fai caso c'è scritto solo il Pugnale sulla sua carta. Secondo me è senza dubbio l'eroe più debole, io penso di usarlo nella Profezia di Telor che è un' espansione a bassa difficoltà, magari gli passerò qualcosa dagli altri eroi se dovesse avanzarmi, per il resto seppur intrigante è il meno convincente. Beh, mi sa che gli altri eroi dovranno proprio fare una colletta per prendegliela alla prima quest, se no è un mago senza magie... 😅 18 ore fa, Emanuel ha scritto: Io lo sto giocando nella Cripta dell'oscurità perpetua, armato con bandoliera e spadino è OP, di gran lunga l'eroe più utile e versatile grazie a passo felpato e il doppio attacco, una rivelazione... Addirittura OP? Io non sapevo decidermi se era sufficiente o 'na ciofeca, ma così forte non avrei mai detto... 🤔 Da provare!! 17 ore fa, ZioDario ha scritto: Ah, sì? Pensavo fosse piuttosto gracilino e facile alla morte viste le caratteristiche basse. Più che altro il mio dubbio è che ha veramente pochissime cose che può usare. Spadino, bandoliera, bracciali, pugnale e bom. Mi lascia un po' perplesso. Con "non può indossare armature di metallo" c'è chi intende che l'elmo è consentito. Mi pare di capire che invece tu propendi per una interpretazione più restrittiva. Giusto? Io sarei per una interpretazione più... permissiva diciamo... quindi elmo si; anche perché se no lo vedo davvero troppo fragile. Un dado in più in difesa secondo me gli ci vuole...
Emanuel Posted January 4, 2023 Group: Membri Topic Count: 14 Content Count: 423 Reputation: 322 Achievement Points: 676 Days Won: 32 Joined: 06/24/2017 Status: Offline Last Seen: 9 hours ago Posted January 4, 2023 Nel gruppo con cui gioco e in cui faccio da Master, giocano l'Elfo Ladro, il Mago, il Nano e l'Elfa. Essendo il questpack impegnativo (La Cripta...) ho permesso al Ladro di partire con Bandoliera e Spadino, confermo che se il gruppo gioca bene le abilità del Ladro sono veramente utili, provatelo, di solito agisce come terzo/quarto e sfruttando il posizionamento degli alleati e il passo felpato può risolvere parecchie situazioni intricate... P.S. Per me l'elmo lo può utilizzare... Andros84 1
ZioDario Posted January 5, 2023 Group: Membri Topic Count: 13 Content Count: 275 Reputation: 437 Achievement Points: 290 Days Won: 30 Joined: 08/05/2019 Status: Offline Last Seen: Sunday at 07:00 PM Posted January 5, 2023 Partiamo sempre dai presupposti che ognuno col proprio gioco ci fa quel che gli pare, che le regole di Heroquest son sempre molto vaghe apposta per dare libere interpretazioni e che l'importante è divertirsi. Detto ciò, mia personale opinione: io il Ladro con l'elmo proprio non ce lo vedo. Cioè, sto qua rinuncia a tutto ciò che è pesante per essere il più silenzioso e agile possibile, tant'è vero che non può usare un'arma più grande di uno spadino sennò gli vanno in vacca tutte le abilità, e poi si mette un pezzo di stufa da 2 kg in testa e che gli limita anche la visuale? Non so, mi pare un po' un controsenso... In più, l'elmo è indicato come Armatura nella descrizione della carta e nell'incantesimo Ruggine è specificato che è fatto di metallo, quindi non saprei come altro interpretare la questione... 🤔 Aki, Micky999, Flash and 1 other 4
Emanuel Posted January 5, 2023 Group: Membri Topic Count: 14 Content Count: 423 Reputation: 322 Achievement Points: 676 Days Won: 32 Joined: 06/24/2017 Status: Offline Last Seen: 9 hours ago Posted January 5, 2023 3 ore fa, ZioDario ha scritto: Partiamo sempre dai presupposti che ognuno col proprio gioco ognuno ci fa quel che gli pare, che le regole di Heroquest son sempre molto vaghe apposta per dare libere interpretazioni e che l'importante è divertirsi. Detto ciò, mia personale opinione: io il Ladro con l'elmo proprio non ce lo vedo. Cioè, sto qua rinuncia a tutto ciò che è pesante per essere il più silenzioso e agile possibile, tant'è vero che non può usare un'arma più grande di uno spadino sennò gli vanno in vacca tutte le abilità, e poi si mette un pezzo di stufa da 2 kg in testa e che gli limita anche la visuale? Non so, mi pare un po' un controsenso... In più, l'elmo è indicato come Armatura nella descrizione della carta e nell'incantesimo Ruggine è specificato che è fatto di metallo, quindi non saprei come altro interpretare la questione... 🤔 A rigor di logica hai ragione, in effetti un elmo di metallo su un vestiario che al massimo è di cuoio stona un pò... 😀 ZioDario 1
Andros84 Posted January 5, 2023 Group: Membri Topic Count: 28 Content Count: 555 Reputation: 428 Achievement Points: 547 Days Won: 23 Joined: 11/12/2020 Status: Offline Last Seen: November 28, 2024 Posted January 5, 2023 Si in effetti è anche un pò anti tematico... Beh vedrò. Io ho intenzione di usarlo al posto del nano per KK che sto per iniziare, e partirò con la politica "no elmo". Se poi vedo che tende a soccombere troppo facilmente, allora magari rivedo la cosa; se invece è forte come dice @Emanuel, allora continuerò così... @Emanuel, ma allora tu giochi con 5 eroi? Ma solo per la Cripta o lo permetti sempre? Non è troppo sbilanciato così?
Recommended Posts