Flash Posted November 12, 2021 Group: Super Moderatori Topic Count: 572 Content Count: 4,653 Reputation: 1,619 Achievement Points: 6,579 Days Won: 210 Joined: 12/20/2005 Status: Offline Last Seen: Wednesday at 12:12 PM Posted November 12, 2021 Apro un nuovo topic su un argomento che potrebbe sembrare secondario al momento ma che invece potrebbe (ahimè) diventare importante per taluni, ovvero come si comporteranno Hasbro ed Avalon Hill in caso di richieste di sostituzione dei pezzi (mobilio e miniature), arrivati già danneggiati più o meno seriamente oppure malformati irrimediabilmente, del remake del set base di HeroQuest - Game System. Infatti ho trovato un post interessante su un gruppo su HeroQuest di Facebook in inglese, dove si paventava questa ipotesi semplicemente indicando il numero d'ordine, il codice riportato sulla scatola, il codice di produzione del fornitore in Cina, eccetera, eccetera. Cosa ne pensate e come vi comportereste nel caso vi trovaste in questa spiacevole situazione? Credete sia veramente fattibile questa procedura?
Andros84 Posted November 12, 2021 Group: Membri Topic Count: 28 Content Count: 540 Reputation: 429 Achievement Points: 547 Days Won: 23 Joined: 11/12/2020 Status: Offline Last Seen: November 28, 2024 Posted November 12, 2021 Me lo sono chiesto anch'io visto l'alto tasso di miniature e mobili deformati visti negli unboxing, che è l'aspetto che più mi ha deluso del remake Hasbro. Come si è visto dalla foto nell'altro thread, mi è arrivato oggi, e ho passato in rivista tutto velocemente (lottando contro le manacce dei bimbi) e ho visto che tutto è in ordine (a parte qualche piccola deformazione facilmente correggibile); ma credo di essere molto fortunato. Di base credo che Hasbro avrà molti reclami per questi numerosi difetti e ho il sospetto che il servizio clienti di Hasbro latiterà abbastanza, fermo restando che comunque dovrebbe rispondere e cambiare i pezzi difettosi. Anche se non siamo abituati a pensare sia possibile, che io sappia aziende simili (se non proprio Hasbro) lo hanno fatto in un passato anche abbastanza lontano. Tanto più al giorno d'oggi. C'è però forse un grosso grosso inghippo per chi in Italia lo ha preso col crowdfunding, e cioè che in verità Hasbro non lo spediva fuori dagli USA e UK. Non so quindi se spedirebbe fuori da lì gli eventuali ricambi...
lestodante Posted November 13, 2021 Group: Membri Topic Count: 136 Content Count: 2,549 Reputation: 2,656 Achievement Points: 2,944 Days Won: 345 Joined: 01/16/2006 Status: Offline Last Seen: January 4 Posted November 13, 2021 Mi avete anticipato, volevo fare un post con le foto dei pezzi danneggiati o mancanti o solo deformati. Un vero peccato, una produzione del genere meritava un po più di attenzione. Qualcuno è stato fortunato nel vedersi recapitare due fogli con i tasselli invece che uno solo mentre qualcun altro ha ricevuto addirittura un drago senza la testa (parte mancante in quanto molti pezzi sono pre-assemblati). Altri invece hanno ricevuto miniature semplicemente incollate male e che necessitano di essere scollate e riattaccate con più attenzione. A un altro mancava l'armeria e si è trovato al suo posto un secondo bancone del mago che è stato forzato all'interno del vassoio!!! E ci sono poi un paio di "Orcobardo L'Orco Bardo" e una goblinessa con la mano che è stata colata male e quindi monca, lo stesso per la paletta dello strumento musicale di Orcobardo! Laibach, Dreyfus, Flash and 1 other 1 1 1 1
Flash Posted November 13, 2021 Group: Super Moderatori Topic Count: 572 Content Count: 4,653 Reputation: 1,619 Achievement Points: 6,579 Days Won: 210 Joined: 12/20/2005 Status: Offline Last Seen: Wednesday at 12:12 PM Author Posted November 13, 2021 Veramente intollerabile una cosa del genere. Una produzione di questa portata e di questo livello non può immettere sul mercato (anche se comprendo che deve rispettare delle tempistiche ed una programmazione mirata) dei pezzi in questo stato, ci dovrebbero essere dei controlli più accurati sugli standard di qualità delle componentistiche del gioco, soprattutto quelle più dettagliate e delicate per conformazione e materiali utilizzati. Può capitare ovviamente ma dalla quantità di casi segnalati, direi che non si tratta purtroppo di episodi isolati. Anzi. Se fosse capitato al sottoscritto, mi sarei "imbufalito" dopo tanta attesa e tanti soldi spesi. XcassiX 1
Helgast Posted November 13, 2021 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 56 Reputation: 68 Achievement Points: 62 Days Won: 1 Joined: 03/02/2011 Status: Offline Last Seen: October 23, 2024 Posted November 13, 2021 Sarà una mia impressione (discutibile e potenzialmente fallace perchè basata su valutazioni mediate di un prodotto del quale è assai probabile non avrò mai un'esperienza diretta) ma c'è qualcosa nel packaging, nel marketing e in generale nell'approccio estetico che sin dal primo annuncio mi ha trasmesso un che di "frettoloso", non nel senso temporale ma di attitudine e di ispirazione. Come se alla fine, alla luce del travolgente feedback che ha finanziato il clamoroso "mattone" del venticinquesimo, alla Hasbro qualcuno ha battuto i pugni sul tavolo e ha imposto il "remake" previo fundraising senza che vi fosse una vera e propria motivazione e coinvolgimento da parte di chi poi ha messo mano al design e alla gestione del rilancio. Tutte queste imperfezioni potrebbero essere solo i sintomi più vistosi di questa mancanza di "amore" verso un "brand" ereditato e forse mai davvero stimato. XcassiX and Flash 2
Flash Posted November 13, 2021 Group: Super Moderatori Topic Count: 572 Content Count: 4,653 Reputation: 1,619 Achievement Points: 6,579 Days Won: 210 Joined: 12/20/2005 Status: Offline Last Seen: Wednesday at 12:12 PM Author Posted November 13, 2021 @Helgast praticamente dal tuo strutturato resoconto è come se fossero stati "costretti" a farlo, per mero lucro... e quindi non posso che condividerlo, anche se amaramente. Perché sembra un prodotto senza anima. Helgast, the butcher and XcassiX 2 1
Helgast Posted November 14, 2021 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 56 Reputation: 68 Achievement Points: 62 Days Won: 1 Joined: 03/02/2011 Status: Offline Last Seen: October 23, 2024 Posted November 14, 2021 Sarebbe fa 12 hours ago, Flash said: @Helgast praticamente dal tuo strutturato resoconto è come se fossero stati "costretti" a farlo, per mero lucro... e quindi non posso che condividerlo, anche se amaramente. Perché sembra un prodotto senza anima. Potrebbe apparire come l'effetto di una nostalgica affezione del tutto soggettiva, ma perfino adesso quando apro la mia scatola del '90 e passo in rassegna miniature, carte, gettoni, mobili, dadi, tabellone e manuali percepisco ancora quell'atmosfera mentale magicamente tenebrosa e brutale che si ritrova nei romanzi di Howard e nei momenti più oscuri de Il Signore degli Anelli. Mi chiedo se riuscirei ad avvertirla anche davanti a questa trasposizione stilisticamente "gommosa" e omogeneizzata (l'Orcobardo canterino sembra uscito da uno spinoff di Shrek). Come già detto in precedenza, a farmi davvero gola di questa riedizione sono i mobili e la app (di prossima pubblicazione?) che spero possa permettermi di giocare in solitaria come uno degli eroi (e che all'epoca veniva impedito dal fatto che nessuno dei miei amici voleva impersonare Morcar alias Zargon). Flash 1
Andros84 Posted November 14, 2021 Group: Membri Topic Count: 28 Content Count: 540 Reputation: 429 Achievement Points: 547 Days Won: 23 Joined: 11/12/2020 Status: Offline Last Seen: November 28, 2024 Posted November 14, 2021 Di tutte queste foto potrei riproporre quella del braccio del barbaro incollato male e quella dello scheletro con la scoliosi, perché ce li ho praticamente identici. Il braccio incollato male tutto sommato a malapena si vede, perché quello che non si capisce bene dalle foto è che dal vivo le miniature sono davvero piccole. Hanno una scala uguale alle vecchie ma con proporzioni più realistiche, quindi braccia e teste più piccole. Lo scheletro forse si potrà sistemare con un po di acqua calda, il braccio aspetto di vedere se e come si può scollare e reincollare. Quindi sostanzialmente a me è andata decisamente bene. Credo comunque che la maggior parte dei difetti si concentri in due casi: errori di incollaggio ed errori di inscatolamento. I vassoi hanno spazi molto stretti e non è facile capire né come tirarli fuori né come metterli dentro. Molti sono stati messi dentro male e come conseguenza hanno preso pieghe sbagliate. Per entrambi credo che si siano trovati lunghi con le ultime fasi di produzione e siano stati incollati e inscatolati frettolosamente... anche io lo trovo inaccettabile, perché doveva essere il grande rilancio ma l'impressione ora dà, è che sia un prodotto scadente, anche se credo (spero più che altro) che per il retail correggeranno il tiro anche perché sarà facile farlo, perché appunto riguarda solo fasi finali: incollaggio e inscatolamento. Il resto dei difetti ahimè purtroppo sono sempre possibili, e probabilmente se non fossero venuti fuori tutti assieme sarebbero passati più inosservati... XcassiX 1
Emanuel Posted December 28, 2021 Group: Membri Topic Count: 14 Content Count: 438 Reputation: 331 Achievement Points: 700 Days Won: 35 Joined: 06/24/2017 Status: Offline Last Seen: 1 hour ago Posted December 28, 2021 Considerato che a me è arrivato solo un orco con la faccia squagliata mi è andata di lusso... Flash 1
Flash Posted December 28, 2021 Group: Super Moderatori Topic Count: 572 Content Count: 4,653 Reputation: 1,619 Achievement Points: 6,579 Days Won: 210 Joined: 12/20/2005 Status: Offline Last Seen: Wednesday at 12:12 PM Author Posted December 28, 2021 1 ora fa, Emanuel dice: Considerato che a me è arrivato solo un orco con la faccia squagliata mi è andata di lusso... Squagliata?
Recommended Posts