Jump to content

Come si comporterà Hasbro in caso di pezzi danneggiati o deformati?


Recommended Posts


  • Group:  Super Moderatori
  • Topic Count:  571
  • Content Count:  4,631
  • Reputation:   1,549
  • Achievement Points:  6,461
  • Days Won:  196
  • Joined:  12/20/2005
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Apro un nuovo topic su un argomento che potrebbe sembrare secondario al momento ma che invece potrebbe (ahimè) diventare importante per taluni, ovvero come si comporteranno Hasbro ed Avalon Hill in caso di richieste di sostituzione dei pezzi (mobilio e miniature), arrivati già danneggiati più o meno seriamente oppure malformati irrimediabilmente, del remake del set base di HeroQuest - Game System. Infatti ho trovato un post interessante su un gruppo su HeroQuest di Facebook in inglese, dove si paventava questa ipotesi semplicemente indicando il numero d'ordine, il codice riportato sulla scatola, il codice di produzione del fornitore in Cina, eccetera, eccetera. Cosa ne pensate e come vi comportereste nel caso vi trovaste in questa spiacevole situazione? Credete sia veramente fattibile questa procedura?

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link to comment
Share on other sites

  • Flash changed the title to Hasbro sostituirà mai gli eventuali pezzi arrivati danneggiati del remake di HeroQuest?

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  28
  • Content Count:  549
  • Reputation:   421
  • Achievement Points:  541
  • Days Won:  22
  • Joined:  11/12/2020
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Me lo sono chiesto anch'io visto l'alto tasso di miniature e mobili deformati visti negli unboxing, che è l'aspetto che più mi ha deluso del remake Hasbro. Come si è visto dalla foto nell'altro thread, mi è arrivato oggi, e ho passato in rivista tutto velocemente (lottando contro le manacce dei bimbi) e ho visto che tutto è in ordine (a parte qualche piccola deformazione facilmente correggibile); ma credo di essere molto fortunato. Di base credo che Hasbro avrà molti reclami per questi numerosi difetti e ho il sospetto che il servizio clienti di Hasbro latiterà abbastanza, fermo restando che comunque dovrebbe rispondere e cambiare i pezzi difettosi. Anche se non siamo abituati a pensare sia possibile, che io sappia aziende simili (se non proprio Hasbro) lo hanno fatto in un passato anche abbastanza lontano. Tanto più al giorno d'oggi. C'è però forse un grosso grosso inghippo per chi in Italia lo ha preso col crowdfunding, e cioè che in verità Hasbro non lo spediva fuori dagli USA e UK. Non so quindi se spedirebbe fuori da lì gli eventuali ricambi... 

Link to comment
Share on other sites


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  136
  • Content Count:  2,555
  • Reputation:   2,623
  • Achievement Points:  2,932
  • Days Won:  339
  • Joined:  01/16/2006
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Mi avete anticipato, volevo fare un post con le foto dei pezzi danneggiati o mancanti o solo deformati.
Un vero peccato, una produzione del genere meritava un po più di attenzione.
Qualcuno è stato fortunato nel vedersi recapitare due fogli con i tasselli invece che uno solo mentre qualcun altro ha ricevuto addirittura un drago senza la testa (parte mancante in quanto molti pezzi sono pre-assemblati). Altri invece hanno ricevuto miniature semplicemente incollate male e che necessitano di essere scollate e riattaccate con più attenzione. A un altro mancava l'armeria e si è trovato al suo posto un secondo bancone del mago che è stato forzato all'interno del vassoio!!! E ci sono poi un paio di "Orcobardo L'Orco Bardo" e una goblinessa con la mano che è stata colata male e quindi monca, lo stesso per la paletta dello strumento musicale di Orcobardo!

248064562_5143419622353389_1998592847304139706_n.jpg

254153136_5408990622447272_4479475775012131801_n.jpg

254936681_5000363506660081_7216728424857474217_n.jpg

255253511_5645106138849198_3089114802854574740_n.jpg

255260689_4387435031311412_8451950492783409477_n.jpg

255437394_10209597538972113_8006647425527058536_n.jpg

255502322_10216477706294405_6677452400540693218_n.jpg

255645328_919505222832_3498037110011416481_n.jpg

255837955_10209597536932062_1086163463927407676_n.jpg

256059162_10226811655706996_5074740622728289270_n.jpg

256334537_10158661414857644_2543590251852039494_n.jpg

256428432_10100744964597456_502396893334294482_n.jpg

256659377_10222866947755998_4372736385697585036_n.jpg

257139403_10126577515537704_7086491794642917087_n.jpg

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link to comment
Share on other sites


  • Group:  Super Moderatori
  • Topic Count:  571
  • Content Count:  4,631
  • Reputation:   1,549
  • Achievement Points:  6,461
  • Days Won:  196
  • Joined:  12/20/2005
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Veramente intollerabile una cosa del genere. Una produzione di questa portata e di questo livello non può immettere sul mercato (anche se comprendo che deve rispettare delle tempistiche ed una programmazione mirata) dei pezzi in questo stato, ci dovrebbero essere dei controlli più accurati sugli standard di qualità delle componentistiche del gioco, soprattutto quelle più dettagliate e delicate per conformazione e materiali utilizzati. Può capitare ovviamente ma dalla quantità di casi segnalati, direi che non si tratta purtroppo di episodi isolati. Anzi.

Se fosse capitato al sottoscritto, mi sarei "imbufalito" dopo tanta attesa e tanti soldi spesi.:vichingo:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link to comment
Share on other sites

  • Flash changed the title to Come si comporterà Hasbro in caso di pezzi danneggiati o deformati?

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  52
  • Reputation:   68
  • Achievement Points:  58
  • Days Won:  1
  • Joined:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Sarà una mia impressione (discutibile e potenzialmente fallace perchè basata su valutazioni mediate di un prodotto del quale è assai probabile non avrò mai un'esperienza diretta) ma c'è qualcosa nel packaging, nel marketing e in generale nell'approccio estetico che sin dal primo annuncio mi ha trasmesso un che di "frettoloso", non nel senso temporale ma di attitudine e di ispirazione. Come se alla fine, alla luce del travolgente feedback che ha finanziato il clamoroso "mattone" del venticinquesimo, alla Hasbro qualcuno ha battuto i pugni sul tavolo e ha imposto il "remake" previo fundraising senza che vi fosse una vera e propria motivazione e coinvolgimento da parte di chi poi ha messo mano al design e alla gestione del rilancio. Tutte queste imperfezioni potrebbero essere solo i sintomi più vistosi di questa mancanza di "amore" verso un "brand" ereditato e forse mai davvero stimato.

Link to comment
Share on other sites


  • Group:  Super Moderatori
  • Topic Count:  571
  • Content Count:  4,631
  • Reputation:   1,549
  • Achievement Points:  6,461
  • Days Won:  196
  • Joined:  12/20/2005
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

@Helgast praticamente dal tuo strutturato resoconto è come se fossero stati "costretti" a farlo, per mero lucro... e quindi non posso che condividerlo, anche se amaramente. Perché sembra un prodotto senza anima.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link to comment
Share on other sites


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  52
  • Reputation:   68
  • Achievement Points:  58
  • Days Won:  1
  • Joined:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Sarebbe fa

12 hours ago, Flash said:

@Helgast praticamente dal tuo strutturato resoconto è come se fossero stati "costretti" a farlo, per mero lucro... e quindi non posso che condividerlo, anche se amaramente. Perché sembra un prodotto senza anima.

Potrebbe apparire come l'effetto di una nostalgica affezione del tutto soggettiva, ma perfino adesso quando apro la mia scatola del '90 e passo in rassegna miniature, carte, gettoni, mobili, dadi, tabellone e manuali percepisco ancora quell'atmosfera mentale magicamente tenebrosa e brutale che si ritrova nei romanzi di Howard e nei momenti più oscuri de Il Signore degli Anelli. Mi chiedo se riuscirei ad avvertirla anche davanti a questa trasposizione stilisticamente "gommosa" e omogeneizzata (l'Orcobardo canterino sembra uscito da uno spinoff di Shrek).

Come già detto in precedenza, a farmi davvero gola di questa riedizione sono i mobili e la app (di prossima pubblicazione?) che spero possa permettermi di giocare in solitaria come uno degli eroi (e che all'epoca veniva impedito dal fatto che nessuno dei miei amici voleva impersonare Morcar alias Zargon).

Link to comment
Share on other sites


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  28
  • Content Count:  549
  • Reputation:   421
  • Achievement Points:  541
  • Days Won:  22
  • Joined:  11/12/2020
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Di tutte queste foto potrei riproporre quella del braccio del barbaro incollato male e quella dello scheletro con la scoliosi, perché ce li ho praticamente identici. Il braccio incollato male tutto sommato a malapena si vede, perché quello che non si capisce bene dalle foto è che dal vivo le miniature sono davvero piccole. Hanno una scala uguale alle vecchie ma con proporzioni più realistiche, quindi braccia e teste più piccole. Lo scheletro forse si potrà sistemare con un po di acqua calda, il braccio aspetto di vedere se e come si può scollare e reincollare. Quindi sostanzialmente a me è andata decisamente bene. Credo comunque che la maggior parte dei difetti si concentri in due casi: errori di incollaggio ed errori di inscatolamento. I vassoi hanno spazi molto stretti e non è facile capire né come tirarli fuori né come metterli dentro. Molti sono stati messi dentro male e come conseguenza hanno preso pieghe sbagliate. Per entrambi credo che si siano trovati lunghi con le ultime fasi di produzione e siano stati incollati e inscatolati frettolosamente... anche io lo trovo inaccettabile, perché doveva essere il grande rilancio ma l'impressione ora dà, è che sia un prodotto scadente, anche se credo (spero più che altro) che per il retail correggeranno il tiro anche perché sarà facile farlo, perché appunto riguarda solo fasi finali: incollaggio e inscatolamento. Il resto dei difetti ahimè purtroppo sono sempre possibili, e probabilmente se non fossero venuti fuori tutti assieme sarebbero passati più inosservati...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  13
  • Content Count:  369
  • Reputation:   288
  • Achievement Points:  574
  • Days Won:  29
  • Joined:  06/24/2017
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Considerato che a me è arrivato solo un orco con la faccia squagliata mi è andata di lusso...

Link to comment
Share on other sites


  • Group:  Super Moderatori
  • Topic Count:  571
  • Content Count:  4,631
  • Reputation:   1,549
  • Achievement Points:  6,461
  • Days Won:  196
  • Joined:  12/20/2005
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

1 ora fa, Emanuel dice:

Considerato che a me è arrivato solo un orco con la faccia squagliata mi è andata di lusso...

Squagliata?:icon_eek:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Welcome heroquester!

    Barbaro.png

    Hi HeroQuester and welcome to the Italian HeroQuest Forum. To be able to access all Forum areas you must be registered.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.