legolas777 Posted August 29 Group: Membri Topic Count: 57 Content Count: 569 Reputation: 185 Achievement Points: 535 Days Won: 22 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 53 minutes ago Share Posted August 29 Riesumo questo topic per farvi notare una cosa in questo video UFFICIALE della Hasbro, la quest è TOTALMENTE diversa da quella che si scarica nel sito ufficiale Hasbro a questo link: https://cdn.hasbro.com/faaa3d5019832273570327fcdc971786a399f134/8ce8da71ae03462180a184da7535eab5.pdf In effetti avevo già notato che questa impresa, pur realizzata dal mitico Steve Baker, era praticamente ingiocabile per i quattro eroi base. La quest che vedete nel video ufficiale doveva essere quella originale di Baker, chiaramente rimaneggiata dal team Avalon Hill, che evidentemente non l'ha testata a dovere per gli eroi base. Wontolla, The MasTer, Emanuel and 1 other 3 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Conan 75 Posted August 30 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 764 Reputation: 474 Achievement Points: 967 Days Won: 25 Joined: 12/30/2017 Status: Offline Last Seen: 10 hours ago Share Posted August 30 12 ore fa, legolas777 ha scritto: Riesumo questo topic per farvi notare una cosa in questo video UFFICIALE della Hasbro, la quest è TOTALMENTE diversa da quella che si scarica nel sito ufficiale Hasbro a questo link: https://cdn.hasbro.com/faaa3d5019832273570327fcdc971786a399f134/8ce8da71ae03462180a184da7535eab5.pdf In effetti avevo già notato che questa impresa, pur realizzata dal mitico Steve Baker, era praticamente ingiocabile per i quattro eroi base. La quest che vedete nel video ufficiale doveva essere quella originale di Baker, chiaramente rimaneggiata dal team Avalon Hill, che evidentemente non l'ha testata a dovere per gli eroi base. Senza parole😲....ma perchè non l'hanno lasciata tale e quale a come l'aveva fatta Baker? Sempre casini devono fare🤦♂️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wontolla Posted August 30 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 39 Reputation: 15 Achievement Points: 38 Days Won: 1 Joined: 04/04/2013 Status: Offline Last Seen: September 30 Share Posted August 30 Aggiungo che la mappa e le note di gioco che sono mostrate nel video non appartengono alla stessa quest. Nelle note c'è scritto che "Zargon può dire a tutti che non ci sono trappole o porte segrete......" La mappa indica tutt'altra storia..... Anche per me giocare alla versione riveduta e non testata è stato un bagno di sangue! Gli eroi sono morti tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
legolas777 Posted August 30 Group: Membri Topic Count: 57 Content Count: 569 Reputation: 185 Achievement Points: 535 Days Won: 22 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 53 minutes ago Share Posted August 30 2 ore fa, Wontolla ha scritto: Aggiungo che la mappa e le note di gioco che sono mostrate nel video non appartengono alla stessa quest. Nelle note c'è scritto che "Zargon può dire a tutti che non ci sono trappole o porte segrete......" La mappa indica tutt'altra storia..... Anche per me giocare alla versione riveduta e non testata è stato un bagno di sangue! Gli eroi sono morti tutti. In effetti sì, sembra che alcune note siano state aggiunte dal team Avalon Hill quando ha cambiato l'impresa originale di Baker. Ecco svelato il mistero dell'INGIOCABILITA' di questa impresa per gli eroi base, i sospetti li ho sempre avuti su questa impresa. Sarebbe bello cercare di portarla all'origine, come era stata concepita da Baker. Ho fatto la domanda a Steve Baker, anche se credo che non mi risponderà, non mi risponde dall'inizio di dicembre....che fosse l'utente ufficiale di Twitter, Zargon che non scrive da dicembre 2023??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SgtRenny Posted August 30 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 88 Reputation: 119 Achievement Points: 90 Days Won: 9 Joined: 10/14/2020 Status: Online Last Seen: 14 minutes ago Share Posted August 30 37 minuti fa, legolas777 ha scritto: che fosse l'utente ufficiale di Twitter, Zargon che non scrive da dicembre 2023??? Non credo, a usare quel profilo sarà stato qualcuno del marketing di avalon hill o di hasbro. Lui non era semplicemente un designer richiamato per dare "prestigio" extra al rilancio di HQ? Non ce lo vedo Baker a inventarsi tutte le cavolate random che ha postato Zargon in questi anni 😂 Dicembre 2023 è stato proprio il mese in cui Hasbro ha licenziato quei 1100 impiegati in maniera super meschina. Mi sa che anche uno di questi era proprio il tizio incaricato di gestire twitter ☹️ The MasTer 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
legolas777 Posted August 30 Group: Membri Topic Count: 57 Content Count: 569 Reputation: 185 Achievement Points: 535 Days Won: 22 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 53 minutes ago Share Posted August 30 6 ore fa, SgtRenny ha scritto: Non credo, a usare quel profilo sarà stato qualcuno del marketing di avalon hill o di hasbro. Lui non era semplicemente un designer richiamato per dare "prestigio" extra al rilancio di HQ? Non ce lo vedo Baker a inventarsi tutte le cavolate random che ha postato Zargon in questi anni 😂 Dicembre 2023 è stato proprio il mese in cui Hasbro ha licenziato quei 1100 impiegati in maniera super meschina. Mi sa che anche uno di questi era proprio il tizio incaricato di gestire twitter ☹️ Sì, penso che tu abbia ragione. Mi dispiace che una società come Hasbro licenzi così....il fatturato dovrebbe essere buono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
legolas777 Posted September 2 Group: Membri Topic Count: 57 Content Count: 569 Reputation: 185 Achievement Points: 535 Days Won: 22 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 53 minutes ago Share Posted September 2 Potrebbe essere pure che Baker non risponde più da dicembre 2023 per protesta contro questi ingiusti licenziamenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alby87 Posted September 2 Group: Membri Topic Count: 14 Content Count: 70 Reputation: 96 Achievement Points: 82 Days Won: 2 Joined: 12/03/2013 Status: Offline Last Seen: Monday at 12:52 PM Share Posted September 2 Ma sapete che l'ho fatta giocare ieri a due novellini? Non avevano mai giocato a HQ, hanno consumato le tre pozioni, ma sono arrivati più o meno tutti vivi. Come master qualche volta ho "instupidito" i mostri, preferendo attacare il barbaro davanti a me invece dell'elfa a 1 punto vita proprio a quattro caselle ragiungibile. Difficile, eh, ma non così impossibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
legolas777 Posted September 2 Group: Membri Topic Count: 57 Content Count: 569 Reputation: 185 Achievement Points: 535 Days Won: 22 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 53 minutes ago Share Posted September 2 Io l'ho fatta giocare a due amici super-esperti, che hanno giocato perfino a The Dark company. È un' impresa impossibile. Li ho graziati salvando solo il mago a 1 punto corpo. Non è un'impresa giocabile, a meno che il master non fa il master e grazia gli eroi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
legolas777 Posted September 2 Group: Membri Topic Count: 57 Content Count: 569 Reputation: 185 Achievement Points: 535 Days Won: 22 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 53 minutes ago Share Posted September 2 Io l'ho fatta giocare a due amici super-esperti, che hanno giocato perfino a The Dark company. È un impresa impossibile. Li ho graziati salvando solo il mago a 1 punto corpo. Non è un'impresa giocabile, a meno che il master non fa il master e grazia gli eroi... Senza contare che per completare questa impresa ci vogliono dalle 2:30 alle 3 ore. Sempre se arrivi alle fine... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts