Vai al contenuto

The MasTer

Amministratori
  • Numero contenuti

    3688
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    222

The MasTer last won the day on Febbraio 12

The MasTer had the most liked content!

6 Seguaci

Su The MasTer

  • Rank
    Master Admin
  • Compleanno Maggio 19

Visite recenti

5135 visite nel profilo
  1. The Legend of Drizzt in italiano

    @Varian Greystorm ha inviato ne La Fucina del Forum Italiano di HeroQuest uno splendido lavoro di traduzione integrale del Manuale del Boardgame The Legend of Drizzt (Dungeons and Dragons). Oltre alla traduzione ha salvaguardato completamente l'impianto grafico e ha mantenuto il formato PDF per una gestione ottimale del file.
  2. Il miglior HeroQuest possibile

    Bella presentazione, @jure. Benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest.
  3. @Orco Bruno io le consumerei!
  4. Una lista essenziale di videogames fantasy

    Mi sembra un'ottima partenza.
  5. Una lista essenziale di videogames fantasy

    In vista di un corposo sondaggio che durerà per tutta l'estate, mi date una mano a dare forma ad una lista di 15-20 videogames per PC e/o Console con tema fantasy?
  6. Stampa del materiale de La Fucina | STEP 1

    @drakul3 il miglior modo di conoscere lo status e domandare informazioni è aprire la pagina Epic Quest dal Menù Principale in alto. Tutti gli aggiornamenti verranno pubblicati lì, a tempo debito. Perdonate il protrarsi dell'attesa, heroquesters, ma non vogliamo fare Dionisiate e lasciare utenti in coda per troppo tempo. Già questa coda di richieste di stampa (in 24 ore!!) ha coperto oltre 3 mesi di stampe. Lo ripeto: forniamo un servizio di stampa ma non siamo produttori. Ce la mettiamo tutta ma non possiamo prendere in carico una marea di richieste e poi farvi attendere sei mesi. Non mi/ci sembra per nulla corretto e diventerebbe un macello.
  7. Buongiorno @The MasTer, ti volevo chiedere se si erano sboccati gli ordini per l'Epic Quest, visto che ero interessato ad acquistare, con il 2° episodio che dovrebbe uscire a breve, e poi le 2 miniature inedite pubblicate il 31 gennaio 2018. 

    1. The MasTer

      The MasTer

      Ciao @FrankSlayer! Non ancora. Le notizie verranno date dalla pagina dedicata a Epic Quest che puoi raggiungere dal menù principale del Forum.

      La vedi, in alto? A sinistra de La Fucina.

    2. FrankSlayer

      FrankSlayer

      Ok, ti ringrazio, controllerò nei prossimi giorni, buon pranzo, ciao.

  8. @Ghiro, sono certo che parli con il cuore ma, davvero, penso che una grande azienda come Hasbro, sul mercato da 80 anni o giù di lì, fondi il suo successo anche dalle analisi di mercato effettuate prima di lanciare anche una singola carta. Davvero siamo convinti che sarebbe un'operazione effettuabile così, senza alcun problema? Io mi occupo di altro ma azzardo qui ad elencare una eventuale to-do list considerando che sarebbe praticamente impossibile pensare nel 2018 ad una ristampa (letterale, senza alcuna modifica) del prodotto senza alcuna modifica: Marketing e pubblicità Brevetti Costi vivi della progettazione e stampa Costi del personale Traduzione in almeno quattro o cinque lingue (Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese, Italiano) di tutto il materiale Distribuzione (qui non si parla di fundraising, amici, qui le scatole vanno spedite nei negozi, a migliaia in tutto il pianeta molto prima di vederle comprate) No, non è propriamente uno scherzo. Sono operazioni da effettuare nell'ambito di meccaniche e contesti che sfuggono alla maggior parte di noi. Hasbro non è il negozio di casa sotto l'angolo e non è GameZone, ricordiamolo.
  9. Straquoto, si scriveva un tempo, sui Newsgroup. (Oggi va sul nostalgico...) Occorre renderci conto che per avviare una ristampa di un gioco da parte di una azienda delle proporzioni di Hasbro non occorre la spinta di qualche centinaio di utenti ma adeguate ricerche orientate prima alla penetrazione del gioco nel mercato (ripeto, per quello che può valere, la vedo davvero grigia, oggi) e poi al ritorno economico. Sono numeri che ci passano sopra la testa, signori.
  10. Perché a 8 anni un bambino, oggi, può ancora giocare con un boardgame ma un 13enne non ci pensa nemmeno, diciamoci la verità. L'intrattenimento ludico destinato agli adolescenti è cambiato radicalmente proprio negli Anni Novanta con l'avvento di Internet a velocità decenti e con PC in grado di fare cose mirabolanti rispetto a quelli di soli cinque anni prima. Ricordo cosa accadde alla mia passione per tutto quello che era cartaceo (disegni, creazione di boardgames eccetera) quando acquistai la prima 3DFX Voodoo e poi la Voodoo 2...
  11. Chi detiene i diritti, @Re Lucertola. E se l'operazione non è stata fatta negli ultimi trent'anni non penso accadrà adesso. Ristampare nuovamente HeroQuest, oggi, sarebbe improponibile se non per un utenza di 35-40enni che lo comprerebbero per averlo ed una piccola percentuale per giocarlo. Chi può farlo rivivere? Tu, io, chiunque ha voglia di cogliere la provocazione della mappa in bianco, stampata nel bel mezzo del QuestBook originale.
  12. Documentario DungeoNext

    An overview documentary about the making of the handmade crafted modular dungeon tileset for role playing games DungeoNext (a project by Massimiliano Musmeci). Every tile (25mm / 1 inch / scale for miniature 28-32mm) has high-detailed textures and cool design. Build your own endless dungeon in complete freedom. DungeoNext... the only limit is your table!
  13. Leggende Locali Vol.1

    La raccolta di quest singole Local Legends Vol.1 creata dalla community di Phoenix (il sito è offline) è stata tradotta da @Lunacy per il Forum Italiano di HeroQuest. Le quest che fanno parte della raccolta sono tutte singole, ovvero, non hanno sviluppi di alcun genere e sono ottime quando il tempo a disposizione è poco. Più dettagliatamente, la raccolta Leggende Locali Vol.1 è composta da: Il tesoro del nobile La strega nei boschi Lo sguardo di Medusa

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×