Vai al contenuto

The MasTer

Amministratori
  • Numero contenuti

    3861
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    257

The MasTer last won the day on Dicembre 10

The MasTer had the most liked content!

Su The MasTer

  • Rank
    Master Admin
  • Compleanno Maggio 19

Visite recenti

33513 visite nel profilo
  1. Come già annunciato in altra sede e nei social network è iniziato il rush finale per Epic Quest - Episodio 2 "Un mondo oscuro", il secondo attesissimo episodio della più grande saga mai scritta per HeroQuest. Potete visualizzare alcune anteprime da questo thread del Forum:
  2. Rush finale per Epic Quest Episodio 2.
  3. The MasTer

    Stampa del materiale di Epic Quest

    Eh... Se ce la mandavi qualche foto dell'unboxing ci facevi felici... Scherzi a parte, sono solo da piegare o ricordo male?
  4. Classiche. L'uso delle isometriche sarà relegato a determinate mappe da consegnare ai giocatori per rendere meglio lo spazio di gioco. Ci sto lavorando...
  5. Dal 15 Dicembre dovrei riuscire a ritagliarmi qualche ora di tempo libero in più. Cosa credete, heroquesters, che non veda l'ora più di voi di vedere il secondo episodio pubblicato?
  6. Indietro, maledizione. Indietro... !
  7. [OT] Sulla prescrizione. Ho aggiornato il post sopra. Ho sentito un amico più esperto di me sulla questione prescrizione e mi ha confermato che una prescrizione penale è sospesa anche da una semplice comunicazione via raccomandata con ricevuta di ritorno. Non si può trattare un argomento così complesso in poche righe ma credo che sì: in Italia la prescrizione sarebbe saltata se anche un singolo privato avesse denunciato all'autorità competente l'accaduto. Non ho modo e non ho tempo, al momento, di approfondire la legislazione spagnola sull'argomento. Spero però che GZ non la passi liscia. Dico sul serio.
  8. The MasTer

    Guida all'installazione di HeroScribe

    È il passaggio #4, @Garrett the Thief. Passo #4 Variabile di ambiente. Destro del mouse destro su Computer ("Questo PC" in Windows 10) > Proprietà > Impostazioni (di sistema) avanzate > Variabili d'ambiente... > Variabili di sistema, quindi: A) Se la variabile PATH non è specificata, clic sul pulsante "Nuova.." e scrivi: PATH per Nome variabile C:\Program Files (x86)\Java\jre1.8.0_151\bin per Valore variabile È molto importante verificare che il path di Java sia corretto. Se avete dubbi: - Destro del mouse sul collegamento di Java dal Menù Start - Scegli Apri Percorso File - Verrà aperta la finestra corretta dove l'eseguibile di Java si trova. Verificate che il Path sia lo stesso di qui sopra altrimenti sostituitelo. A) Se la variabile PATH è specificata, selezionarla, clic sul pulsante "Modifica" e aggiungi C:\Program Files (x86)\Java\jre1.8.0_151\bin alla fine del valore Valore Variabile.
  9. Se si va nel penale, in Italia, il corso della prescrizione è interrotto dalla sentenza di condanna [c.p.p. 533] o dal decreto di condanna [c.p.p. 459, 565]. Interrompono pure la prescrizione l'ordinanza che applica le misure cautelari personali e quella di convalida del fermo o dell'arresto, l'interrogatorio reso davanti al pubblico ministero o alla polizia giudiziaria, su delega del pubblico ministero, o al giudice, l'invito a presentarsi al pubblico ministero per rendere l'interrogatorio, il provvedimento del giudice di fissazione dell'udienza in camera di consiglio per la decisione sulla richiesta di archiviazione, la richiesta di rinvio a giudizio, il decreto di fissazione della udienza preliminare, l'ordinanza che dispone il giudizio abbreviato, il decreto di fissazione della udienza per la decisione sulla richiesta di applicazione della pena, la presentazione o la citazione per il giudizio direttissimo, il decreto che dispone il giudizio immediato, il decreto che dispone il giudizio e il decreto di citazione a giudizio. La prescrizione interrotta comincia nuovamente a decorrere dal giorno della interruzione. Se più sono gli atti interruttivi, la prescrizione decorre dall'ultimo di essi; ma in nessun caso i termini stabiliti nell'articolo 157 possono essere prolungati oltre i limiti di cui all'articolo 161 secondo comma, fatta eccezione per i reati di cui all'articolo 51, commi 3 bis e 3 quater, del codice di procedura penale. Edit 30 11 2018: Ho sentito un amico più esperto di me sulla questione prescrizione e mi ha confermato che una prescrizione penale è sospesa anche da una semplice comunicazione via raccomandata con ricevuta di ritorno. Non si può trattare un argomento così complesso in poche righe ma credo che sì: in Italia la prescrizione sarebbe saltata se anche un singolo privato avesse denunciato all'autorità competente l'accaduto.
  10. The MasTer

    Guida all'installazione di HeroScribe

    Non è richiesta l'impaginazione del questbook nella Quest Competition. Se non hai esperienza con programmi per impaginare, esporta la mappa in formato immagine e importala in un normale file word dove scriverai le relative note.
  11. The MasTer

    Buonasera, mi presento

    Ciao @Otocione e benvenuto!
  12. The MasTer

    Stampa del materiale de La Fucina

    @BernieLomax io penso che i QuestBook siano la cosa più facile da gestire in casa. Volevamo dare una mano per tiles e carte. Erano la cosa che mi premeva di più. Ma le richieste sono tantissime. Meglio continuare con Epic Quest.
  13. The MasTer

    Les Edwards: come non conoscerlo?

    I fan di Heroquest dovrebbero conoscere Les Edwards! Les è un disegnatore formidabile che ha dato forma all'immagine del Set Base di Heroquest e di alcune espansioni. Una abilità incredibile e una fantasia nel disegno che fanno gioire chi osserva i suoi lavori, sempre freschi, mai ripetitivi e con una maniacale cura del dettaglio. Forse non lo sai ma il 20 Gennaio del 2013 Les è entrato in contattto con la redazione heroquestgame.com e ha inviato un messaggio via email dopo aver preso visione del Portale Italiano di Heroquest e del Forum. Un messaggio che ci ha fatto enorme piacere e che condividiamo con gli amici heroquesters del Forum Italiano di HeroQuest. E qui sotto un paio di immagini che non credo abbiano bisogno di didascalie.
  14. The MasTer

    Stampa del materiale de La Fucina

    Grazie a @RagMan per la spiegazione. Non ho una virgola da aggiungere. Grazie a @Flash per la comprensione. Sono pienamente convinto del fatto che dove arriva il denaro arrivano i guai. Immancabilmente. Se le proporzioni poi sono quelle di più di 900 file che possono essere stampati e ritagliati (tutto a livello completamente artigianale) a me la cosa - chiedo venia - spaventa. Faccio un mestiere molto stressante e non ho alcuna intenzione di rovinare questo angolo di tranquillità allestendo un sistema che come dice @Flash sarebbe collassato in meno di 3 mesi. Non immaginate le richieste di supporto di stampa che riceviamo. Moltissimi utenti non hanno né tempo né mezzi per ritagliare e plastificare un mazzo di 25 carte e lasciarli adesso a bocca asciutta non mi fa affatto sentir bene (immaginate cosa accadrebbe se invece di una promessa mancata vi fosse dietro una donazione in denaro o il pagamento delle spese postali!). Ci abbiamo provato, ragazzi.
  15. The MasTer

    Stampa del materiale de La Fucina

    No, non abbiamo per niente dimenticato la questione della stampa dei QuestBook, Tiles e Tabelloni. Abbiamo provato in ogni modo ad inserire un sistema di richieste di stampa ne La Fucina (per evitare un form esterno) ma qualsiasi applicativo (non a pagamento) era invasivo e avrebbe causato problemi nella gestione dei files. La Fucina - lo sostengo da quando l'abbiamo messa in linea - deve rimanere come è. Preferisco non implementare software aggiuntivi che andrebbero, inoltre, collegati a sistemi di pagamento, carrelli vari eccetera. No, davvero. Si andrebbe oltre e non mi va. Tutto sopra detto, dopo i tentativi di Febbraio, quelli di Maggio e di Agosto ed infinite quelli di Ottobre siamo tornati al punto di partenza. In buona sostanza l'unico modo per richiedere le stampe dei QuestBook, Tiles e Tabelloni sarà quello di compilare un form digitando il nome del file che vorrete stampato. Sì, non è affatto un gran che. Lo so anche io. Ma la scelta - non facile, credetemi - è stata obbligata dal timore di trasformare la velocissima area La Fucina in un polpettone pieno di modifiche a livello di codice che sarebbero dovute essere ripetute ad ogni upgrade della piattaforma (uno, a proposito, è in arrivo per Dicembre!) Siamo pronti per aprire le richieste di stampe per QuestBook Tiles e Tasselli Tabelloni Vi sarà ovviamente un limite di pezzi da ordinare e, tengo a precisarlo ancora una volta, sono tassativamente esclusi tutti i files dell'Area HeroquestWorld, ovvero, i file originali di HeroQuest, espansioni ufficiali e cloni. Quindi, per favore, non state a chiedere. I costi saranno ridotti all'osso.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use