OkQuack Posted July 23, 2018 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 12 Reputation: 16 Achievement Points: 15 Days Won: 3 Joined: 05/27/2018 Status: Offline Last Seen: January 17, 2020 Report Share Posted July 23, 2018 All'età di 11-12 anni mi ricordo tenevo tra le mani i componenti di Heroquest e, anche se il gioco è per ragazzi dai 10 anni in su, non riuscivo a capire come funzionasse. Restavo però affascinato dalle miniature, le carte...e lavoravo tanto di fantasia. Col crescere poi si sa, si accantonano certe cose, per riscoprirle più avanti, superati magari i 30, sotto il potente effetto della nostalgia. Per lungo tempo sono stato via da casa e solo da un paio di anni ho potuto riabbracciare la mia famiglia, i miei vecchi amici, e anche se ancora per lavoro mi ritrovo lontano, si è aperto un periodo che mi riporta sotto tanti aspetti alla mia infanzia. Ho ripreso a leggere fumetti Disney, per esempio (da cui il mio nick OkQuack, in assoluto il mio personaggio preferito) e tra le altre cose il mio riavvicinamento a Heroquest. Da due mesi circa mi sono dato alla pazza gioia per cercare di reperire su internet tutti i set e le espansioni, una Quest in sé per sé, e grazie a questo forum sto continuando la mia collezione con aggiunta di altre miniature da giochi come Warhammer ecc. Sono un novellino, ma sto vivendo questo nuovo hobby con passione e entusiasmo, per un gioco meraviglioso, genuino, graffiante, cupo, malinconico, pregno di quella Magia che pochissimi giochi hanno. Per ora ho solo giocato Il Labirinto e La Prova con un mio amico italiano, che è venuto a trovarmi qui a Edimburgo (dove mi sono addirittura anche fatto spedire la Epic Quest), e devo dire che l'esperienza è stata travolgente. Condivido con voi questo video, in attesa di tornare in Italia a settembre e continuare a giocare. Spero vi piaccia! 🙂 Orco Bruno, Laibach, The MasTer and 4 others 6 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mozjet Posted July 23, 2018 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 0 Reputation: 2 Achievement Points: 4 Days Won: 0 Joined: 07/19/2018 Status: Offline Last Seen: June 21, 2021 Report Share Posted July 23, 2018 Video divertente complimenti m Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flash Posted July 23, 2018 Group: Super Moderatori Topic Count: 572 Content Count: 4,630 Reputation: 1,531 Achievement Points: 6,452 Days Won: 193 Joined: 12/20/2005 Status: Offline Last Seen: March 16 Report Share Posted July 23, 2018 Bel video @OkQuack! I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orco Bruno Posted July 23, 2018 Group: Membri Topic Count: 25 Content Count: 752 Reputation: 464 Achievement Points: 966 Days Won: 25 Joined: 01/13/2007 Status: Offline Last Seen: January 28, 2020 Report Share Posted July 23, 2018 @OkQuack un video genuino , di buoni sentimenti .....si percepisce in te una grande voglia di riscoperta e di condivisione . spero che riuscirai a costruire una continuità di gioco magari coinvolgendo anche qualche nuovo amico . "Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
OkQuack Posted July 24, 2018 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 12 Reputation: 16 Achievement Points: 15 Days Won: 3 Joined: 05/27/2018 Status: Offline Last Seen: January 17, 2020 Author Report Share Posted July 24, 2018 Grazie! :) Abbiamo deciso di alternarci i ruoli Morcar-Eroi, in modo da bilanciare il vantaggio di sapere come si svolge ogni impresa per chi fa il master, seguendo l'ordine cronologico dei set, delle espansioni e delle pubblicazioni su riviste. Per ora abbiamo giocato due volte Il Labirinto, e una volta La Prova. Quest'ultima ha visto il mio amico perdere tutti gli Eroi uno dopo l'altro, finché è rimasto solo il Nano, che è morto lottando contro il Gargoyle. 6 ore di partita ed è stato allucinante quando lui ha perso il primo dei suoi, il Mago: eravamo talmente nel gioco, con tanto di musiche da dungeon crawl, che ci siamo letteralmente impietriti (un po' come quando sei al cinema e ti emozioni, pur sapendo che è tutto finto). Non vedo l'ora arrivi settembre per poter ricominciare! Tony8791 and The MasTer 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
The MasTer Posted September 10, 2019 Group: Amministratori Topic Count: 578 Content Count: 5,965 Reputation: 3,190 Achievement Points: 13,127 Days Won: 361 Joined: 09/02/2005 Status: Offline Last Seen: Wednesday at 11:10 AM Report Share Posted September 10, 2019 Il 23/7/2018 at 04:36, OkQuack dice: dove mi sono addirittura anche fatto spedire la Epic Quest 😍 The MasTerMain Admin - Forum Italiano di HeroQuestFacebook |Twitter Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts