XcassiX Posted March 28, 2016 Group: Membri Topic Count: 43 Content Count: 298 Reputation: 185 Achievement Points: 335 Days Won: 9 Joined: 01/02/2016 Status: Offline Last Seen: 14 hours ago Report Share Posted March 28, 2016 Ciao a tutti. Per il gruppo di gioco che vorrei creare sto completando un adattamento delle regole sviluppate per l'extremeHeroQuest ( a grandi linee quindi PC mostri versione USA, possesso della Carta per poter utilizzare l'Eequipaggiamento, svenimento/shock a 0 PC/PM) Invece di utilizzare i Punti Vittoria o Punti Esperienza, io vorrei utilizzare esclusivamente per le abilità aggiuntive che si possono acquisire man mano che un Eroe completa delle Imprese. Secondo voi qual'è il costo che potrebbe avere un'abilità aggiuntiva? 1500 Monete? 2000? Più o meno poi ci sono circa 9 abilità per Eroe da poter acquisire, però pensavo che ognuno potesse acquistarne un massimo di 4 o 5 per rendere diverso ogni Eroe/Eroina (non la droga!) Che ne dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yon Posted March 28, 2016 Group: HeroquestForger Topic Count: 218 Content Count: 10,495 Reputation: 1,295 Achievement Points: 12,257 Days Won: 168 Joined: 09/21/2005 Status: Offline Last Seen: July 19, 2022 Report Share Posted March 28, 2016 Che è un'ottima idea. In fondo per acquisire Abilità serve anche addestramento e tempo, quindi ti devi mantenere e tutto questo si traduce in un costo. Questo costo dipende da quanto giocate e da quanto sono succosi i Tesori che in genere si trovano nelle Quest. Ad esempio, i miei Tesori variano in media da 100 a 300 MO e non sono facili da trovare. Voi come vi regolate? XcassiX 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
HeroPanik Posted March 28, 2016 Group: Membri Topic Count: 11 Content Count: 198 Reputation: 144 Achievement Points: 217 Days Won: 9 Joined: 12/04/2014 Status: Offline Last Seen: October 18, 2018 Report Share Posted March 28, 2016 Mi piace molto l'idea...io stavo appunto sviluppando una serie di "Abilità Speciali" che i vari eroi (base) possono acquisire man mano che procedono nelle avventure...ma non sapevo se metterle con sistema di livellaggio o ogni tot quest compiute. XcassiX 1 Sono l'Elfo sotto la frondosa quercia. Le mie nodose radici affondano nel passato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
XcassiX Posted March 28, 2016 Group: Membri Topic Count: 43 Content Count: 298 Reputation: 185 Achievement Points: 335 Days Won: 9 Joined: 01/02/2016 Status: Offline Last Seen: 14 hours ago Author Report Share Posted March 28, 2016 Che è un'ottima idea. In fondo per acquisire Abilità serve anche addestramento e tempo, quindi ti devi mantenere e tutto questo si traduce in un costo. Questo costo dipende da quanto giocate e da quanto sono succosi i Tesori che in genere si trovano nelle Quest. Ad esempio, i miei Tesori variano in media da 100 a 300 MO e non sono facili da trovare. Voi come vi regolate? Ciao Yon e grazie non stiamo ancora giocando,ma diciamo che per quando cominceremo vorrei avere già tutto pronto. Come scrivevo io in pratica utilizzo una versione leggermente modificata dell'Extreme HeroQuest (che poi era un mix di regole EU/USA) e pensavo di utilizzare all'inizio le avventure del set Base usando però la tabella dei Mostri USA, per i tesori pensavo di regolarmi per i ritrovamenti come avviene nelle quest originali, quindi sì, penso nelle avventure base di far guadagnare max300 Mo. Non vorrei che le abilità fossero troppo facili da acquisire, quindi in questi termini pensavo 1.500 Mo per simulare l'addestramento ed il pagamento dell'istruttore. Può andare come cifra secondo te? E come nmero massimo di abilità acquistabili? Io più o meno ho quasi completato di stilare una lista di 9 Abilità aggiuntive a testa per Eroe. Mi piace molto l'idea...io stavo appunto sviluppando una serie di "Abilità Speciali" che i vari eroi (base) possono acquisire man mano che procedono nelle avventure...ma non sapevo se metterle con sistema di livellaggio o ogni tot quest compiute. Grande Panik, l'idea non è originalmente mia ma diverse persone negli anni sia qua che sul forum spagnolo hanno contribuito ad implementarla ed io sto cercando di armonizzare il tutto, ho già un'ottima quantità di abilità create sia per i PG base che per quelli aggiuntivi, se ti possono interessare ti mando il file volentieri ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yon Posted March 28, 2016 Group: HeroquestForger Topic Count: 218 Content Count: 10,495 Reputation: 1,295 Achievement Points: 12,257 Days Won: 168 Joined: 09/21/2005 Status: Offline Last Seen: July 19, 2022 Report Share Posted March 28, 2016 Io sono un fervente sostenitore dell'impossibilità di completare tutto il percorso di crescita del Pg, esattamente per il motivo che hai scritto anche tu: dare la possibilità di sviluppare in modo diverso anche la stessa Classe di Pg. Sì, tenterei con 1.000 MO, tenuto conto che all'inizio devono pure comperarsi l'Equipaggiamento. XcassiX 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lex il Cacciatore Posted March 28, 2016 Group: Membri Topic Count: 66 Content Count: 1,156 Reputation: 543 Achievement Points: 1,269 Days Won: 32 Joined: 01/03/2013 Status: Offline Last Seen: January 18, 2021 Report Share Posted March 28, 2016 Io sono un fervente sostenitore dell'impossibilità di completare tutto il percorso di crescita del Pg, esattamente per il motivo che hai scritto anche tu: dare la possibilità di sviluppare in modo diverso anche la stessa Classe di Pg. Sì, tenterei con 1.000 MO, tenuto conto che all'inizio devono pure comperarsi l'Equipaggiamento. e se decidessero di spendere i soldi per l'equipaggiamento invece che per le abilità?? Io per questo motivo uso i punti vittoria/esperienza: 100 PV per un'abilità di primo livello, 150 (e lo scarto di un'abilità di primo) per secondo livello, 300 (e lo scarto di una di secondo) per il terzo livello Gli eroi non possono avere più di tre abilità per livello e per accedere alle abilità del livello successivo ne devono aver già imparate due del livello inferiore dello stesso tipo (Corpo a corpo, Distanza, Magia & Alchimia, Varie) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yon Posted March 28, 2016 Group: HeroquestForger Topic Count: 218 Content Count: 10,495 Reputation: 1,295 Achievement Points: 12,257 Days Won: 168 Joined: 09/21/2005 Status: Offline Last Seen: July 19, 2022 Report Share Posted March 28, 2016 Bel sistema, mi sembra solido. e se decidessero di spendere i soldi per l'equipaggiamento invece che per le abilità?? Non è un problema. Comperare uno Scudo per aggiungere 1DC in Difesa equivale ad acquisire un'Abilità che ti consente di aggiungere 1DC in Difesa. Solo che lo Scudo è molto più economico :lol: In effetti si tratta in entrambi i casi di potenziamenti volti alla crescita del Pg, se il giocatore è scaltro il percorso da te prospettato (prima Equipaggiamento e poi Abilità) è quello che segue normalmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lex il Cacciatore Posted March 28, 2016 Group: Membri Topic Count: 66 Content Count: 1,156 Reputation: 543 Achievement Points: 1,269 Days Won: 32 Joined: 01/03/2013 Status: Offline Last Seen: January 18, 2021 Report Share Posted March 28, 2016 Si ma se uno scudo, o i bracciali li compri per 200/300 monete ed un abilità te ne costa 1500.... O non gli permetti di comprare o nessuno arriverà mai a quella cifra perchè spenderanno prima i propri soldi per gli equipaggiamenti... a meno che sele abilità non siano devastanti!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lex il Cacciatore Posted March 28, 2016 Group: Membri Topic Count: 66 Content Count: 1,156 Reputation: 543 Achievement Points: 1,269 Days Won: 32 Joined: 01/03/2013 Status: Offline Last Seen: January 18, 2021 Report Share Posted March 28, 2016 Scusate il doppio post.... Tabella Punti Vittoria.pdf Tabella Riassuntiva Abilità Eroi.pdf Tabella Abilità Avventurieri.pdf Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingsky Posted March 28, 2016 Group: Membri Topic Count: 53 Content Count: 786 Reputation: 442 Achievement Points: 846 Days Won: 51 Joined: 09/01/2012 Status: Offline Last Seen: November 25, 2019 Report Share Posted March 28, 2016 io di solito dò un'abilità nuova ogni due quest per un massimo di tre più una base.....questo anche per non complicare troppo il gioco, se no gioco ad un gdr Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now