-
Numero contenuti
367 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
12
Attività Reputazione
-
XcassiX ha ricevuto la valutazione da Conan 75 in The Crypt of Perpetual Darkness by Joe Manganiello
A sto giro io aspetterò che scenda di prezzo. Il contenuto non vale assolutamente il prezzo, specie per me che non apprezzo per niente queste carte che sarebbero andate bene per un GdT di OnePiece ma non per HQ.
-
XcassiX ha dato la valutazione a Conan 75 in HeroQuest: First Light
Assurdo🤦♂️....ma chi se ne frega dei dadi😑
Per carità Aki, ma serve di più l'espansione😁
Bellissima questa😂(ed ovviamente hai ragione pure tu😉).
-
XcassiX ha ricevuto la valutazione da Conan 75 in HeroQuest: First Light
Nuovi, INDISPENSABILI dadi!!! Come abbiamo fatto senza?
-
XcassiX ha ricevuto la valutazione da legolas777 in HeroQuest: First Light
Nuovi, INDISPENSABILI dadi!!! Come abbiamo fatto senza?
-
XcassiX ha dato la valutazione a Conan 75 in HeroQuest: First Light
Non aggiungo altro, sono d'accordo con te al 100%👍
Pure?😮 Vergognosi davvero😑, hai tutta la mia comprensione Legolas (avete capito voi di Hasbro Italia se ci leggete?😎 Legolas 777 HA RAGIONE razza di incompetenti🤦♂️).
A questo punto avevi ragione anche tu XcassiX (mi ricordo bene cosa dicevi anche in altri topics👍).
-
XcassiX ha ricevuto la valutazione da Conan 75 in HeroQuest: First Light
Le pessime traduzioni in italiano sono tra i fattori principali che mi hanno spinto a comprare tutto HQ 2021 in inglese.
-
XcassiX ha ricevuto la valutazione da HighElf in HeroQuest: First Light
Le pessime traduzioni in italiano sono tra i fattori principali che mi hanno spinto a comprare tutto HQ 2021 in inglese.
-
XcassiX ha ricevuto la valutazione da legolas777 in HeroQuest: First Light
Le pessime traduzioni in italiano sono tra i fattori principali che mi hanno spinto a comprare tutto HQ 2021 in inglese.
-
XcassiX ha dato la valutazione a MagoNelTempoLibero in Incantesimo Veneto
Ci terrei a proporre un idea innovativa che potrebbe indurre una risata agli abitanti del Veneto e/o conoscitori del giornalista Germano Mosconi:
Incantesimi di Zargon/Morcar
Chi è che chiude urlando?
Tutte le porte già aperte nella stanza o nel corridoio in cui viene lanciato l'incantesimo si richiudono sbattendo, ed una sinistra imprecazione echeggia nell'aria.
Queste porte potranno essere riaperte solo con una spallata. Dovrete quindi tirare un dado da combattimento: la porta si riaprirà, ma se uscirà un teschio perderete un punto corpo.
-
XcassiX ha dato la valutazione a SgtRenny in L'Erede Rinnegato di Elethorn (storia di The Rogue Heir of Elethorn)
Fino alle espansioni elfiche, in realtà, quella di Warhammer era ancora utilizzabile, a patto di rinominare Ulthuan in Elethorn. Ma con le giungle di Delthrak gli hanno dato la mazzata definitiva perché c'è un'ipotetica giungla nei pressi della rocca di kellar, in cui i nani che la abitavano si sono trasferiti dopo il disastro. La rocca dovrebbe essere nei pressi di passo della fiamma nera, visto che l'esercito del re vi si è rifiugiato in tutta fretta dopo la disfatta alla fine della campagna del set base, ma lì accanto non c'è nulla di simile.
Per ora non si è visto nulla di ufficiale e le informazioni sul mondo che stanno costruendo sono troppo vaghe per tentare di farci qualcosa di sensato. La mia impressione è che stiano camminando un po' sul filo del rasoio con l'ambientazione nuova e che fin'ora si siano limitati a cambiare il minimo possibile per evitare di alienarsi i vecchi giocatori (viste le remaster che, se fossero troppo dissimili dal materiale originale, verrebbero letteralmente "arrostite" dai vecchi fan) ma quel tanto che basta per evitare gli avvocati di Games Workshop.
Per avere una mappa servirebbe che facessero uscire qualche contenuto più orientato al gioco di ruolo, ma non mi sembra che stiano puntando a quella direzione, purtroppo.
-
XcassiX ha dato la valutazione a SgtRenny in L'Erede Rinnegato di Elethorn (storia di The Rogue Heir of Elethorn)
La traduzione è giusta, è proprio la frase ad essere eccessivamente riassuntiva secondo me. Per come l'ho intesa io (combinando il filmato di presentazione su youtube e leggendo anche il testo dentro il questbook della maga nello specchio) il Re del Regno è quello per cui noi eroi stiamo lavorando nel set base e in kellar's keep, proprio perché Zargon si è concentrato per prima cosa in quella zona. Il reame elfico non era stato toccato prima delle vicende della maga nello specchio e quindi la regina aveva inviato truppe in aiuto del Re onorando un loro vecchio trattato.
Con la vicenda di Sinestra adesso gli Elfi iniziano ad avere guai in casa mentre sono sguarniti per aiutare altri, quindi ecco uscire un po' di sano campanilismo elfico. Della serie "ecco cosa ci abbiamo guadagnato ad aiutarli a casa loro!". Quindi la spaccatura tra la popolazione è tra chi sostiene la regina e chi invece la critica.
Questo mi fa pensare a 2 cose:
1) Scriverci "i nostri più coraggiosi eroi" è fuorviante secondo me, fossi stato in hasbro avrei optato per un più generico "i nostri migliori guerrieri". Cioè, sappiamo che l'Elfa viene da Elethorn, quindi è certamente una delle truppe che sono state inviate, ma non penso che tutta Elethorn la consideri una One Woman Army e che la popolazione si senta sguarnita perché lei è via. Volevano dare un hint per far capire che tra questi c'era anche lei, ma parlare di eroi ha fatto più male che bene.
2) Hanno riassunto troppo in una frase sola. Capisco che lo abbiano fatto per non annoiare ma era davvero necessario in un prodotto così di nicchia, riservato praticamente quasi solo ai collezionisti, e in un foglietto che puoi benissimo ignorare completamente se non ti va di leggerlo?
-
XcassiX ha dato la valutazione a SgtRenny in L'Erede Rinnegato di Elethorn (storia di The Rogue Heir of Elethorn)
Perché in effetti "rogue", nel liguaggio di tutti i giorni, viene usato più che altro per definire un ribelle. "<someone> has gone rogue" significa che qualcuno si è ribellato (o è impazzito). La questione del ladro è perché può essere usato anche per definire un traditore, uno che gioca sporco, una canaglia fino anche a un malvivente. Si sente spesso nei film quando parlano di agenti corrotti, ad esempio. "We've already caught four rogue agents" - "abbiamo già preso quattro agenti ribelli".
Ma se usato come aggettivo ha anche il significato di solitario. In questo caso con l'inglese abbiamo anche questa sfumatura che è molto meno marcata in italiano se ci limitiamo a tradurlo con "ribelle". Parliamo di un tizio che se n'è andato, sembra, di comune accordo con la sua famiglia rinunciando alla vita di corte per fare lo splendido per conto suo. Quindi tutta l'accezione negativa va scartata e "rinnegato" è la parola tecnicamente più giusta se si vuole trasporre un minimo anche il concetto di solitario.
Fine del pippone da ex-traduttore 😂
-
XcassiX ha dato la valutazione a Andros84 in L'Erede Rinnegato di Elethorn (storia di The Rogue Heir of Elethorn)
In effetti leggendo la lettera di presentazione, in inglese, questa cosa del "ladro" non mi tornava molto... 😁 L'inglese lo so abbastanza, ma "rogue" è un termine che non conosco bene. Mi sono ripromesso varie volte (tipo tutte le volte che vedevo la carta tradotta con "ladro" 😆) di consultare il dizionario, ma alla fine non l'ho mai fatto.
Comunque ho apprezzato questa cosa di mettere un "flavor text" di presentazione. Questi personaggi singoli (tipo quelli del Mythic Tier, ad esclusione del bardo) mi hanno sempre lasciato un poco perplesso perché non sono inseriti in una storia, un quest book che gli dia un senso. Sono un pò buttati lì. Questa lettera almeno gli dà un minimo di contesto, di "lore". Sarebbe stato bello avere lo stesso per il cavaliere, che probabilmente avrà connessioni con la prossima espansione inedita.
-
XcassiX ha dato la valutazione a lestodante in HeroQuest: First Light
Forse vado un po' controcorrente ma devo dire che attendo quest First Light e che lo prenderò sicuramente.
Del nuovo set base (edizione 2021) non mi mi son mai piaciute le miniature e per me FL rappresenta quindi un'ottima opportunità per fare l'upgrade al nuovo sistema (tabellone più largo e carte aggiornate). Le nuove miniature degli eroi mi sembrano realizzate molto meglio questa volta (intendo quelle incluse in First Light) ma in ogni caso potrò usare le mie vecchie miniature sia di HeroQuest che di Warhammer col tabellone aggiornato e i tasselli delle nuove espansioni che per il vecchio tabellone sono invece troppo grandi.
Il nuovo questbook scritto da Steven Baker è una garanzia di qualità secondo me, già abbiamo avuto prova con Prophecy of Telor della sua capacità di proporre nuovi contenuti.
Le carte, sono le stesse del set base 2021 ma credo che avranno rettificato ulteriormente alcune imperfezioni contenute nel primo set base.
Il nuovo tabellone, se notate anche il lato con la mappa standard è stato ridisegnato e questo nuovo mi sembra sia più colorato, mi piace molto di più del precedente 2021 e il nuovo retro offre più scenari per le quest home made anche se noto che se volessimo utilizzare TUTTE le 19 stanze in un'unica quest avremo bisogno di qualche porta in più, soprattutto se alcune avranno un doppio ingresso/uscita (a meno di non usare i passaggi segreti) ma non credo sia un problema reperire qualche porta extra.
Anche la grafica dei tasselli dei mobili mi sembra bella vivace, abbiamo comunque già i mobili originali 1989 o 2021 che siano ma se dobbiamo spostarci possono far comodo le versioni in cartoncino.
Se come dice Legolas il prezzo scenderà poi addirittura a 20 euro allora credo che non ci siano dubbi che sia un'ottimo acquisto.
Infine per chi ancora continua a lamentare la giocabilità e i bug di Frozen Horror e Mage of the Mirror, vi ricordo che si tratta di questpack che non furono mai terminati e mai playtestati perché all'epoca Hasbro decise di chiudere la linea HeroQuest in quanto poco produttiva e dobbiamo invece ringraziare chi all'epoca era a capo del progetto e fece uno sforzo extra per riuscire a pubblicare almeno due dei quattro questpack previsti (gli altri due erano Wizard Quest Pack e Dwarf Quest Pack), altrimenti non avrebbero mai visto la luce nemmeno quei due.
-
XcassiX ha ricevuto la valutazione da okrim in HeroQuest: First Light
A me il tabellone nuovo esteticamente non piace per niente...
-
XcassiX ha dato la valutazione a okrim in HeroQuest: First Light
Sinceramente no, perché gli artefatti dovrebbero essere oggetti magici unici nel loro genere... Insomma, quante lame degli spiriti possono esserci? Una sola, è una spada particolare, non ci deve essere una copia. . Altrimenti, se faccio prima FL e poi il base posso ammazzare il signore delle stregoni al primo incontro???
-
XcassiX ha dato la valutazione a Unreal_Warrior in Finalmente ci sono anche io
Ciao a tutti,
Mi chiamo Paolo e finalmente posso dire di avere anche io Heroquest!
Nonostante ci giocassimo parecchio quando ero bambino, la copia non era la mia e quest'anno ho voluto prenderne una per Natale da giocarci anche con i miei bambini!
-
XcassiX ha ricevuto la valutazione da Conan 75 in HeroQuest: First Light
A me il tabellone nuovo esteticamente non piace per niente...
-
XcassiX ha dato la valutazione a Aki in HeroQuest: The Mage of the Mirror Quest Pack
La Maga dello Specchio è l’ultima espansione del redivivo HeroQuest sfornato da Hasbro/Avalon Hill, in realtà è la ristampa del vecchio Elf Quest, espansione uscita per il solo mercato nordamericano negli anni ’90, come per i suoi predecessori di questo nuovo corso le miniature hanno subito un restyling, mentre il contenuto cartaceo della scatola è stato copiato per intero o quasi, e questo quasi ha una bella importanza sì, perchè cerca di rendere questa espansione più giocabile del suo antenato, sappiamo infatti che sia l’Elf Quest che il Barbarian Quest avevano picchi di difficoltà estremi, quasi ingiocabili.
Cosa ha fatto quindi Hasbro/Avalon Hill per abbassare un po il livello di difficoltà? In sostanza tre cose, due dirette per così dire e una indiretta
1. Abbassato da 10 a 5 i punti corpo degli Ogre, una bella differenza, ci vorrà la metà del tempo per abbattere questi energumeni e questo implica anche che ci daranno meno schiaffoni a 6 dadi di combattimento in risposta.
2. E’ stata inserita la possibilità di assoldare i Mercenari (non nelle Imprese in solitaria chiaramente) contenuti in Frozen Horror, ciò vuol dire in pratica più attacchi e quindi possibilità di uccidere i nemici prima che il turno passi a Zargon, attenzione però, cercate di non lasciarli in balia dei Mostri non essendo dei campioni di resistenza, tenderanno a morire in fretta se abbandonati.
Il mio Mercenario preferito e l’Alabardiere, attacca con 3 dadi anche in diagonale e quindi in una posizione di tutta sicurezza (tranne che coi Lupi) è tanta roba, lo stesso discorso vale anche per il Balestriere, può esservi utile anche l’Esploratore se non volete rischiare i preziosi punti corpo dei vostri Eroi o giocate senza il Nano.
3. La Bottega dell’Alchimista, sebbene già presente nella versione precedente, si è arricchita ancora di più grazie alle nuove Pozioni presenti nelle Imprese inedite uscite con il kickstarter del rilancio di HeroQuest, ecco qui troviamo una chicca: La Pozione Magica di Telor, lei è veramente una manna dal cielo per affrontare questa Impresa, per 400 monete d’oro vi permette di riprendere in mano 3 incantesimi che avete già precedentemente usato durante la partita, per lo stesso prezzo l’Elfo può recuperarne soltanto una (Pozione Elfica del Richiamo) ma anche lui può acquistare quella di Telor, quindi alla fine no problem, avrei preferito però fosse riservata al solo Mago. Povero Mago non se lo fila nessuno ma è il mio personaggio preferito.
Grazie a queste novità possiamo affrontare questa Impresa con un po meno di ansia da prestazione, ma rimane comunque un problema…………….come nella vita reale, senza monete d’oro non si va da nessuna parte e sebbene di monete d’oro ne troverete tante, beh molto probabilmente non saranno sufficienti per comprare tutto quello che vi serve, quindi il mio consiglio è di non partire con Eroi nuovi senza equipaggiamento, pozioni e monete d’oro, fatevi almeno La Rocca di Kellar e Il Ritorno Del Signore Degli Stregoni prima e ovviamente il Game System base, altrimenti vi complicherete le cose in modo assolutamente catastrofico.
So che non vedete l’ora di provare i nuovi fantasmagorici Incantesimi Elfici, ma per le prime 3 missioni, cioè quelle in solitaria, consiglio gli Incantesimi dell’Acqua, molto più funzionali a tenere in vita il povero Elfo, dopodichè sbizzarritevi pure, i miei preferiti? Fermatempo ti può tirare fuori da brutte situazioni, Sonno Profondo è una variante di Sonno ed è utilissimo contro i Lupi, che sono gli avversari più temibili che troverete e non pochi, l’ultimo è Fiamma Ipnotica e vabbè qui basta saper leggere per capire che è un incantesimo OP (ottima la combo se ti porti dietro dei minacciosi Mercenari, magari Spadaccini).
Un altro consiglio è fare un party bello massiccio con Eroi ad elevata resistenza, perché i punti corpo vanno via come il pane, il mio quartetto era composto da Elfo, Barbaro, Cavaliere e Mago, tranne il Mago che difende di 4, tutti difendono di almeno 5 dadi e possono attaccare sia in diagonale (spada lunga) che a distanza (balestra) a dire tutta la verità il mio party era originariamente composto da Elfo, Nano, Ladro e Mago, ma il povero Nano morì senza diritto di appello, subentrò così il Barbaro e poi per scelta tecnica ho sostituto io il Ladro col Cavaliere. Piccola postilla sul Ladro, visto che da bg centra, l’ho messo nel gruppo, ottimo in attacco, ma ahimè troppo leggero in difesa è stavo sprecando troppe pozioni per tenerlo vivo, difendere solo con 4 dadi se si è d’accordo a dare anche l’elmo è comunque poco per affrontare questa espansione secondo me, avevo bisogno di gente più coriacea e il Cavaliere faceva al caso mio, poi con i recenti rumors sulla nuova espansione di zecca in uscita, taaaaac mi è stato servito su un piatto d’argento il movente per promuoverlo titolare nella squadra e non scordatevi della sua abilità più forte, cosa che prontamente invece io facevo.
Qui ragazzi si conclude la mia quasi recensione e non ho altro da dirvi se non: Enjoy and save the Princess! HeroQuest live forever!
-
XcassiX ha dato la valutazione a Balthier in HeroQuest: The Mage of the Mirror Quest Pack
sicuramente una FAQ ufficiale andrebbe aggiornata ai giorni nostri perchè anche se alla base si lascia molta interpretazione è giusta dare una linea guida sensata! poi è anche giusto divertirsi e trovare dei giusti compromessi! io quando faccio il master interpreto varie lacune!
-
XcassiX ha dato la valutazione a lestodante in HeroQuest: The Mage of the Mirror Quest Pack
beh, ufficiale insomma... è un impiegato di Hasbro (o più di uno) che sta dietro a quel profilo e scrive la sua interpretazione delle regole, non sappiamo se c'è un team dietro che si siede a tavolino a discutere e testare quanto viene poi riportato nei tweet. Già erano dubbie le risposte riguardo al doppio attacco dell'orso polare che andava a influenzare anche il doppio attacco della spada Morte degli Orchi e l'infuso eroico (stravolgiamo 30 anni di regole per un tweet affrettato) e l'altra risposta riguardo il dado extra dell'incantesimo della Druida...
Diverranno ufficiali nel momento in cui Hasbro stilerà delle apposite FAQ e le posterà sul sito ufficiale ma non certo se messe in un tweet che poi è anche difficile da andare a recuperare.
-
XcassiX ha dato la valutazione a SgtRenny in HeroQuest: The Jungles of Delthrak
Non capisco perché lo troviate così tanto fuori luogo. Nel setting di Warhammer Fantasy esiste Lustria, che è una giungla immensa, dimora degli uomini lucertola (la razza più antica del vecchio mondo, nonché quella con i maghi più potenti) piena e strapiena di templi di ispirazione maya/inca e ricolma di ogni genere di tesori e artefatti potentissimi. Se avessero continuato con l'HeroQuest dell'89 probabilmente ad un certo punto anche i vecchi designer si sarebbero spostati dall'Impero per esplorare Lustria, Nehekara, Sartosa, ecc.
Avalon Hill, per variare, ha creato un'ambientazione mix giungla-nani. Per me vi state facendo buttare giù dall'illustrazione di copertina, che gli è venuta particolarmente male. Io aspetterei di sapere qualcosa in più dei contenuti. Con l'Orda degli Ogre hanno fatto un bel salto di qualità, un minimo di fiducia, almeno da parte mia, se la sono guadagnata.
-
XcassiX ha dato la valutazione a Brutalking1985 in Path of the Wandering Monk
In un mondo di variant, edizioni limitate, steel book ecc, un personaggio a 20€ è quasi un regalo ahahaha
Sono chiaramente operazioni commerciali per fregare quelli come me...detto questo 100/150€ per un personaggio su eBay io non li spenderò mai, morissero loro, il monaco e tutti gli amici suoi
-
XcassiX ha dato la valutazione a Balthier in La Rocca di Kellar Avalon Hill - ITA
io personalmente ho messo un freno alla faccenda limitandone la gittata a 6 caselle si dimostra decisamente più bilanciata la faccenda!
sono alla decima missione! vi dirò che nel complesso la trovo una bella espansione idee nuove con piccole meccaniche che ne aumentano la curiosità di andare avanti peccato solo che siano usate troppo poco! almeno per ora è questo il mio giudizio!
-
XcassiX ha ricevuto la valutazione da Emanuel in Attacco mentale Bellthor
Mi pare che questa App di Heroquest sia più buggata di un sito della pubblica amministrazione... 😅