Vai al contenuto

"Prime avventure" - 14.09.2010 - 14.11.2010


Tony8791
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La missione di questa sera è stata "Il pugnale di Lamir", quest singola scaricata dal sito.

I giocatori si sono avvicendati come in una gara di staffetta:

- il mago passa da Helan (che ha esami il giorno dopo) a Kruznak

- il nano di Pegli passa a Sparajurij

- l'elfo di Rafael passa a Kruznak.

La sfortuna ha colpito tutti (o era il buio del dungeon) in quanto molti attacchi fallivano con il risultato di zero teschi.

Gli eroi si sono divisi in due gruppi di due, mettendo a rischio la vita dei due magici.

Abbiamo giocato per 3 ore filate, però ci siamo divertiti molto.

 

 

PS: ma chi ha realizzato quest'avventura? Voglio ringraziarlo per la piacevole serata che ci ha fatto passare.

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La sfortuna ha colpito tutti (o era il buio del dungeon) in quanto molti attacchi fallivano con il risultato di zero teschi.

io continuo a pensare che i dadi sono truccati

Gli eroi si sono divisi in due gruppi di due, mettendo a rischio la vita dei due magici.

Abbiamo giocato per 3 ore filate, però ci siamo divertiti molto.

ditemi ditemi come è finita ? siete sopravvissuti tutti ?

per la piacevole serata che ci ha fatto passare.

eh sì ancora una volta ringrazio tutti quanti perchè mi sono divertito molto :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Chi vuole rivedere la mappa del dungeon può scaricare la quest singola qui

http://www.heroquestgame.com/QuestPacks/01Singoli/singoliMain.htm

(Il pugnale di Lamir)

 

Alla fine sono sopravvissuti tutti anche se - in quanto master - ho aggiunto due guerrieri del caos e un gargoyle nell'ultima stanza. Ma non sono serviti a nulla. Bisognerebbe giocare con la versione USA in quanto i mostri presentano più punti vita.

 

PS: visto che era una quest singola, ad inizio partita ho permesso che ogni eroe lanciasse un dado rosso. Il risultato veniva moltiplicato per 100 e convertito in altrettante monete d'oro.

Ho notato che alcuni giocatori hanno prestato denaro ad altri affinchè potessero acquistare del buon equipaggiamento. Questo è gioco di squadra!

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  1313
  • Reputazione:   3
  • Punti:  1580
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  15/09/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io confermo, mi sono divertito un mondo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  20
  • Reputazione:   4
  • Punti:  20
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  15/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io confermo, mi sono divertito un mondo!!!

 

Ovviamente anch'io... almeno finchè ho passato il bastone a Jurij per la staffetta!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ieri terza missione con Tony e Jurji (che ringrazio tanto :D)

è stata una missione super veloce perchè ci abbiamo messo solo 45 minuti.

Lo scopo della missione era di uccidere Ulag (ucciso dal barbaro) e devo dire che non abbiamo mai avuto problemi con i mostri perchè li abbiamo seccati tutti in pochissimo tempo. mi spiace per te Jurji 8)

Anche nelle ricerche tesoro abbiamo avuto molta fortuna e abbiamo accumulato un bel po' di soldi.

Adesso non ricordo bene quante monete hanno i personaggi però abbiamo già comprato gli equipaggiamenti e ora abbiamo questa situazione :

Barbaro - scudo e da ieri balestra

Nano - per ora ancora nulla

Elfo - elmo e da ieri lancia

Mago - bracciali e bastone (dai mago ancora qualche vestito e non sarai più nudo ;) :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tutti morti (di paura, uccisi dai mostri o da una stupida freccia)...

Grazie a Flegias, Rage e Jurij per aver fatto da cavia.

come scusa ? :thumbleft:

raccontate voglio sapere !!!! :shock:

ps : se avete fatto fuori anche la sorella dell'elfo vengo a cercarvi e poi ve la vedrete con me :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  236
  • Reputazione:   62
  • Punti:  244
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  27/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mamma mia che partita...

l'inizio è sconvolgente, e fa presuppore che non è serata, in 3 stanze + corridoio (con orchi e goblin) riusciamo a perdere 6 pc, tenendo presente che eravamo tutti equipaggiati...

barbaro att 4 dif 2

elfo att 3 dif 3

nano att 2 dif 3

mago att 2 dif 3

troviamo scrigni con 3 pozioni, + le 2 carte incantesimi (sono 5 pozioni da 4 pc) che siamo riusciti ad usare tutte quante.

dopo le 3 stanze ci attende uno scontro con 4 orchi, nel coridoio doppio che fa da anfiteatro alla stanza centrale, li si è consumata la migliore delle battaglie, dove i nostri eroi pacifisti, sono stati in grado di tirare, in attacco, 8 dadi e beccare tutti scudi, mentre il barbaro si sbatteva in un angolo la dolce sarah (orchessa di facili costumi).

arriva i ltempo di 2 guerrieri del caos abbatutti senza problemi, e dopo aver consumato 4 su 5 pozioni di cura è il momento di afrfontare la stanza centrale; quello che si para davanti ai nostri occhi è raccapricciante!!! 1 gaargo, 2 mummie, 3 fimir a protezione di un signore degli stregoni con 4 pm e 4pc, che inizialmente attaccava e difendeva con 2 d.

l'approccio alla stanza si rivela (rimandeno in tema con la serata) sfigato, barbarella riesce a non far fuori nulla tranne che una mosca sulla pelata del nano, il nano e subito dopo l'efo decidono di fare un salto dentro 2 pozzi trabochetto, il mago dall'esterno della stanza lancia genio sullo stregone (NB lo stregone comanda le 2 mummie più il gargo, e alla sua distruzione sarebbero scomparsi anche questi mostri).

tira 5 dadi, 2 teschi e 3 scudi, lo stregone decide di difendersi con 4 dadi nonostante quello precedentemente detto, scoppia così una sommossa poplare che vede quasi deposto il master XD, senonchè si decide a tornare sui suoi passi e a mantenere la parola data, tirando 2 dadi in difesa. teschi per lui e rimane con 2 pc. il mago termina la sua mossa entrando nella stanza.

il turno del master si conclude ottimanete per i nostri pg che riescono a salvarsi, ma anche perchè tony non ha voluto infierire, altrimenti saremmo scomparsi in un battibaleno.

barbaro schianta subito un fimir, nano si cura con l'ultima delle sue pozioni, elfo riesce a non combinare una pippa (completamente fuori partita e ormaiinfin di vita), il mago lancia una bella fiamma d'ira sullo stregone, che para anche un coplo, rimanendo ad un pc.

a questo punto lo stregone scappa dalla stanza atraverso una porta segreta, lasciando tutti di cacchio ed evitando di essere subito eviscerato, nel frattempo l'elfo cade sotto i colpi del garg,o lasciando la sua eredità alla sorella (che oltre ad essere gnocca è anche ricca ora), nano e barbaro riescono a cavarsela, il mago ormai fuori dalla camera, cercando svignarsela, viene raggiunto da una putrida mummia, e per fortuna para egregiamente il colpo.

ripartono gli eroi alla carica cercando di seguire lo stregone, purtroppo nel corridio spunta un'altro guerriero del caos a protezione dello stregone, ma il nano ne fa subito cibo per cani; il mago infila il bastone nell'ormai inutilizzato orifizio della mummia mandandola a quel paese, pago dell'nispettata vittoria, cerca subito di allontanarsi dal raggio d'azione dei mostri, ma viene raggiunto dal gargo che segna la sua fine...

lo stregone continua a scappare aprendosi la strada aattraverso un complesso di porte segrete, ma raggiunto dal nano viene finalmente seccato!!!

 

ed ecco sulle scale uno sfolgorante bagliore, seguito da un ruggito mostruoso!!! SIIIIIIIIII è leiiiiiiii la sorella ogre dell'elfo, scesa negli inferi per riscuotere l'eredità, ma vista la situazione si caga sotto e se ne va...

 

nel frettempoin cerca di una via di fuga, il corridoio si riempie nuovamente di mostri, barbaro e nano si rifugiano in una camera apparentemente vuota, che cela l'ennesima porta segreta; mentre il barbaro fa da tappo, il nano esplora la nuova staza, trovando altri 4 orchi, la situazione è ormai precaria, i nostri circondati da mostri non possono fare altro che combattere sperando in un aiuto esterno...

ecco in loro soccorso un apprendista mago senza magie e un apprendista elfo, che in due non riescono a fare il lavoro di uno, e cercando di aprire un varco attraverso le porte segrete, rinunciamno subito al loro dovere non riuscendo ad abbattere nemmeno un singolo orco.

le speranze sono ormai assopite, al barbaro ormai malconcio, non rimane che cedere sotto la scure dell'ennesimo attacco non parato di un orco, lasciando nella disperazione il nano che decreta RAID OFF alle 02:15

 

cronoca di una partita finita male

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

dove i nostri eroi pacifisti, sono stati in grado di tirare, in attacco, 8 dadi e beccare tutti scudi, mentre il barbaro si sbatteva in un angolo la dolce sarah (orchessa di facili costumi).

:shock: :shock:

elfo riesci a non combinare una pippa (completamente fuori partita e ormaiinfin di vita)

solo perchè non lo usavo io sennò avrei ucciso tutti :thumbleft:

nel fratttempo l'elfo cade sotto i colpi del gargo lasciando la sua eredità alla sorella (che oltre ad essere gnocca è anche ricca ora)

povero elfo :lol: vabbè però almeno adesso ho una sorella ricca :lol:

 

mamma mia che partita ragazzi .. davvero epica ... una domanda : ma domenica sera continuiamo con il set base e quello che è accaduto ieri sera non conta giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La partita di ieri era stata creata perchè non avevo le mappe del set base, ma ciò che è accaduto non conta ai fini della campagna del set base. Inoltre gli eroi sono tutti morti.

Alcune precisazioni:

1) Il barbaro, molto atletico (ha saltato per ben due volte un pozzo, rimanendo illeso) è diventato molto ricco, con oltre 700 monete.

Inoltre, causa forse i funghi allucinogeni, pensava di aver incontrato la donna della sua vita (http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=97668#97668): in verità, l'orchessa Jessica (e non sarah) era un lui! Qualche anno fa si faceva chiamare Osvaldo (http://coolminiornot.com/214018 [grazie Bucky]), ma la sua personalità era così forte che gli eroi attaccanti ottenevano solo degli scudi. Alla fine, il barbaro, stanco della ritrosia di fronte alle proprie avances, la squarta!

Non si sa perchè ma ieri sera tutti gli eroi mandavano sempre il barbaro in avanscoperta. Quest'ultimo ha beccato cosi praticamente tutte le trappole disseminate nella prima parte del percorso.

E' morto con disonore: circondato dagli orchi situati in altre stanze, si è messo a cercare tesori e ha beccato una freccia avvelenata che gli ha dato il colpo di grazia.

 

2) L'elfo si è presentato come eroe, ma ha fatto la figura della comparsa.

Benchè attaccasse e difendesse con 3 dadi, lasciava sempre il nano e (soprattutto) il barbaro ad aprire la strada.

E' morto con disonore.

 

3) Il nano si è reso conto di essere.... nano. Con le sue gambette corte riusciva al massimo a fare un bel 4. Nei rari casi in cui faceva di più, si stancava, ansimava e non riusciva più a combinare nulla.

Nel complesso si è rivelato un ottimo difensore!

E' riuscito a cavarsela anche nelle situazioni più critiche, anche contro colpi da tre teschi!

E' morto per abbandono della speranza di uscire indenne dal labirinto.

In effetti non è stato ucciso sotto i nostri occhi.

 

4) Il mago ha giocato bene le proprie magie. Ottimo stratega che ha ucciso pochi mostri e per lungo tempo non ha ricevuto neanche una ferita.

E' morto con onore sotto i colpi del machete del gargoyle, dopo essere stato abbandonato dal nano e dal barbaro che rincorrevano il mago del caos.

 

5) Sul piano tattico gli eroi hanno fatto cilecca solo nella stanza centrale. Era ormai l'una e mezza passata (di notte) ed eravamo stanchi.

Tuttavia, il fatto di caricare il nemico a testa bassa, senza fare attenzione alle trappole, o il fatto di rincorrere il mago del caos, lasciando nemici alle spalle che infierivano sul povero mago eroe, hanno determinato la disfatta di questi avventurieri.

 

6) Inoltre, quasi a fine partita mi è stato chiesto se era possibile riportare in vita elfo e mago. Da persona magnanima quale sono, ho detto di si, a condizione che i quattro mostri rimasti venissero uccisi.

E cosa fanno il nano e (soprattutto) il barbaro?

Esplorano nuove aree, svelando nuovi mostri e decretando la propria fine.

 

7) Alla morte dell'elfo ho fatto entrare dalle scale la sua graaaande sorella. Purtroppo, la miniatura dell'ogre è controllabile solo dal master, per cui i giocatori non hanno potuto utilizzarla. E' rimasta lì seduta a piangere il fratello morto.

 

Che partita!!!

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use