Jump to content

Pegli

Membri
  • Posts

    20
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Pegli

  1. Ovviamente anch'io... almeno finchè ho passato il bastone a Jurij per la staffetta! :)
  2. Per me andrebbe benissimo... anche se purtroppo la domenica sera √® un p√≤ ostica, ma va beh, cercher√≤ comunque di esserci. Una domanda per i pi√Ļ "esperti" delle campagne di HQ: se un personaggio non gioca tutte le missioni, si perder√† premi ed equipaggiamenti che invece avranno "vinto" gli altri. Ma in questo modo non si rischia di squilibrare il gruppo? Oppure i personaggi hanno "vita propria" a prescindere da chi li muove (e quindi "il barbaro" ad esempio procede di quest in quest anche se una volta lo tiene Rafael, una Rage e cos√¨ via)? Non avendo mai giocato in gruppo :oops: √® una cosa che mi sono sempre chiesto...
  3. Dai, dai... raccontate! Di sicuro vi sarete divertiti pi√Ļ di me, che ho sacrificato HeroQuest per una serat(acci)a allo stadio... :oops:
  4. Ops! Questo mi sono scordato di dirlo... ma evidentemente mi sono trovato così bene che lo davo per scontato!! :D Lo stesso che è successo a me! Si è aperta questa finestrona, senza comandi per chiuderla se non la classica "X" di windows... e avevo il terrore di chiudere tutto il gioco cliccandola. Ovviamente non potevo chiedere aiuto perchè tutto il resto era coperto... ma per fortuna si è chiusa solo quella! :study: Comunque poi ho notato che si può semplicemente ridimensionare "trascinando" i lati come tutte le cartelle di Windows, e lo stesso con tutto quello che si va ad aprire (ad esempio le carte personaggio, ecc). Si può rimpicciolire un pò con lo zoom e poi ridurre a una dimensione tale che non dà fastidio se tenuta da un lato... :scratch: Ahaha, sì, è lui!! Bone, che all'inizio pensavo essere una semplice serie "comica", si è rivelata una insospettata saga fantasy di tutto rispetto. Consigliatissima!!!!
  5. Eccomi!! Dopo poche ore dalla prova (grazie Tony & Rafael... per la pazienza!! :study: ), eccomi a scrivere qualche primissima impressione. Divertente!!! Soprattutto per chi non ha la possibilit√† di avere un gruppo di amici con cui giocare dal vivo (certo... il fascino del tabellone con le miniature √® un'altra cosa!) √® un'opzione da tenere in SERIA considerazione. Ad esempio io credevo che fosse tutto molto pi√Ļ "automatizzato" (tipo vedere di chi √® il turno, oppure rollo i dadi e muovo quel tot di caselle al massimo, o per gli effetti di tesori, pozioni, incantesimi ecc), ma dopo un primo attimo di "smarrimento", direi che questa modalit√† √® quella che riproduce pi√Ļ fedelmente una sessione di gioco dal vivo. Girare le carte, modificarsi i punti ferita, aumentarsi il valore dell'oro dopo aver trovato un tesoro, discutere in chat della "strategia", fare battute sceme sugli orchi sbadati :P ... insomma, √® un BOARDGAME e non un videogame!! E direi che per gli amanti di giochi come HQ, questo √® certamente un complimento....!! :scratch: Unico aspetto forse da ottimizzare (ma credo che con un minimo di esperienza si migliori parecchio) √® una durata non proprio brevissima, tanto che con poche stanze abbiamo sforato la mezzanotte o gi√Ļ di l√¨. Che poi non sarebbe neppure un enorme problema... basta non fare gli edicolanti... :D
  6. Lo apri e clicchi su "join" (nella versione che ho io, la 2.4, è il primo pulsante in alto nella colonna di destra). Nella nuova finestra, clicchi su "input file" e vai a cercare il primo dei files da unire (credo lo .001). Output file lo lasci pure vuoto e, se ricordo bene, ti crea il file unito nella stessa directory, ovviamente dopo aver premuto "start". :scratch:
  7. Uhm... quindi l'ideale per giocare secondo le regole "europee" sarebbe usare quelle UK (magari aiutandosi con la "traduzione" italiana), mentre se servissero quelle USA ho visto che nel sito si trovano sia in originale che tradotte in ITA. In ogni caso, mi sembra di capire che si parli sempre di quelle relative al set base (a meno che non si decida di giocare qualche "missione" che richieda altrimenti): non esiste una specie di "regolamento complessivo", se non le (utilissime) FAQ divise per argomenti che si trovano qua nel forum, giusto?
  8. Scusate se torno a chiedere una cosa... Ho visto nel sito diverse versioni del regolamento: ad esempio, per il solo Set base, ci sono quelle italiane v.1 e v.2, quelle UK v.1 e v.2 e quelle USA sia in inglese che tradotte. Per "regolamento europeo" si intende quello italiano, giusto? Le due versioni sono coincidenti? Oppure da qualche parte si trova un regolamento pi√Ļ esteso e non riferito solo al set base (o a una data espansione)? In poche parole... non √® che un'anima pia mi potrebbe passare il link per il regolamento che si dovrebbe usare giocando su Vassal?? :scratch: :study:
  9. Io non so se riesco a liberarmi a breve, ma mi piacerebbe davvero fare una partita! Visto che partirei comunque da zero... mi sapete dire che regolamento usa Vassal? Quello italiano? Quello americano? Ho visto che ci sono un pò di differenze, o sbaglio?
  10. Io, oltre a non sapere come funziona Vassal, non ricordo assolutamente le regole di HQ... quindi sono messo ancora peggio! :thumbright: Dovrei andare alla ricerca della mia vecchia scatola... entro i prossimi due o tre EONI sono certo di trovarla...!! :twisted:
  11. Che voglia mi fate venire... io sono sempre stato un grande appassionato di giochi da tavolo (e infatti ne ho diversi... HQ compreso!), ma sciaguratamente ero figlio unico, e nessuno dei miei amici condivideva la mia passione ...cosa che non fa neppure mia moglie, ora che sono entrato negli "anta"... :-/ Ricordo che tempo fa (TANTO tempo fa) avevo iniziato a giocare anche da solo, grazie anche all'aiuto di qualche programma su pc... ma certo che un tavolo degli amici intorno sarebbe tutta un'alta cosa! Chissà che non mi decida a provare almeno Vassal... prima o poi! :thumbright:
×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.