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Heroquest - Questbook del Set Base


Rafael
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Ieri sera sono passato un attimo a casa, ma non ho voluto aprire vassal altrimenti rischiavo di non staccarmi più. :D

anche perchè non ti avremmo più lasciato andare :?

Ma che bella partita!

Avvincente e ricca di tesori!

Mi piace che sia stata trovata la corazza di Borin. Se non vado errato non è soggetta ad usura.

no non è soggetta da usura. gli artefatti e gli equipaggiamenti magici non la subiscono.

 

cmq stavo un attimo riflettendo e con la corazza di borin il barbaro ha già difesa 5. quindi secondo me è un po' eccessivo darla al barbaro nel senso che lui è quello che ha già più punti corpo quindi forse è meglio darla al nano oppure all'elfo che tra quelli che la può indossare è quello con meno punti corpo.

c'è però da dire che a barbaro e nano prima o poi compreranno entrambi un'arma a 2 mani (alabarda per barbaro e ascia nanica per nano) e quindi è giusto che sia uno dei 2 a metterla, quindi per questo punto forse ci siamo.

però stavo anche pensando che dando la corazza di borin ad uno dei 2 di conseguenza si dovrebbe anche dare l'arma a 2 mani a quest'ultimo altrimenti l'altro tank avrebbe solo 3 in difesa.

da un lato formereste un super tank con 5 dadi in attacco ed in difesa però poi il gruppo sarebbe molto squilibrato.... :D ....quindi rimarrà questo disequilibrio fino a quando anche l'altro tank non potrà comprare un'armatura che lo porti a 5 dadi in difesa (tipo corazza a scaglie o maglia elfica) e quindi solo allora si potrà prendere l'altra arma a 2 mani.

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Confermo: partita molto avvincente con lo scontro infinito a metà quest. I guerrieri difendevano con 5 ed avevano 3 PC a testa :D Capite bene che buttarne giù 4 nei corridoi, dove al massimo si riesce a portare 2 attacchi, non è stata una passeggiata. La balestra si è dimostrata letale come al solito, anche se questa volta il doppio mazzafrusto ha dato soddisfazioni atterrando tutto quello che si poteva atterrare.

 

però stavo anche pensando che dando la corazza di borin ad uno dei 2 di conseguenza si dovrebbe anche dare l'arma a 2 mani a quest'ultimo altrimenti l'altro tank avrebbe solo 3 in difesa.

Per forza! Sappiamo tutti che 3 dadi in difesa alla lunga non sono un granchè, specie per un tank. Quindi io direi che la corazza e l'alabarda al barbaro sono un'ottima combo. Volendo si può fare la stessa cosa con ascia nanica risparmiando 50 monete ma con il tank da 7 PC. Per ora terrei il mazzafrusto del nano e valuterei anche l'idea di una seconda balestra sempre per il nano, visto che per la maglia di ferro non ce la facciamo.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

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Rafael. Mamma mia che mal di testa che mi hai fatto venire... :D

= Laureato in Starquestologia =

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Rafael. Mamma mia che mal di testa che mi hai fatto venire... :D

uffa :? ma se sono stato chiarissimo :? :P

Per forza! Sappiamo tutti che 3 dadi in difesa alla lunga non sono un granchè, specie per un tank. Quindi io direi che la corazza e l'alabarda al barbaro sono un'ottima combo. Volendo si può fare la stessa cosa con ascia nanica risparmiando 50 monete ma con il tank da 7 PC. Per ora terrei il mazzafrusto del nano e valuterei anche l'idea di una seconda balestra sempre per il nano, visto che per la maglia di ferro non ce la facciamo.

sisi quello che intendevo dire io è che avrete già un pg con attacco 5 e difesa 5 mentre tutto il resto del gruppo raggiungerà quel livello molto più in là nel tempo!! e poi volevo solo sottolineare quali potrebbero essere le armature che potreste dare ai vari pg.

tra l'altro ma maglia elfica la può indossare pure il mago!!

Confermo: partita molto avvincente con lo scontro infinito a metà quest. I guerrieri difendevano con 5 ed avevano 3 PC a testa :D Capite bene che buttarne giù 4 nei corridoi, dove al massimo si riesce a portare 2 attacchi, non è stata una passeggiata. La balestra si è dimostrata letale come al solito, anche se questa volta il doppio mazzafrusto ha dato soddisfazioni atterrando tutto quello che si poteva atterrare.

io rimango sempre dell'idea che i guerrieri del caos sono forse i mostri più forti del gioco (compresi quelli aggiuntivi). se poi se ne affronta più di uno nello stesso momento sono guai.

cmq hai ragioni i mazzafrusti ieri sono stati l'arma vincente. il fatto che atterrano l'avversario è davvero una menata per il master :D

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Aspetta secondo me qualcosa si può già fare adesso. Allora partiamo con 670 monete e diamo per scontato che il barbaro vende il mazzafrusto per comprare l'alabarda quindi ci restano 370 monete. Ora potremmo prendere:

 

- balestra al nano 350

- scudo con punte o scudo di ferro grande aggiungendo 150 a testa a elfo e nano (avanzando 70, o solo uno dei 2 avanzando 220)

- vendendo una pozione da 30 per arrivare a 400 cappello dell'arcimago

 

Contate che se avete altre idee potrei sempre vendere il bastone 100 monete che con l'usura non conviene tanto usare e l'elfo potrebbe vendere lo spadino da 150 che non usa mai.

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Aspetta secondo me qualcosa si può già fare adesso. Allora partiamo con 670 monete e diamo per scontato che il barbaro vende il mazzafrusto per comprare l'alabarda quindi ci restano 370 monete. Ora potremmo prendere:

 

- balestra al nano 350

- scudo con punte o scudo di ferro grande aggiungendo 150 a testa a elfo e nano (avanzando 70, o solo uno dei 2 avanzando 220)

- vendendo una pozione da 30 per arrivare a 400 cappello dell'arcimago

 

Contate che se avete altre idee potrei sempre vendere il bastone 100 monete che con l'usura non conviene tanto usare e l'elfo potrebbe vendere lo spadino da 150 che non usa mai.

allora per la serie dovrei stare zitto ma mi piace parlare :shock:

se vendete il mazzafrusto del barbaro ed 1 infuso eroico (tanto ne avete 3) arrivate a 1005 monete d'oro.

a questo punto potete prendere l'alabarda per il barbaro e vi rimarrebbero 405 monete d'oro.

con queste 405 monete io opterei per una di queste 3 scelte:

-un nuovo pugnale e i guanti borchiati per il mago in modo che avreste ancora monete da parte.

-lo scudo appuntito al posto di quello normale, un nuovo pugnale ed un'arma cc più forte per l'elfo

-un'altra arma a distanza. quindi dare balestra al nano ed arco all'elfo così è già pronto per la futura abilità

 

gli equipaggiamenti magici, invece, mi è venuto in mente che seguendo il mio regolamento io cominciai a concederli dal livello 2

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con queste 405 monete io opterei o per una delle seguenti 3 scelte :

-un nuovo pugnale e i guanti borchiati per il mago in modo che avreste ancora monete da parte.

 

gli equipaggiamenti magici, invece, mi è venuto in mente che seguendo il mio regolamento io cominciai a concederli dal livello 2

:shock: Quali sono le tre scelte? Io ne vedo solo una. Comunque i guanti al mago non servono, piuttosto li diamo a qualcun altro tipo nano per andare a 5 in difesa (ma a quel punto spendi meno con lo scudo di ferro). Quindi per il cappello devo aspettare livello 2, va be :lol:

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con queste 405 monete io opterei o per una delle seguenti 3 scelte :

-un nuovo pugnale e i guanti borchiati per il mago in modo che avreste ancora monete da parte.

 

gli equipaggiamenti magici, invece, mi è venuto in mente che seguendo il mio regolamento io cominciai a concederli dal livello 2

:shock: Quali sono le tre scelte? Io ne vedo solo una. Comunque i guanti al mago non servono, piuttosto li diamo a qualcun altro tipo nano per andare a 5 in difesa (ma a quel punto spendi meno con lo scudo di ferro). Quindi per il cappello devo aspettare livello 2, va be :lol:

mi sa che prima ho fatto casino mentre ti scrivevo la risposta. adesso ho corretto e le scelte sono 3 :P

cmq i guanti al mago servono perchè sono uno dei pochi equipaggiamenti che può usare e che gli potenziano la difesa. può praticamente usare solo quelli e la maglia elfica.

per gli equipaggiamenti magici eh sì livello 2 ho controllato prima. cmq dai non disperare vorrà dire che alla fine del set base avrete il cappello ;)

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Mi sarebbe piaciuto il cappello dell'arcimago.

Comunque, l'idea dell'arco è allettante.

Voi che ne pensate?

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Peccato per il cappello... Per ora il mago non ha bisogno di pomparsi, se avanzano soldi giusto un altro coltello :shock: Tony l'arco puoi prenderlo quando vuoi perchè costa come una balestra, quindi basta scambiarli (a questo punto facciamolo così poi siamo a posto). Non mi dispiaceva l'opzione 2: l'idea del nano con mazzafrusto e scudo a punte, in corpo a corpo sarebbe davvero rognoso con l'atterramento e il contraccolpo di risposta. Anche l'elfo con difesa 5 scudo di ferro non mi sembra male (il -1 in movimento dovrebbe essere compensato dalla distanza). Io proverei così, se no andiamo di balestra al nano che male non fa. Sentiamo cosa dicono Emulele e Sandro.

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