Vai al contenuto

Heroquest - Questbook del Set Base


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tutti quanti ci siamo scordati di dire un'altra cosa importante che riguarda il barbaro: è maturato!

Con i suoi 201 punti esperienza è salito al livello 1 !! Tanti auguri! :)

A ruota lo seguono nano ed elfo.

:evil: :evil: :lol: 8)

è vero me ne ero scordato!!!!! il barbaro in un giorno solo guadagna 1 pm e 1 livello che fortuna!!!! :D

elfo e nano però sono lì vicini e al termine della prossima quest pure loro saliranno a livello 1.

comunque tutto procede secondo i piani e di questo passo tra un 4 o 5 missioni avrete le prime abilità speciali :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

SET BASE Impresa 6

L’Eredità del Capoguerra Orco

"L’orribile progenie di Ulag, Grak, ha giurato vendetta su coloro che hanno ucciso suo padre. Sebbene abbia impiegato mesi, alla fine è riuscito a rintracciarvi (tutti i quattro Eroi) e catturarvi in un’imboscata.

Ora siete tutti tenuti prigionieri nelle sue segrete, mentre decide quando e come incontrerete il vostro destino. Mentre la guardia dorme fuori dalla vostra cella, riuscite a scassinare la serratura con un vecchio osso di ratto. Dovete trovare il vostro equipaggiamento e fuggire dalle scale."

 

 

E rieccoci qui con la sesta missione di questo progetto. Con me hanno giocato i soliti luca con il mago, tony con l'elfo e poi si sono aggiunti a noi 2 novizi ovvero emulele e sandron rispettivamente con barbaro e nano.

Da questa missione i miei compagni di gioco hanno potuto cominciare a notare delle modifiche sostanziali tra HQ set base ed il mio HQ :P

andiamo quindi a raccontare come è andata....

i 4 eroi partono dalle 2 celle e riescono a scappare ma devono trovare tutto il loro equipaggiamento!!!!

ucciso un goblin dall'elfo i 4 si spostano in un corridoio ad ovest dove però ci sono 2 goblin uno arciere ed uno lanciere.

I 2 goblin attaccano ma elfo e nano parano alla grande. Gli eroi si avvicinano ai 2 pelleverde ma non li raggiungono ed i 2 attaccano ancora ed infliggono 1 danno al nano.

Subito dopo il nano va a vuoto, l'elfo secca uno dei 2 goblin mentre barbaro e mago aprono una porta ma invece di trovare l'armeria trovano un goblin, un orco ed un orco capitano (foto 1) :)

il mago decide allora di lanciare pelle di pietra sul barbaro e si conclude il turno.

I mostri attaccano con il nano che para mentre il barbaro perde subito pelle di pietra e ben 3 punti corpo :)

Sta nuovamente agli eroi il nano secca il goblin arciere ma ne rivela un altro, l'elfo passa mentre mago con palla di fuoco ed il barbaro uccidono l'orco comandante (foto 2).

post-1744-133700416236_thumb.jpg

post-1744-133700416239_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

….Gli altri mostri attaccano ma non combinano nulla e così nel turno successivo viene ucciso anche l'orco normale.

Rimangono solo il goblin che infligge un danno al barbaro il il goblin arciere a nord che però è ancora lontano.

Ucciso il goblin i 4 si spostano a sud per aprire la seconda stanza presente nel corridoio.

Nel frattempo anche gli utenti popper e chewal ci vengono a fare visita.... siamo in 7!!!!!! :)

i 4 aprono la stanza ed ecco finalmente l'armeria con un orco ed un goblin a guardia di essa.

L'elfo secca il goblin, il mago lancia fiamma d'ira sul goblin che li sta inseguendo ma non fa danni mentre il barbaro secca l'orco.

Il goblin arciere a questo punto arriva ed infligge ben 2 danni al mago

nel frattempo barbaro elfo e mago recuperano i loro equipaggiamenti mentre il nano rimasto indietro subisce altri 2 danni dal goblin e va a 4 pc.

Subito dopo però l'elfo con la sua balestra finalmente tra le mani secca il goblin arciere e così tutti possono recuperare gli equipaggiamenti e spostarsi in altre zone del dungeon.

A questo punto i 4 si spostano verso il centro del dungeon.

L'elfo trova un fimir e gli infligge un danno tutti gli altri non arrivano al bestione che così infligge 1 danno al barbaro che poco prima si era curato e quindi ora è a 7 pc.

Nel turno seguente il fimir resiste e scappa.

A questo punto l'elfo con attraversa la roccia esplora ben 2 stanze per capire da che parte deve procedere il gruppo (foto 3) mentre gli altri passano il turno.

Ecco però rispuntare il fimir di prima che infligge 2 danni al barbaro ma subito dopo viene ucciso dal nano.

I 4 proseguono a sud dove ci sono 2 goblin che vengono uccisi senza problemi e decidono di entrare nella stanza a sud est.

Qui ci sono 2 orchi e poi il famoso Grak!!!! (foto 4)

post-1744-133700416241_thumb.jpg

post-1744-133700416244_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

….Il nano entra e infligge subito 2 danni a Grak atterrandolo.

L'elfo va a vuoto con la balestra mentre il mago passa ed il barbaro si fa parare l'attacco dall'orco.

Sta quindi a Grak che lancia sonno sul barbaro che si addormenta !!!!

egli viene così attaccato dagli altri orchi e ridotto a 3 punti corpo (foto 5) :)

nel turno seguente il barbaro viene quindi curato mentre il nano secca uno dei 2 orchi normali.

Il barbaro intanto non si sveglia dal sonno e subisce altri 3 danni ma per fortuna nei 2 turni seguenti il nano secca l'altro orco mentre l'elfo con la sua balestra secca finalmente Grak!!!!

ucciso Grak trovato il mantello del mago e 100 monete i 4 esplorano ancora un po' il dungeon e uccisi 2 goblin e trovate altre monete decidono di scappare e concludere anche questa sesta missione :)

post-1744-133700416245_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

COMMENTI

Davvero una bella quest quella appena giocata. nonostante eravamo in tanti e con tanti novizi il gioco dopo qualche intoppo è filato via liscio e ringrazio quindi tutti quanti per la serata davvero piacevole :D

venendo alla quest direi che il migliore questa sera è stato l'elfo. è stato devastante con la sua balestra ed il tutto è anche dimostrato dal fatto che è balzato al comando della "classifica" dei punti score.

infatti ora abbiamo elfo a 230 barbaro a 228 nano a 227 e mago a 170 con i primi 3 che sono saliti tutti a livello 1.

per il resto complimenti anche agli altri per la bella partita giocata molto bene. qualche errore di tattica ci sta soprattutto per quelli che erano alla prima quest :) io invece sono contento di avervi fanno soffrire più del previsto :P

vi allego le schede aggiornate e fatemi sapere cosa volete fare con l'oro in vostro possesso.

alla prossima :)

schede pg.rar

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bella partita!

I novizi si sono comportati bene, evitando di farsi massacrare. :P

Per esperienza ho notato che anche giocando su Vassal è facile apprendere i rudimenti di tattica da dungeon.

Nel giro di due missioni (al massimo), quindi, sia emulele che sandron si saranno ben amalgamati al gruppo di veterani di Vassal.

 

Complimenti a tutti e saluto anche Chewal e Popper.

Chissà, magari una di queste sere si potrà preparare un mega-survival con 7 eroi e mostri a valanga!!! :D

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ottima partita, mi son divertito molto. All'inizio senza equipaggiamento è stata parecchio rognosa, poi è andata in discesa. Devo dire che tutto sommato era ben bilanciata (ma se avessimo aperto la stanza centrale :D ...), l'elfo dopo i primi 2 attacchi parati non si è più esposto (6 PC fino alla fine) e ha sfruttato al meglio la balestra, il barbaro ancora una volta è stato penalizzato perchè muoveva per ultimo, il nano ha fatto buona parte del lavoro sporco ed il mio magoide non ha avuto troppa fortuna in 2 o 3 situazioni. Ripensandoci con l'elfo potevamo lanciare sonno su Ulag e rendergli il favore, ma è andata lo stesso. Per l'equipaggiamento ci penso un attimo.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bella partita!

I novizi si sono comportati bene, evitando di farsi massacrare. :lol:

Per esperienza ho notato che anche giocando su Vassal è facile apprendere i rudimenti di tattica da dungeon.

Nel giro di due missioni (al massimo), quindi, sia emulele che sandron si saranno ben amalgamati al gruppo di veterani di Vassal.

 

Complimenti a tutti e saluto anche Chewal e Popper.

Chissà, magari una di queste sere si potrà preparare un mega-survival con 7 eroi e mostri a valanga!!! :P

Hai ragione quindi posso dire pure io ad emulele e a sandron che sono davvero sulla strada giusta e tra 2 missioni saranno perfettamente in sintonia con noi.

per quanto riguarda il survival guarda che ci ho già pensato ed è già pronto eh :evil: :D

Ottima partita, mi son divertito molto. All'inizio senza equipaggiamento è stata parecchio rognosa, poi è andata in discesa. Devo dire che tutto sommato era ben bilanciata (ma se avessimo aperto la stanza centrale :) ...), l'elfo dopo i primi 2 attacchi parati non si è più esposto (6 PC fino alla fine) e ha sfruttato al meglio la balestra, il barbaro ancora una volta è stato penalizzato perchè muoveva per ultimo, il nano ha fatto buona parte del lavoro sporco ed il mio magoide non ha avuto troppa fortuna in 2 o 3 situazioni. Ripensandoci con l'elfo potevamo lanciare sonno su Ulag e rendergli il favore, ma è andata lo stesso. Per l'equipaggiamento ci penso un attimo.

bè se aprivate la stanza centrale sareste stati dei folli :shock: anche se però non è detto poichè avete affrontato molti più mostri in quel corridoio\2 stanze.

per il resto ripeto, l'elfo è stato formidabile ha fatto una quantità incredibile di ps e non ha mai subito danni.

il barbaro è stato sfortunatissimo e poi una volta subito sonno ha pensato bene di dormire alla grande :P

gli altri 2 eroi invece direi molto bene anche loro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il survival con 7 eroi??? :D allora dovremmo usare anche i nuovi personaggi del tuo regolamento? (in caso mi prenoto il mago o l' halfling :P ).

Mi aggiungo anch'io ai complimenti per i nuovi acquisti, e mi spiace per il buon Chewal che ha potuto solo osservare, spero che almeno ti sia fatto una buona idea di Vassal.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il survival con 7 eroi??? :D allora dovremmo usare anche i nuovi personaggi del tuo regolamento? (in caso mi prenoto il mago o l' halfling :P ).

Mi aggiungo anch'io ai complimenti per i nuovi acquisti, e mi spiace per il buon Chewal che ha potuto solo osservare, spero che almeno ti sia fatto una buona idea di Vassal.

anche io spero che chawal ed altri siano presto dei nostri.

per quanto riguarda il survival per non andare OT ti ho risposto qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=143577#143577 ... invito tutti quanti a farmi sapere cosa ne pensate e se vi va bene come idea vi invito nel comunicarmi quali pg vorreste usare (rispettando le regole scritte qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5993&start=0) in modo che io nei prossimi 2 mesi prepari estensione e survival

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use