Jump to content

Recommended Posts

• Group:  Membri
  • Topic Count:  102
  • Content Count:  4,768
  • Achievement Points:  5,235
  • Days Won:  2
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted
Per usura e incantesimi mi va bene quello che proponi.

Ma non avremo troppe nuove regole da tenere a mente?

mmm bè di regole no... nel senso che quello introdotto fino ad ora sono i nuovi equipaggiamenti con le pozioni (gli artefatti maledetti sono un più che troverete molto raramente).

oltre a questo si sono solo aggiunti gli incanti che sono però legati alle abilità speciali e quindi alla questione punti score.

quindi oltre a questa cosa non c'è nulla di nuovo e quindi la mia proposta per l'usura è solamente per non avere dei pg che dopo il set base hanno già tutto il necessario e quindi si ritroveranno ad avere cumuli di oro inutilizzato.

• Replies 163
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Last Seen:  

Posted

Ragazzi vi lascio ancora uno o 2 giorni per fare altri appunti o critiche, passato questo tempo inizierò con il riassunto del link e del materiale che dovete avere per giocare con questo regolamento :evil:

• Last Seen:  

Posted

Prima del riassunto finale ecco qui gli ultimi 2 documenti (tolta l'usura delle armi) che servono.

Sono il bestiario e la scheda personaggio personalizzata, davvero molto spartana ma utile.

Come sempre se avete altri dubbi o cose da dire fate pure prima che posti il riassunto :(

SCHEDE PG.doc

Bestiario.pdf

• Topic Count:  48
  • Content Count:  1,916
  • Achievement Points:  2,259
  • Days Won:  21
  • Last Seen:  

Posted

Gli Ogre dell'Orda, li comunicherai in seguito perchè ci devi riflettere o perchè avranno statistiche variabili su decisione del Master?

• Last Seen:  

Posted
Gli Ogre dell'Orda, li comunicherai in seguito perchè ci devi riflettere o perchè avranno statistiche variabili su decisione del Master?

nono li comunicherò in seguito nel senso che quell'espansione come anche i maghi di morcar non rientra tra quelle pensate per il regolamento USA e quindi devo andarmi a ripescare i documenti dove avevo scritto giù le modifiche che avevo apportato con il mio gruppo. ad esempio per gli ogre che sono di 4 tipi in quell'espansione avevo messo dei valori standard e non variabili (infatti se ben ricordate nel libretto delle missioni alcuni ogre hanno tra le note le loro statistiche che cambiano in continuazione).

quindi devo andarmi a riprendere i loro valori che avevo scritto da qualche parte. tutto qui ^^

• Topic Count:  14
  • Content Count:  1,178
  • Achievement Points:  1,276
  • Days Won:  19
  • Last Seen:  

Posted

Scusate serispondo adesso ma dall'ultimo dell'anno ho la varicella e fino a ieri ho avuto febbre a 38. (Chi ben comincia... ma meglio non pensarci). La storia dell'usura non mi piace è un malus troppo pesante senza nessun bilanciamento pro eroi, contro 2 guerrieri del caos puoi facilmente perdere metà equipaggiamento dopo aver bestemmiato per comprarlo attraverso varie missioni. Direi che avremmo già abbastanza rogne anche senza usura.

• Last Seen:  

Posted
Direi che avremmo già abbastanza rogne anche senza usura.

tipo ?

guarda che tutte le cose messe fino ad ora sono tutte a vostro favore.

l'usura io la uso sempre e se abbiamo intenzione di affrontare una campagna così lunga è necessaria per evitare cumuli di oro allucinanti.

• Last Seen:  

Posted

Scusate il doppio post ma giusto per far chiarezza.

la mia usura è simile a quella di frodo ma molto differente. Nel senso che forse non vi ho detto la cosa più importante :(

lu'usura di Frodo funziona che per ogni casellina usura consumata si spendono 50 monete d'oro per riparare l'oggetto (se non ricordo male).

la mia invece costa solo 25 monete d'oro a casella.

forse questa cosa vi farà un attimo riflettere sul fatto che non è poi sto malus assurdo.

senza contare che per le prime quest non la metto mai in funzione ma nel mio regolamento la introdussi dopo qualche missione.

• Topic Count:  14
  • Content Count:  1,178
  • Achievement Points:  1,276
  • Days Won:  19
  • Last Seen:  

Posted

Dicevo in generale, partendo da zero con le missioni USA riviste da te non deve essere una passeggiata. Comunque Raf la mia è solo un'impressione di uno che non ha mai usato tutti questi parametri; se mi dici che funziona io mi fido e non ci sono problemi.

• Last Seen:  

Posted
Dicevo in generale, partendo da zero con le missioni USA riviste da te non deve essere una passeggiata. Comunque Raf la mia è solo un'impressione di uno che non ha mai usato tutti questi parametri; se mi dici che funziona io mi fido e non ci sono problemi.

sisi ma capisco benissimo i tuoi dubbi ed io sono proprio qui per chiarirli :(

cmq leggi il mio post sopra... come vedi non è così spaventoso come sembra :P

l'usura entrerà in azione quando voi avrete già una media di quasi 200 monete d'oro a testa disponibili.

e poi ricordo che il set base sarà un po' modificato ma davvero di poco. i mostri potenti arriveranno solo dalle ultime 2\3 missioni del set base e dalle espansioni che seguiranno :shock:

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Welcome heroquester!

Barbaro.png

Hi HeroQuester and welcome to the Italian HeroQuest Forum. To be able to access all Forum areas you must be registered.

• Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.