LucailDuca Inviato 31 Dicembre 2011 Gruppo: Membri Discussioni create: 14 Post totali: 1178 Reputazione: 294 Punti: 1276 Miglior heroquester: 19 Iscritto il: 30/12/2009 Status: Offline Connesso: 4 Ottobre 2017 Inviato 31 Dicembre 2011 Perfetto! In effetti se mettiamo dei livelli di esperienza è assurdo pensare che un mago non diventi ancora più mago. L'elfo con 6 incanti diventa l'eroe più interessante da giocare (a parte le combo delle nuove abilità che adesso non mi ricordo). Tra l'altro secondo me l'unico modo per usare gli incantesimi dell'espansione è appunto aggiungerli a quelli base, impossibile pensare di sostituirli come si dovrebbe fare secondo le regole...
Rafael Inviato 31 Dicembre 2011 Gruppo: Membri Discussioni create: 102 Post totali: 4768 Reputazione: 67 Punti: 5235 Miglior heroquester: 2 Iscritto il: 23/10/2009 Status: Offline Connesso: 14 Ottobre 2016 Autore Inviato 31 Dicembre 2011 Perfetto! In effetti se mettiamo dei livelli di esperienza è assurdo pensare che un mago non diventi ancora più mago. L'elfo con 6 incanti diventa l'eroe più interessante da giocare (a parte le combo delle nuove abilità che adesso non mi ricordo). Tra l'altro secondo me l'unico modo per usare gli incantesimi dell'espansione è appunto aggiungerli a quelli base, impossibile pensare di sostituirli come si dovrebbe fare secondo le regole... sisi infatti i "nuovi" incantesimi saranno inseriti come aggiunta e non come sostituzione. quindi potrete scegliere quali usare tra questi 30. quindi avremo l'elfo che raggiunto il livello 5 potrà usare 6 incantesimi invece di 3 ed infine ne potrà avere ben 9 quando arriverà a livello 10 se non ricordo male. il mago invece arrivato a livello 5 ne potrà usare 12 invece di 9 e a livello 10 ne potrò usare 15. in questo modo tutti gli incantesimi potranno essere usati :( naturalmente se la cosa non vi piace si può cambiare questo è il metodo che usai con il mio gruppo ma voi potete proporre altro. ad esempio una volta arrivati a livello 10 abbiamo elfo e mago che in totale avranno 24 incantesimi quindi ce ne sarebbero 6 che ballano in giro.... quindi si potrebbe anche fare che il mago a livello 5 e poi a livello 10 invece di impararne 3 in più ne può usare 4 o 5 in più.... ditemi ^^
Rafael Inviato 5 Gennaio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 102 Post totali: 4768 Reputazione: 67 Punti: 5235 Miglior heroquester: 2 Iscritto il: 23/10/2009 Status: Offline Connesso: 14 Ottobre 2016 Autore Inviato 5 Gennaio 2012 ragazzi sono andato a ricontrollare il mio regolamento e mi sono accorto che con il mio gruppo per la spartizione degli incantesimi facevo tutto a caso e quindi la suddivisione detta qui sopra ci stava benissimo ovvero : "avremo l'elfo che raggiunto il livello 5 potrà usare 6 incantesimi invece di 3 ed infine ne potrà avere ben 9 quando arriverà a livello 10. il mago invece arrivato a livello 5 ne potrà usare 12 invece di 9 e a livello 10 ne potrò usare 15." quindi gli incantesimi scelti erano a caso ed in questo modo si evitava che alcuni incantesimi non fossero mai scelti. però su vassal gli incantesimi non si possono dare a casaccio e quindi i 6 che resterebbero in ballo a livello 10 ed i 12 che resterebbero in ballo a livello 5 sarebbero noti. a me la cosa può andare bene anche così ma se avete altre idee ditemi. si potrebbe aumentare il range di incantesimi a conoscenza degli eroi quando si raggiungono quei 2 livelli come ho proposto sopra, in modo che tutti siano usati però si rischierebbe di averne troppi. quindi ditemi voi ^^ ps : quando avremo deciso questa cosa che ne dite se faccio un bel riassunto dove vi metto tutti i link e tutto il materiale scaricabile che ci servirà per giocare ?
Tony8791 Inviato 5 Gennaio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 21 Post totali: 1937 Reputazione: 77 Punti: 2296 Miglior heroquester: 6 Iscritto il: 01/07/2008 Status: Offline Connesso: 6 ore fa Inviato 5 Gennaio 2012 Penso non vi siano problemi su ciò che dici. Se la scelta degli incantesimi è casuale... pazienza, altrimenti abbiamo un elemento in più per migliorare la strategia degli eroi. Per il riassunto mi va bene.
Rafael Inviato 5 Gennaio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 102 Post totali: 4768 Reputazione: 67 Punti: 5235 Miglior heroquester: 2 Iscritto il: 23/10/2009 Status: Offline Connesso: 14 Ottobre 2016 Autore Inviato 5 Gennaio 2012 Penso non vi siano problemi su ciò che dici.Se la scelta degli incantesimi è casuale... pazienza, altrimenti abbiamo un elemento in più per migliorare la strategia degli eroi. Per il riassunto mi va bene. ok il riassunto appena riesco ve lo posto. sarà diviso a metà. una parte con i link per vassal ed un'altra parte con i le tabelle ecc cartacee che darò anche a voi così che ce le abbiamo tutti e non solo il master. per quanto riguarda gli incantesimi ho detto che su vassal NON è possibile sceglierli a caso quindi quello che voglio sapere è se voi preferite averne come ho scritto sopra o se volete aumentare il numero di incantesimi. io lascerei come ho detto quindi : elfo livello 5 con 6 incanti e livello 10 con 9 incanti mago livello 5 con 12 incanti e livello 10 con 15 incanti
Leobester Inviato 5 Gennaio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 48 Post totali: 1916 Reputazione: 210 Punti: 2259 Miglior heroquester: 21 Iscritto il: 05/01/2009 Status: Offline Connesso: 15 Gennaio Inviato 5 Gennaio 2012 ok il riassunto appena riesco ve lo posto. sarà diviso a metà.una parte con i link per vassal ed un'altra parte con i le tabelle ecc cartacee che darò anche a voi così che ce le abbiamo tutti e non solo il master. Good idea, per quanto riguarda i link, metti il riferimento diretto al post (tasto destro sul fogliolino in alto specifico del post - copia link) e non al 3d... sicuramente lo sai ma nel dubbio...
Rafael Inviato 5 Gennaio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 102 Post totali: 4768 Reputazione: 67 Punti: 5235 Miglior heroquester: 2 Iscritto il: 23/10/2009 Status: Offline Connesso: 14 Ottobre 2016 Autore Inviato 5 Gennaio 2012 Grazie leo :) cmq oltre alla questione incantesimi mi è venuto in mente che manca l'ultima cosa!!!! infatti mi sono dimenticato di chiedervi cosa ne pensate di introdurre l'usura delle armi e armature... io la uso regolarmente però sta a voi decidere. sto parlando di questa http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=112147#112147 questa sarebbe l'ultima variante. appena decidiamo anche sta cosa vi posto tutto quello che serve :)
Leobester Inviato 5 Gennaio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 48 Post totali: 1916 Reputazione: 210 Punti: 2259 Miglior heroquester: 21 Iscritto il: 05/01/2009 Status: Offline Connesso: 15 Gennaio Inviato 5 Gennaio 2012 infatti mi sono dimenticato di chiedervi cosa ne pensate di introdurre l'usura delle armi e armature... Mi troveresti d'accordo... Ti riferisci a quella nella tabella di Frodo?
Rafael Inviato 5 Gennaio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 102 Post totali: 4768 Reputazione: 67 Punti: 5235 Miglior heroquester: 2 Iscritto il: 23/10/2009 Status: Offline Connesso: 14 Ottobre 2016 Autore Inviato 5 Gennaio 2012 infatti mi sono dimenticato di chiedervi cosa ne pensate di introdurre l'usura delle armi e armature... Mi troveresti d'accordo... Ti riferisci a quella nella tabella di Frodo? si esatto naturalmente la completerei aggiungendo l'usura per i nuovi equipaggiamenti ma non la metterei per gli equipaggiamenti magici che io considero come artefatti (che anche loro non subiscono usura).
Tony8791 Inviato 6 Gennaio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 21 Post totali: 1937 Reputazione: 77 Punti: 2296 Miglior heroquester: 6 Iscritto il: 01/07/2008 Status: Offline Connesso: 6 ore fa Inviato 6 Gennaio 2012 Per usura e incantesimi mi va bene quello che proponi. Ma non avremo troppe nuove regole da tenere a mente?
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