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Vassal: Discussioni generali e proposte per questpack futuri


Rafael
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Boh puoi anche lasciare così tanto nessuno lo comprerà mai visto che costa come la balestra, ti fa attaccare comunque con 3 dadi e può essere usato solo dall'elfo. Stavo pensando che forse bisognerebbe pensare ad un arco: attacca con 2 a distanza 10 di gittata, stesse limitazioni delle armi in generale, costo 250 monete. Costa come uno spadone quindi uno può scegliere se avere 3 in attacco in corpo a corpo o 2 a distanza. In questo modo la balestra rimane il top da tutti i punti di vista.

eh no aspetta un attimo... l'elfo lo deve comprare l'arco.

l'arco è pensato così per essere legato come combo all'abilità speciale che può acquisire l'elfo ovvero "maestro d'arco" che gli permetterebbe di attaccare con 4 dadi.

quindi costano uguale perchè si pensa di comprare la balestra e poi in futuro come seconda arma a distanza l'arco da assegnare all'elfo :)

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Va bene. Allora non modifichiamo nulla.

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Bene allora è tutto deciso.

ho aggiornato ancora l'elenco con tutte le regole correggendo le ultime imprecisioni http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=140309#140309

 

ps : per l'arco pensavo che chi prenderà l'abilità ad esso legata, e quindi l'elfo, potrà anche aumentare la gittata da 10 a 12 caselle.

pps : senza volerlo mi sono accorto che il turno di gioco casuale per i 4 eroi che cambia ad ogni missione, oltre che a riequilibrare i punti score nei combattimenti riequilibra anche i punti score delle ricerche tesori.

infatti se si ritrova artefatti o simili si guadagnano sempre una manciata di punti score e siccome voi fate sempre cercare tesori al primo che agisce con il turno di gioco, in questo modo riequilibrerete anche questi pochi punti :(

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Beh sì per i tesori sarà sempre il primo (per ovvi motivi) a beccarsi il bonus ma va bene appunto perchè si cambia. Per il combattimento secondo me si tenderà sempre di più all'equilibrio. Col tempo puoi aumentare la difresa (come abbiamo fatto) e permetterti di attaccare con tutti, ancora meglio quando potremo comprarci armi a distanza o in diagonale. Tutto sommato il bilancaimento tra gli eroi è ottimo.

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Per guadagnare più punti, il mago dovrebbe acquistare il bastone.

= Laureato in Starquestologia =

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Per guadagnare più punti, il mago dovrebbe acquistare il bastone.

oppure lanciare pugnali come un matto :P :D

cmq tranquilli è normale che il mago avrà sempre tanti punti in meno degli altri.

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  • 2 settimane dopo...

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volevo fare un po' di chiarezza....tutte le armi del nuovo equipaggiamento nella quali è scritto che vanno in frantumi nel caso di lancio sfigato con i dadi in realtà nel mio regolamento non hanno questa opzione.

quindi dovete tenere buone solo le statistiche e le limitazioni che hanno queste armi.

questa modifica è data dal fatto che noi abbiamo già l'usura che può mandare in frantumi un'arma e poi la cosa a mio avviso ha poco senso e non mi piace.

quindi ad esempio armi come la doppia ascia o l'ascia nanica NON vanno in frantumi con lanci sfigati di dadi ma solo con l'usura.

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Anche secondo me è una vaccata, quindi si tengono per buoni i 5 dadi e li si considera giustificati per via del costo bello alto (550 monete)

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Anche secondo me è una vaccata, quindi si tengono per buoni i 5 dadi e li si considera giustificati per via del costo bello alto (550 monete)

esatto :)

scusate se non vi ho avvisato prima ma il regolamento che ho scritto tutto preciso è quello basato sull'armeria illimitata ecc. questo regolamento invece ce l'ho sparso in vari fogli quindi le cose mi vengono in mente solo quando ritrovo questi fogli :P

ora però dovrebbe esserci tutto, spero solo che questa cosa non vi abbia scombussolato negli acquisti ecc...

qui ho aggiornato tutto http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=140309#140309

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Nessun problema, tanto non abbiamo ancora tutti quei soldi :lol:

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