Vai al contenuto

Vassal: Discussioni generali e proposte per questpack futuri


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Raf ha capito cosa intendevo, e cioè il suo sitema testato da mesi e mesi (compresa la unlimited armoury modificata).

ecco allora a questo punto si va ai voti... per me è indifferente solo che per la unlimited armory ci vorrà tempo perchè dobbiamo ricreare tutte le carte da gioco.

quindi io mi astengo e votate tra quella oppure l'altra scelta è equipaggiamento USA base + nuovo equipaggiamento ed equipaggiamento magico.

 

Nel frattempo per riassumere vi dico :

- il regolamento che useremo sarà quello USA

la varianti saranno :

- nuova armeria (ne stiamo discutendo)

- nuovi mostri con statistiche fisse... i mostri saranno tutti quelli che usiamo ora su vassal e per quelli aggiuntivi (tipo troll, goblin arcieri ecc..) vi darò a breve (appena abbiamo deciso l'armeria) i loro valori che saranno fissi

- scelta dei turni di gioco differente in ogni quest tramite lancio dado da 6. questo sarà fatto per riequilibrare i punti score e non avere sempre il barbaro che agisce per primo

- inserimento come ho detto dei punti score con regolamento annesso

- inserimento delle abilità speciali che vi fornirò appena saranno state stabilite le cose qui sopra

- inserimento di nuove carta da gioco e qui io stando al mio regolamento inserirei le carte pozioni (su questo punto dobbiamo discuterne per vedere se siete d'accordo).

 

altre novità non mi vengono in mente. quindi per ora cominciamo con il decidere tutte le cose qui sopra tranne le abilità speciali ed i punti score che saranno l'ultimo argomento da affrontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vista l'armeria illimitata. Io starei su quella classica + equipaggiamento magico se non altro perchè è un peccato non averlo ancora usato visto che ci hai lavorato e sembra parecchio forte. Per i turni non saprei, forse è un bene far avanzare di cattiveria il barbaro o un eroe singolo, dipende dalle abilità che poi si prendono.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vista l'armeria illimitata. Io starei su quella classica + equipaggiamento magico se non altro perchè è un peccato non averlo ancora usato visto che ci hai lavorato e sembra parecchio forte. Per i turni non saprei, forse è un bene far avanzare di cattiveria il barbaro o un eroe singolo, dipende dalle abilità che poi si prendono.

ook....

per i turni invece è l'unica cosa che voi non potete decidere :occasion7: nel senso che vi assicuro che dovete per forza di cose tirare un dado da 6 all'inizio di ogni quest :D altrimenti il barbaro farà sempre il triplo dei ps degli altri.

altrimenti c'è il metodo Yon che vi fa cambiare turno ogni volta :lol: ma non mi sembra il caso perchè su vassal si perderebbe troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  243
  • Reputazione:   26
  • Punti:  256
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  06/09/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vista l'armeria illimitata. Io starei su quella classica + equipaggiamento magico se non altro perchè è un peccato non averlo ancora usato visto che ci hai lavorato e sembra parecchio forte. Per i turni non saprei, forse è un bene far avanzare di cattiveria il barbaro o un eroe singolo, dipende dalle abilità che poi si prendono.

ook....

per i turni invece è l'unica cosa che voi non potete decidere :occasion7: nel senso che vi assicuro che dovete per forza di cose tirare un dado da 6 all'inizio di ogni quest :D altrimenti il barbaro farà sempre il triplo dei ps degli altri.

altrimenti c'è il metodo Yon che vi fa cambiare turno ogni volta :lol: ma non mi sembra il caso perchè su vassal si perderebbe troppo tempo.

 

Si usa anche il nuovo equipaggiamento oltre quello magico....va bene che teniamo l'armeria base, ma non è che usiamo solo l'equipaggiamento magico, delle due estensioni che ha creato raf, non mi sembra molto giusto sennò...

" I have no master. I am chaos. "

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si usa anche il nuovo equipaggiamento oltre quello magico....va bene che teniamo l'armeria base, ma non è che usiamo solo l'equipaggiamento magico, delle due estensioni che ha creato raf, non mi sembra molto giusto sennò...

ehm guarda che nessuno ha detto quello che stai dicendo tu.

l'opzione è armeria illimitata oppure equipaggiamento base + nuovo equipaggiamento (nel quale a breve inserirò anche l'arco) + l'equipaggiamento magico.

mi sembra di essere stato chiaro.

cmq per maggioranza mi sembra di capire che volete l'armeria che ho inserito gli scorsi giorni.

 

nel frattempo vi avviso che sto lavorando ad un'estensione che conterrà le carte pozione che saranno delle pozioni che potrete comprare tra una quest e l'altra.

oltre a queste io proporrei le carte combattimento.... però ditemi voi quale set di carte preferite.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  243
  • Reputazione:   26
  • Punti:  256
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  06/09/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

l'opzione è armeria illimitata oppure equipaggiamento base + nuovo equipaggiamento (nel quale a breve inserirò anche l'arco) + l'equipaggiamento magico.

mi sembra di essere stato chiaro.

Sinceramente io avevo inteso armeria illimitata piu le estensioni da te create, e a me andava benissimo come cosa.

Ma se così non è, a me basta che si usino entrambe le estensioni da te create.

" I have no master. I am chaos. "

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sinceramente io avevo inteso armeria illimitata piu le estensioni da te create, e a me andava benissimo come cosa.

Ma se così non è, a me basta che si usino entrambe le estensioni da te create.

:lol: ....le estensioni che ho creato insieme all'armeria illimitata non avrebbero senso perchè l'armeria contiene delle armi che sono quasi identiche, quindi o una cosa o un'altra.

cmq l'armeria illimitata sarebbe tutta da riproporre sotto formato di carte da gioco e sinceramente sarebbe un lavoro troppo lungo.

quindi vada per armamento base + le 2 estensioni (tanto con il mio gruppo ho già giocato anche con questo metodo).

come ho detto a queste aggiungerò il set con le carte pozioni e se volete ne inserisco altri....

 

deciso queste cose rimarrebbero i punti che ripeto :

- nuovi mostri con statistiche fisse... i mostri saranno tutti quelli che usiamo ora su vassal e per quelli aggiuntivi (tipo troll, goblin arcieri ecc..) vi darò a breve (appena abbiamo deciso l'armeria) i loro valori che saranno fissi

- scelta dei turni di gioco differente in ogni quest tramite lancio dado da 6. questo sarà fatto per riequilibrare i punti score e non avere sempre il barbaro che agisce per primo

- inserimento come ho detto dei punti score con regolamento annesso

- inserimento delle abilità speciali che vi fornirò appena saranno state stabilite le cose qui sopra

- inserimento di nuove carte da gioco e qui io stando al mio regolamento inserirei le carte pozioni (su questo punto dobbiamo discuterne per vedere se siete d'accordo).

 

a tutto questo mi è venuto in mente che c'è la questione incantesimi..... finito il set base andrebbero ampliati. avete proposte ? io con il mio gruppo avevo preso quelli del SRGM ma nel nostro caso dobbiamo trovare una soluzione alternativa perchè dobbiamo considerare che ci servono degli incantesimi già fatti in termini di carte da gioco per poterli inserire su vassal senza crearli da 0.

 

EDIT : appena leo aggiornerà l'estensione "Nuovo equipaggiamento" riscaricatela perchè ho inserito l'arco.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In effetti non ho proposte di ulteriori incantesimi già pronti.

Per quanto riguarda il sistema che vuoi utilizzare ti do carta bianca. Da quel che ho capito, al momento cerchiamo di privilegiare la possibilità di inserire facilmente il materiale su Vassal.

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In effetti non ho proposte di ulteriori incantesimi già pronti.

Per quanto riguarda il sistema che vuoi utilizzare ti do carta bianca. Da quel che ho capito, al momento cerchiamo di privilegiare la possibilità di inserire facilmente il materiale su Vassal.

capito... eh per gli incantesimi dobbiamo pensarci bene ragazzi perchè per il set base ci sono ma poi dobbiamo un attimo organizzarci. per il resto faccio il riassunto :

- armeria base + nuovo equipaggiamento + equipaggiamento magico

- inserimento delle carte pozioni... nei prossimi giorni inserisco l'estensione così vedete quali pozioni saranno.

- bestiario quello in uso ora per the abyss

- abilità speciali, ne parleremo dopo i punti score

 

ora dobbiamo discutere di altre 2 cose :

- 1 : come altri set di carte vorrei inserire le carte combattimento... voi cosa ne pensate... volete altri set ?

- 2 : per i punti score ecco qui le regole, vi allego la scheda.

fatemi sapere

PUNTI SCORE.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  243
  • Reputazione:   26
  • Punti:  256
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  06/09/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

- 1 : come altri set di carte vorrei inserire le carte combattimento... voi cosa ne pensate... volete altri set ?fatemi sapere

A me piacerebbe utilizzare anche il mazzo delle carte degli Artefatti Maledetti.

Magari potremmo integrarli, anche questi come le carte abilità, tramite punti score (cioè con un tot di punti score puoi prendere un artefatto maledetto).

Questa è una mia idea, fatemi sapere cosa ne pensate.

" I have no master. I am chaos. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use