Festral Posted Saturday at 08:36 PM Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 1 Reputation: 0 Achievement Points: 1 Days Won: 0 Joined: 01/29/2025 Status: Offline Last Seen: 16 hours ago Posted Saturday at 08:36 PM Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono un nuovo iscritto al Portale, con lo pseudonimo di Festral, ispirato al mago stregone nell'espansione dell'Orda degli Ogre del 1991. sono nato agli inizi degli anni '80 ed ho avuto la fortuna di conoscere questo entusiasmante gioco in una vacanza estiva in montagna agli inizi degli anni novanta, introdotto al gioco da altri bambini miei coetanei. è stato un incontro folgorante, un amore a prima vista, che ha cambiato il mio modo di percepire i giochi da tavolo! Heroquest è sicuramente un gioco da tavolo unico nel suo genere, che unisce il gioco di ruolo al gioco da tavolo, ed acquistai all'epoca la versione MB del 1989. da allora mi sono appassionato e non mi sono fatto mancare le espansioni sempre edite da MB del Ritorno del Signore degli Stregoni, la Rocca di Kellar, L'Orda degli Ogre e i Maghi di Morcar. Per vent'anni il gioco è stato nel dimenticatoio, ma la mia passione non si è mai esaurita, sporadicamente ho continuato a giocare con gli amici, soprattutto nei periodi natalizi. Quando nel 2021 sono venuto a sapere che il gioco era stato acquistato dalla Hasbro ed aveva ricominciato a pubblicare nuove espansioni, la vecchia fiamma si è riaccesa ed ho incominciato ad acquistare le nuove espansioni, ad ora Frozen Horror e il Tormento della Regina degli Spiriti. Ho comunque intenzione di acquistarle tute, piano piano, la prossima sarà La Maga dello Specchio. Apprezzo molto il lavoro che sta facendo la Hasbro / Havalon Hill, per la qualità delle miniature, per i nuovi personaggi e le nuove meccaniche di gioco introdotte. Sto cercando di adeguare il gioco alle nuove regole che sono state pubblicate, e ad integrare il mio vecchio set base del 1989 con le regole della versione Hasbro del 2020 che chiariscono alcuni punti grigi, e aggiungendo elementi mancanti (ad esempio nella versione Hasbro sono presenti gli incantesimi del terrore che nella versione MB del 1989 non erano previsti, ed ho acquistato le carte in formato "piccolo" online). Vedo che in questo Portale c'è tantissimo materiale! Mi auguro un giorno di poter introdurre al gioco anche mio figlio, che ad oggi è troppo piccolo per poter giocare. un caro saluto a tutti. Flash, Tony8791 and Dreyfus 3
Dreyfus Posted Saturday at 08:52 PM Group: Membri Topic Count: 28 Content Count: 282 Reputation: 189 Achievement Points: 321 Days Won: 13 Joined: 04/08/2008 Status: Offline Last Seen: Wednesday at 09:16 PM Posted Saturday at 08:52 PM Ciao, benvenuto e buona permanenza 🙂 Già a quei tempi si poteva parlare di due versioni con diverse regole in vari punti chiave del gioco (trappole, equipaggiamento, ricerche...): localizzata in Italia o Europa / Game system o versione USA... ora dal 2021 viene ripubblicata la seconda; lo sottolineo in quanto guardando con attenzione noterai varie differenze nelle regole che l'edizione 2021 ha importato su espansioni che già le avevano (frozen horror, maga dello specchio) ed adattato su espansioni che all'epoca erano escluse dal regolamento game system (orda degli ogre, maghi di Morcar) 👍🏻
Emanuel Posted Sunday at 08:36 AM Group: Membri Topic Count: 14 Content Count: 427 Reputation: 327 Achievement Points: 682 Days Won: 33 Joined: 06/24/2017 Status: Offline Last Seen: 2 hours ago Posted Sunday at 08:36 AM Benvenuto!
Recommended Posts