Jump to content

Druido


Recommended Posts


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  21
  • Content Count:  275
  • Reputation:   169
  • Achievement Points:  298
  • Days Won:  14
  • Joined:  10/21/2006
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

volendo fare speculazioni avrei dato al druido molti incantesimi di trasformazione (lupo, orso, acquila, insetto, etc...) ognuno con il suo uso funzionale (più attacco, più movimento, più difesa, etc...) e tutti utilizzabili come azione gratuita.
In questo modo sarebbe stato un personaggio adatto ad ogni esigenza e non specializzato in un'unico aspetto.

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione"

Link to comment
Share on other sites


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  18
  • Content Count:  134
  • Reputation:   49
  • Achievement Points:  138
  • Days Won:  1
  • Joined:  07/29/2023
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Sono d'accordo con te. In più io credo che ogni personaggio debba avere almeno 3 equipaggiamenti e 3 oggetti magici specifici, oltre ovviamente alle proprie abilità 

Link to comment
Share on other sites


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  46
  • Content Count:  360
  • Reputation:   229
  • Achievement Points:  411
  • Days Won:  10
  • Joined:  01/02/2016
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Si potevano dare anche Incantesimi legati al mondo vegetale, come Viticci per bloccare gli avversari o Muro di Rovi per bloccare passaggi e danneggiare gli avversari. Diciamo non si sono sprecati troppo in inventiva. Una cosa che NON apprezzo di HQ 2021, è il fatto di aver abolito la "regola non scritta" del totale dei 10 punti da distribuire tra PC ed PM, ed in base a questi, regolarsi per assegnare abilità speciali, Incantesimi ed altro. Col vecchio HQ, si era più o meno estrapolata la matrice in base alla quale bilanciare i PG. Così il Barbaro aveva 8 PC e 2 PM ma partiva con 3 DC, il Nano aveva 7 PC e 3 PM ma poteva tentare di disarmare le trappole senza il Kit e facendole scattare solo con Scudo Nero, l'Elfo aveva 6 PC e 4PM e 3 Incantesimi, ed il Mago 4 PC e 6 PM e 9 Incantesimi (in pratica ogni PM oltre I 3 garantiva un set di Incatesimi, quindi Eroi creati ex novo se avevano ad esempio 5PM potevano disporre di 6 Incantesimi oppure di 3 Incantesimi ed 1 Abilità).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Welcome heroquester!

    Barbaro.png

    Hi HeroQuester and welcome to the Italian HeroQuest Forum. To be able to access all Forum areas you must be registered.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.