Chainer Posted November 17 Group: Membri Topic Count: 21 Content Count: 273 Reputation: 162 Achievement Points: 296 Days Won: 13 Joined: 10/21/2006 Status: Offline Last Seen: Saturday at 09:39 AM Report Share Posted November 17 volendo fare speculazioni avrei dato al druido molti incantesimi di trasformazione (lupo, orso, acquila, insetto, etc...) ognuno con il suo uso funzionale (più attacco, più movimento, più difesa, etc...) e tutti utilizzabili come azione gratuita. In questo modo sarebbe stato un personaggio adatto ad ogni esigenza e non specializzato in un'unico aspetto. HighElf 1 "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione" Link to comment Share on other sites More sharing options...
HighElf Posted November 17 Group: Membri Topic Count: 14 Content Count: 104 Reputation: 35 Achievement Points: 109 Days Won: 0 Joined: 07/29/2023 Status: Offline Last Seen: 3 hours ago Author Report Share Posted November 17 Sono d'accordo con te. In più io credo che ogni personaggio debba avere almeno 3 equipaggiamenti e 3 oggetti magici specifici, oltre ovviamente alle proprie abilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
XcassiX Posted November 17 Group: Membri Topic Count: 46 Content Count: 344 Reputation: 217 Achievement Points: 389 Days Won: 10 Joined: 01/02/2016 Status: Offline Last Seen: 1 hour ago Report Share Posted November 17 Si potevano dare anche Incantesimi legati al mondo vegetale, come Viticci per bloccare gli avversari o Muro di Rovi per bloccare passaggi e danneggiare gli avversari. Diciamo non si sono sprecati troppo in inventiva. Una cosa che NON apprezzo di HQ 2021, è il fatto di aver abolito la "regola non scritta" del totale dei 10 punti da distribuire tra PC ed PM, ed in base a questi, regolarsi per assegnare abilità speciali, Incantesimi ed altro. Col vecchio HQ, si era più o meno estrapolata la matrice in base alla quale bilanciare i PG. Così il Barbaro aveva 8 PC e 2 PM ma partiva con 3 DC, il Nano aveva 7 PC e 3 PM ma poteva tentare di disarmare le trappole senza il Kit e facendole scattare solo con Scudo Nero, l'Elfo aveva 6 PC e 4PM e 3 Incantesimi, ed il Mago 4 PC e 6 PM e 9 Incantesimi (in pratica ogni PM oltre I 3 garantiva un set di Incatesimi, quindi Eroi creati ex novo se avevano ad esempio 5PM potevano disporre di 6 Incantesimi oppure di 3 Incantesimi ed 1 Abilità). Link to comment Share on other sites More sharing options...
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