Vai al contenuto

Orda degli Ogre - annunciata a Lucca


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  248
  • Reputazione:   187
  • Punti:  247
  • Miglior heroquester:  16
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Online
  • Connesso:  

Si dice che ci sarà una nuova modalità di gioco, l'Arena, dove non serve il Master 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  549
  • Reputazione:   421
  • Punti:  541
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1 ora fa, Aki ha scritto:

Si dice che ci sarà una nuova modalità di gioco, l'Arena, dove non serve il Master 

Si, ho letto. Ma, per rispondere a @Don, non si sa nulla, a parte questo, che ci saranno 3 quest in più, e l'immagine della copertina. Che io sappia a Lucca hanno mostrato solo il coperchio della scatola. Niente altro. Non si sa quindi se quelle 3 quest in più saranno per questa modalità arena, o come le 3 "classiche" quest americane in solitaria per introdurre un eventuale nuovo eroe (di cui comunque non si hanno notizie). L'Orda degli Ogre originale non la conosco bene, ma di certo non le aveva. Erano una particolarità delle espansioni americane, e questa era europea.

Francamente spero proprio che non ci siano quest in solitaria... Le trovo davvero inutili, e non faccio che leggere di gente che si chiede come evitarle. Non è per nulla una cosa che incontra il favore dei giocatori (da quel che vedo), quindi mi chiedo perché insistere nel riproporla ad ogni espansione, anche modicando appositamente espansioni già preesistenti. 

Fra l'altro non so nemmeno se le abbiano previste nella Ascesa della Luna del Terrore, ma ahimè credo di si. Se ci fossero, allora mi sa che sono decisi a mantenere questo standard, purtroppo; e quindi probabilmente queste nuove 3 quest saranno proprio in solitaria... Sarà da vedere che nuovo eroe si inventano... E mi chiedo a questo punto i monaci guerrieri, a che espansione le legheranno. Non mi pare che tematicamente possano centrare con l'orda degli Ogre.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  248
  • Reputazione:   187
  • Punti:  247
  • Miglior heroquester:  16
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Online
  • Connesso:  

La Luna non ha le missioni in solo, a me francamente piacciono, non ho idea se saranno anche nell'orda, ma non penso che l'Arena sia per un solo eroe contro gli Ogre mi sembra troppo, dico che secondo me saranno tutte di gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  18
  • Reputazione:   11
  • Punti:  16
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  04/04/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

15 ore fa, Andros84 ha scritto:

Il fatto che esca prima della profezia di Telor è evidentemente una scelta editoriale. Ce le avranno già tutte pronte, e questa per uscire a marzo è già in stampa o lì lì per esserlo... Evidentemente qui non vogliono far uscire troppa roba in poco tempo, che già così comunque sparano fuori almeno 2 espansioni all'anno, e siamo più poverelli rispetto agli americani... 😅

A proposito di date di uscita...
E' possibile creare un post che rimanga in evidenza con una specie di calendario dove vengono riportate le date di uscita previste delle espansioni e/o altro materiale legato ad HQ? Non so se mai ricapiterà una situazione come questa dove ci sono ben tre espansioni sulla rampa di lancio + Wandering Monk, però potrebbe essere utile avere sott'ochio la situazione aggiornata.
Se poi già ci fosse (ho cercato bene, giuro!!!!).... datemi in pasto agli Ogre!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  4
  • Reputazione:   3
  • Punti:  4
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/11/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

10 ore fa, Don ha scritto:

Che voi sappiate, a Lucca hanno dato qualche altra informazione? Non essendo un esperto come la maggior parte di voi, non conosco il contenuto di questa espansione, ma il fatto che alle 7 imprese originarie ne saranno aggiunte 3, mi viene da immaginare che possano aver aggiunto quest dedicate ad uno specifico personaggio (come per il barbaro in FH e l’elfo nella Maga) e inserito nella scatola il corrispettivo dell’altro genere degli eroi mancanti (quindi Nana o Maga)…. sono castronerie o potrebbe starci come ragionamento?

Secondo me con l'orda degli ogre metteranno il pg della nana, visto che come ambientazione credo siano in una roccaforte all'interno della montagna..stile rocca di kellar,  quindi se mai rifaranno i maghi di zargon probabilmente metteranno il pg della maga visto che è un espansione basata principalmente sulla magia... e di conseguenza anche li aggiungeranno altre quest per arrivare a 10 come tutte le nuove espansioni 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  51
  • Post totali:  409
  • Reputazione:   145
  • Punti:  380
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  10/04/2022
  • Status:  Online
  • Connesso:  

Personalmente ho giocato e rigiocato tutte e 7 le imprese degli Ogre, bilanciamento ed equilibrio assoluto tra personaggi ben equipaggiati e il master, divertimento assoluto. Ancora oggi non riesco a capire come Steve Baker abbia creato un CAPOLAVORO del genere, veramente incredibile per l'epoca.

Imprese toste dove spesso si completano le stesse con 1 punto corpo e con personaggi decimati. Mi ricordo in particolare del gettone del possesso, dove il master muove il tuo personaggio e te lo può buttare nel fuoco e tanti saluti.

Vi dico che sentivamo poche 7 imprese e per fortuna che ne aggiungono 3.

10 imprese è accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  38
  • Reputazione:   15
  • Punti:  38
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  07/08/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

13 ore fa, Wontolla ha scritto:

A proposito di date di uscita...
E' possibile creare un post che rimanga in evidenza con una specie di calendario dove vengono riportate le date di uscita previste delle espansioni e/o altro materiale legato ad HQ? Non so se mai ricapiterà una situazione come questa dove ci sono ben tre espansioni sulla rampa di lancio + Wandering Monk, però potrebbe essere utile avere sott'ochio la situazione aggiornata.
Se poi già ci fosse (ho cercato bene, giuro!!!!).... datemi in pasto agli Ogre!

Il post c'è, l'ho fatto io tempo fa e poco fa l'ho aggiornato. Si chiama Tutte le novità.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  87
  • Reputazione:   22
  • Punti:  89
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  07/08/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ma perchè fanno le uscite così random!? cioè per avere la profezia che andrebbe giocata subito dopo o prima della Rocca tocca aspettare 1 anno senza senso! io le avrei fatte uscire più vicine! cmq dell'orda degli ogre si conosce già il contenuto del pacchetto!?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  51
  • Post totali:  409
  • Reputazione:   145
  • Punti:  380
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  10/04/2022
  • Status:  Online
  • Connesso:  

3 ore fa, Balthier ha scritto:

ma perchè fanno le uscite così random!? cioè per avere la profezia che andrebbe giocata subito dopo o prima della Rocca tocca aspettare 1 anno senza senso! io le avrei fatte uscire più vicine! cmq dell'orda degli ogre si conosce già il contenuto del pacchetto!?

Il problema è Hasbro Italia....Prophecy of telor in inglese esce questo mese, quindi si trova con la successione delle espansioni.

E' Hasbro Italia che, come 30 anni fa, combina casini.....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  87
  • Reputazione:   22
  • Punti:  89
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  07/08/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

3 ore fa, legolas777 ha scritto:

Il problema è Hasbro Italia....Prophecy of telor in inglese esce questo mese, quindi si trova con la successione delle espansioni.

E' Hasbro Italia che, come 30 anni fa, combina casini.....

Si ho notato che sono decisamente deficitari in quanto a spiegazioni! anche a Lucca ho cercato di avere informazioni ma il povero tipo che stava alla cassa non sapeva gran che! cmq ormai sto prendendo tutto in italiano e mi scoccia non poco dover aspettar cosi tanto!

guarda alla fine ci va già di lusso che almeno a sto giro stiano portando tutto anche in Italia! se solo avessero veramente un po' di lungimiranza e non facessero le solite cavolate! forse al posto di scrivere mail è più probabile che scrivendogli su X si abbia più fortuna dato che tramite mail rispondono in copia e incolla!😂


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use