Bucky Posted October 6, 2007 Group: HeroquestForger Topic Count: 93 Content Count: 2,351 Reputation: 48 Achievement Points: 2,812 Days Won: 3 Joined: 08/08/2007 Status: Offline Last Seen: September 5, 2019 Author Report Share Posted October 6, 2007 Grazie ragazzi ! scusate per le dimensioni dei files...mi sono dimenticato di alleggerire i Jpeg...appena ho un attimo sostituisco le immagini... La firma di Bucky Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straylight Posted October 6, 2007 Group: Membri Topic Count: 51 Content Count: 895 Reputation: 0 Achievement Points: 1,081 Days Won: 0 Joined: 09/25/2006 Status: Offline Last Seen: July 14, 2011 Report Share Posted October 6, 2007 Ottimo lavoro, questo tutorial si rivelerà utilissimo per customizzare le varie stanze. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flash Posted October 6, 2007 Group: Super Moderatori Topic Count: 572 Content Count: 4,630 Reputation: 1,531 Achievement Points: 6,451 Days Won: 193 Joined: 12/20/2005 Status: Offline Last Seen: March 16 Report Share Posted October 6, 2007 Grandioso Bucky... :lol: I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grampasso Posted October 7, 2007 Group: HeroquestForger Topic Count: 55 Content Count: 3,408 Reputation: 11 Achievement Points: 3,971 Days Won: 0 Joined: 02/20/2006 Status: Offline Last Seen: June 2, 2010 Report Share Posted October 7, 2007 Nel fare il compito mi sono bloccato. Sono praticamente alla foto 3. create un layer via copy del background e obreggiate come in figura. Create un Layer vuoto ed unitelo alla stella ombreggiata per "flattarla" e ombreggiate nell'altro senso. Ecco dove mi sono bloccato. Purtroppo non riesco a capire cosa devo fare. (anche se forse sono cose che ho già fatto nelle precedenti lezioni). :lol: Come si dice: "Prof. potrebbe rispiegare il passaggio?". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bucky Posted October 7, 2007 Group: HeroquestForger Topic Count: 93 Content Count: 2,351 Reputation: 48 Achievement Points: 2,812 Days Won: 3 Joined: 08/08/2007 Status: Offline Last Seen: September 5, 2019 Author Report Share Posted October 7, 2007 ok, figura 3 : una volta posizionata la selezione a forma di stella (e con la selezione rettangolare attiva) metti il puntatore all'interno della stella e fai tasto destro, layer via copy. non vedrai nulla perche la stella così ritagliata si sovrappone perfettamente ma se ombreggi con una drop shadow (vedi passate lezioni) vedrai che viene fuori. La firma di Bucky Link to comment Share on other sites More sharing options...
the Elf - Innuendo Posted October 7, 2007 Group: Membri Topic Count: 21 Content Count: 722 Reputation: 84 Achievement Points: 1,042 Days Won: 4 Joined: 01/24/2006 Status: Offline Last Seen: December 12, 2016 Report Share Posted October 7, 2007 Tra l'altro manca il dettaglio sangue che non sarà un gran lavoro da fare, ma se lo spieghi prima o poi o fai un tutorial sui "dettagli" sarebbe stupendo... io sto cercando di radunare questi tutorial su un File solo per farmi il manualetto di Mastro Bucky, ma scaricare immagine per immagine èper fare mille copincolla è lunga :lol: Comunque davvero esauriente, la voglia di mettermi lì per il QP della competition 2007 aumenta, magari faccio qualcosa di simpatico, ma con poche missioni...vedremo, grazie bucky! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bucky Posted October 7, 2007 Group: HeroquestForger Topic Count: 93 Content Count: 2,351 Reputation: 48 Achievement Points: 2,812 Days Won: 3 Joined: 08/08/2007 Status: Offline Last Seen: September 5, 2019 Author Report Share Posted October 7, 2007 Non completo mai i tutorial con i dettagli per tenere viva l'attenzione eh, eh... Comunque tratteremo ogni aspetto, tranquilli, e alla fine del corso arriverà anche la Buckyguida (ci sto'già lavorando) ! La firma di Bucky Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen Posted October 7, 2007 Group: HeroquestForger Topic Count: 15 Content Count: 1,412 Reputation: 3 Achievement Points: 2,020 Days Won: 0 Joined: 01/04/2006 Status: Offline Last Seen: October 23, 2011 Report Share Posted October 7, 2007 ottimo lavoro! bravissimo! Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà un abbraccio speciale ai ragazzi del raduno! Siete mitici!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
the Elf - Innuendo Posted October 7, 2007 Group: Membri Topic Count: 21 Content Count: 722 Reputation: 84 Achievement Points: 1,042 Days Won: 4 Joined: 01/24/2006 Status: Offline Last Seen: December 12, 2016 Report Share Posted October 7, 2007 Quindi l' ultima parte del corso prevede aggiungere ossicine, macchie di sangue, formazioni di muschio, crepe inumidite dalle infiltrazioni ed effetti acqua? interessante, io per ora sto pensando a cosa voglio veramente realizzare e nel frattempo esperimento. Bella anche l' idea della cornice finale, dona un tocco di "ufficialità" al corso. Spero di migliorare davvero, che photoshop lo uso da due anni ma proprio solo per gli effettini delle scritte e per fondere immagini sfumate per ultima online, ed avendo io mollato ultima Online da oltre un anno e mezzo lo uso davvero poco :lol: L' intenzione è poi quella di utilizzare queste tecniche sia per dare un po' tutti una rinnovata ai QP futuri sia per tanti piccoli contributi a questa community ed a progetti personali, insomma credo che il limite alla creatività di queste piccole procedure sia solo la fantasia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yon Posted October 8, 2007 Group: HeroquestForger Topic Count: 218 Content Count: 10,495 Reputation: 1,296 Achievement Points: 12,257 Days Won: 168 Joined: 09/21/2005 Status: Offline Last Seen: July 19, 2022 Report Share Posted October 8, 2007 Ottimo ^^ Grazie ragazzi ! scusate per le dimensioni dei files...mi sono dimenticato di alleggerire i Jpeg...appena ho un attimo sostituisco le immagini... Per questo consiglio "Adobe Image Ready", un programma di fotoritocco simile a Photoshop e interfacciato con esso, più spinto per le creazioni via web. E' dotato di un eccellente compressore delle immagini (le riduce tranquillamente di sei sette volte il loro peso originario con poca perdita di qualità). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts