lestodante Inviato 31 Maggio 2020 Gruppo: Membri Discussioni create: 136 Post totali: 2549 Reputazione: 2661 Punti: 2944 Miglior heroquester: 346 Iscritto il: 16/01/2006 Status: Offline Connesso: 7 Giugno Inviato 31 Maggio 2020 Per le carte rovinate comunque non è un problema. Ti basta prendere delle foderine 54x80 mm. Lo spessore del mazzo aumenterà sicuramente ma almeno il feeling quando le maneggi è che sono tutte nuove e le preservi da ulteriore danneggiamenti e dalle mani unte di chi mangia le patatine mentre gioca! Inoltre se ti stampi una carta scaricata dal forum, una volta messa nella foderina la differenza con le originali è minima. Conan 75, Lomehin e Flash 3
Conan 75 Inviato 31 Maggio 2020 Gruppo: Membri Discussioni create: 5 Post totali: 908 Reputazione: 519 Punti: 1114 Miglior heroquester: 35 Iscritto il: 30/12/2017 Status: Offline Connesso: 10 ore fa Inviato 31 Maggio 2020 16 ore fa, lestodante dice: Per le carte rovinate comunque non è un problema. Ti basta prendere delle foderine 54x80 mm. Lo spessore del mazzo aumenterà sicuramente ma almeno il feeling quando le maneggi è che sono tutte nuove e le preservi da ulteriore danneggiamenti e dalle mani unte di chi mangia le patatine mentre gioca! Intendi queste?
lestodante Inviato 31 Maggio 2020 Gruppo: Membri Discussioni create: 136 Post totali: 2549 Reputazione: 2661 Punti: 2944 Miglior heroquester: 346 Iscritto il: 16/01/2006 Status: Offline Connesso: 7 Giugno Autore Inviato 31 Maggio 2020 Si @Conan 75. Io uso le Mayday Games, 54x80 mm sembrano fatte appositamente per le carte di HeroQuest. Consiglio le Premium che sono leggermente più doppie delle normali che invece trovo un po' troppo sottili; sono quelle con la scritta 125% ticker e il pacchetto è da 50 foderine invece che da 100. Le trovate su Amazon, eBay e altri siti; cercatele come "Mayday Yucatan". Qui il link al sito ufficiale: https://www.maydaygames.com/products/yucatan-card-sleeves Fenix e Tony8791 2
Conan 75 Inviato 31 Maggio 2020 Gruppo: Membri Discussioni create: 5 Post totali: 908 Reputazione: 519 Punti: 1114 Miglior heroquester: 35 Iscritto il: 30/12/2017 Status: Offline Connesso: 10 ore fa Inviato 31 Maggio 2020 Buono a sapersi @lestodante👍, solo che a me le hanno regalate tempo fa simili alle tue, e sono credo.... della Sapphire (proprio la marca di una di quelle nella mia foto uppata). Le carte di Heroquest dopo tutti questi anni si stavano rovinando (ma ho conservato come potevo il gioco, diciamo abbastanza bene), e ne avevo bisogno, se poi non spendi soldi per averle... meglio ancora.😁 Ma mai dire mai, sapendo che quelle che ho io sono di concorrenza... non credo dureranno molto (ma io farò attenzione, altrimenti se si rompono le carte rimangono di nuovo in balia della vecchiaia😱😆😂).
Lomehin Inviato 1 Giugno 2020 Gruppo: Membri Discussioni create: 3 Post totali: 10 Reputazione: 8 Punti: 13 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 14/05/2020 Status: Offline Connesso: 21 Settembre 2020 Inviato 1 Giugno 2020 8 ore fa, Conan 75 dice: Buono a sapersi @lestodante👍, solo che a me le hanno regalate tempo fa simili alle tue, e sono credo... della Sapphire (proprio la marca di una di quelle nella mia foto uppata). Le carte di Heroquest dopo tutti questi anni si stavano rovinando (ma ho conservato come potevo il gioco, diciamo abbastanza bene), e ne avevo bisogno, se poi non spendi soldi per averle... meglio ancora.😁 Ma mai dire mai, sapendo che quelle che ho io sono di concorrenza... non credo dureranno molto (ma io farò attenzione, altrimenti se si rompono le carte rimangono di nuovo in balia della vecchiaia😱😆😂). Se hai paura della solidità prova a cercare qualcosa della Ultra Pro o Dragon Shield col dorso ruvido e completamente opaco: non so se le facciano del formato per le carte di Heroquest ma da giocatore di Magic le ho usate e stra-usate e garantisco sulla solidità rispetto alle normali sleeve trasparenti. Di mio preferisco le Ultra Pro perchè le Dragon Shield hanno la fastidiosa tendenza a incurvarsi man mano che passano gli anni (o almeno quelle nel formato per le carte di Magic che è 63x88 mm) e il top per me sono la variante con il fronte trasparente che ha una finitura opaca anzichè lucida: per i miei gusti personali dà veramente una bella sensazione al tatto ed estetica ma, appunto, sono gusti. 🙂 L'unico neo è che avendo il dorso completamente opaco non vedrai mai l'art del dorso.
Conan 75 Inviato 1 Giugno 2020 Gruppo: Membri Discussioni create: 5 Post totali: 908 Reputazione: 519 Punti: 1114 Miglior heroquester: 35 Iscritto il: 30/12/2017 Status: Offline Connesso: 10 ore fa Inviato 1 Giugno 2020 Il 1/6/2020 at 08:04, Lomehin dice: ma da giocatore di Magic le ho usate e stra-usate e garantisco sulla solidità rispetto alle normali sleeve trasparenti. Lo sò bene👍! Conosco un paio di amici (cugini fra loro tralaltro) che sono giocatori di Magic accaniti (come te immagino), e me le hanno fatte vedere.😁 Il 1/6/2020 at 08:04, Lomehin dice: L'unico neo è che avendo il dorso completamente opaco non vedrai mai l'art del dorso. Capisco😉, io invece cercavo bustine che mi permettevano di vedere anche il dorso, e mia nipote 20enne (accanita giocatrice di D&D) ha pensato di regalarmi quelle mesi fa per il mio compleanno.😀 Come si dice? Ah sì...."a caval donato non si guarda in bocca" (se ricordo bene😁). Lomehin 1
Fenix Inviato 18 Ottobre 2020 Gruppo: Membri Discussioni create: 1 Post totali: 3 Reputazione: 0 Punti: 8 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 26/07/2011 Status: Offline Connesso: 10 Novembre 2024 Inviato 18 Ottobre 2020 Il 31/5/2020 at 22:25, lestodante dice: Si @Conan 75. Io uso le Mayday Games, 54x80 mm sembrano fatte appositamente per le carte di HeroQuest. Consiglio le Premium che sono leggermente più doppie delle normali che invece trovo un po' troppo sottili; sono quelle con la scritta 125% ticker e il pacchetto è da 50 foderine invece che da 100. Le trovate su Amazon, eBay e altri siti; cercatele come "Mayday Yucatan". Qui il link al sito ufficiale: https://www.maydaygames.com/products/yucatan-card-sleeves Ciao, ma è normale che il prezzo sia sui 15 euro? Sul sito che hai indicato parla di un paio di dollari. Capisco la dogana ma si trovano a meno?
lestodante Inviato 18 Ottobre 2020 Gruppo: Membri Discussioni create: 136 Post totali: 2549 Reputazione: 2661 Punti: 2944 Miglior heroquester: 346 Iscritto il: 16/01/2006 Status: Offline Connesso: 7 Giugno Autore Inviato 18 Ottobre 2020 @Fenix io le ho pagate circa uno o due dollari a pacchetto. Le ho prese su ebay ma le vidi anche su Amazon.
Dreyfus Inviato 18 Ottobre 2020 Gruppo: Membri Discussioni create: 28 Post totali: 287 Reputazione: 191 Punti: 326 Miglior heroquester: 13 Iscritto il: 08/04/2008 Status: Offline Connesso: Domenica alle 19:24 Inviato 18 Ottobre 2020 @Fenix le ho viste su ebay dall'estero circa a 4 euro contato anche il trasporto: non so se si possa postare ma mi paiono queste qui.
lestodante Inviato 29 Ottobre 2020 Gruppo: Membri Discussioni create: 136 Post totali: 2549 Reputazione: 2661 Punti: 2944 Miglior heroquester: 346 Iscritto il: 16/01/2006 Status: Offline Connesso: 7 Giugno Autore Inviato 29 Ottobre 2020 Vi posto il formato di foderine che uso per le carte piccole delle due espansioni americane, Kellar's Keep e Witch Lord. Sono quelle che si tagliano dal retro del questbook e disponibili solo nella versione USA di queste due espansioni. Il formato è 43x65, le trovate anche cercando "mayday mini chimera". Anche per queste raccomando la versione premium, 125% più spesse e più rigide delle normali. Flash e Dreyfus 2
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora