Jump to content

XcassiX

Ideatori
  • Content Count

    222
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Reputation Activity

  1. ghghgh
    XcassiX reacted to braigher in Nuovi Bastoni Magici (Fenice, Mare, Vento e Pietra)   
    Io suggerisco che tu metta qui le jpg delle altre già fatte così intanto le scarico e me le stampo.🤣
  2. Like
    XcassiX reacted to lestodante in Nuovi Bastoni Magici (Fenice, Mare, Vento e Pietra)   
    Mi manca l'Aria!!! No ma non c'entra niente il covid, 🤣 proprio che mi mancano da finire gli incantesimi d'Aria.
    Ne ho fatta soltanto una, le altre due carte volete suggerire qualcosa?
    Anche i titoli sono provvisori, sono ancora indeciso (ovviamente non è che faccio fare prima le immagini e poi penso le carte, alcune di queste erano state pensate per l'altro mazzo delle abilità magiche cui sto lavorando e poi ho avuto ripensamenti oppure sono varianti di altre carte già fatte e che sto riutilizzando)...

  3. Like
    XcassiX got a reaction from mauro72 in Tutte le immagini del remake di HeroQuest Game System by HasLab   
    Senza offesa per chi ci vuole investire, ma questo mi sembra una ciofeca... meglio comprare il gioco originale che costa uguale e poi integrare il tutto con le miniature reperibili, ci sono ormai ottimi produttori e qua sulla Fucina materiale in abbondanza.
  4. Like
    XcassiX got a reaction from 4m3n0 in Tutte le immagini del remake di HeroQuest Game System by HasLab   
    Senza offesa per chi ci vuole investire, ma questo mi sembra una ciofeca... meglio comprare il gioco originale che costa uguale e poi integrare il tutto con le miniature reperibili, ci sono ormai ottimi produttori e qua sulla Fucina materiale in abbondanza.
  5. Like
    XcassiX got a reaction from Conan 75 in Tutte le immagini del remake di HeroQuest Game System by HasLab   
    Senza offesa per chi ci vuole investire, ma questo mi sembra una ciofeca... meglio comprare il gioco originale che costa uguale e poi integrare il tutto con le miniature reperibili, ci sono ormai ottimi produttori e qua sulla Fucina materiale in abbondanza.
  6. Like
    XcassiX got a reaction from lestodante in Tutte le immagini del remake di HeroQuest Game System by HasLab   
    Senza offesa per chi ci vuole investire, ma questo mi sembra una ciofeca... meglio comprare il gioco originale che costa uguale e poi integrare il tutto con le miniature reperibili, ci sono ormai ottimi produttori e qua sulla Fucina materiale in abbondanza.
  7. Like
    XcassiX reacted to mauro72 in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)   
    Con tutto quello che si trova sul mercato potevano fare molto di meglio!!!! 
  8. Like
    XcassiX got a reaction from mauro72 in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)   
    Io onestamente sono contento di non averci messo un euro in questo prodotto... Solo parlando delle miniature, ce ne sono stampate in 3D da un appassionato spagnolo di HQ (ovviamente non è Dionisio!) che sono molto più belle di queste!
  9. Like
    XcassiX got a reaction from Silvia-scatolarepara in Ciao a tutti!   
    Ciao @Silvia-scatolarepara, benvenuta anche sul forum! Complimenti ancora per i tuoi splendidi lavori! 🙂
  10. Like
    XcassiX reacted to Silvia-scatolarepara in Ciao a tutti!   
    Ciao a tutti! Mi chiamo Silvia e nella vita oltre a giocare sia da tavolo e di ruolo faccio la restauratrice di scatole di giochi da tavolo. Ho iniziato con alcune copie di Heroquest, che ha un posto speciale nel mio cuore! Vorrei condividere con voi alcuni dei miei lavori dove potete vedere i prima e dopo. Mi piace anche dipingere miniature (di Heroquest soprattutto!). Ho anche una pagina Facebook dove posto tutti i miei restauri, mi trovate come scatolarepara.





  11. Like
    XcassiX reacted to Conan 75 in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)   
    Buono a sapersi allora.😁
  12. Thanks
    XcassiX got a reaction from Conan 75 in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)   
    @Conan 75 rimani fedele al passato che non sbagli! 😉
  13. Like
    XcassiX got a reaction from 4m3n0 in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)   
    @Conan 75 rimani fedele al passato che non sbagli! 😉
  14. ghghgh
    XcassiX reacted to 4m3n0 in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)   
    La posto io una novità!!!!! Nuovi Henchmen:

    😛
  15. Like
    XcassiX got a reaction from lestodante in Nuovi Bastoni Magici (Fenice, Mare, Vento e Pietra)   
    Trattandosi di Protezione, dunque qualcosa che protegge appunto io a sentimento ci vedrei bene l'accostamento con dei Bracciali, oppure anche di un Mantello, che sono Oggetti che sono sempre consentiti al Mago e comunque si abbinano bene alla figura di un personaggio che usa la magia e non armi ed armature. 🙂
  16. Like
    XcassiX reacted to lestodante in Nuovi Bastoni Magici (Fenice, Mare, Vento e Pietra)   
    Mi mancano ancora alcune carte, in particolare quelle di ARIA e i due artefatti che consento di usare i nuovi incantesimi di PROTEZIONE e TENEBRE.
    Per le TENEBRE pensavo di riciclare l'immagine dell'anello del Caos o di fare un mantello apposito.
    Nel primo caso rifarei poi l'anello con il simbolo della stella del caos.
    Mentre per Protezione non so ancora quale artefatto abbinare, se un mantello, dei bracciali, un amuleto, un altro bastone o una bacchetta?
     
  17. Like
    XcassiX reacted to Sigmar in Breve guida alla creazione di nuovi personaggi   
    Visto il proliferare di nuovi eroi sui dungeon di Hq propongo una breve guida alla creazione degli stessi(ovviamente su base personale!)
     
    1-L'eroe nuovo dovrebbe essere approvato da tutti i giocatori,specialmente quello che interpreta il ruolo di Morcar,che nel miglior spirito del gioco dovrebbe essere più un master neutrale che un sadico ammazzaeroi.
     
    2-La somma dei valori di punti corpo e punti mente dovrebbe dare 10.Sembra una sciocchezza o una grossa limitazione ma in fondo ben 4 eroi principali del gioco hanno questa caratteristica e non vedo perchè la si debba modificare.In fondo un eroe con 4 o 5 punti corpo anche potendo tirare 10 dadi difesa sarà sempre più debole di uno che ne ha 7-8.
     
    3-Valori di attacco e difesa(regole italiane -europee):andrebbero ben bilanciati tenendo conto di quale equipaggiamento si potrà utilizzare in seguito.Se un ladro non potrà utilizzare scudi,elmi o armature metalliche le sue abilità dovrebbero essere tali da poter compensare queste carenze altrimenti resterà sempre una schiappa.
    Nell'edizione americana questo problema va affrontato diversamente in quanto non esistono carte equipaggiamento per gli eroi ma ognuno compra ciò che vuole da una lista.
     
    4-Le abilità nuove appena create vanno ben considerate.Un eroe che uccide un mostro ogni volta che ottiene uno scudo nero può diventare devastante a lungo andare e frustrare il gioco degli altri.O abilità che permettono di evitare trappole a piacere,immunità a incantesimi,e cose simili.
    A mio avviso sarebbe opportuno dotare le abilità di una percentuale(anche minima di fallimento).1 su 6(scudo nero),2 su 6(scudo bianco) e 3 su 6(teschio).Le percentuali vanno ben calcolate:l'uscita del teschio corrisponde a un 50% di riuscita o fallimento!
     
    5-Quando si crea un nuovo eroe,senza considerare il background,ci si dovrebbe chiedere:perchè scegliere questo e non un altro eroe tradizionale?Ovvero cosa mi offre di diverso?Se creo un eroe norsmanno(secondo il background di WH) e lo faccio uguale al nano in valori ma senza abilità,perchè non scegliere dunque il nano?Dovrei allora dargli una abilità che lo renda interessante,tenendo però conto che ai giocatori mancherà poi l'abilità del nano...Spero di aver reso chiara la cosa...
     
    6-Background:solo per i fanatici!Hq nasce come gioco di avviamento al warhammer.Sono tantissimi i riferimenti sia al vecchio sistema di gioco che al sistema di roleplay noto in italia come martelli da guerra.Per i puristi i nuovi eroi dovrebbero essere simili a quelli citati nelle fonti suddette.Cacciatori di streghe,flagellanti,arcieri bretonniani,balestrieri di Tilea,maghi dei vari ordini,templari di tutti i tipi....Le opzioni sono infinite specie se pensate che il roleplay possedeva oltre 100 carriere!
     
    7-Testate(non con la testa!) il tutto:sembra sciocco ma non lo è!Se non avete cavie,usate il sitema di gioco in solitario che trovate sul sito!Provate a giocare da soli delle mini sfide con combattimenti tra l'eroe e tutti i mostri del bestiario comune.Anche fino a 10 volte se necessario!Le combinazioni sono infinite e non c'è limite alla fantasia.
     
    8-Per le vostre schede degli eroi nuove seguite i consigli dei tutorial di Maestro Bucky:è molto più bravo di me in questo campo!
     
    Grazie per aver letto e sopportato tutto ciò.Che la luce di Sigmar illumini il vostro cammino!
  18. Like
    XcassiX got a reaction from the butcher in Nuovi Bastoni Magici (Fenice, Mare, Vento e Pietra)   
    Ciao @lestodante, le carte quando saranno disponibili nella Fucina? Mi piacciono molto. 🙂
  19. Like
    XcassiX reacted to Francesco Cerniglia in Ciao Heroquesters!   
    Ciao a tutti ragazzi! Mi ero registrato penso una decina di anni fa, poi sono partito, ho smesso di giocare e la mia avventura (su Heroquest) si è conclusa per un bel pezzo!
    Beh rieccomi, ho rimesso in piedi il vecchio gruppo e stiamo per spararci un fine settimana di Heroquest. Grazie a tutti per la miriade di contenuti disponibili! Non pensavo neanche che il forum fosse ancora attivo, invece vi trovo in ottima forma. xD
    So che non è il posto giusto per una richiesta, magari potete suggerirmi dove postare. Ho scaricato il questpack "il labirinto del Minotauro" e ho notato questo:
    Dove trovo questi incantesimi del Caos? Ho cercato tra le carte ma non sono riuscito a scovarli, grazie in anticipo!
  20. Like
    XcassiX reacted to lestodante in Litchmyre Dungeon: il ritorno delle miniature di Boris   
    E niente... a breve usciranno anche queste. Da Knightmare Miniatures , che era quella che aveva fatto uscire il primissimo set di miniature di Boris (progetto poi sepolto).
    Non è che per caso vi ricordano qualcosa? La seconda molto vagamente assomiglia al mio avatar... ma appena un po'.... la terza pure... non so, mi sembra di averlo già visto da qualche parte!


  21. Like
    XcassiX reacted to mauro72 in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)   
    Mah... Io ho preferito spenderne 200 e prendere il set completo di miniature di Boris woloszyn in metallo!
  22. Like
    XcassiX reacted to capuleius in Prophecy of Telor by Stephen Baker   
    Barak-Tor era secondo me già all'epoca una storpiatura di Barad-Dur... Hanno depositato un nome che hanno inventato per non usare un nome protetto da copyright, così ora bisogna modificare la modifica 🤣🤣🤣
    Del resto i mondi fantasy sono pieni di popoli che esistono solo per ragioni di diritti d'autore: un pensiero va ai mitici halfling, che sono al mondo solo perché gli eredi di Tolkien hanno vietato agli autori di D&D anche solo di pensare alla parola "hobbit"...
  23. Like
    XcassiX reacted to Laibach in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)   
    Secondo me hai colto una sottigliezza cruciale, il passagio dall'horror al fantasy... questo è un fattore che ha avuto un peso non indifferente per questo re-make.
  24. Like
    XcassiX reacted to lestodante in Nuovi Bastoni Magici (Fenice, Mare, Vento e Pietra)   
    Altro aggiornamento, Protezione (in realtà quelle di Protezione le avevo postate tutte e tre con il primo post ma erano sparse nel mucchio) e Tenebre.
    Al solito, ben graditi commenti, suggerimenti e critiche!
     


  25. Like
    XcassiX got a reaction from Laibach in HeroQuest: The Quest is Calling (by Hasbro & Avalon Hill)   
    Io recentemente ho scoperto questa "ditta" che produce miniature in stile Citadel/GW anni 80, le quali poi altro non facevano che ispirarsi ai disegni del mitico Gary Chalk. 🙂 
    Recentemente ho scoperto questa ditta che fa cose deliziose: https://www.facebook.com/KnightmareMiniatures

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.