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marco_iol reacted to SgtRenny in Prophecy of Telor by Stephen Baker
Beh, durante l'impresa hai scoperto che quelle non erano le parole di Mentor ma quelle di Melar. Non c'era nessuna corona, fatti strada attraverso i mostri e mettiti in salvo. Dopo questa impresa torni da Mentor e le cose cambiano un po'...
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marco_iol got a reaction from capuleius in Prophecy of Telor by Stephen Baker
Ho iniziato ieri a giocarci: la prima impresa mi è sembrata semplice, quasi a "riscaldare" il party per farlo entrare nelle dinamiche. L'ho trovata comunque molto facile, considerando anche che abbiamo già giocato alla Rocca di Kellar: gli eroi, soprattutto barbaro e nano, hanno la possibilità di difendere e attaccare con molti più dadi. Per rendere il gioco più divertente, se non altro con più sfida, sto continuando ad usare delle regole addizionali (per l'occasione ne ho introdotte 2 in più rispetto a quelle già adottate 😁).
Un'altra considerazione: nel gioco è possibile usare il Warlock. Che caratteristiche ha? Avete qualche riferimento che lo descriva? Inoltre, visto che il party deve rimanere di 4 eroi, andrebbe a sostituire uno esistente - direi il più affine ad essere sostituito sia il mago. Che voi sappiate, può usare le sue magie?
P.S.: allego un file che, una volta stampato, potrebbe essere utilizzato nell'impresa 10 (l'ho trovato sul web).
Arena_of_Misildia.pdf
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marco_iol got a reaction from SgtRenny in HeroQuest: First Light
Secondo me dobbiamo essere contenti solo per il fatto che lo traducano...
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marco_iol got a reaction from Bjorn in HeroQuest: First Light
Secondo me dobbiamo essere contenti solo per il fatto che lo traducano...
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marco_iol got a reaction from Presti70 in Iniziativa
Seconda impresa fatta e non si torna più indietro! Questa regola rende il gioco molto più avvincente: gli eroi si sentono molto più coinvolti e impegnati nella scelta della mossa giusta.
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marco_iol got a reaction from Presti70 in Iniziativa
Finalmente ho provato l'iniziativa, approfittando dell'inizio di una nuova espansione: dopo i primi 2 giri di tavolo, dove abbiamo chiarito bene le regole (i dubbi nascevano soprattutto sull'eroe che attivava nuovi mostri), è stata digerita bene dal party e anche apprezzata! A questa regola ne ho aggiunto un'altra: chi apre la porta deve entrare nella stanza/corridoio di una casella - quindi non può stare nella stanza/corridoio precedente. Per ora gira tutto più che bene!
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marco_iol reacted to Flash in Prophecy of Telor by Stephen Baker
Ho già provveduto ad unire i topic. Grazie.
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marco_iol got a reaction from Flash in Prophecy of Telor by Stephen Baker
Non l'ho trovata. Posta il link, così continuo su quella e successivamente chiederò agli amministratori di chiuderla.
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marco_iol got a reaction from Flash in Prophecy of Telor by Stephen Baker
Ho iniziato ieri a giocarci: la prima impresa mi è sembrata semplice, quasi a "riscaldare" il party per farlo entrare nelle dinamiche. L'ho trovata comunque molto facile, considerando anche che abbiamo già giocato alla Rocca di Kellar: gli eroi, soprattutto barbaro e nano, hanno la possibilità di difendere e attaccare con molti più dadi. Per rendere il gioco più divertente, se non altro con più sfida, sto continuando ad usare delle regole addizionali (per l'occasione ne ho introdotte 2 in più rispetto a quelle già adottate 😁).
Un'altra considerazione: nel gioco è possibile usare il Warlock. Che caratteristiche ha? Avete qualche riferimento che lo descriva? Inoltre, visto che il party deve rimanere di 4 eroi, andrebbe a sostituire uno esistente - direi il più affine ad essere sostituito sia il mago. Che voi sappiate, può usare le sue magie?
P.S.: allego un file che, una volta stampato, potrebbe essere utilizzato nell'impresa 10 (l'ho trovato sul web).
Arena_of_Misildia.pdf
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marco_iol got a reaction from Presti70 in Iniziativa
Riesumo questa discussione perché queste nuove regole mi sembrano ideali per migliorare i combattimenti, soprattutto quando si apre una porta - non è detto che i mostri debbano aspettare che tutti attacchino prima che possano intervenire nella battaglia. Non so se nel frattempo qualcuno l'ha implementata e vuole commentare il suo utilizzo...
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marco_iol reacted to legolas777 in La Rocca di Kellar Avalon Hill - ITA
Ho giocato ieri sera la seconda impresa di questa bella espansione, mi ha stupito questa seconda impresa (Le sale dei guerrieri), sembra semplice, invece si rivela MOLTO giocabile.
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marco_iol reacted to Mesa Verde in Hero Quest Base - Il Bastione del Terrore
Lo scopo è appunto uccidere i guerrieri del terrore e quanti più mostri possibili per ricevere ricompense.
Nessuno. Il guerriero del terrore ha le solite caratteristiche della sua carta.
Non direi, sono abbastanza equilibrati. uccidere un abominio e un guerriero del terrore non è sempre come bere un caffè 😁
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marco_iol reacted to SgtRenny in Creazione party + Domande sparse
Bisogna innanzitutto premettere che il set base e le prime due espansioni (cioè Kellar's Keep e il Ritorno del Signore degli Stregoni) sono davvero molto modesti a livello di sfida. Anche con i personaggi base difficilmente il tuo party si troverà davanti a situazioni di "vita o di morte". Perciò se vedi che il tuo party "facerolla" tutto con troppa facilità sentiti libero, in quanto master, di aumentare la difficoltà come meglio credi. Qualche esempio:
raddoppia il numero dei mostri erranti. Magari non sempre, oppure lascia decidere ai dadi. 1-3 un mostro errante, 4-6 due mostri erranti; usa le regole dei goblin avanzati -ovvero che possono muovere, attaccare e poi muovere di nuovo-; fai comparire mostri extra dalla porta che il party ha aperto in precedenza, così da mettere nei guai quel mago che se ne sta al sicuro nelle retrovie -ci sono 4 mostri nella stanza? mettine solo 3, il quarto piazzalo fuori dall'altra porta, al limite della visuale degli eroi-; per evitare che il barbaro usi la tecnica del "tappo sulle porte" fai in modo che i guerrieri del caos possano spostarlo indietro di 1 casella dandogli una botta con lo scudo; aggiungi 2-4 punti salute ai boss, se e quando serve; aggiungi al pool dei mostri le varianti "a distanza" introdotte con l'Orda degli Ogre -ci sono due scheletri e la stanza non è un bugigattolo? sostituiscine uno con uno scheletro arciere-. Gli eroi extra hanno, di solito, la caratteristica di essere potenti fin da subito, nel senso che partono subito con il loro equipaggiamento che gli dà un vantaggio in termini di danno rispetto agli eroi del set base, ma che poi non abbiano grandi prospettive di crescita. Un po' perché hanno restrizioni su quali oggetti possono indossare e un po' perché non ci sono oggetti dedicati a loro. Il gioco non si rompe se li usi, ovviamente, ma possono rendere le prime missioni molto molto semplici.
Partire con l'idea di volerle fare perfette è un grosso ostacolo che ti stai auto-imponendo, secondo la mia esperienza.
Non ho mai giocato nessun gioco in cui avere un po' di colore sulle mini rendesse il gioco peggiore, anche se il lavoro fatto non era da competizione di pittura. Se vuoi dipingerle prendi un pennello e divertiti più che puoi. L'importante è quello!
Poi, diciamocelo, le miniature di HeroQuest non è che siano questo capolavoro intramontabile da doverne fare una tragedia se non sono dipinte a uno standard sbalorditivo, ecco... 😆
Sì, ho acquistato gargoyle e fimir scolpiti da uno dei miei scultori di miniature preferiti, Boris Woloszyn, creati per questo set: https://zealotminiatures.com/product/litchmyre-gamer-set-35-models/
Più alcune cose che mi sono stampato in 3D, tra cui gli zombie di Titan Forge. Questi: https://titan-forge.com/gravehaunt-vampires/1121-zombies.html
La Tier List francamente la lascio fare a qualcun altro. Non credo avrei modo di fare una lista decente. 😆
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marco_iol got a reaction from Dreyfus in Ciao!
Ciao a tutti!
Mi chiamo Marco e ho avuto la fortuna di aver vissuto l'epoca dei giochi in scatola negli anni 80 e 90. Ahimè però non avevo mai puntato Hero Quest, in quanto l'idea di avere solo un numero limitato di imprese non mi piaceva. Oggi lo sto riscoprendo con l'edizione del 2021: definiti gli amici con cui giocare, ci stiamo appassionando sempre più!
Inizialmente ho cercato il forum perché volevo conoscere meglio il gioco e soprattutto capire come ampliarlo dopo le 14 imprese di base, ma presto, come potete immaginare, giocando sono emersi vari dubbi e ho trovato nel forum una importante fonte di informazioni/chiarimenti.
Ovviamente ora ne approfitterò e chiederò l'impossibile 😁
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marco_iol got a reaction from The MasTer in Ciao!
Ciao a tutti!
Mi chiamo Marco e ho avuto la fortuna di aver vissuto l'epoca dei giochi in scatola negli anni 80 e 90. Ahimè però non avevo mai puntato Hero Quest, in quanto l'idea di avere solo un numero limitato di imprese non mi piaceva. Oggi lo sto riscoprendo con l'edizione del 2021: definiti gli amici con cui giocare, ci stiamo appassionando sempre più!
Inizialmente ho cercato il forum perché volevo conoscere meglio il gioco e soprattutto capire come ampliarlo dopo le 14 imprese di base, ma presto, come potete immaginare, giocando sono emersi vari dubbi e ho trovato nel forum una importante fonte di informazioni/chiarimenti.
Ovviamente ora ne approfitterò e chiederò l'impossibile 😁
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marco_iol got a reaction from Tony8791 in Ciao!
Ciao a tutti!
Mi chiamo Marco e ho avuto la fortuna di aver vissuto l'epoca dei giochi in scatola negli anni 80 e 90. Ahimè però non avevo mai puntato Hero Quest, in quanto l'idea di avere solo un numero limitato di imprese non mi piaceva. Oggi lo sto riscoprendo con l'edizione del 2021: definiti gli amici con cui giocare, ci stiamo appassionando sempre più!
Inizialmente ho cercato il forum perché volevo conoscere meglio il gioco e soprattutto capire come ampliarlo dopo le 14 imprese di base, ma presto, come potete immaginare, giocando sono emersi vari dubbi e ho trovato nel forum una importante fonte di informazioni/chiarimenti.
Ovviamente ora ne approfitterò e chiederò l'impossibile 😁
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marco_iol got a reaction from Flash in Come ci avete raggiunto
Dopo aver comprato il gioco, cercando su internet un sito che mi potesse aiutare a trovare materiale aggiuntivo e discussioni in merito.