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Un tavolo può essere spostato. Una sedia anche. Un armadio no...

Qualcuno usa qualche regola particolare per spostare oggetti 3d di hq?

 


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Un tavolo può essere spostato. Una sedia anche. Un armadio no...

Qualcuno usa qualche regola particolare per spostare oggetti 3d di hq?

 

Se non ricordo male nel SRGM era inclusa una regola del genere. Non l'ho mai sviluppata a fondo ed è rimasta grezza e mai utilizzata.

 


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In linea di massima quando fai una ricerca è come se stai perlustrando tutta la stanza quindi anche spostare l'arredamento per vedere se nasconde qualcosa; il tutto avviene in modo automatico senza scendere nel dettaglio a meno che non sia presente un'apposita nota nell'avventura tipo "dietro l'armadio è nascosto un passaggio segreto" (mi sembra fosse in una delle avventure dei libri di Dave Morris).

Però spostare un mobile potrebbe anche avere una componente strategica come sbarrare una porta per impedire l'accesso ai mostri rimasti fuori oppure usare il tavolo per salirci sopra e raggiungere un passaggio nascosto sul soffitto.


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Da regolamento nessun mobile può essere spostato su iniziativa degli eroi.

Tuttavia può capitare che l'impresa preveda lo spostamento di mobili come risultato di una ricerca di tesori o passaggi segreti.


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non è contemplato nel regolamento originale MB . ......ma nulla toglie che si possa aggiungere questa possibilità come regola aggiuntiva Home made.

 

io in genere resto abbastanza fedele al regolamento originale di HeroQuest .....comunque qualche piccolo accorgimento in più che non vada a sovraccaricare la giocabilità , che è il punto forza di HeroQuest , ci può stare.....è un arricchimento in più .


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Credo che @@vuLCan Karayan intendesse proprio questo, una regola aggiuntiva.


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D'accordissimo con voi ma questa è la sezione Regole Europee.

Quindi do per scontato che chi scrive qui voglia un chiarimento sulle regolamento ufficiale.

Se invece vuole proporre o discutere nuove regole io direi di scrivere in altre sezioni.

Non per altro ma magari qualcuno leggendo può farsi un'idea sbagliata.

 

Volendo invece introdurre regole aggiuntive in materia di spostamento mobili nell'evoluzione del nuovo regolamento si suggeriva di utilizzare una sorta di test basato sul valore di PC (forza) del personaggio. Forse una scelta troppo orientata al Gdr (poi accantonata mi pare) ma può essere interessante. Riporto due versioni simili, poi si può personalizzare a piacere, il concetto è chiaro:

 

- Per spostare un mobile occorre portarsi su una casella adiacente e tirare 1D12, poi confrontare il risultato del D12 con i suoi Punti Corpo attuali: se il risultato è uguale o inferiore l’azione è riuscita. A quel punto si tira 1D6 per sapere di quante caselle il Personaggio ha spostato il mobile.

 

- Per spostare un mobile occorre portarsi su una casella adiacente e tirare 1D6+2, poi confrontare il risultato del ottenuto con i Punti Corpo attuali del Personaggio: se il risultato inferiore l’azione è riuscita. A quel punto si tira 1D6 per sapere di quante caselle il Personaggio ha spostato il mobile. Il mobile e il Personaggio si spostano come se fossero un pezzo unico, seguendo le normali regole del movimento. Il master in caso di dubbio stabilisce se il mobile possa essere spostato o meno.


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@@vuLCan Karayan, come giustamente @@LucailDuca ha fatto notare, la tua è più che altro un'idea per una nuova regola.

Per questo motivo è stata spostata nell'apposita sezione.


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Grazie

e grazie anche a Luca per il ragguaglio!!

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