Vai al contenuto

Vassalquest #1 - La Progenie Demoniaca - 17.04.2012 - 08.05.2012


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Diciamo che per ora le possibilità di utilizzarlo adeguatamente non ci sono state (o non le ho viste, se ci sono state).

Ho, comunque, qualche ideuzza da sfruttare se si verificheranno certe condizioni, durante la quest.

Considera, inoltre, che Astolfo è un personaggio un po' timido. A volte si sente inadeguato in quel gruppo.

Decise di diventare chierico per aiutare gli altri e se non ci riesce si sente in difetto. Quindi, aspettatevi anche azioni suicide il cui obiettivo è compiacere gli altri eroi.

PS: Sto cominciando a scrivere il background di questo personaggio e mi accorgo che gli ho dato un'impostazione quasi schizofrenica (o borderline). Chissà cosa succederà lunedì prossimo...

PS: Se lunedì prossimo non dovessi essere online sin dalle 21.00, chi prende il mio personaggio lo deve fare agire secondo lo schema che vi ho appena descritto! :lol:

ahahahahahahaaha sei un grande!! :lol: :lol: :lol:

sono proprio curioso di vedere come lo userai lunedì prossimo!!! :lol:

ps : carina la storia del background!

Giusto per, dopo le celle a me piacerebbe dare un'occhiata al resto della mappa, se non siamo proprio ridotti a marmellata.

Ho idea che se vogliamo chiudere la storia, ci toccherà farlo comunque...

Sì, certo.

Però non tutti gli ambienti saranno necessari. L'idea che mi ero fatto io è che per pura fortuna abbiamo imbroccato immediatamente la via diretta che conduceva alle prigioni. Secondo me la porta grande in basso, nella radura delle torri, è quella che ci vedrà protagonisti nella seconda parte della quest, contro la Progenie, però sarebbero avanzate le due stanze in basso dopo che siamo entrati nella porta grande a destra, e a quelle vorrei darci un'occhiata.

Per me conviene farlo prima, visto che si parlava di un allarme e di uccidere tutti per sicurezza...
Mi sa che non hai tutti i torti, Luca. Secondo me i casi sono due: o accade una cosa simile alla Liberazione di Sir Manfred, e ci arrivano i Mostri da ogni dove, o accade una cosa simile ai Saloni dei Re dei Nani, e si spalancano tutte le celle.

In tutti e due i casi sono cavoli, quindi meno avversari esistono in giro, più siamo sicuri di non essere accerchiati.

Io caldeggio.

dico solo una cosa

.....

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

:)

Secondo me abbiamo pagato due cose: l'abitudine al barbaro e la mancanza dal campo di Leo. In realtà il guerriero imperiale con 7 PC e 3 DC in difesa di default funziona molto meglio come tank ma ce lo siamo un po' dimenticati ed è entrato in partita solo verso la fine. Quanto alla sfiga direi che ne abbiamo avuta abbastanza (due attacchi subiti con 3 teschi sia io che Yon, movimento 3 nei momenti topici) ma al momento giusto anche un po' di culo, ad esempio la saetta del mago con tutti quei teschi credo si veda raramente... d'altra parte se tiri i dadi lo metti in conto. Purtroppo abbiamo già usato diverse cure e gli attacchi diretti del mago (uno si recupera) ma possiamo ancora dire la nostra.
che qualcuno di voi muoia è una cosa assai probabile

ok ma aspetta, non siamo neanche a metà :(

bè che ti devo dire il mio gruppo quasi a metà come voi aveva perso un pg ma ha finito lo stesso.

comunque a mio avviso siete stati fortunati. infatti al di là di qualche normale colpo di sfortuna ti ricordo che il barbaro è ancora vivo solo eprchè aveva una pozione che miracolosamente mi sono ricordato fosse in suo possesso :P e poi il mago pure lui è vivo per miracolo!

Sì, credo che tu abbia ragione su Leo, dovevamo mandarlo avanti. Ce lo teniamo buono per la prossima volta.

Sarebbe bene fare un riepilogo di quante cure ci sono rimaste. Io ho una ampolla +2Corpo e +2Mente.

Leo invece lo avete usato bene, lui deve entrare in azione ora dove è quello che attaccherà con 4 dadi!

Per quanto riguarda il riassunto tranquilli che domani ve lo metto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In realtà il guerriero imperiale con 7 PC e 3 DC in difesa di default funziona molto meglio come tank ma ce lo siamo un po' dimenticati ed è entrato in partita solo verso la fine.

A dire il vero, ho preferito non esporlo troppo data la mancanza del titolare.

Alla fine l'ho fatto agire più che altro perché proprio non si poteva fare a meno :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Beh, in effetti era meglio non abusare. Pensa se Leo ci diceva: allora, la prossima volta quando ci troviamo? E noi. ah, non ti preoccupare, il tuo Pg è già morto quindi tu non giochi :lol:

 

 

Mi raccomando, aprire una cella per volta, iniziando da quelle in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Letto tutto... grazie della premura immeritata...

 

Mi pare di capire da Luca che il mio pg Stanis (LR), prima dei 4 dc in attacco, era tatticamente più improntato alla difesa? :lol:

 

ps. ho un sospetto sulla sagace battuta degli 0pm...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi pare di capire da Luca che il mio pg Stanis (LR), prima dei 4 dc in attacco, era tatticamente più improntato alla difesa? :lol:

eh bè sì perchè il tuo pg di base attacca con 2 (con possibilità di rilancio) e difende con 3.

ora con la spada trovata attacca con 4 (con possibilità di rilancio) e difende con 3.

cmq più tardi o al massimo domani vi posto la situazione attuale dei pg così valutate bene cosa fare e soprattutto vi rendete conto di come siete messi con i valori, gli incantesimi e con gli oggetti che avete.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

eh bè sì perchè il tuo pg di base attacca con 2 (con possibilità di rilancio) e difende con 3.

...lo dicevo perchè te lo sai che le mie tattiche sono un po' azzardate a volte :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

I nostri eroi stanno riposando e riflettendo sul da farsi. è quindi giunto il momento di fare un breve riassunto della situazione attuale elencando i loro valori attuali e gli equipaggiamenti, gli oggetti e gli incantesimi ancora in loro possesso.

Situazione dei personaggi =

 

- Barbaro (emulele) =

punti mente 2

punti corpo 4 (su 8 )

Equipaggiamenti ed oggetti =

spadone

 

- Chierico (tony) =

punti mente 5

corpo 5

Equipaggiamenti ed oggetti =

liquido rigenerante

Incantesimi rimasti =

Collera del bene, fuoco dell'illusione, Protezione divina, Risanamento istantaneo X 2 (quelli però che danno + 2 pm), Scaccia non morti.

 

- Guerriero Imperiale (leo) =

punti mente 3

punti corpo 7

Equipaggiamenti ed oggetti =

spadino, spada grande, scudo piccolo

 

- Mago (nemo) =

punti mente 6

punti corpo 1 (su 4)

Equipaggiamenti ed oggetti =

pugnale

Incantesimi rimasti =

recupero mentale, scudo magico, sonno, velo di nebbia, guarigione del corpo, coraggio, attraversa la roccia, pelle di pietra.

 

- Necromante (luca) =

punti mente 4 (su 6)

punti corpo 4

Equipaggiamenti ed oggetti =

bastone

Incantesimi rimasti =

migrazione fisica, nube mortale, resuscitazione, rianimazione, charme non morto, richiamo dalla tomba, risucchio di energia.

 

- Ramingo (sandron) =

punti mente 4

punti corpo 6

Equipaggiamenti ed oggetti =

spadone, 2 erbe da + 2pc e + 2 pm

 

- Ranger (yon) =

punti mente 4

punti corpo 5 (su 6)

Equipaggiamenti ed oggetti =

liquido rigenerante

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

...lo dicevo perchè te lo sai che le mie tattiche sono un po' azzardate a volte

Beh ma io stavo solo interpretando il personaggio in base alle sue caratteristiche. Comunque è un eroe che tiene botta, sei quello che avrebbe meno problemi a giocare in modo azzardato.

Comunque pensavo peggio, abbiamo ancora un buon numero di cure. Non vedo l'ora di giocare la seconda parte!

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

eh bè sì perchè il tuo pg di base attacca con 2 (con possibilità di rilancio) e difende con 3.

...lo dicevo perchè te lo sai che le mie tattiche sono un po' azzardate a volte :blob6:

 

:lol: grande Leo!

 

Come diceva uno basso, soldato che fugge è buono per un'altra volta! :blob6:

 

 

Comunque guardando il riepilogo abbiamo la mia pozione +2, due erbe +2 e Guarigione del Corpo +4. Totale: 10 PC risanabili per 7 Personaggi. Speriamo di non starci troppo stretti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  84
  • Reputazione:   0
  • Punti:  85
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  17/02/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

dopo i problemi di vassal finalmente siamo riusciti a giocare....ok i tempi magari un po' lunghi e da "oliare" col tempo, ma tutto lascia presupporre che ci divertiremo molto! :blob6:

 

p.s. come non menzionare la storia d'amore tra il chierico e il necroamante..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use