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solo regolamento americano ?

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seeeeeeeee. :D Bellissimi eh, ma sgravi all'esagerazione :D

L'elementale della terra è come un bambinetto che guarda gli altri e dice: e io?

Immuni alle armi non magiche? No dai :D, cioè poi per carità, magari le tue quest saranno strapiene di armi magiche sugli npc, ma allora nn avrebbe molto senso lo stesso :D

1 danno fisso in corpo a corpo l'elementale del fuoco? Mi vuoi dire che questo entra in una stanza con 20goblin e in un turno è tutto morto? (sostituisci ai 20 tutto quello che ha 1PC?).

Bilanciamento sususu :D (rimangono delle cose bellissime... occhio però al dispel, perché anche là, un mago che già di solito è il personaggio che alla fine rischia sempre di annoiarsi di più, magari usa 3 magie per fare un cosone e arriva quello e ciao ciao??... brutto :P. Potresti pensare a qualceh scontro mentale, tipo il mago del male tira 1d6 più i suoi PM (che decidi tu), lo stesso fa il tuo maghetto e se queso vince si tiene l'elementale.


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io sono più per la versione di Nedo (che è un veterano e ne sa a pacchi anche se pecca di eccessiva modestia, ma è fatto così).

la magia di HQ è nella semplicità (vedi il lavoro magistrale fatto da Nemo sui collegi di magia).

uno che ne sapeva più di me diceva "un progetto è finito quando non c'è più nulla da togliere, non da aggiungere". Less is more !


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Molto belle queste carte .... però non vi sembra esagerato il fatto che sono immuni alle armi non magiche ? cioè così sarebbero imbattibili :D


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L'elementale della terra è come un bambinetto che guarda gli altri e dice: e io?

però ha una miniatura fantastica che compensa eventuali carenze !


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quella di confro? :D


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.....

post-310-133700381745_thumb.jpg


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Belle le regole adesso è tutto + chiaro e penso siano davvero ben fatti ... una domanda però : L'elementale agisce nel turno del mago al suo posto o possono attaccare tutti e 2 contemporaneamente?


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Inoltre sto studiando un incantesimo del Chaos in grado di rendere magiche le armi dei mostri, per la durata di un combat:

nessun bonus ad attacco, ma la possibilità di danneggiare creature magiche.

Di contro vorrei inserire tre incantesimi aggiuntivi per il mago, da scegliere al posto di una categoria di incantesimi classici, in cui ci siano incantesimi in grado di rendere magiche le armi per un combat, rendere le armi efficaci contro i nonmorti, e potenziare la difesa dei PG....


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L'elementale agisce nel turno del mago al suo posto o possono attaccare tutti e 2 contemporaneamente?

Tutti e due.....funziona come un seguace.

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