Jump to content

Recommended Posts


  • Group:  HeroquestForger
  • Topic Count:  93
  • Content Count:  2,338
  • Reputation:   54
  • Achievement Points:  2,812
  • Days Won:  6
  • Joined:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

solo regolamento americano ?

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  13
  • Content Count:  206
  • Reputation:   2
  • Achievement Points:  225
  • Days Won:  0
  • Joined:  08/27/2008
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

seeeeeeeee. :D Bellissimi eh, ma sgravi all'esagerazione :D

L'elementale della terra è come un bambinetto che guarda gli altri e dice: e io?

Immuni alle armi non magiche? No dai :D, cioè poi per carità, magari le tue quest saranno strapiene di armi magiche sugli npc, ma allora nn avrebbe molto senso lo stesso :D

1 danno fisso in corpo a corpo l'elementale del fuoco? Mi vuoi dire che questo entra in una stanza con 20goblin e in un turno è tutto morto? (sostituisci ai 20 tutto quello che ha 1PC?).

Bilanciamento sususu :D (rimangono delle cose bellissime... occhio però al dispel, perché anche là, un mago che già di solito è il personaggio che alla fine rischia sempre di annoiarsi di più, magari usa 3 magie per fare un cosone e arriva quello e ciao ciao??... brutto :P. Potresti pensare a qualceh scontro mentale, tipo il mago del male tira 1d6 più i suoi PM (che decidi tu), lo stesso fa il tuo maghetto e se queso vince si tiene l'elementale.


  • Group:  HeroquestForger
  • Topic Count:  93
  • Content Count:  2,338
  • Reputation:   54
  • Achievement Points:  2,812
  • Days Won:  6
  • Joined:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

io sono più per la versione di Nedo (che è un veterano e ne sa a pacchi anche se pecca di eccessiva modestia, ma è fatto così).

la magia di HQ è nella semplicità (vedi il lavoro magistrale fatto da Nemo sui collegi di magia).

uno che ne sapeva più di me diceva "un progetto è finito quando non c'è più nulla da togliere, non da aggiungere". Less is more !


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  102
  • Content Count:  4,768
  • Reputation:   67
  • Achievement Points:  5,235
  • Days Won:  2
  • Joined:  10/23/2009
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Molto belle queste carte .... però non vi sembra esagerato il fatto che sono immuni alle armi non magiche ? cioè così sarebbero imbattibili :D


  • Group:  HeroquestForger
  • Topic Count:  93
  • Content Count:  2,338
  • Reputation:   54
  • Achievement Points:  2,812
  • Days Won:  6
  • Joined:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted
L'elementale della terra è come un bambinetto che guarda gli altri e dice: e io?

però ha una miniatura fantastica che compensa eventuali carenze !


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  13
  • Content Count:  206
  • Reputation:   2
  • Achievement Points:  225
  • Days Won:  0
  • Joined:  08/27/2008
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

quella di confro? :D


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  74
  • Content Count:  5,462
  • Reputation:   794
  • Achievement Points:  6,053
  • Days Won:  74
  • Joined:  10/17/2006
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

.....

post-310-133700381745_thumb.jpg


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  102
  • Content Count:  4,768
  • Reputation:   67
  • Achievement Points:  5,235
  • Days Won:  2
  • Joined:  10/23/2009
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Belle le regole adesso è tutto + chiaro e penso siano davvero ben fatti ... una domanda però : L'elementale agisce nel turno del mago al suo posto o possono attaccare tutti e 2 contemporaneamente?


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  74
  • Content Count:  5,462
  • Reputation:   794
  • Achievement Points:  6,053
  • Days Won:  74
  • Joined:  10/17/2006
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Inoltre sto studiando un incantesimo del Chaos in grado di rendere magiche le armi dei mostri, per la durata di un combat:

nessun bonus ad attacco, ma la possibilità di danneggiare creature magiche.

Di contro vorrei inserire tre incantesimi aggiuntivi per il mago, da scegliere al posto di una categoria di incantesimi classici, in cui ci siano incantesimi in grado di rendere magiche le armi per un combat, rendere le armi efficaci contro i nonmorti, e potenziare la difesa dei PG....


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  74
  • Content Count:  5,462
  • Reputation:   794
  • Achievement Points:  6,053
  • Days Won:  74
  • Joined:  10/17/2006
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted
L'elementale agisce nel turno del mago al suo posto o possono attaccare tutti e 2 contemporaneamente?

Tutti e due.....funziona come un seguace.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Welcome heroquester!

    Barbaro.png

    Hi HeroQuester and welcome to the Italian HeroQuest Forum. To be able to access all Forum areas you must be registered.


×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.