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Inauguro un thread parallelo a quello presente nella sezione Nuovi Quest per non appesantire troppo la discussione sui temi "generali". Qui suppongo sia utile discutere dei (pochi) nuovi mostri che possono essere necessari per il progetto cui urge dare un nome al più presto.

 

Reintroduco i pipistrelli postati altrove aggiungendo la grafica (che mi sono preso la libertà di realizzare) e riproponendo le regole anche a beneficio di chi è interessato ai singoli elementi e non al progetto generale, invitando a discutere qui di nuove creature, regole speciali e quant'altro.

 

Regole speciali per il mostro in questione:

 

Volo: un pipistrello può muovere al di sopra di qualsiasi spazio occupato da miniature o mobili, ma non può terminare il movimento in una di queste caselle.

Stormo: i pipistrelli possono essere incontrati solo nelle stanze. Difendono normalmente ma hanno una forma di attacco speciale: tutti i pipistrelli in una stanza attaccano tutti gli Eroi che vi sono compresi. Questi subiscono un singolo attacco indipendentemente dal numero di questi mostri che viene risolto lanciando tanti dadi da combattimento quanti sono i pipistrelli presenti.

Es. Il nano e il barbaro si trovano in una stanza contenente quattro pipistrelli. Nel turno del giocatore stregone (indipendentemente dalla posizione delle miniature e dalle adiacenze) entrambi gli Eroi subiranno un attacco con quattro dadi da combattimento.

 

Miniature consigliate:

- Pipistrelli giganti di Warhammer Quest (plastica)

- Sciame di pipistrelli dei Conti Vampiro di Warhammer (piombo in blister)

In ogni caso un numero di modelli compreso tra 4 e 6 dovrebbe essere più che sufficiente.

post-1618-133700380826_thumb.jpg


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Aggiudicato per grafica e contenuto: ;) :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:


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Vogliamo relegare i nuovi mostri a semplici NPC o li inseriamo anche in una serie di Eventi? (ovvero, ho in mente una tabella 'Eventi' da consultare in ogni nuova stanza/corridoio - se pensate che sia troppo 'complesso' all'interno di HQ ... come non detto)


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(ovvero, ho in mente una tabella 'Eventi' da consultare in ogni nuova stanza/corridoio - se pensate che sia troppo 'complesso' all'interno di HQ ... come non detto)

Per me va bene, anzi + che bene.....


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Nemo questa carta è bellissima.

Comlimenti


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Ok, Posto due possibilità:

 

Un mazzo di carte 'Eventi'

 

Una tabella D66 (come segue)

 

11 - Nulla

12 - Sciame di Mosche

13 - Terremoto

14 - Mostro Errante

15 - Pozza d'acqua

16 - Sussurri

 

21 - Mura sanguinanti

22 - Nulla

23 - Sciame di Ratti

24 - Mostro Errante

25 - Pozzo delle Anime

26 - Muri mobili

 

31 - D3 Zombi

32 - Crollo del soffitto

33 - Nulla

34 - Fuoco Fatuo

35 - Buio totale

36 - Strapiombo/Pavimento crollato

 

41 - Scrigno

42 - Fiume di melma

43 - Scritte d'avviso

44 - Nulla

45 - Vortice d'aria

46 - D6 scheletri

 

51 - Oggetto

52 - Cibo

53 - Pipistrelli

54 - Disperso impazzito

55 - Nulla

56 - Nebbia

 

61 - Invasato

62 - Pozzo di filtraggio

63 - Armeria

64 - Trappola

65 - Camera sotterranea

66 - Nulla

 

Se interessa, posterò le spiegazioni di ogni evento.


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La proposta di InS4n3 è indubbiamente interessante, ma forse è meglio evitare l'inserimento di meccaniche nuove se non vogliamo discostarci troppo dal seminato dell'HQ "classico".

Inoltre secondo me si aggiunge un fattore randomico ulteriore e al di fuori del controllo del giocatore Morcar.

 

Magari si potrebbe introdurre una carta tesoro come la seguente, sostituendola a una carta Mostro Errante del mazzo base o aggiungendone altre "positive" che bilancino l'effetto di questa.

 

A voi l'ardua sentenza.

 

PS. Il nome della carta è una citazione che forse solo Bucky è in grado di cogliere... ;)

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Complimenti Nemo, bellissima la carta del mostro pipistrello :wink:


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Il nome della carta è una citazione che forse solo Bucky è in grado di cogliere..

Boh mi viene in mente Dylan Dog....o il racconto gotico "I Topi nel Muro", anche se non ci sono pipistrelli.:wink:


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Che lavoro, Nemo. Complimenti! :wink:

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