Daniele0426 Posted November 23 Group: Membri Topic Count: 9 Content Count: 71 Reputation: 48 Achievement Points: 61 Days Won: 6 Joined: 12/12/2023 Status: Offline Last Seen: 3 hours ago Posted November 23 Ciao, cerco un suggerimento...in questi giorni su Amazon ci sono dei bei prezzi e voglio prendere 1 o 2 espansioni con prefissato budget massimo di 40€. Sono indeciso tra Ogre, Signore degli Stregoni, Telor. Voi, che probabilmente le avete già giocate, cosa suggerite? Attualmente ho solo la Rocca di Kellar, non mi interessa per ora Delthrak
legolas777 Posted November 23 Group: Membri Topic Count: 54 Content Count: 654 Reputation: 217 Achievement Points: 620 Days Won: 27 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 12 hours ago Posted November 23 Ti consiglio prophecy e ritorno witch lord, viene poco più di 40 euro. Ogre è eccezionale ma va giocata dopo. Conan 75 and Daniele0426 1 1
MarcoBorchia Posted November 23 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 8 Reputation: 2 Achievement Points: 8 Days Won: 0 Joined: 10/17/2024 Status: Offline Last Seen: 8 hours ago Posted November 23 37 minuti fa, legolas777 ha scritto: Ti consiglio prophecy e ritorno witch lord, viene poco più di 40 euro. Ogre è eccezionale ma va giocata dopo. 59 minuti fa, Daniele0426 ha scritto: Ciao, cerco un suggerimento...in questi giorni su Amazon ci sono dei bei prezzi e voglio prendere 1 o 2 espansioni con prefissato budget massimo di 40€. Sono indeciso tra Ogre, Signore degli Stregoni, Telor. Voi, che probabilmente le avete già giocate, cosa suggerite? Attualmente ho solo la Rocca di Kellar, non mi interessa per ora Delthrak Ciao! Se hai Kellar direi di prendere L'ascesa e Telor, dovresti starci dentro con il Budget, gli Ogre penso sia la migliore come espansione ma necessita di 2 espansioni piccole per essere intrapresa, quindi o alzi il Budget e prendi Il ritorno e ogre oppure sostituisci gli ogre con L'ascesa Daniele0426 1
Daniele0426 Posted November 23 Group: Membri Topic Count: 9 Content Count: 71 Reputation: 48 Achievement Points: 61 Days Won: 6 Joined: 12/12/2023 Status: Offline Last Seen: 3 hours ago Author Posted November 23 🫠 È così difficile... Telor e Il Ritoeno del Signore degli Stregoni mi tentano molto... Ora devo anche considerare l'Ascesa... 🧠
Dreyfus Posted November 24 Group: Membri Topic Count: 28 Content Count: 276 Reputation: 179 Achievement Points: 310 Days Won: 11 Joined: 04/08/2008 Status: Offline Last Seen: 22 minutes ago Posted November 24 15 ore fa, Daniele0426 ha scritto: Ciao, cerco un suggerimento...in questi giorni su Amazon ci sono dei bei prezzi e voglio prendere 1 o 2 espansioni con prefissato budget massimo di 40€. Sono indeciso tra Ogre, Signore degli Stregoni, Telor. Voi, che probabilmente le avete già giocate, cosa suggerite? Attualmente ho solo la Rocca di Kellar, non mi interessa per ora Delthrak Ho visto ora su amazon che lo sconto maggiore è per L'orda degli ogre... È la migliore scelta in assoluto secondo me: con 30 euro ti porti a casa la migliore espansione canonica, con in più le aggiunte dell'ultima edizione. Le altre puoi recuperarle in futuro, nel caso, se vorrai proseguire la collezione e quando avranno anche buoni sconti 👍🏻👍🏻 Daniele0426 1
Daniele0426 Posted November 24 Group: Membri Topic Count: 9 Content Count: 71 Reputation: 48 Achievement Points: 61 Days Won: 6 Joined: 12/12/2023 Status: Offline Last Seen: 3 hours ago Author Posted November 24 13 minuti fa, Dreyfus ha scritto: Ho visto ora su amazon che lo sconto maggiore è per L'orda degli ogre... È la migliore scelta in assoluto secondo me: con 30 euro ti porti a casa la migliore espansione canonica, con in più le aggiunte dell'ultima edizione. Le altre puoi recuperarle in futuro, nel caso, se vorrai proseguire la collezione e quando avranno anche buoni sconti 👍🏻👍🏻 L'Orda degli Ogre, mi sembra di capire, è un'espansione che non ha come requisito il completamento di altre espansioni, o mi sbaglio?
Dreyfus Posted November 24 Group: Membri Topic Count: 28 Content Count: 276 Reputation: 179 Achievement Points: 310 Days Won: 11 Joined: 04/08/2008 Status: Offline Last Seen: 22 minutes ago Posted November 24 1 ora fa, Daniele0426 ha scritto: L'Orda degli Ogre, mi sembra di capire, è un'espansione che non ha come requisito il completamento di altre espansioni, o mi sbaglio? Non ci sono requisiti... se uno avesse tutte le espansioni in teoria l'orda degli ogre verrebbe narrativamente dopo il ritorno del signore degli stregoni, se invece ne hai solo alcune, ponendoti un tetto di spesa, tanto vale andare su questa, che ti dà di più rispetto all'altra riguardo a varietà nemici e anche dal lato eroi. Basta che tieni conto che la difficoltà è crescente, quindi gli eroi la possono affrontare solo se sono già un po' potenziati (dopo aver superato la rocca di kellar dovrebbero esserlo) 👍🏻
MarcoBorchia Posted November 24 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 8 Reputation: 2 Achievement Points: 8 Days Won: 0 Joined: 10/17/2024 Status: Offline Last Seen: 8 hours ago Posted November 24 4 ore fa, Dreyfus ha scritto: Non ci sono requisiti... se uno avesse tutte le espansioni in teoria l'orda degli ogre verrebbe narrativamente dopo il ritorno del signore degli stregoni, se invece ne hai solo alcune, ponendoti un tetto di spesa, tanto vale andare su questa, che ti dà di più rispetto all'altra riguardo a varietà nemici e anche dal lato eroi. Basta che tieni conto che la difficoltà è crescente, quindi gli eroi la possono affrontare solo se sono già un po' potenziati (dopo aver superato la rocca di kellar dovrebbero esserlo) 👍🏻 Scusate l'intromissione, ma quindi mi puoi confermare che dopo Kellar ed il Ritorno, gli Ogre sono fattibili a livello di difficoltà? Stavo vedendo anche di fare qualche altra quest in mezzo (esempio quella del Rogue) ed altre presenti solo in digitale
Dreyfus Posted November 24 Group: Membri Topic Count: 28 Content Count: 276 Reputation: 179 Achievement Points: 310 Days Won: 11 Joined: 04/08/2008 Status: Offline Last Seen: 22 minutes ago Posted November 24 1 ora fa, MarcoBorchia ha scritto: Scusate l'intromissione, ma quindi mi puoi confermare che dopo Kellar ed il Ritorno, gli Ogre sono fattibili a livello di difficoltà? Stavo vedendo anche di fare qualche altra quest in mezzo (esempio quella del Rogue) ed altre presenti solo in digitale Sì, nella versione originale era questa la sequenza: kellar, ritorno e ogre. Ora ci sono stati molti aggiornamenti, comunque se gli eroi arrivano potenziati con buon equipaggiamento possono tentare questo ciclo di missioni, che resta comunque sfidante e tosto, quindi non da fare con pochi equipaggiamenti 👍🏻
Daniele0426 Posted November 24 Group: Membri Topic Count: 9 Content Count: 71 Reputation: 48 Achievement Points: 61 Days Won: 6 Joined: 12/12/2023 Status: Offline Last Seen: 3 hours ago Author Posted November 24 1 ora fa, MarcoBorchia ha scritto: Scusate l'intromissione, ma quindi mi puoi confermare che dopo Kellar ed il Ritorno, gli Ogre sono fattibili a livello di difficoltà? Stavo vedendo anche di fare qualche altra quest in mezzo (esempio quella del Rogue) ed altre presenti solo in digitale Ho trovato a questo link https://elvyler.com/heroquest-quest-order/ un ordine di gioco delle espansioni che sembra suggerito da Avalon Hill. Inseriscono gli Ogre dopo Telor ed il Signore degli Stregoni. MarcoBorchia 1
Recommended Posts