Jump to content

MarcoBorchia

Membri
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

About MarcoBorchia

  • Birthday 01/02/1987

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

MarcoBorchia's Achievements

Collezionista di goblin morti

Collezionista di goblin morti (1/31)

4

Reputation

  1. Dopo aver letto "questa è la verità" mi sono cascate le braccia, lo avrei accettato da un adolescente non da un uomo adulto. Ciò detto ti ho detto la mia semplice opinione, continua nella tua guerra di religione e ricordaci come la pensi ad ogni piè sospinto, io quello che pensavo te l'ho scritto con la massima educazione possibile. Un saluto
  2. Loro ci provano, avevano già il materiale pronto e cercano di massimizzare. Le vendite, forse, permetteranno di espandere ulteriormente il gioco con nuove espansioni. Se tutti la pensassimo allo stesso modo, sarebbe un problema per la varietà dell’offerta. Capisco che questa espansione non ti piaccia, ma questo accanimento lo trovo un po’ esagerato. Per te può essere una ciofeca, per altri invece può risultare accettabile, o addirittura migliore rispetto a quelle di Baker. E questo va rispettato. In questo forum ci sono tanti appassionati che potrebbero sentirsi offesi dai tuoi commenti, anche se magari non intervengono direttamente. È vero che FH è sbilanciato e che ci sono espansioni più adatte, soprattutto per i neofiti. Ma ci sono anche persone che l’hanno apprezzata e hanno trovato valore nell’esperienza di gioco. Se Hasbro dovesse seguire alla lettera i tuoi giudizi, dovrebbe affidare tutto solo a Baker, e in sua assenza chiudere la divisione giochi. Mi sembra un po’ esagerato. Concludo dicendo che non voglio offenderti in alcun modo, ma ti invito a moderare certe espressioni come “la gente è veramente strana” o “ignari acquirenti la comprano pure questa ciofeca”. A volte, gli “strani” potremmo sembrare noi agli occhi degli altri.
  3. Segnalo su AMAZ. l'espansione in oggetto ad un prezzo decisamente interessante 11,67 €. NB: è la versione FRANCESE
  4. Scusate l'intromissione, ma quindi mi puoi confermare che dopo Kellar ed il Ritorno, gli Ogre sono fattibili a livello di difficoltà? Stavo vedendo anche di fare qualche altra quest in mezzo (esempio quella del Rogue) ed altre presenti solo in digitale
  5. Ciao! Se hai Kellar direi di prendere L'ascesa e Telor, dovresti starci dentro con il Budget, gli Ogre penso sia la migliore come espansione ma necessita di 2 espansioni piccole per essere intrapresa, quindi o alzi il Budget e prendi Il ritorno e ogre oppure sostituisci gli ogre con L'ascesa
  6. Ho fatto quel ragionamento, tralasciando le offerte ho acquistato il set base, 3 espansioni grandi e 2 piccole. Ho anche preso i pack con Rogue e Monaco Non sono un completista ma mi piace avere i must have
  7. Sarò onesto, mi sono fidato delle tue descrizioni e di quelle di altri che parlano di FH proprio male, sia come struttura che come bilanciamento, penso che l'espansione degli Orgre possa risultare migliore sotto tutti i punti di vista, poi un giorno se avrò voglia le recupererò tutte. Ti chiedo un consiglio se posso: Ho comprato il mese scorso HQ con le espansioni, Rocca, RdS, Ogre (Cambio con FH), Maga e Ascesa, pensi che sia coperto o mi sto perdendo qualcosa di imperdibile nelle espansioni non in mio possesso? grazie
  8. Appena presa rendendo Frozen Horror comprato 4 giorni fa (scambio alla PARI), non volendo fare campagne CUSTOM mi sa che FH era un pelo inutilizzabile come espansione
  9. Di nuovo disponibile (pochi pezzi), in Tedesco, ma se metti una bustina, stampi e inserisci dentro la stampa ritagliata (almeno io faccio cosi generalmente) https://www.hasbropulse.com/eu/it/product/heroquest-hero-collection-il-cammino-del-monaco-errante-versione-tedesca/F95271000?cgid=avalon-hill-heroquest
  10. A mio avviso questo può essere un piccolo campanello di allarme, essendo in fase di contrazione Hasbro deve puntare sul profitto, le espansioni vanno in direzione di un gruppo affiatato e fidelizzato ma di numero decisamente modesto. Da qui il mio ragionamento, l'operazione "First Light" che uscirà nel 2025 sarà lo spartiacque, se andrà bene (calcolando anche il costo molto inferiore rispetto al prodotto base), allora Hasbro continuerà nel completare le espansioni e magari nell'ampliarlo ancora, se andrà male, si può prospettare uno stop, temporaneo o definitivo, tra qualche mese vedremo.
  11. Ho acquistato oggi le piccole espansioni del Monaco e del Rogue, relativamente da eBay e Vendiloshop, colpo di fortuna entrambe a 25 l'una, calcolando le richieste che girano mi sento fortunato. Su eBay trovi ancora il Rogue da un venditore Professionale con 100% di recensioni positive (25 euro spedito), invece su Vendiloshop aimè ho comprato io l'ultima copia del Monaco. Su Hasbro Pulse fino a qualche giorno fa si trovata il Rogue in lingua tedesca a prezzo di listino puoi cercare li ogni tanto. Per il resto ho paura che le espansioni di HQ diverrano sempre piu rare dopo l'arrivo di First Light, mi accontenterei almeno di Maghi di Morcar prima di un abbandono da parte di Hasbro, c'è da ammettere che comunque di materiale lo hanno prodotto (5 espansioni nuove di pacca, senza contare il nuovo regolamento rispetto al vecchio ITA e gli aggiornamenti alle vecchie espansioni), tra quest ufficiali ed espansioni si parla di almeno 120 imprese, da uno che non voleva comprare il vecchio degli anni 90 per cifre folli è stata una bella sorpresa.
  12. Un saluto a tutti, Sono Mirko, nuovo iscritto su questo Forum che mi ha avvicinato al mondo di HQ, ringrazio per i materiali digitali che mi hanno permesso di tradurre alcune espansioni comprate in lingue differenti dall'italiano (Un caloroso ringraziamente all'autore Mesa Verde) Abito in Lombardia (confine con il Piemonte) e se qualcuno in zona forsse interessato ad aumentare il proprio Party potrei essere interessato (Inserirò un post nella specifica zona del Forum)
×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.