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[TRAD] Gruppo traduzione in Italiano Spirit Queen's Torment


jo.albo
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IMPRESA 10

La Torre della Terra

Dopo l'incontro con Silvana, vi dirigete verso le montagne e scalate verso il picco dove si trovano le Torri degli Elementi. Quattro alte punte svettano verso il cielo. Solo una di esse ha un ingresso al livello del suolo. Questa torre è stata costruita con pietra scura e la sua porta di ferro è decorata con sigilli della terra Elementale. In alto sopra di voi, potete vedere un passaggio sottile che unisce questa torre a un'altra fatta di pietra punteggiata di quarzo blu.

Note

Tutti i mostri in quest'Impresa sono statue di pietra e lanciano un dado da combattimento in più in difesa (a eccezione del gargoyle). Gli eroi iniziano l'Impresa dal tassello con le scale. Non rivelare la porta d'uscita finché non trovano la Corazza di Borin nella stanza con la nota C.

A. Il gargoyle in questa stanza si anima immediatamente. Può lanciare l'incantesimo del Terrore Nube di Terrore per una volta. Il primo eroe che cerca tesori trova una nota che indica un artefatto della terra Elementale nascosto nella torre. È una delle quattro chiavi Elementali.

B. Zargon, informa gli eroi che il pavimento in questa è interamente composto di fango. Quando un eroe si muove in questa stanza, se il risultato del lancio dei dadi è dispari, rimane bloccato nella prima casella e subisce un danno sui Punti Corpo. Una volta bloccato, un eroe può tirare un solo dado per muoversi e solo se il risultato del lancio è un numero pari.

C. Il primo eroe che cerca tesori trova 100 monete d'oro e un'armatura ricoperta di polvere nello scrigno del tesoro. Si tratta dell'artefatto Corazza di Borin. Questo è l'artefatto della terra che gli eroi devono trovare per attivare l'uscita.

D. L'uscita compare solamente dopo che un eroe ha trovato la Corazza di Borin. L'uscita porta a uno stretto passaggio che conduce alla Torre dell'Acqua.

Mostro Errante in quest'Impresa: Scheletro

 

 

Note personali:

1. Trovano un'altra Corazza di Borin oltre a quella del gioco base? A parte che non c'è manco la carta stampata in fondo, ma nell'impresa 7 diceva che avrebbe dato la Morte degli Orchi solo nel caso che nessun eroe la possedesse già. Qui invece nulla. Stesso discorso nelle imprese successive col Mantello del mago, l'Anello della magia e l'Elisir della vita (che però, essendo una pozione, capisco che ce ne siano più copie).

2. Le porte segrete sono erroneamente segnate in arancione, come viene fatto notare dagli errata. Bisognerà modificarlo in fase di editing.

3. Non sono sicuro di come si chiami la Nube di Terrore nella versione italiana del gioco. Se qualcuno mi dà conferma, lascio così. Altrimenti correggetemi, così modifico il testo.

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Io sto impaginando le traduzioni, sono alla Quest 3.

Ho un dubbio su questa frase:

Nelath's tomb may have been hidden, and likely was trapped.

Trapped è trafugata o nascosta?

Alla fine della quest il corpo di Nelath nella tomba non c'è (NOTA F) quindi si deduce trafugata. Che dite?

Gio Albo

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1 ora fa, ZioDario dice:

la Morte degli Orchi solo nel caso che nessun eroe la possedesse già.

Si può utilizzare lo stesso criterio.

1 ora fa, ZioDario dice:

Bisognerà modificarlo in fase di editing.

Ok

1 ora fa, ZioDario dice:

Non sono sicuro di come si chiami la Nube di Terrore

Proprio così Nube di Terrore

20220903_103226.jpg

Gio Albo

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Il 31/8/2022 at 22:29, lestodante dice:

Potion of Restoration

Pozione di Rigenerazione? Avevamo fatto così nella Profezia di Telor.

Gio Albo

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28 minuti fa, jo.albo dice:

Si può utilizzare lo stesso criterio

Però, mentre per il Talismano di Lore e La Morte degli Orchi diceva esplicitamente che non avrebbero ricevuto l'oggetto se l'avessero già avuto, qui non dice nulla al riguardo. Anzi, dice che è la chiave per aprire la porta per uscire. Sono confuso... Perché da un lato sembra che gliela dia davvero... Dall'altro, se si mettono a far doppioni di questi artefatti da condividere, sti qua livellano e quando si troveranno davanti l'Orrore Ghiacciato lo rivolteranno come un calzino... 😅

25 minuti fa, jo.albo dice:

Pozione di Rigenerazione? Avevamo fatto così nella Profezia di Telor.

Sì, avevi segnato la potion of restoration come pozione di rigenerazione!

42 minuti fa, jo.albo dice:

Io sto impaginando le traduzioni, sono alla Quest 3.

Ho un dubbio su questa frase:

Nelath's tomb may have been hidden, and likely was trapped.

Trapped è trafugata o nascosta?

Alla fine della quest il corpo di Nelath nella tomba non c'è (NOTA F) quindi si deduce trafugata. Che dite?

In questo caso forse nascosta. Anche perché non mi pare sappiano ancora che è stata trafugata all'inizio dell'impresa.

Comunque mi pare che questo questbook l'abbiano fatto parecchio alla buona... Doppioni di artefatti, armi che esistono solo nella vecchia edizione, mappe segnate a caso... Non ci han messo molto impegno... 😅 Comunque mi butto sulla quest 11!

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IMPRESA 11

La Torre dell'Acqua

Un ingresso scintillante vi porta all'interno della Torre dell'Acqua. Silvana vi chiama attraverso l'incantesimo voce lontana. "Dovreste poter camminare attraverso l'ingresso. Tuttavia, l'intera torre pare essere sommersa dall'acqua. Deve esserci qualcosa che permette alle forze di Zargon di respirare. Trovatela prima che terminiate l'aria!"

Note

Gli eroi iniziano l'Impresa allineati dietro la porta d'ingresso. Informa gli eroi che stanno trattenendo il respiro. Dovrebbero segnare ogni turno passato sul loro foglio. Se passano sette turni consecutivi senza trovare una riserva d'aria, muoiono!

A. Il primo eroe che cerca tesori trova quattro sfere che emettono una tenue luce blu nello scrigno. Ogni sfera consente all'eroe che la possiede di respirare sott'acqua. Ogni eroe può prendere una o più sfere stando adiacente allo scrigno. Un eroe può portare più di una sfera e passarla a un eroe adiacente. Le sfere perdono il loro potere al termine dell'Impresa.

B. La corrente respinge gli eroi all'interno di questa stanza. Occorrono 2 punti dal risultato dei dadi rossi per attraversare ogni singola casella. La corrente non influisce sul movimento dei mostri.

C. La corrente in queste stanze e corridoi spinge gli eroi verso l'interno, rendendo più facile nuotarvici. Un eroe può muoversi di 2 caselle in più quando entra in queste aree per la prima volta.

D. Questa porta compare solamente dopo che un eroe ha trovato l'artefatto Elisir della vita. La scala scende in un passaggio, che porta a una stretta passerella che unisce questa torre a un'altra in pietra bianca.

E. Il primo eroe che cerca tesori in questa stanza trova 200 monete d'oro e l'artefatto Elisir della vita. Questo è l'artefatto che gli eroi devono trovare e trovarlo attiva l'uscita nell'area contrassegnata con la D. Gli eroi trovano anche una tavola di pietra dove vi è inciso il seguente messaggio:

"Ogni torre è alimentata da un artefatto. Tutti e quattro devono essere recuperati per poter raggiungere l'ultima torre."

Mostro Errante in quest'Impresa: Abominio

 

 

Note personali:

Visto che gli eroi son sott'acqua, a mio avviso non dovrebbero poter parlare finché non trovano le sfere. M'immagino un'intera sessione con questi 4 poveri cristi che si rivolgono fra loro cercando a gesti di farsi capire per il piacere sadico dello Stregone! 🤣

 

 

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3 ore fa, ZioDario dice:

In questo caso forse nascosta. Anche perché non mi pare sappiano ancora che è stata trafugata all'inizio dell'impresa

Ok però nella frase nascosto c'è già, se leggi il periodo precedente c'è hidden. 

1 minuto fa, jo.albo dice:

Ok però nella frase nascosto c'è già, se leggi il periodo precedente c'è hidden. 

Forse meglio "intrappolata"

Gio Albo

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Personalmente mi ispira di più trafugata... perchè Silvana essendo sensitiva può aver percepito la cosa. 

Comunque ragazzi...grandissimo lavoro stiamo andando avanti spediti. Complimenti a tutti 👏

Tu sei il Barbaro, fra tutti il più prode guerriero, ma attento agli arcani poichè la tua spada nulla può contro la Magia

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2 ore fa, Jurgen Klinsmann dice:

Personalmente mi ispira di più trafugata... perchè Silvana essendo sensitiva può aver percepito la cosa. 

Comunque ragazzi...grandissimo lavoro stiamo andando avanti spediti. Complimenti a tutti 👏

Concordo perfettamente

Gio Albo

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IMPRESA 12

La Torre dell'Aria

Avete attraversato lo stretto passaggio che porta a una torre di pietra bianca: la Torre dell'Aria. Una porta vi consente l'accesso a un corridoio ventoso, che conduce a una scala. Mentre risalite, avvertite l'ululare dei venti. Alcuni compongono una cacofonia all'esterno, ma alcuni sembrano provenire dall'interno della torre. L'ululato del vento vi ricorda i lamenti degli spiriti maledetti.

Note

Gli eroi iniziano l'Impresa dal tassello con le scale. S'avvertono forti correnti d'aria nei corridoi. Quando un eroe termina il proprio movimento in un corridoio, deve tirare un dado bianco. Se il risultato è uno scudo, l'eroe può muoversi di 2 caselle addizionali in qualsiasi direzione. Se il risultato è un teschio, Zargon può muovere l'eroe di 2 caselle addizionali in qualsiasi direzione.

A. Il guerriero del Terrore in questa stanza è anche uno stregone e può lanciare gli incantesimi del Terrore Paura e Palla di fuoco. Solamente nel suo primo turno, può lanciare entrambi gli incantesimi a un singolo bersaglio. Una nota sul tavolo rivela che la Regina degli Spiriti si trova sul Pinnacolo degli Spiriti, alla ricerca dei segreti rubati agli Orchi.

B. I pozzi-trabocchetto sulla mappa indicano dei turbini, che sono visibili agli eroi. Passando attraverso a un turbine, l'eroe viene trasportato nell'altra stanza segnata con la lettera B.

C. Durante il suo turno, il gargoyle in questa stanza può soffiare forti venti prima o dopo avere attaccato. Ogni eroe nella stanza deve tirare un dado bianco da combattimento. Se il risultato è un teschio, Zargon può allontanare l'eroe dal gargoyle di 4 caselle. Il primo eroe che cerca tesori in questa stanza trova 240 monete d'oro e l'artefatto Mantello del mago. Questo è l'artefatto dell'aria.

D. Questa porta compare solamente dopo che un eroe ha trovato l'artefatto Mantello del mago nell'area contrassegnata con la C. Porta a un passaggio ad arco che conduce alla Torre del Fuoco.

Mostro Errante in quest'Impresa: Mummia

 

 

Note personali:

1- Non so come si chiami in italiano l'incantesimo del Terrore Ball of flames. Ho messo Sfera di fiamme. Comunque, fatemi sapere che nel caso modifico.

2- C'è il solito problema delle porte segrete segnate in arancione sulla mappa, come se fossero delle trappole.

3- Ho tradotto Spire of Spirits come Torre degli Spiriti, ma francamente non mi fa impazzire (anche perché le altre 4 son segnate come towers). Consigli per una traduzione ufficiale, visto che è pure il titolo dell'ultima impresa? Tipo cima degli spiriti? Guglia degli spiriti? Pinnacolo degli spiriti? Sono indeciso...

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