Vai al contenuto

Vassoi portaminiature


XcassiX
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  46
  • Post totali:  358
  • Reputazione:   229
  • Punti:  409
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  02/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti, non so come si definiscano, ma vorrei sapere se potete consigliarmi qualche buon sito per ordinare carte, miniature, tasselli aggiuntivi... Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  302
  • Reputazione:   366
  • Punti:  475
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  05/08/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao @XcassiX sia ad HeroQuest che agli altri giochi della mia collezione (molto piccola in realtà) ho sostituito i contenitori originali con i vassoi in schiuma di Feldherr:

https://www.feldherr.net/it/per/heroquest/vassoio-in-schiuma-feldherr-per-scatola-da-gioco-da-tavolo-heroquest/a-58552

Non è super economico ma ne vale la pena. Su thingiverse.com ci sono files in freedownload di porta carte, porta miniature stampabili in 3D, niente ti vieta di replicare con sistemi ibridi casalinghi, magari esteticamente meno curati ma altrettanto efficaci nel proteggere se non più validi ed economici.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  46
  • Post totali:  358
  • Reputazione:   229
  • Punti:  409
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  02/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie @Laibach!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash ha cambiato il titolo in Vassoi portaminiature

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  46
  • Post totali:  358
  • Reputazione:   229
  • Punti:  409
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  02/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In effetti costicchiano ma le mie miniature necessitano una sistemazione adatta! 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  302
  • Reputazione:   366
  • Punti:  475
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  05/08/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 3/5/2022 at 19:34, XcassiX dice:

In effetti costicchiano ma le mie miniature necessitano una sistemazione adatta! 🙂

@XcassiX sono d'accordo con te, ormai per me è impensabile avere un gioco di miniature con le miniature sfuse che viaggiano dentro la scatola, poi quando apri trovi le sorprese... HeroQuest originale ha delle miniature che si possono considerare tutto sommato robuste, con le miniature di alcuni giochi di oggi senza vassoi del genere non so quanto durerebbero le miniature...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  46
  • Post totali:  358
  • Reputazione:   229
  • Punti:  409
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  02/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Hai ragione @Laibach. Infatti mi trovo nella situazione di avere un numero consistente di miniature e tutte... danzerecce, diciamo, per questo sto cercando una soluzione, ed anche per la componentistica aggiuntiva! 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  62
  • Reputazione:   86
  • Punti:  69
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  23/02/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Secondo voi sarebbe fattibile farsene una artigianalmente partendo da una cosa del genere?

https://www.manomano.it/p/inserto-in-schiuma-sortimo-l-boxx-lb-136-6000003673-l-x-l-x-a-405-x-315-x-85-mm-4293474

E' pretagliata basta staccare i tasselli per inserire gli elementi, le misure in larghezza e lunghezza sono quasi quelle della box (parlo della nuova versione) il problema sarebbe solo in altezza credo, non riesco a capire se può essere "staccato"  anche dal basso. Confrontando le misure con quella ufficiale che si trova su amazon che riporta 39.4 x 29.4 x 11.5 cm

Avete esperienze a riguardo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

28 minuti fa, Joy0101 ha scritto:

Secondo voi sarebbe fattibile farsene una artigianalmente partendo da una cosa del genere?

https://www.manomano.it/p/inserto-in-schiuma-sortimo-l-boxx-lb-136-6000003673-l-x-l-x-a-405-x-315-x-85-mm-4293474

E' pretagliata basta staccare i tasselli per inserire gli elementi, le misure in larghezza e lunghezza sono quasi quelle della box (parlo della nuova versione) il problema sarebbe solo in altezza credo, non riesco a capire se può essere "staccato"  anche dal basso. Confrontando le misure con quella ufficiale che si trova su amazon che riporta 39.4 x 29.4 x 11.5 cm

Avete esperienze a riguardo?

 

Io l'avevo fatto con 2 vassoi e una scatola della Feldherr. È stato un discreto parto, sia per la parte puzzle relativa all'incastro degli elementi, sia a staccare i cubetti di imbottitura, che comunque han resistito ostinatamente. Comunque si può fare, eh?!? Basta armarsi di cutter, pazienza e bestemmie.

20220707_204035.jpg

20220707_204126.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  62
  • Reputazione:   86
  • Punti:  69
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  23/02/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Beh posso dire che il tuo è un ottimo risultato! Ma le dimensioni quanto sono? Perché da 39cm come la Feldher sul web di altri tipi non le trovo, quindi ci sarebbe da bestemmiare ulteriormente per togliere la parte in più.Credo che anche se da sagomare comunque quello della Feldher abbia le corrette dimensioni giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

9 ore fa, Joy0101 ha scritto:

Beh posso dire che il tuo è un ottimo risultato! Ma le dimensioni quanto sono? Perché da 39cm come la Feldher sul web di altri tipi non le trovo, quindi ci sarebbe da bestemmiare ulteriormente per togliere la parte in più.Credo che anche se da sagomare comunque quello della Feldher abbia le corrette dimensioni giusto?

Quelli della Feldherr sono 36x26 cm di base e hanno diverse altezze (io avevo preso quelli da 5 cm, mi pare). Non sono pensati per le scatole originali dei giochi, ma come sistema di stoccaggio di miniature in apposite scatole sempre in vendita sul sito. È generalmente usato da chi si deve fare una scatola per qualche esercito (tipo Warhammer, per fare un esempio) ed ha miniature di varie misure come può essere un mostrone o un veicolo. Ti sconsiglierei di provare a sagomarle, perché la cornice intorno è intera, non è divisa in cubetti. Se togli quella, perde d'integrità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use