jo.albo Posted January 13, 2022 Group: Membri Topic Count: 13 Content Count: 310 Reputation: 427 Achievement Points: 351 Days Won: 30 Joined: 10/27/2018 Status: Offline Last Seen: Friday at 02:57 PM Report Share Posted January 13, 2022 Ho scansionato una carta fronte retro con lo scanner professionale. Che ne dite? lestodante, Flash, Emilius and 1 other 4 Gio Albo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andros84 Posted January 13, 2022 Group: Membri Topic Count: 25 Content Count: 509 Reputation: 388 Achievement Points: 500 Days Won: 18 Joined: 11/12/2020 Status: Offline Last Seen: 1 hour ago Report Share Posted January 13, 2022 A me pare ottimo. La retinatura praticamente non si vede, anche guardando con attenzione. Certo che per tradurle in italiano bisognerebbe estrapolare in qualche modo lo sfondo, che non è uniforme, almeno nel fronte. Non si può semplicemente sovrapporre il testo in italiano. Altrimenti l'unica è estrarre solo le figure ed applicarle a dei nuovi template, come ha fatto qualcuno per le carte dei cavalieri. jo.albo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jo.albo Posted January 14, 2022 Group: Membri Topic Count: 13 Content Count: 310 Reputation: 427 Achievement Points: 351 Days Won: 30 Joined: 10/27/2018 Status: Offline Last Seen: Friday at 02:57 PM Report Share Posted January 14, 2022 Anche a me sembra ottima come scansione. Bisogna capire come possiamo inserire il testo in italiano. Bisogna ricercare il font esatto pure, credo non sia complicato. @lestodante che ne dici? Gio Albo Link to comment Share on other sites More sharing options...
4m3n0 Posted January 14, 2022 Group: Membri Topic Count: 7 Content Count: 191 Reputation: 180 Achievement Points: 193 Days Won: 14 Joined: 01/07/2014 Status: Offline Last Seen: 40 minutes ago Report Share Posted January 14, 2022 Se il pattern dello sfondo è lo stesso per tutte le carte, si potrebbe ripulire quella più vuota e ripristinare lo sfondo con tante piccole correzioni a mano libera. Con la tavoletta grafica di solito uso solo bianco e nero, ma finché la scala di colori è ridotta rimane fattibile. Però mi sorge una domanda, nella mia ignoranza: non basta aspettare che esca in commercio la carta in italiano? Le Dita degli Dei, fumetto di Warhammer 40000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andros84 Posted January 14, 2022 Group: Membri Topic Count: 25 Content Count: 509 Reputation: 388 Achievement Points: 500 Days Won: 18 Joined: 11/12/2020 Status: Offline Last Seen: 1 hour ago Report Share Posted January 14, 2022 1 ora fa, 4m3n0 dice: Però mi sorge una domanda, nella mia ignoranza: non basta aspettare che esca in commercio la carta in italiano? Motivo per cui @lestodante ha detto che non si è messo a lavorarci!! 😁 In effetti per base e le due espansioni non ha senso perdere tempo... Per i contenuti Mythic quantomeno ci sarà da aspettare di più, forse parecchio, e non è detto che li vedremo in retail e tradotti. Per quelli forse vale la pena fare qualcosa, se non si vuole attendere molto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jo.albo Posted January 15, 2022 Group: Membri Topic Count: 13 Content Count: 310 Reputation: 427 Achievement Points: 351 Days Won: 30 Joined: 10/27/2018 Status: Offline Last Seen: Friday at 02:57 PM Report Share Posted January 15, 2022 14 ore fa, 4m3n0 dice: Se il pattern dello sfondo è lo stesso per tutte le carte, si potrebbe ripulire quella più vuota e ripristinare lo sfondo con tante piccole correzioni a mano libera. Con la tavoletta grafica di solito uso solo bianco e nero, ma finché la scala di colori è ridotta rimane fattibile. Però mi sorge una domanda, nella mia ignoranza: non basta aspettare che esca in commercio la carta in italiano? Per base ed espansioni come dice giustamente @Andros84 non ne vale la pena, escono al 100%. Per gli altri contenuti non sappiamo nulla. Io posso provare a scansionare una carta con meno testo e vedere se si riesce a costruire lo sfondo. Gio Albo Link to comment Share on other sites More sharing options...
SGResu Posted January 17, 2022 Group: Membri Topic Count: 7 Content Count: 110 Reputation: 68 Achievement Points: 174 Days Won: 0 Joined: 01/06/2022 Status: Offline Last Seen: Saturday at 02:12 PM Report Share Posted January 17, 2022 Bisognerebbe scansionarne più di una, per prendere le differenze utili da una piuttosto che dall'altra. La parte più difficile sarà sovrapporre le carte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioDario Posted May 12, 2022 Group: Membri Topic Count: 13 Content Count: 274 Reputation: 414 Achievement Points: 288 Days Won: 28 Joined: 08/05/2019 Status: Online Last Seen: 14 minutes ago Author Report Share Posted May 12, 2022 Buonasera a tutti! Penso di non essere l'unico che avrebbe piacere a recuperare le carte del preorder della nuova edizione, ma con una grafica adatta alla versione originale di Heroquest. Ho ripreso in mano le chine dopo tanti anni e ho provato a fare un paio di carte imitando lo stile degli equipaggiamenti dell'89: lo stocco del bardo e la bacchetta del warlock! Purtroppo non sono particolarmente abile al pc, quindi mi limito a disegnare su carta. Se a qualcuno piacesse questo mio esperimento e avesse piacere e le capacità necessarie per creare le 2 carte nuove, lo invito a farlo e a condividerle con tutti! 😊 Flash 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioDario Posted May 13, 2022 Group: Membri Topic Count: 13 Content Count: 274 Reputation: 414 Achievement Points: 288 Days Won: 28 Joined: 08/05/2019 Status: Online Last Seen: 14 minutes ago Author Report Share Posted May 13, 2022 Fra parentesi, oltre a queste immagini da me prodotte per il libero utilizzo (e che autorizzo anche eventualmente a modificare in photoshop. Tipo secondo me qualche ritoccata sui bordi ci potrebbe stare, visto che con lo scanner si sono un po' persi; o mettere lo sfondo nero sulla bacchetta, che a pennarello era una faticaccia), ho anche le tiles ancora da defustellare della Crypt of perpetual darkness. Volendo potrei scansionare il foglio ancora integro e caricarlo, ma avevo letto che al momento è severamente vietata la condivisione del nuovo materiale originale, quindi aspetto eventualmente un'autorizzazione dai piani alti del forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michelecirco Posted May 13, 2022 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 181 Reputation: 137 Achievement Points: 182 Days Won: 7 Joined: 03/09/2022 Status: Offline Last Seen: Yesterday at 03:47 AM Report Share Posted May 13, 2022 4 ore fa, ZioDario dice: Fra parentesi, oltre a queste immagini da me prodotte per il libero utilizzo (e che autorizzo anche eventualmente a modificare in photoshop. Tipo secondo me qualche ritoccata sui bordi ci potrebbe stare, visto che con lo scanner si sono un po' persi; o mettere lo sfondo nero sulla bacchetta, che a pennarello era una faticaccia), ho anche le tiles ancora da defustellare della Crypt of perpetual darkness. Volendo potrei scansionare il foglio ancora integro e caricarlo, ma avevo letto che al momento è severamente vietata la condivisione del nuovo materiale originale, quindi aspetto eventualmente un'autorizzazione dai piani alti del forum. Ci sono i file con lo sfondo già preparato per le carte con tanto di file per i caratteri, ho caricato io il link in una discussione, perciò alla fine si può semplicemente prendere l’immagine al centro e ricopiare il testo (secondo me viene un lavoro più pulito rispetto a fare varie scan per avere lo sfondo perfetto). È un lavoro di 10 minuti a carta, se hai tutto già scannato ZioDario 1 "Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento." Duncan il mite Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts