Vai al contenuto

Adattamento delle esclusive Avalon Hill di HeroQuest


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ah, interessante! In che discussione? Ma che tipo di file è? Perché col pc scassato che mi ritrovo ora avevo provato a ripulire queste immagini con Lightroom, ma pensavo mi esplodesse in mano. E non dispongo di photoshop né tantomeno saprei usarlo... 😅

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   148
  • Punti:  207
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  09/03/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1 ora fa, ZioDario dice:

Ah, interessante! In che discussione? Ma che tipo di file è? Perché col pc scassato che mi ritrovo ora avevo provato a ripulire queste immagini con Lightroom, ma pensavo mi esplodesse in mano. E non dispongo di photoshop né tantomeno saprei usarlo... 😅

ecco qua, lo stesso file ha tutte le matrici per le carte nuove divise in livelli
 

http://heroquestforum.it/index.php?/topic/18287-creare-nuove-carte-di-heroquest-avalon-hill/

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Aspetta un secondo, mi sa che nel link non sto trovando quel che cerco o che mi sono espresso male: il mio scopo qui non è creare carte per il nuovo HQ di Avalon Hill, ma adattare le carte nuove (che quindi non esistevano nella vecchia edizione) a un format adatto all'HQ italiano originale dell'89. Quindi quello che volevo fare era disegnare le nuove carte (vedi lo stocco e la bacchetta qui sopra, ma volendo anche gli artefatti delle nuove quest e gli incantesimi dei nuovi personaggi) con uno stile retrò, in maniera tale che i possessori della vecchia edizione di HQ possano comunque utilizzarle. Un po' come mi pare abbia fatto @lestodante con gli incantesimi della natura reinterpretati da Luis Octavio (il quale riconosco essere più bravo di me). Io le carte le disegno volentieri quando riesco; se poi sul forum ci fosse qualche anima pia alla quale piace il mio stile e che ha le capacità e il tempo per usare queste illustrazioni per fare le carte e metterle a disposizione di tutti (non essendone io in grado), ne sono ben felice! Se poi il mio stile o la mia idea non piacciono, pazienza... Ci ho provato... 🤷🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   148
  • Punti:  207
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  09/03/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

10 minuti fa, ZioDario dice:

Aspetta un secondo, mi sa che nel link non sto trovando quel che cerco o che mi sono espresso male: il mio scopo qui non è creare carte per il nuovo HQ di Avalon Hill, ma adattare le carte nuove (che quindi non esistevano nella vecchia edizione) a un format adatto all'HQ italiano originale dell'89. Quindi quello che volevo fare era disegnare le nuove carte (vedi lo stocco e la bacchetta qui sopra, ma volendo anche gli artefatti delle nuove quest e gli incantesimi dei nuovi personaggi) con uno stile retrò, in maniera tale che i possessori della vecchia edizione di HQ possano comunque utilizzarle. Un po' come mi pare abbia fatto @lestodante con gli incantesimi della natura reinterpretati da Luis Octavio (il quale riconosco essere più bravo di me). Io le carte le disegno volentieri quando riesco; se poi sul forum ci fosse qualche anima pia alla quale piace il mio stile e che ha le capacità e il tempo per usare queste illustrazioni per fare le carte e metterle a disposizione di tutti (non essendone io in grado), ne sono ben felice! Se poi il mio stile o la mia idea non piacciono, pazienza... Ci ho provato... 🤷🏻‍♂️

Allora ti basta avere le matrici di quelle vecchi e copiare le scritte, per quel che riguarda le immagini al centro: o prendi quelle nuove e le schiaffi su quelle vecchie o fai un disegno.

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@ZioDario (ri-ciao) secondo me per i tuoi disegni devi usare un tratto più grosso altrimenti le immagini stampate a dimensioni 4x3cm non si vedranno bene o comunque a fatica. Anche abbondare con le ombreggiature aiuterebbe a creare maggiore contrasto e rendere l'immagine meno "bianca".
Per aggiungere il nero allo sfondo basta che ricalchi i contorni della bacchetta col pennarello nero, poi col pc se si hanno i bordi già delineati ci metti due secondi a scurire tutto il resto dello sfondo.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ah, ok! Grazie per il feedback! Vedrò di lavorarci un po' e di migliorare il risultato! 🙏🏻😊

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Finalmente son riuscito a mettere mani alle chine e al pc e ho realizzato un po' di disegni per adattare le nuove carte delle esclusive all'edizione classica dell'89! Purtroppo la qualità dell'immagine non è altissima. Ho notato che Heroquestcardcreator comprime parecchio le immagini caricate (sebbene il programma sia fatto veramente bene). Probabilmente qualcuno più sgamato di me con Photoshop avrebbe fatto meglio, ma dovrò accontentarmi per ora... 😅

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  549
  • Reputazione:   421
  • Punti:  541
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bellissime carte @ZioDario! Non è che ti viene voglia di fare anche gli incantesimi dei nuovi personaggi, vero! 😜

Ho giusto qualche piccola riserva su un paio di traduzioni forse... 🤔 Magari per le carte che sono finite nel base (e non ricordo quali siano) magari questa è anche la traduzione ufficiale in italiano, ma ad esempio per "fortitude" (l'anello) forse "forza" è un po riduttivo visto che si tratta più di "forza d'animo". Forza d'animo non è che si può usare, ma forse qualche altro termine... Magari "fortezza", che sa più da virtù? Poi "Fortune" (la spada), è proprio "fortuna". Come mai hai usato la versione inglese?

Ovviamente sono solo mie piccole opinioni con quella che, di base, tanto di cappello per l'egregio lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Forse Anello della Gagliardia (poco usato e cacofonico) o Anello della Prodezza o della Perseveranza potrebbero starci.
Considerato che aggiunge un punto-corpo, anche Anello del Vigore.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1 ora fa, lestodante dice:

Forse Anello della Gagliardia (poco usato e cacofonico) o Anello della Prodezza o della Perseveranza potrebbero starci.
Considerato che aggiunge un punto-corpo, anche Anello del Vigore.

Anello della gagliardia è bellissimo! 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use