lestodante Posted December 11, 2021 Group: Membri Topic Count: 136 Content Count: 2,549 Reputation: 2,656 Achievement Points: 2,944 Days Won: 345 Joined: 01/16/2006 Status: Offline Last Seen: January 4 Posted December 11, 2021 L'artista Scott M. Fischer già autore di alcuni disegni per MTG e D&D, ha ricevuto l'incarico da Hasbro di realizzare un poster in esclusiva per GameStop per supportare il lancio di HeroQuest. Lo stile, seppur su uno stile fumettoso piuttosto che realistico è decisamente più serio dell'artwork ufficiale presente sulla scatola e devo dire che mi piace molto. Nel poster compaiono i quattro eroi principali mentre affrontano dei mostri e sullo sfondo è presente Mentor. Potrebbe essere che la versione retail venduta da GameStop includa in esclusiva anche la miniatura di Mentor? Boh, è solo un mio pensiero, vedremo. Non so se lo vedremo anche in Italia ma intanto eccovi il poster! Andros84, Laibach, Dreyfus and 4 others 6 1
Flash Posted December 11, 2021 Group: Super Moderatori Topic Count: 572 Content Count: 4,651 Reputation: 1,614 Achievement Points: 6,575 Days Won: 210 Joined: 12/20/2005 Status: Offline Last Seen: 19 hours ago Posted December 11, 2021 Il poster è veramente molto bello. L'avevo visto anche io prima sul gruppo Facebook di Ye Olde Inn e poi sulla pagina Instagram dell'artista ho trovato altre foto più dettagliate: https://www.instagram.com/scottmfischer/
Helgast Posted December 12, 2021 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 56 Reputation: 68 Achievement Points: 62 Days Won: 1 Joined: 03/02/2011 Status: Offline Last Seen: October 23, 2024 Posted December 12, 2021 Col rischio di violare il mio "pseudo-anonimato", devo dire che, per quanto gradevole, personalmente con la tecnica dell'olio su tela sarei stato capace di realizzare una "locandina" molto più sanguigna e dinamica mescolando lo stile di Edwards e quello da "digital-comic" della riedizione. Ma non avendo ormai tempo sufficiente per cimentarmi in "fan-art" non ufficiali, accontentiamoci di quello che passano su Instagram (detto senza acrimonia). Emanuel, Laibach and the butcher 3
lestodante Posted December 13, 2021 Group: Membri Topic Count: 136 Content Count: 2,549 Reputation: 2,656 Achievement Points: 2,944 Days Won: 345 Joined: 01/16/2006 Status: Offline Last Seen: January 4 Author Posted December 13, 2021 Il 12/12/2021 at 11:56, Helgast dice: molto più sanguigna e dinamica mescolando lo stile di Edwards e quello da "digital-comic" della riedizione Dipende sempre da quello che si vuole ottenere. Non credo che Hasbro voglia dare un'impronta realistica come quella di Les Edwards o altri artisti dell'epoca. Già con le espansioni Barbarian ed Elf Quest Pack i due artisti ingaggiati usarono uno stile meno realistico e ad eccezione del set base le trasposizioni americane di Kellar's Keep e Return of the Witch Lord, subirono un restyling che conferiva un look meno realistico alle immagini. Se ciò fu dovuto al doversi adattare al nuovo formato del questbook (in America è orizzontale mentre in Europa verticale) oppure voluto per non "spaventare" i genitori dei ragazzini è ancora da scoprire. Laibach 1
Laibach Posted December 15, 2021 Group: Membri Topic Count: 33 Content Count: 297 Reputation: 366 Achievement Points: 475 Days Won: 19 Joined: 08/05/2020 Status: Offline Last Seen: November 29, 2024 Posted December 15, 2021 Il 13/12/2021 at 19:18, lestodante dice: Dipende sempre da quello che si vuole ottenere. Non credo che Hasbro voglia dare un'impronta realistica come quella di Les Edwards o altri artisti dell'epoca. Già con le espansioni Barbarian ed Elf Quest Pack i due artisti ingaggiati usarono uno stile meno realistico e ad eccezione del set base le trasposizioni americane di Kellar's Keep e Return of the Witch Lord, subirono un restyling che conferiva un look meno realistico alle immagini. Se ciò fu dovuto al doversi adattare al nuovo formato del questbook (in America è orizzontale mentre in Europa verticale) oppure voluto per non "spaventare" i genitori dei ragazzini è ancora da scoprire. Stati Uniti? Fine anni '80? Ad un passo dall'amministrazione del Cowboy Reagan? Mi sa che è già tanto se è stato commercializzato senza il marchio "parental advisory explicit content". 🙂 Andros84 and Flash 1 1
Flash Posted December 30, 2021 Group: Super Moderatori Topic Count: 572 Content Count: 4,651 Reputation: 1,614 Achievement Points: 6,575 Days Won: 210 Joined: 12/20/2005 Status: Offline Last Seen: 19 hours ago Posted December 30, 2021 Ho trovato queste altre immagini, con i dettagli, del poster di HeroQuest per Gamestop da parte di Scott M. Fischer. the butcher, Laibach and Emanuel 3
lestodante Posted May 23, 2022 Group: Membri Topic Count: 136 Content Count: 2,549 Reputation: 2,656 Achievement Points: 2,944 Days Won: 345 Joined: 01/16/2006 Status: Offline Last Seen: January 4 Author Posted May 23, 2022 Al Modena Play il poster era allo stand di HeroQuest in bella vista su una riproduzione del camino. Qualche fortunato se l'è aggiudicato come vincitore del torneo (insieme alla maglietta)! Laibach, the butcher and Flash 3
Recommended Posts