Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 09/13/2019 in all areas

  1. 5 points
    Maestro Ludico

    Le tiles del Maestro

    Ciao a tutti! Allora, il mio forte non è proprio la parte 3D dei dungeon, ma recentemente sto sperimentando anche io qualcosa per costruirmi delle tiles con pochi materiali. Ecco pertanto qui una tile realizzata in meno di un'oretta (dal taglio alla pittura!) che ho fatto di recente. Scusate la qualità della foto.... chiaramente c'è ancora tanto da fare, ma credo si possa dire che una base su cui lavorare c'è. Per precisione, le caselle sono 3x3 cm. Lo scopo finale è sperimentare finché non riuscirò a farmi un set personalizzato.
  2. 5 points
    Maestro Ludico

    Galleria di Maestro Ludico

    L'anno scorso in particolare mi ero specializzato in bande di guerra perchè giocavo occasionalmente a Song of Blades and Heroes. Avevo quindi recuperato qualche vecchio modello di elfo alto della GW (a cui avevo unito una Ral Partha di una maga elfica) e mi ero fatto questa banda che vi metto qui sotto in due parti: Adesso, siccome non gioco più ai giochi skirmish, sto riadattando queste miniature per HeroQuest.
  3. 5 points
    Aggiungo altre bellissime foto, di un progetto custom Heroquest che sta dipingendo. I 4 eroi alternativi: Ed un po' di mostri e stregoni: Infine, un trio di ogre e degli arredi:
  4. 4 points
    Ogre Ribelle

    Carte HQ da stampare e ritagliare

    Finalmente ci siamo! Eureka! Dopo diverse prove e tentativi sono riuscito a creare carte indispensabili per giocare numerosissime partite del nostro HeroQuest preferito. Dunque... Inizio col selezionare le carte desiderate, scaricate ne La Fucina, e ne importo dieci su una nuova pagina del programma InkScape. Dopo aver orientato il foglio in orizzontale, posiziono le dieci carte l'una accanto all'altra, disponendole su due linee parallele, distanziate fra loro. Per la seconda pagina farò lo stesso, collocando "a specchio" i rispettivi dorsi delle carte che vorrei stampare. Successivamente, al momento della stampa, mi rivolgo ad una tipografia di fiducia, sempre chiedendo loro di stampare allineando al meglio fronte-retro delle mie pagine. La stampa avviene su fogli 250-300 gr/m2. Una volta a casa uso un tappetino per il taglio delle dimensioni di 45x30 cm, più che sufficienti per ciò che devo fare. Armato di squadretta in plastica, cutter e stondatrice, taglio i fogli di cartoncino precedentemente stampati. Con le forbicine rifilo eventuali, piccolissime imperfezioni. Una volta ultimato il lavoro, inserisco le carte, già robuste e resistenti, in piccole bustine trasparenti della misura di 60x87 mm. Ehm... che ne dite, come vi sembrano, HeroQuesters? 🙄 Per chi desiderasse supporto... io sono a disposizione per questo servizio di "stampa-taglio&cucito"! Un saluto a tutti e buon divertimento! 😃
  5. 4 points
    lestodante

    Galleria di Karpunk

    Apro questo thread per mostrarvi le bellissime miniature dipinte da Karpunk. Per chi volesse vedere altri suoi lavori può visitare la sua pagina FB qui: https://www.facebook.com/iamkarpunk/ Gli ogre direi che sono particolarmente fighi...
  6. 3 points
    Non voglio assolutamente generalizzare, ma al giorno d'oggi vanno di moda i giochi da tavolo cervellotici, HeroQuest vien visto come un ricordo di gioventù. Opinione che ho riscontrato nei gruppi di gioco della mia città. Lo scrivo a malincuore, perché io di giocare a giochi impegnativi la sera non ne ho proprio voglia, desidererei invece una sana avventura in qualche sotterraneo, così magari mi ispiro anche a livello onirico. ;D Ultimamente abbiam giocato un mese a Mordheim, ma ha il difetto che la gente fa la competitiva e tutto il fascino dell'ambientazione va a farsi benedire.
  7. 3 points
    Io la intitolerei "Le Tre Prove Supreme", @Francesco Zinato... "Cardinal" qui sta per importante, essenziale, primario, cruciale, ecc. @The MasTer non ho moltissimo tempo in questo weekend... ma posso provarci per le prossime settimane!
  8. 2 points
    Dahmer

    Hola companeros!

    Ho ereditato il set base dai miei due fratelli mooolto più grandi. Adesso ho 23 anni e sono riuscito ad organizzare la mia prima "campagna". Lo desideravo da anni. Per tutti gli amanti dei gdr questo è un must-have...è fantastico. Luci soffuse e fumo di sigaretta, meglio di una partita a poker!
  9. 2 points
    @Ogre Ribelle mi sembrano di ottima qualità! Ma su InkScape (che non conosco) metti un margine più abbondante da un lato? In questo modo devi aver cura di tagliare bene solo da un lato perchè il margine dell'altro lato (che dovrebbe essere bianco ma vedo che su molte carte è nero) si delimita da solo e quindi anche se il fronte/retro non è perfettamente centrato viene bene lo stesso. Del resto anche sulle carte originali capita di vedere dei bordi più spessi rispetto al lato opposto, proprio per questo motivo. Il bordo a cornice infatti è un margine di tolleranza per la stampa e il taglio. L'unico appunto che ti faccio sono le foderine che usi, sono troppo larghe!!! Ci sono quelle della Mayday Games che sono perfette per HQ e le trovi sia delle dimensioni delle carte in formato americano (mm 57,5*89) sia europeo (mm 54*80). Io prendo le premium che costano un po' di più delle standard ma sono più rigide e ci ho messo alcune carte anche un po' vecchie e logore per preservarle da ulteriore usura e devo dire che la sensazione è quella di avre un mazzo completamente nuovo tra le mani, anche se decisamente più spesso e plastificato. Ideali anche per le carte custom perchè al tatto poi non senti la differenza della qualità di carta con le originali.
  10. 2 points
    Se vuoi puoi condividerli ne La Fucina. Sarebbero mega utili a chiunque si affacci al mondo delle stampe in casa...
  11. 2 points
    Ciao ragazzi e grazie dell'interessamento! Ora organizzo i file e provvederò ad inviarli il prima possibile.
  12. 2 points
    @nicodemus, noi non perdiamo la speranza! 😎
  13. 2 points
    Eccomi qui: in allegato trovate la traduzione di Cardinal Triune. Due precisazioni: francamente non saprei come tradurre proprio il titolo di questo gruppetto di imprese... "Trinità Cardinale"? boh...davvero faccio un po' fatica a capire cosa intendesse, quindi lascio a voi decidere. La prima missione è particolarmente "sbilanciata" come ammette lo stesso autore nelle note. A questo proposito le caratteristiche della pozione descritta alla lettera H delle note mi lascia perplesso: "In the cupboards a searching Hero will discover a potion that will heal up to 8 Body Points beyond capacity". Io l'ho tradotto con "Se un giocatore ricerca tesori scoprirà nell’armadio una pozione di cura in grado di rigenerare fino a 8 punti corpo", ma dato che un'altra pozione nella stessa avventura aumenta di ben 5 punti (!) il punteggio iniziale di corpo e mente dell'eroe che la beve, non so cosa pensare... eventualmente dateci un'occhiata. Per il resto spero di non aver fatto troppi errori e di non essermi preso troppe libertà interpretative. The Cardinal Triune.docx
  14. 2 points
    angel81xy

    Quest Master Legend

    Ciao raga, i tempi ormai sono maturi...... Con l'avvento delle stampanti 3D ognuno di noi può creare nuove miniature e nuovi scenari.... Siete ancora tutti vivi?
  15. 1 point
    Maestro Ludico

    Galleria di Maestro Ludico

    Occhio quando fai lo scudo perchè come vedi non è che i quadretti mi siano venuti molto dritti. Se provi a farlo e ti viene bene poi dimmi se hai usato qualche metodo particolare perchè io non ho idee in merito...
  16. 1 point
    capuleius

    Galleria di Maestro Ludico

    Stupende, soprattutto gli Uomini Bestia. Lo scudo a quadretti prima o poi te lo copio. 😜
  17. 1 point
    Sì. Sono sostanzialmente d'accordo. Giochi di Società (si chiamavano così, o sbaglio?) che devono in qualche modo portare l'esperienza videoludica sulla carta. La cosa è - ovviamente - impossibile e dà forma a giochi con regolamenti zeppi di vincoli, regole, procedure, tabelle. L'ho sempre sostenuto: il successo di HeroQuest è stato quello di ridurre all'osso l'infinito universo di Dungeons & Dragons, un modo per osservare il possente gioco di ruolo di Gygax e Arneson da un ottica fanciullesca. Io - che le (necessarie) tabelle di Dungeons & Dragons non le ho mai sopportate - quando gioco con gli amici, come dice @4m3n0, desidero potermi distrarre, parlare d'altro, tornare al gioco, bere una birra, ordinare una pizza. Oggi HeroQuest, se ristampato, andrebbe concepito da zero, cosa che - mi è sembrato di capire - si tenta di fare anche con questo fantomatico HQ25th. La mia gioia iniziale, sostenuta dal mio equivoco su una eventuale ristampa fan-made del gioco con tutti i pezzi aggiornati e ridisegnati, si è spenta in fretta, nei mesi.
  18. 1 point
    braigher

    Necromante

    Anche in questo caso le schede sono solo una spiegazione di poteri che può avere il Necromante. Si potrebbero usare in maniera complementare anche gli incantesimi di oltretomba, morte e nercomanzia che ho trovato nell sezione Fucina. Alcuni di questi però sono simili o doppioni degli incantesimi che ho creato. Ho cercato di allineare le carte il più possibile con gli strumenti che ho. Avanti con le opinioni. carte necro.pdf
  19. 1 point
    the butcher

    Hola companeros!

    Ciao e benvenuto @Dahmer. HQ è molto meglio del poker, almeno non ti lascia in mutande.
  20. 1 point
    Tutti, ovvio, @The MasTer. 🙂
  21. 1 point
    braigher

    Ladro

    Sarà l'ennesimo Ladro. Avanti coi suggerimenti.
  22. 1 point
    Salvatore

    Prete guerriero

    ecco la versione colorata del mio prete guerriero...NO DIPPING (e già da un pò di tempo) allora che ne pensate...ONESTAMENTE!!!
  23. 1 point
    Procede a gonfie vele, questo progetto di traduzione. The Cardinal Triune, The Mind's Eye (A Solo Quest for Wizard) già tradotti, impaginati e pubblicati ne La Fucina. I link li trovate nel primo post di questo thread. Prince of Thieves (A Solo Quest for Dwarf) tradotto e in corso di impaginazione.
  24. 1 point
    lestodante

    Complimenti per il forum

    Ciao e benvenuto @Santino Cabras, non ho letto niente di quello che hai scritto, sono stato troppo impegnato a guardare le foto!
  25. 1 point
    Maestro Ludico

    Oggetti Comuni

    Ci sto ragionando. Al momento non è proprio un progetto di punta (ho altre cose in ballo) ma vorrei comunque portare a termine questo mazzo, in modo da stamparlo ed usarlo anche coi miei giocatori. Potrei certamente riprendere tutto tra un mesetto....
  26. 1 point
    Flash

    Oggetti Comuni

    @Maestro Ludico mi fa piacere che ci sia qualcosa di valido. Anche se ovviamente è da perfezionare e rendere giocabile. Aspetto tue notizie!😉
  27. 1 point
    The MasTer

    Quest Master Legend

    @Ianis78, come procede? Sono molto curioso.
  28. 1 point
    Flash

    Complimenti per il forum

    Che presentazione spumeggiante e che vasto assortimento, @Santino Cabras. Benvenuto sul forum anche da parte mia! Carina la scatola alternativa, che tipo di legno hai utilizzato per fare quelle lettere?
  29. 1 point
    Ma questo è proprio un cretino.
  30. 1 point
    Quand'è così io provo a tradurre The Cardinal Triune!
  31. 1 point
    Come si diceva un tempo? Straquoto. Non penso che la ristampa di un simile gioco e con quei meccanismi oggi avrebbe senso. Sembra che i boardgame soffrano della competizione con i videogiochi e sono spesso vittime di sistemi estremamente complessi di gioco e di controllo.... mia opinione eh... @The MasTer tu parli spagnolo...
  32. 1 point
    Sono perfettamente d'accordo @Maestro Ludico. Decontestualizzare il successo di HeroQuest dal periodo in cui, quel successo, è stato ottenuto è un grave errore. Ricordatevi che non esisteva l'ADSL...
  33. 1 point
    A me sarebbe bastata una ristampa così com'era nel 1992!
  34. 1 point
    Quel che mi chiedo è perché chi ha veramente i diritti di Heroquest non abbia fatto un sano remake (non come quello di Warhammer Quest per cortesia...), un gioco così, rinnovato negli elementi farebbe felici vecchi e nuovi giocatori.
  35. 1 point
    Ianis78

    Quest Master Legend

    Rispondo a @Tony8791. Si lancia solo il dado Attacco e per ogni il teschio bianco si assegna un danno. A seconda dei 3 dadi base, leggero e pesante vi sono più o meno facce teschio. La difesa è affidata ad abilità o ad oggetti, cmq i mostri hanno da 2 a 9+1d6 di Pt Corpo, e c'e' molta differenziazione. Sotto le facce che hanno i dadi con la specifica. Insomma meno tiri dadi e piu' opzioni, io lo sto testando da solo e la cosa funzione più che discretamente, ogni scontro vede rotolare da 1 a 3 dadi massimo... Un gioco molto meno dadoso e piu' concreto.
  36. 1 point
    Ianis78

    Quest Master Legend

    Rieccomi e facciamo un pò di ordine... Dopo tempo perso su altri progetti e un poco di vita vissuta, nelle ultime settimane pare stia finalmente prendendo forma un regolamento definitivo di QML che prima o dopo sarà partorito. Ormai delle tante cose che ho testato non saprei dirvi più cos'è farina del mio sacco e cosa ho rubacchiato e modificato delle migliaia di pagine di regole lette, diciamo che mi ero prefissato di creare qualcosa vicino a HQ, ma più profondo e soprattutto con la possibilità di eliminare il master, causa mancanza spesso di giocatori alternativi a me stesso e il mio cincillà, in attesa che mio figlio cresca qualche anno ancora... Descrizione punti salienti: Ritorno ai dadi di HQ con simboli modificati e divisi in 3 livelli, ovvero Dado Base (Bianco), Leggero (Rosso), Pesante (Nero) e Speciale che permette il lancio da parte dei mostri di abilità (Danni particolari fuoco, gelo o altro o ancora sfondamento, multicolpo ecc) durante i combattimenti, questi saranno ad ogni modo brevi in quanto decade la difesa sostituita da oggetti come corazze che assorbono 1 volta o più ad impresa 1 Pt danno e che avranno breve durata se non riparate durante le varie imprese. Il turno sarà alternato fra mostri ed eroi. Caratteristiche base, che aumenteranno con il passaggio a livelli successivi (3 per eroe), sono Movimento, Corpo, Mente e Mana oltre a Resistenza Ingegno e Fisico per diversi test che di rado e comunque non troppo spesso saranno chiamati a svolgere. Armi, Armature ed Oggetti daranno l'aggiunte di dadi o abilità particolari... I Mostri avranno diverse caratteristiche naturali e altre, per chi potrà equipaggiare oggetti, date da questi ultimi che permettono di aumentare la distanza dell'attacco o sommare ad un colpo andato a segno anche un Danno Veleno o altro ancora, ho circa 20 diverse caratteristiche tutte molto semplici. Sotto alcune Tessere Equipaggiamento Mostro e carte Imprevisto. Detto questo, il motore principale del gioco sarà la composizione delle imprese sempre varie ma allo stesso tempo legate da un filo logico. In tutto ciò vi sono 225 carte Imprevisto Esterne e altrettante Interno, che saranno pescate perchè lo richiede un determinato evento, per una ricerca o ancora perchè si è esplorato un determinato numero di aree della quest ecc ecc. alcune di queste cambiano scenari e intere tiles piazzando al posto di un'area un'altra differente dove accede un evento tipo imboscata. Di sicuro non si pesca alcuna carta dungeon sostituita da o 1 singolo tiro dado o da meccaniche diverse ne ho studiato 5 o 6 quindi anche la composizione sarà sempre varia e a seconda della quest avrà vari risvolti. Ho giocato alla stessa berve quest per 10 volte e non mi sono mai trovato in una situazione simile, tra l'altro con l'ubicazione della stanza obiettivo sempre in aree diverse. Importanza anche ad obiettivi secondari che potranno essere svolti grazie a pagamenti e metodi differenti dalle varie congregazioni gilde ecc... questo l'ho preso molto proprio da vari regolamenti di questo sito, anche se poi modificato a mio piacimento. Tra l'altro ho un 100 tiles rifatte e modificate ne metto solo un paio per rendere l'idea... Mo mi fermo per non confondere le acque... ehehehehehehe troppa trama lo so, ma mancavo da tempo.
  37. 1 point
    Nedo

    Progetto Zombicide Black Plague

    Condivido anche qui i miei speedpaintings per Zombicide BP...... Molti pezzi non sono originali ma miniature adattate ad espandere il gioco (a sfondo Army of Darkness) Foto..... Zombie del set Originale: Abominio: Abominio Alternativo: Necromante: Necromante preso da Warhammer: Necromante Deadite: Deadite: Cani Scarnificati: Arceri presi da Runewars: Eroi del set Base: Eroi aggiuntivi alternativi, presi da diverse case di miniature: Arredi 3d: Zone di Generazione 3d:
  38. 1 point
    Ciao a tutti! Oggi accennavo in un altro thread ad un progetto piuttosto grande per implementare il sistema magico di Heroquest e fornire una vasta gamma di opzioni agli eroi che usano la magia. Mi sono chiesto infatti: perchè non dare agli incantatori quel che vogliono? Perchè il mago non può aspirare a diventare un giorno un Specialista del Fuoco? Perchè non può esistere come nemico uno stregone Maestro della Morte? Lo scopo di questo sistema è appunto venire incontro ad alcuni giocatori (tipo i miei) che cercano "qualcosa di più" del mago generico di Heroquest, ma anche fornire a potenziali anti-eroi od antagonisti possibilità di incantesimi diversi dalle solite Magie del Caos. Questo sistema si chiamerà "Magia, Specializzazione e Maestria" (by Maestro Ludico ) ed aggiungerà non solo un notevole numero e tipologia di domini di incantesimi, ma anche un sistema di avanzamento degli incantatori adattabile al sistema di gioco di ciascuno. Premessa importante: come alcuni di voi sanno, ho adottato un sistema di premi chiamato "Punti Vittoria" che consiste in punti da accumulare alla fine di ogni quest per poter poi essere spesi per l'acquisto di abilità varie. Ora vi dico com'è nata l'idea di base. Una di queste abilità si chiama "Tomo di Magia" e consente all'eroe che usa magie di scegliere un secondo dominio (3 incantesimi) da aggiungere ai propri. E' un'abilità intermedia (30 Punti Vittoria - da qui in poi PV), cioè acquistabile circa a 2/3 di una campagna media di 7-8 quest (diciamo che mediamente gli eroi fanno dai 4 ai 9 PV a testa per quest a seconda della difficoltà). Ora, accade che un giorno un giocatore mago mi dice: "Ma non c'è la possibilità di avere altri incantesimi simili a quelli di questo dominio ma diversi?" (ok, in realtà ha detto una cosa del tipo: "Ma ci sono solo queste magie?"). Da qui ho pensato di inserire altri due livelli di magia: la Scuola di Specializzazione (40 PV, 3 incantesimi, unico requisito necessario conoscere già gli incantesimi base di quella scuola) e la Scuola di Maestria (50 PV, 6 incantesimi, unico requisito avere già la Scuola di Specializzazione relativa). In tal modo, a conti fatti, un mago può arrivare alla terza campagna comprando questi due talenti e disponendo di ben 18 magie all'inizio di ogni quest (9 di partenza di tre scuole, 3 magie di Specializzazione e 6 magie di Maestria). Di conseguenza a ciò ho iniziato a sviluppare l'idea di creare Specializzazioni e Maestrie per tutti i domini "di base" del gioco. Ecco l'elenco (al momento in lavorazione): Scuola di Magia Scuola di Specializzazione Scuola di Maestria Acqua Ghiaccio Idromanzia Aria Vapore Fulmine Terra Sabbia Roccia Fuoco Ceneri Piromanzia Acido Veleno Malattia Chiaroveggenza Cuore Dominio Consacrazione Guarigione Celestiale Esecrazione Morte Distruzione Illusione Confusione Sogno Luce Cristalli Diamante Negromanzia Tenebre Oltretomba Protezione Vita Creazione Telecinesi Alta Magia Mentalismo Tempo Dimensioni Irrealtà Alchimia Trasmutazione Metamorfosi Come noterete, le scuole di magia sono per lo più già note, così come alcune delle altre. I nomi in verde sono domini già completi e pronti all'uso (ho già i pdf su disco), mentre c'è da lavorare sugli altri... I domini non ancora pronti sono da fare da zero: occorrono proposte per nomi delle magie, effetti, immagini.... ogni dominio nuovo contiene 3 incantesimi (quelli di Maestria 6) ed una volta pronti costituiranno la più grossa raccolta di incantesimi per Heroquest al mondo! (o quasi, scusate i facili entusiasmi). Forza, abbiamo molto lavoro da fare, attendo proposte per iniziare a lavorare sui domini! Io al momento sto progettando le magie della Maestria del Fulmine. PS: ovviamente è possibile fare proposte anche per variare i nomi dei domini, inoltre se qualcuno ha già idee od è ispirato da qualcosa in particolare può dichiarare di lavorare su un dominio specifico. L'importante è collettare i lavori qui! PPS: a chiunque voglia contribuire... pensate allo stile di magie tipico di Heroquest, niente powerplay! Non tutte le magie fanno danni, non tutti gli incantesimi sono utili in ogni momento, non tutto deve essere perfetto... spontaneità ed inventiva! (poi magari comincio a postarvi la roba che faccio io e scopro che mi contraddico da solo )
  39. 1 point
    la coda a mazza per yon...spero vada bene...
  40. 1 point
    Pakystan

    Prete guerriero

    Veramente ben riuscita! Comunque ho notato che ti piacciono molto le "basette" particolari!
  41. 1 point
    Tony8791

    Prete guerriero

    Mi piace l'accostamento dei due colori principali (rosso e metallo), assieme al colore minore (pelle e pergamena, che si somigliano un po'). Se proprio devo fare qualche appunto, il volto mi sembra poco caratterizzato (ma la foto è sfocata), inoltre la basetta alta non permette di utilizzarlo in giochi quali Heroquest. Comunque è una bella minia!
  42. 1 point
    Rafael

    Prete guerriero

    che sei un mostro di bravura !!!! complimenti davvero perchè sono, come sempre, dei lavori stupendi :)
  43. 0 points
    Non ho nemmeno voglia di vedere il video. Davvero.
  44. 0 points
    Thor

    Il risveglio di Thor!

    Ciao a tutti! Mi chiamo Alessio, ho scelto il nickname Thor perchè fin da piccolo mi chiamano così, è un diminutivo del mio cognome. Sono un grande appassionato di Heroquest, l'ho acquistato più o meno nel 1989 (o nel 1990) e ne sono rimasto affascinato. Da lì in poi sono passato a D&D, Talisman e a tutto il resto, ma Heroquest è sempre stato il mio primo amore e non lo dimentico. 😉 Gli anni successivi presi le due espansioni in italiano e Advanced Heroquest, anche se quest'ultimo era un po' troppo complicato per me (dovevo ancora arrivare a D&D). Che altro dire? Ho appena compiuto 42 anni, sono bolognese ma vivo da 20 anni in provincia di Rimini, ho moglie e due bei bimbi. Sono appassionato di Heavy Metal e ho avuto per 15 anni un sito di musica, che sto pian piano lasciando agli altri ragazzi.
  45. 0 points
    braigher

    Saluti

    Salve a tutti. Il sito è veramente una grande fonte di risorse. Siete bravissimi. Quindi un grazie per ciò che mettete a disposizione e una domanda: Se avessi oggetti o nuovi pg da proporre, come devo fare per caricare i file? Saluti.
  46. 0 points
    Ganger

    mi presento

    Ciao a tutti sono Giulia, ho quasi 36 anni, sono di Roma e naturalmente sono una grande appassionata di questo meraviglioso gioco quindi non appena ho scoperto questo magnifico forum non ho esitato a iscrivermi, ora mi spulcerò per bene tutte le sezioni. Ci leggiamo in giro, un saluto a tutti!
  47. 0 points
    Delirio

    Saluti di rito

    Buongiorno a tutti. Dopo qualcosa più di 20 anni ho ripreso in mano la scatola di HQ, l'ho aperta e guardato le miniature che avevo dipinto (male)... e niente... m'è tornata una maledetta voglia di rimettermi a giocare. Mi è sembrato il posto giusto da cui ricominciare. 😃
  48. 0 points
    Sara

    Ciao

    Ciao. Sono Sara. Devo confessare che mi sono iscritta x i miei figli. I veri appassionati di Hero Quest sono loro. Buon gioco a tutti.😄
  49. 0 points
    Ciao a tutti, sono il Tiranno, ho 40 anni e vivo a Modena. Ho un retroterra come giocatore di ruolo (D&D, Vampiri, Cyberpunk e qualche narrativo), amo molto il fantasy ed ho riscoperto Heroquest qualche anno fa grazie ad un amico. Mi piace molto questo gioco e l'ho espanso con svariato materiale personalizzato, ho creato un regolamento per giocarlo in maniera più approfondita e sto ancora componendo vari mazzi di oggetti e nuove carte per espandere il gioco. Negli ultimi mesi sto scrivendo in collaborazione con il suddetto amico un enorme dungeon composto da circa 300 livelli e che dovrebbe essere una sorta di mondo da esplorare e scoprire pezzo per pezzo (sempre per Heroquest). Puntiamo a finire questo lavoro entro 8-9 mesi, siamo circa a metà. Mi diletto anche a dipingere miniature (diciamo che ho un livello medio) e dato che ho visto che diversi utenti postano i loro lavori credo che inizierò a farlo anche io. Ultimamente mi sono anche messo a creare tiles 3D personalizzate per i miei dungeon, appena otterrò qualche buon risultato posterò qualche foto anche di queste. Spero che mi troverò bene, intanto grazie per aver accettato l'iscrizione. Un tirannico saluto.
  50. 0 points
    Joe81ita

    Ciao a tutti

    Ciao ragazzi, mi chiamo Giovanni e sono di Vicenza. Ho la bellezza di 38 anni quindi capite bene che ho avuto l’onore di assistere all’uscita di HeroQuest quando avevo forse 10 anni. Ne sono sempre stato un grande appassionato. Quando ho scoperto il vostro sito ho pensato subito di iscrivermi. A presto sul forum.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.