Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 25/11/2021 in tutte le aree

  1. Inventate completamente da mio figlio... 9 anni!
    2 punti
  2. Personalmente non farò il cambio per vari motivi: Se per miracolo arriva TQ, mi suscita più curiosità di questo prodotto Hasbro identico all'originale (fin troppo identico, sono stati così sloppy alla Hasbro da riportare gli errori dell'Hero Quest originale leggo in giro, ricopiando pari pari il manuale 1.0 e non badando alle correzioni degli errori in varie quest... tipo avevano 1 lavoro da fare...), in secondo luogo non do certamente altri 20 euro a questi pirla spagnoli di nuovo, mi sentirei troppo ebete se poi non arriva, ad essermi fatto mangiare altro denaro. Capisco anche chi potrebbe dirmi che sto aspettando un gioco fantasma, mentre per 20 euro potrei avere un Hero Quest reale, e intero. Ma anche chi dice questo non ne ha la certezza.
    2 punti
  3. Quoto @lestodante su tutto. Aspettiamo e vediamo, con calma e senza cadere in facili entusiasmi da annuncio, nè in critiche ormai decadute da comprovata incapacità. Ora pare che ci sia in mezzo un accordo con Hasbro che, nel bene e nel male, è certamente un nome che può fornirci maggior sicurezza. Personalmente, tra le due opzioni Tseuquest tutta la vita. Potrebbe non ricapitarmi più l'occasione di mettere mano a quei modelli, perchè farmela sfuggire? Heroquest Hasbro potrò, volendo, sempre prenderlo in retail quando arriverà... Cosa dobbiamo fare per scegliere? Attendiamo. Non dubito che, quando i tempi saranno quelli giusti, riceveremo una richiesta di precisare la nostra scelta. Al momento pazienza e sangue freddo: anzi, facciamo finta che non sia successo nulla così non ci agitiamo per niente và.
    2 punti
  4. lestodante

    Galleria di goblingreenery

    Ho beccato un altro artista che merita di essere menzionato, goblingreenery. Stile davvero interessante. Il suo Barbaro è superlativo!
    1 punto
  5. FabrizioBitto

    Saluto al gruppo

    Salve a tutti, dopo tempo mi sono deciso a far tornare in vita la leggenda! Grazie anche al materiale pubblicato da tutti negli anni. Lascio le foto di sviluppo del mio progetto, ogni componente tranne le miniature è calamitato, le porte sono apribili. Ovviamente manca ancora molto alla fine.
    1 punto
  6. FabrizioBitto

    Saluto al gruppo

    @Maestro Ludico guarda stavo vedendo giusto ieri un post sul forum di uno che aveva fatto monocolore e lavaggio, nel complesso mi era sembrata una bella idea, poi mi so ricordato che avevo speso 70 euro di colori quindi niente, li coloro, almeno a livello da gioco 🙂, più alto no altrimenti devo guardare male tutti quelli che ci mettono le mani...
    1 punto
  7. Chainer

    Mago e Incantesimi di Palude

    Complimenti a tuo figlio, @braigher, bel personaggio e magie mooolto interessanti. Se posso, avrei tre piccolissime note (che potete tranquillamente ignorare XD): 1) Ci vorebbe la durata della Barriera Putrefatta. Al momento è un incantesimo che non si interrompe praticamente mai. 2) L'idea di questo pg mi fa pensare più ad uno sciamano di palude, meglio ancora se fosse un Bullywag Shamano: 3) Mi sembra leggermente su con le statistiche. Le magia sono veramente forti, 4 dadi in difesa, 6PC, 9PM e movimento fisso a 12... praticamente fa mezzo dungeon da solo... forse sarebbe il caso di abbassare le statistiche e fare una via di mezzo tra mago ed elfo: 2 Dadi Attacco - 2 Dadi Difesa - 5PC - 7PM - 2 Dadi Movimento. Se poi si sposa l'idea del bullywag si potrebbe aggiungere l'abilià balzo da usare invece del movimento: movimento di 8 caselle e può superare anche i nemici o mobili. I miei sono solo degli spunti niente di più... prendeteli con le pinze. ^ ^
    1 punto
  8. Ottima notizia! Io ho ripreso ad essere fiducioso che TseuQuest vedrà la luce, anche se un lato di me mi ricorda di quanto sia ingenuo. Però, come diceva @Maestro Ludico, questa potrà essere l'occasione per accaparrarsi le bellissime miniature di Gamezone (almeno una cosa buona l'hanno fatta).
    1 punto
  9. Ora Hasbro condivide lo stesso annuncio fatto da GZ giorni addietro. Quindi la cosa acquista (uno sputo di) credibilità extra. https://docs.hasbro.com/es-es/comunicados/heroquest
    1 punto
  10. Salve, io ho speso uno sproposito anni fa nella pia illusione di avere a breve il remake ufficiale di Heroquest, e dopo tanto tempo se ne escono così. Personalmente, ritengo sia grave non abbiano offerto la terza via: ottenere il rimborso totale della cifra spesa. Io ormai non ho più la passione per il gioco ne amici con cui farlo perché sono passati anni e le situazioni cambiano, e della mia copia Ludofilia/Hasbro che sia non so più cosa farmene.
    1 punto
  11. FabrizioBitto

    Saluto al gruppo

    Grazie @Flash magari posto foto migliori poi di là nel gruppo che mi hai consigliato, @the butcher siamo in work in progress aggressivo 🙂 @XcassiX grazie, @lestodante boh erano fatte con il telefono quando le ho caricate sono diventati mini... 😞 dovrò far pratica nel postarle meglio. Aggiornamento: Il tavolo da gioco almeno il livello base (tra pittura e componenti) che mi ero prefissato ci sono quasi...
    1 punto
  12. Da quanto ho capito, viene richiesta una differenza di prezzo solo nel caso si scelga di avere la versione di Hasbro. In caso si desiderasse TseuQuest, non sarà necessario sborsare cifre ulteriori (e vorrei ben vedere). Comunque dici bene @Wallag, sono pazzi...
    1 punto
  13. Sono tentato di prendere questo TseuQuesT, il costo non è nemmeno proibitivo... ho visto che non c'è in Italiano (Inglese, Francese, Tedesco e ovviamente Spagnolo) peccato... ma voi mi consigliate di fare il pre-order o di aspettare ancora...?
    1 punto
  14. Ragazzi siate fiduciosi, avete atteso tanto che ormai qualche mese in più che differenza fa? Se è successo davvero come ho scritto su altro post, Hasbro ha saldato il conto di GameZone in cambio dei diritti. Con gli stampi di Hasbro già belli e pronti ci mettono un attimo a sfornare quache altra copia da passare a GameZone in modo che possa distribuirle a chi sceglierà di sostituire il vecchio HQ25th con il prodotto ufficiale Hasbro. I costi di produzione per Hasbro (che ne produce a migliaia) si aggireranno forse intorno a una ventina di euro a copia per ogni set base. Io penso che sia stato un accordo da cui escono tutti vincitori: Win Win, compresi noi. Hasbro si è ripresa totalmente i diritti di HQ in Europa dopo 30 anni; gli utenti che avevano pledgiato avranno la loro copia di TseuQuesT o HeroQuest della Hasbro (a scelta); gli utenti che non avevano pledgiato hanno a disposizione un titolo in più da comprare. Dioniso spedirà delle copie del gioco Hasbro (avute probabilmente anche gratis o pagate al solo costo di produzione) per risarcire i suoi debitori e avrà la possibilità di fare un gioco più di nicchia. A questo punto mancherebbe solo Games Workshop che riesce in qualche modo a tirare fuori Advanced HeroQuest (ma dubito) includendo le miniature classiche, compresi i prototipi di metallo originali così sbarazza via tutta la concorrenza!!
    1 punto
  15. Quindi, da quello che mi sembra di intuire: GameZone/Ludofilia ha rinunciato ai diritti che aveva sul marchio HeroQuest e rinominerà il suo HQ25th (in Tseu QuesT); in cambio la Hasbro coprirà i suoi debiti inviando il nuovo HeroQuest a chi aveva supportato la campagna di GameZone! Oppure in alternativa si potrà scegliere di ricevere il gioco di GameZone (Tseu QuesT) che probabilmente con i debiti coperti da Hasbro potrà realmente essere ultimato. E a quanto pare verrà offerto un pacchetto che comprende entrambi i giochi. Se stavolta va tutto bene sarà davvero interessante. Comunque per la versione in italiano sembra proprio che si stia realizzando veramente quanto invece all'inizio puzzava di fake news. Oltre alle immagini sul sito di Cosimc Games ho beccato anche quelle di una versione in francese. Si tratta ancora di rendering e non delle scatole reali (sono infatti identiche tranne che il testo è tradotto nelle rispettive lingue), però si vede che non sono photoshoppate e che è stato usato materiale promozionale Hasbro. Al momento le immagini tradotte sono solo 3 su 10: quella col fronte della scatola, il retro ed un'altra con vista dall'alto in cui si vede il tabellone e le carte tradotte in italiano (o in francese sull'altro sito) mentre tutte le altre immagini mostrano ancora il testo originale inglese.
    1 punto
  16. Di tutte queste foto potrei riproporre quella del braccio del barbaro incollato male e quella dello scheletro con la scoliosi, perché ce li ho praticamente identici. Il braccio incollato male tutto sommato a malapena si vede, perché quello che non si capisce bene dalle foto è che dal vivo le miniature sono davvero piccole. Hanno una scala uguale alle vecchie ma con proporzioni più realistiche, quindi braccia e teste più piccole. Lo scheletro forse si potrà sistemare con un po di acqua calda, il braccio aspetto di vedere se e come si può scollare e reincollare. Quindi sostanzialmente a me è andata decisamente bene. Credo comunque che la maggior parte dei difetti si concentri in due casi: errori di incollaggio ed errori di inscatolamento. I vassoi hanno spazi molto stretti e non è facile capire né come tirarli fuori né come metterli dentro. Molti sono stati messi dentro male e come conseguenza hanno preso pieghe sbagliate. Per entrambi credo che si siano trovati lunghi con le ultime fasi di produzione e siano stati incollati e inscatolati frettolosamente... anche io lo trovo inaccettabile, perché doveva essere il grande rilancio ma l'impressione ora dà, è che sia un prodotto scadente, anche se credo (spero più che altro) che per il retail correggeranno il tiro anche perché sarà facile farlo, perché appunto riguarda solo fasi finali: incollaggio e inscatolamento. Il resto dei difetti ahimè purtroppo sono sempre possibili, e probabilmente se non fossero venuti fuori tutti assieme sarebbero passati più inosservati...
    1 punto
  17. @Helgast praticamente dal tuo strutturato resoconto è come se fossero stati "costretti" a farlo, per mero lucro... e quindi non posso che condividerlo, anche se amaramente. Perché sembra un prodotto senza anima.
    1 punto
  18. Sarà una mia impressione (discutibile e potenzialmente fallace perchè basata su valutazioni mediate di un prodotto del quale è assai probabile non avrò mai un'esperienza diretta) ma c'è qualcosa nel packaging, nel marketing e in generale nell'approccio estetico che sin dal primo annuncio mi ha trasmesso un che di "frettoloso", non nel senso temporale ma di attitudine e di ispirazione. Come se alla fine, alla luce del travolgente feedback che ha finanziato il clamoroso "mattone" del venticinquesimo, alla Hasbro qualcuno ha battuto i pugni sul tavolo e ha imposto il "remake" previo fundraising senza che vi fosse una vera e propria motivazione e coinvolgimento da parte di chi poi ha messo mano al design e alla gestione del rilancio. Tutte queste imperfezioni potrebbero essere solo i sintomi più vistosi di questa mancanza di "amore" verso un "brand" ereditato e forse mai davvero stimato.
    1 punto
  19. Veramente intollerabile una cosa del genere. Una produzione di questa portata e di questo livello non può immettere sul mercato (anche se comprendo che deve rispettare delle tempistiche ed una programmazione mirata) dei pezzi in questo stato, ci dovrebbero essere dei controlli più accurati sugli standard di qualità delle componentistiche del gioco, soprattutto quelle più dettagliate e delicate per conformazione e materiali utilizzati. Può capitare ovviamente ma dalla quantità di casi segnalati, direi che non si tratta purtroppo di episodi isolati. Anzi. Se fosse capitato al sottoscritto, mi sarei "imbufalito" dopo tanta attesa e tanti soldi spesi.
    1 punto
  20. capuleius

    Galleria di capuleius

    Grazie mille @lestodante! La miniatura di He-man è effettivamente un po' più grande di quelle di Heroquest, banalmente perché ci sono le rocce in basso e Battlecat, ma le proporzioni sono più o meno quelle delle nostre miniature. Qui sotto un "confronto all'Eterniana" (per usare un'espressione del Doc Manhattan) tra i due barbari.
    1 punto
  21. Squadra di Dragoni della Bauhaus: La lista della Bauhaus da 500 punti completa:
    1 punto
  22. Helgast

    HeroQuest: Companion App

    Problema che sembrano aver creato loro stessi ad ogni aggiornamento. Trovo abbastanza strano e inaccettabile che un'app in cui di fatto non ci sono animazioni in 3D nè effetti grafici strabordanti richieda tutto questo spazio e vada in crash su tutti questi dispositivi (leggo che vi sono problemi analoghi anche per i sistemi iOS). Soprattutto in considerazione del fatto che ho installato da tempo quelle per "Descent" e "Le case della follia" che girano con fluidità e pochissimo ingombro su tutti i miei apparecchi.
    0 punti
  23. Helgast

    HeroQuest: Companion App

    Per curiosità ieri sera sono riuscito anche a procurarmi la 1.1.1. e dopo averla installata l'app è partita più rapidamente ma senza testo e all'avvio della prima impresa si è bloccata (sono quindi tornato subito alla 1.0.1 che perlomeno ha il solo difetto di essere lento e di pesare 1.35 GB).
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use