Presti70 Posted April 28, 2019 Group: HeroquestForger Topic Count: 64 Content Count: 515 Reputation: 932 Achievement Points: 641 Days Won: 101 Joined: 01/04/2016 Status: Offline Last Seen: 10 hours ago Author Posted April 28, 2019 @Bozz ecco una nuova semplice idea che implementa i Punti Mente sul Movimento/Iniziativa: Se un Eroe ottiene un risultato minore o uguale ai propri Punti Mente, può rilanciare i dadi! Ad esempio se l'Elfo lancia i 2D6 per il suo Movimento/Iniziativa ed ottiene un 3, può rilanciare i dadi per migliorare il risultato. Queste le nuove regole sull'Iniziativa (sembrano tante, ma con l'unico lancio di 2D6 per il movimento, si riesce contemporaneamente a gestire l'Iniziativa): INIZIATIVA All'inizio di ogni turno di gioco, tutti gli Eroi lanciano 2D6 per determinare la loro Iniziativa che indicherà contemporaneamente anche i loro Punti Movimento e tengono il risultato dei dadi di fronte a sé come promemoria. Ogni volta che un Eroe ottiene un risultato minore o uguale ai propri Punti Mente, può ritirare i dadi per migliorare il risultato. Chi possiede l'Iniziativa più alta, gioca per primo seguito a turno dagli altri. L'Iniziativa dei Mostri è invece un valore fisso ed è pari ai Punti Movimento riportati sulla scheda di ciascun mostro. In caso di pareggio fra Mostri ed Eroi, l'Iniziativa va agli Eroi. In caso di pareggio fra gli Eroi, l'Iniziativa va gestita di comune accordo fra gli Eroi stessi. Se nel movimento di un Eroe vengono attivati nuovi Mostri, l'Eroe prosegue e termina normalmente il suo turno; successivamente, il gioco continuerà dalla miniatura (Mostro o Eroe) che possiede l'iniziativa più alta. Flash, the butcher and Bozz 3
Presti70 Posted February 25, 2020 Group: HeroquestForger Topic Count: 64 Content Count: 515 Reputation: 932 Achievement Points: 641 Days Won: 101 Joined: 01/04/2016 Status: Offline Last Seen: 10 hours ago Author Posted February 25, 2020 Sforzo: spendendo 1 punto mente, l'Eroe ha la priorità di iniziativa, qualunque sia il risultato dei suoi dadi. Flash 1
Presti70 Posted July 31, 2020 Group: HeroquestForger Topic Count: 64 Content Count: 515 Reputation: 932 Achievement Points: 641 Days Won: 101 Joined: 01/04/2016 Status: Offline Last Seen: 10 hours ago Author Posted July 31, 2020 AGGIORNAMENTO (che trovate anche nelle Campaign Rules) Tiro di Iniziativa All'inizio di ogni turno, tutti gli Eroi lanciano 2D6 per determinare la loro Iniziativa che indicherà contemporaneamente anche i loro Punti Movimento. Il risultato dei dadi va tenuto di fronte a sé come promemoria. Ogni volta che un Eroe ottiene un risultato minore o uguale ai propri Punti Mente iniziali, può ritirare i dadi fino ad ottenere un risultato migliore. L’Iniziativa dei mostri è invece pari ai Punti Movimento di ciascun mostro. Quando sulla plancia non è presente almeno un mostro, i giocatori giocano il loro turno di comune accordo indipendentemente dalla loro Iniziativa. Quando invece sulla plancia sono presenti uno o più mostri, chi possiede l’Iniziativa più alta gioca per primo seguito a turno dagli altri. Se nel movimento di un Eroe vengono attivati nuovi mostri, l’Eroe prosegue e termina normalmente il suo turno; successivamente, il gioco continuerà dalla miniatura (mostro o Eroe) che possiede l’iniziativa più alta. Nei pareggi fra mostri ed Eroi, l’Iniziativa va agli Eroi. Nei pareggi fra gli Eroi, l’Iniziativa va gestita di comune accordo fra gli stessi Eroi. SFORZO: un Eroe spendendo 1 Punto Mente ha la priorità di iniziativa su qualsiasi mostro o Eroe, qualunque sia il risultato dei suoi dadi. Flash and Emilius 2
Guest Leseron Posted July 17, 2021 Posted July 17, 2021 Regola fantastica @Presti70! Da Warhammerista apprezzo moltissimo, spero di giocare a breve e di potervi dare un feedback complessivo. ^^
marco_iol Posted December 24, 2024 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 23 Reputation: 8 Achievement Points: 18 Days Won: 0 Joined: 01/13/2023 Status: Offline Last Seen: 4 hours ago Posted December 24, 2024 Riesumo questa discussione perché queste nuove regole mi sembrano ideali per migliorare i combattimenti, soprattutto quando si apre una porta - non è detto che i mostri debbano aspettare che tutti attacchino prima che possano intervenire nella battaglia. Non so se nel frattempo qualcuno l'ha implementata e vuole commentare il suo utilizzo... Presti70 1
marco_iol Posted Sunday at 11:16 AM Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 23 Reputation: 8 Achievement Points: 18 Days Won: 0 Joined: 01/13/2023 Status: Offline Last Seen: 4 hours ago Posted Sunday at 11:16 AM Finalmente ho provato l'iniziativa, approfittando dell'inizio di una nuova espansione: dopo i primi 2 giri di tavolo, dove abbiamo chiarito bene le regole (i dubbi nascevano soprattutto sull'eroe che attivava nuovi mostri), è stata digerita bene dal party e anche apprezzata! A questa regola ne ho aggiunto un'altra: chi apre la porta deve entrare nella stanza/corridoio di una casella - quindi non può stare nella stanza/corridoio precedente. Per ora gira tutto più che bene! Presti70 1
Presti70 Posted Sunday at 07:43 PM Group: HeroquestForger Topic Count: 64 Content Count: 515 Reputation: 932 Achievement Points: 641 Days Won: 101 Joined: 01/04/2016 Status: Offline Last Seen: 10 hours ago Author Posted Sunday at 07:43 PM 8 ore fa, marco_iol ha scritto: Finalmente ho provato l'iniziativa, approfittando dell'inizio di una nuova espansione: dopo i primi 2 giri di tavolo, dove abbiamo chiarito bene le regole (i dubbi nascevano soprattutto sull'eroe che attivava nuovi mostri), è stata digerita bene dal party e anche apprezzata! A questa regola ne ho aggiunto un'altra: chi apre la porta deve entrare nella stanza/corridoio di una casella - quindi non può stare nella stanza/corridoio precedente. Per ora gira tutto più che bene! Forse era poco chiaro il punto che riguarda iniziativa fra mostri ed eroi: Quando invece sulla plancia sono presenti uno o più mostri, la priorità va alla miniatura del Mostro od Eroe con iniziativa più alta seguito a turno da quelle sequenzialmente inferiori.
marco_iol Posted yesterday at 06:52 AM Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 23 Reputation: 8 Achievement Points: 18 Days Won: 0 Joined: 01/13/2023 Status: Offline Last Seen: 4 hours ago Posted yesterday at 06:52 AM Seconda impresa fatta e non si torna più indietro! Questa regola rende il gioco molto più avvincente: gli eroi si sentono molto più coinvolti e impegnati nella scelta della mossa giusta. Presti70 1
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