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@Bozz ecco una nuova semplice idea che implementa i Punti Mente sul Movimento/Iniziativa:

Se un Eroe ottiene un risultato minore o uguale ai propri Punti Mente, può rilanciare i dadi!

Ad esempio se l'Elfo lancia i 2D6 per il suo Movimento/Iniziativa ed ottiene un 3, può rilanciare i dadi per migliorare il risultato.

Queste le nuove regole sull'Iniziativa (sembrano tante, ma con l'unico lancio di 2D6 per il movimento, si riesce contemporaneamente a gestire l'Iniziativa):

INIZIATIVA

  • All'inizio di ogni turno di gioco, tutti gli Eroi lanciano 2D6 per determinare la loro Iniziativa che indicherà contemporaneamente anche i loro Punti Movimento e tengono il risultato dei dadi di fronte a sé come promemoria.
  • Ogni volta che un Eroe ottiene un risultato minore o uguale ai propri Punti Mente, può ritirare i dadi per migliorare il risultato.
  • Chi possiede l'Iniziativa più alta, gioca per primo seguito a turno dagli altri.
  • L'Iniziativa dei Mostri è invece un valore fisso ed è pari ai Punti Movimento riportati sulla scheda di ciascun mostro.
  • In caso di pareggio fra Mostri ed Eroi, l'Iniziativa va agli Eroi.
  • In caso di pareggio fra gli Eroi, l'Iniziativa va gestita di comune accordo fra gli Eroi stessi.
  • Se nel movimento di un Eroe vengono attivati nuovi Mostri, l'Eroe prosegue e termina normalmente il suo turno; successivamente, il gioco continuerà dalla miniatura (Mostro o Eroe) che possiede l'iniziativa più alta.
  • 9 months later...

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Sforzo: spendendo 1 punto mente, l'Eroe ha la priorità di iniziativa, qualunque sia il risultato dei suoi dadi.

  • 5 months later...

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AGGIORNAMENTO (che trovate anche nelle Campaign Rules)

Tiro di Iniziativa

  • All'inizio di ogni turno, tutti gli Eroi lanciano 2D6 per determinare la loro Iniziativa che indicherà contemporaneamente anche i loro Punti Movimento. Il risultato dei dadi va tenuto di fronte a sé come promemoria.
  • Ogni volta che un Eroe ottiene un risultato minore o uguale ai propri Punti Mente iniziali, può ritirare i dadi fino ad ottenere un risultato migliore.
  • L’Iniziativa dei mostri è invece pari ai Punti Movimento di ciascun mostro.
  • Quando sulla plancia non è presente almeno un mostro, i giocatori giocano il loro turno di comune accordo indipendentemente dalla loro Iniziativa.
  • Quando invece sulla plancia sono presenti uno o più mostri, chi possiede l’Iniziativa più alta gioca per primo seguito a turno dagli altri.
  • Se nel movimento di un Eroe vengono attivati nuovi mostri, l’Eroe prosegue e termina normalmente il suo turno; successivamente, il gioco continuerà dalla miniatura (mostro o Eroe) che possiede l’iniziativa più alta.
  • Nei pareggi fra mostri ed Eroi, l’Iniziativa va agli Eroi.
  • Nei pareggi fra gli Eroi, l’Iniziativa va gestita di comune accordo fra gli stessi Eroi.
  • SFORZO: un Eroe spendendo 1 Punto Mente ha la priorità di iniziativa su qualsiasi mostro o Eroe, qualunque sia il risultato dei suoi dadi.
  • 11 months later...
Guest Leseron
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Regola fantastica @Presti70! Da Warhammerista apprezzo moltissimo, spero di giocare a breve e di potervi dare un feedback complessivo. ^^

  • 3 years later...

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Riesumo questa discussione perché queste nuove regole mi sembrano ideali per migliorare i combattimenti, soprattutto quando si apre una porta - non è detto che i mostri debbano aspettare che tutti attacchino prima che possano intervenire nella battaglia. Non so se nel frattempo qualcuno l'ha implementata e vuole commentare il suo utilizzo...

  • 1 month later...

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Finalmente ho provato l'iniziativa, approfittando dell'inizio di una nuova espansione: dopo i primi 2 giri di tavolo, dove abbiamo chiarito bene le regole (i dubbi nascevano soprattutto sull'eroe che attivava nuovi mostri), è stata digerita bene dal party e anche apprezzata! A questa regola ne ho aggiunto un'altra: chi apre la porta deve entrare nella stanza/corridoio di una casella - quindi non può stare nella stanza/corridoio precedente. Per ora gira tutto più che bene!


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8 ore fa, marco_iol ha scritto:

Finalmente ho provato l'iniziativa, approfittando dell'inizio di una nuova espansione: dopo i primi 2 giri di tavolo, dove abbiamo chiarito bene le regole (i dubbi nascevano soprattutto sull'eroe che attivava nuovi mostri), è stata digerita bene dal party e anche apprezzata! A questa regola ne ho aggiunto un'altra: chi apre la porta deve entrare nella stanza/corridoio di una casella - quindi non può stare nella stanza/corridoio precedente. Per ora gira tutto più che bene!

Forse era poco chiaro il punto che riguarda iniziativa fra mostri ed eroi:
Quando invece sulla plancia sono presenti uno o più mostri, la priorità va alla miniatura del Mostro od Eroe con iniziativa più alta seguito a turno da quelle sequenzialmente inferiori.
 


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Seconda impresa fatta e non si torna più indietro! Questa regola rende il gioco molto più avvincente: gli eroi si sentono molto più coinvolti e impegnati nella scelta della mossa giusta.

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