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Chiunque abbia un po' di familiarità con il genere fantasy e con i morti viventi sa bene che se un goblin o uno zombi attacca da solo è un conto.

Ma se si presenta un'orda dei due generi di mostri le cose cambiano.

 

In Epic Quest abbiamo optato per un +1 in attacco nel caso in cui un Goblin o uno Zombi si trovino ad attaccare un eroe vicino a loro simili. se la vittima dell'attacco ha adiacenti (anche diagonalmente) altri mostri dello stesso genere.

 

[immagini aggiornate]

 

orda-goblin.png

 

orda-zombi.png

 

[Admin Edit]

La carta dello Zombi non è quella finale. La carta definitiva riporta un movimento di 3 caselle non di 4.

[Fine Admin Edit]


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a quanto pare ci sarà mooolto materiale da stampare eheheh


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In trepidante attesa :)


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Bella idea, mette un pizzico di alternativa in più sulla difficoltà in game.


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L'adiacenza in diagonale in Heroquest è una bestemmia.

Per ottenere lo stesso risultato senza stravolgere una regola base basta riformulare:

quando due o più goblin/zombie attaccano lo stesso bersaglio ottengono un bonus etc...

 

Nel nuovo regolamento c'è l'abilità dei goblin di Yon che funziona più o meno così.


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L'adiacenza in diagonale in Heroquest è una bestemmia.

Per ottenere lo stesso risultato senza stravolgere una regola base basta riformulare:

quando due o più goblin/zombie attaccano lo stesso bersaglio ottengono un bonus etc...

 

Nel nuovo regolamento c'è l'abilità dei goblin di Yon che funziona più o meno così.

 

Addirittura una bestemmia!

Ma no, è solo una modifica al regolamento di base di un boardgame.

 

Abbiamo preferito adottare questa soluzione per creare l'effetto "orda". All'inizio il +1 scattava solo se nell'area visibile vi erano altri Zombi o Goblin.

Poi abbiamo ridimensionato e riportato all'adiacenza. Anche bestemmiando in diagonale...


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Ho capito benissimo l'effetto orda, se vedi ho proposto un'alternativa sulla base dello stesso principio.

Tu invece, al di là del tono strafottente che non credo di meritare, dal un punto di vista logico

non hai colto il punto: hai risposto ad un'asserzione (con valore di verità da assegnare) con una tautologia. Per capirci:

 

io) La modifica è una bestemmia: (B)m [o quello che ti pare se il termine bestemmia ti scandalizza]

tu) La modifica è una modifica: M(x)->M(x)

 

Non mi devi convincere che è una modifica, è evidente.

Convincimi piuttosto che è una buona modifica: -(B)m 

 

In altre parole: mi spiegheresti perchè hai pensato che modificare il concetto di adiacenza porti vantaggi?


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In altre parole: mi spiegheresti perché hai pensato che modificare il concetto di adiacenza porti vantaggi?

 

Perché mi piace pensare che posso intervenire liberamente sul regolamento di un gioco da tavolo.


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Perché mi piace pensare che posso intervenire liberamente sul regolamento di un gioco da tavolo.

Questa è la risposta ad un'altra domanda, forse: perchè hai modificato il regolamento?

 

Ma non è una risposta alla mia domanda.

 

Provo a riformulare:

 

Quali vantaggi porterebbe, ovvero in che modo migliorerebbe il gioco, a tuo modo di vedere, modificare il concetto di adiacenza?


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Questa è la risposta ad un'altra domanda, forse: perchè hai modificato il regolamento?

 

Ma non è una risposta alla mia domanda.

 

Provo a riformulare:

Quali vantaggi porterebbe, ovvero in che modo migliorerebbe il gioco, a tuo modo di vedere, modificare il concetto di adiacenza?

 

La cosa più importante è che mi diverte di più.

In secondo luogo rende l'azione dei due mostri più pericolosa e meno oggetto di discussione in fase di gioco.

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