The MasTer Posted December 1, 2016 Group: Amministratori Topic Count: 578 Content Count: 5,967 Reputation: 3,200 Achievement Points: 13,133 Days Won: 364 Joined: 09/02/2005 Status: Offline Last Seen: Monday at 10:04 PM Report Share Posted December 1, 2016 Chiunque abbia un po' di familiarità con il genere fantasy e con i morti viventi sa bene che se un goblin o uno zombi attacca da solo è un conto. Ma se si presenta un'orda dei due generi di mostri le cose cambiano. In Epic Quest abbiamo optato per un +1 in attacco nel caso in cui un Goblin o uno Zombi si trovino ad attaccare un eroe vicino a loro simili. se la vittima dell'attacco ha adiacenti (anche diagonalmente) altri mostri dello stesso genere. [immagini aggiornate] [Admin Edit] La carta dello Zombi non è quella finale. La carta definitiva riporta un movimento di 3 caselle non di 4. [Fine Admin Edit] Leonardocasa, Nedo, Harleyblue and 1 other 4 The MasTerMain Admin - Forum Italiano di HeroQuestFacebook |Twitter Link to comment Share on other sites More sharing options...
ediar Posted December 1, 2016 Group: Membri Topic Count: 8 Content Count: 119 Reputation: 102 Achievement Points: 154 Days Won: 4 Joined: 10/29/2014 Status: Offline Last Seen: May 18 Report Share Posted December 1, 2016 a quanto pare ci sarà mooolto materiale da stampare eheheh Link to comment Share on other sites More sharing options...
the butcher Posted December 2, 2016 Group: Membri Topic Count: 23 Content Count: 1,027 Reputation: 416 Achievement Points: 1,731 Days Won: 25 Joined: 04/11/2007 Status: Offline Last Seen: January 28 Report Share Posted December 2, 2016 In trepidante attesa :) The MasTer 1 SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME Link to comment Share on other sites More sharing options...
Harleyblue Posted December 8, 2016 Group: Moderatori Topic Count: 14 Content Count: 428 Reputation: 238 Achievement Points: 611 Days Won: 11 Joined: 09/03/2015 Status: Offline Last Seen: January 13 Report Share Posted December 8, 2016 Bella idea, mette un pizzico di alternativa in più sulla difficoltà in game. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucailDuca Posted December 10, 2016 Group: Membri Topic Count: 14 Content Count: 1,177 Reputation: 294 Achievement Points: 1,276 Days Won: 19 Joined: 12/30/2009 Status: Offline Last Seen: October 4, 2017 Report Share Posted December 10, 2016 L'adiacenza in diagonale in Heroquest è una bestemmia. Per ottenere lo stesso risultato senza stravolgere una regola base basta riformulare: quando due o più goblin/zombie attaccano lo stesso bersaglio ottengono un bonus etc... Nel nuovo regolamento c'è l'abilità dei goblin di Yon che funziona più o meno così. - Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede? - Diventi una donna! Link to comment Share on other sites More sharing options...
The MasTer Posted December 10, 2016 Group: Amministratori Topic Count: 578 Content Count: 5,967 Reputation: 3,200 Achievement Points: 13,133 Days Won: 364 Joined: 09/02/2005 Status: Offline Last Seen: Monday at 10:04 PM Author Report Share Posted December 10, 2016 L'adiacenza in diagonale in Heroquest è una bestemmia. Per ottenere lo stesso risultato senza stravolgere una regola base basta riformulare: quando due o più goblin/zombie attaccano lo stesso bersaglio ottengono un bonus etc... Nel nuovo regolamento c'è l'abilità dei goblin di Yon che funziona più o meno così. Addirittura una bestemmia! Ma no, è solo una modifica al regolamento di base di un boardgame. Abbiamo preferito adottare questa soluzione per creare l'effetto "orda". All'inizio il +1 scattava solo se nell'area visibile vi erano altri Zombi o Goblin. Poi abbiamo ridimensionato e riportato all'adiacenza. Anche bestemmiando in diagonale... The MasTerMain Admin - Forum Italiano di HeroQuestFacebook |Twitter Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucailDuca Posted December 10, 2016 Group: Membri Topic Count: 14 Content Count: 1,177 Reputation: 294 Achievement Points: 1,276 Days Won: 19 Joined: 12/30/2009 Status: Offline Last Seen: October 4, 2017 Report Share Posted December 10, 2016 Ho capito benissimo l'effetto orda, se vedi ho proposto un'alternativa sulla base dello stesso principio. Tu invece, al di là del tono strafottente che non credo di meritare, dal un punto di vista logico non hai colto il punto: hai risposto ad un'asserzione (con valore di verità da assegnare) con una tautologia. Per capirci: io) La modifica è una bestemmia: (B)m [o quello che ti pare se il termine bestemmia ti scandalizza] tu) La modifica è una modifica: M(x)->M(x) Non mi devi convincere che è una modifica, è evidente. Convincimi piuttosto che è una buona modifica: -(B)m In altre parole: mi spiegheresti perchè hai pensato che modificare il concetto di adiacenza porti vantaggi? - Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede? - Diventi una donna! Link to comment Share on other sites More sharing options...
The MasTer Posted December 11, 2016 Group: Amministratori Topic Count: 578 Content Count: 5,967 Reputation: 3,200 Achievement Points: 13,133 Days Won: 364 Joined: 09/02/2005 Status: Offline Last Seen: Monday at 10:04 PM Author Report Share Posted December 11, 2016 In altre parole: mi spiegheresti perché hai pensato che modificare il concetto di adiacenza porti vantaggi? Perché mi piace pensare che posso intervenire liberamente sul regolamento di un gioco da tavolo. Lex il Cacciatore 1 The MasTerMain Admin - Forum Italiano di HeroQuestFacebook |Twitter Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucailDuca Posted December 12, 2016 Group: Membri Topic Count: 14 Content Count: 1,177 Reputation: 294 Achievement Points: 1,276 Days Won: 19 Joined: 12/30/2009 Status: Offline Last Seen: October 4, 2017 Report Share Posted December 12, 2016 Perché mi piace pensare che posso intervenire liberamente sul regolamento di un gioco da tavolo. Questa è la risposta ad un'altra domanda, forse: perchè hai modificato il regolamento? Ma non è una risposta alla mia domanda. Provo a riformulare: Quali vantaggi porterebbe, ovvero in che modo migliorerebbe il gioco, a tuo modo di vedere, modificare il concetto di adiacenza? - Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede? - Diventi una donna! Link to comment Share on other sites More sharing options...
The MasTer Posted December 12, 2016 Group: Amministratori Topic Count: 578 Content Count: 5,967 Reputation: 3,200 Achievement Points: 13,133 Days Won: 364 Joined: 09/02/2005 Status: Offline Last Seen: Monday at 10:04 PM Author Report Share Posted December 12, 2016 Questa è la risposta ad un'altra domanda, forse: perchè hai modificato il regolamento? Ma non è una risposta alla mia domanda. Provo a riformulare: Quali vantaggi porterebbe, ovvero in che modo migliorerebbe il gioco, a tuo modo di vedere, modificare il concetto di adiacenza? La cosa più importante è che mi diverte di più. In secondo luogo rende l'azione dei due mostri più pericolosa e meno oggetto di discussione in fase di gioco. The MasTerMain Admin - Forum Italiano di HeroQuestFacebook |Twitter Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts