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Orde di Zombi e Goblin


The MasTer
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Non diventa comunque un po' troppo skirmish così? Ho paura che il master incominci a calcolare le mosse in stile molto scacchistico e poco verosimile (gli zombi non hanno cervello, perché dovrebbero massimizzare le opzioni d'attacco??)...

 

 

Ho pensato agli zombi che avanzano in massa verso la vittima, come dici tu, senza cervello. Il ritrovarsi vicini l'un l'altro dovrebbe renderli più pericolosi. 

È che limitare la vicinanza all'Eroe (o Personaggio che dir si voglia) alla sola adiacenza ortogonale - considerata la capacità di movimento ridotta, rischia di rendere nullo l'effetto orda.

 

 

 

 

Una buona via di mezzo sarebbe dare agli zombi il +1 in attacco se hanno un altro zombi adiacente (lasciando l'adiacenza solo ortogonale), quindi +1 se non ti lasciano lo spazio in diagonale tra uno zombi e l'altro.

 

spettaspettaspetta..

Spiega meglio.

The MasTer
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Praticamente lo zombi adiacente (ortogonale) all'eroe ha un vantaggio (+1) quando c'è un altro zombi adiacente (ortogonale).

Nell'esempio:

+1 nello schema 1

Niente nel 2

Niente nel 3 (ma +1 ad entrambi se ci fosse un altro zombi tra i due (in diagonale rispetto all'eroe)

Niente nel 4.

 

Ovvio che così l'effetto orda diverrebbe meno devastante, ma non sarebbe scacchistico nel decidere come muovere lo zombi e quale muovere prima.

Altrimenti varrebbe fare una regola più genercia del tipo: "ogni zombi guadagana +1DC se nell'area è presente almeno un altro zombi".

(Poi per carità, il progetto è vostro e potete fare quello che avete trovato più divertente

Non c'è prezzo per la miticità!

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Ovvio che così l'effetto orda diverrebbe meno devastante, ma non sarebbe scacchistico nel decidere come muovere lo zombi e quale muovere prima.

Altrimenti varrebbe fare una regola più genercia del tipo: "ogni zombi guadagana +1DC se nell'area è presente almeno un altro zombi".

(Poi per carità, il progetto è vostro e potete fare quello che avete trovato più divertente

 

Ci rifletto su.

Se pubblico queste anteprime è anche perché vorrei sentire pareri discordanti o non avrei pubblicato nulla.

 

Grazie per l'idea, comunque.

The MasTer
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Non stiamo parlando di attacchi in diagonale (scardinerebbe molti meccanismi di gioco)

Sei tu secondo me che non hai capito le implicazioni dell'adiacenza diagonale...

 

Una miniatura può attaccare in corpo a corpo un bersaglio che si trovi in una casalla adiacente alla propria.

Se però anche le caselle diagonali sono considerate adiacenti (come vuoi fare tu) ecco che l'attacco diagonale è sempre concesso.

 

Quindi come dici tu stesso e come ho cercato di farti capire prima, una scelta di questo tipo scardinerebbe molti meccanismi di gioco.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

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Sei tu secondo me che non hai capito le implicazioni dell'adiacenza diagonale...

 

...e come ho cercato di farti capire prima...

 

 

Io starei iniziando a perdere la pazienza.

Per favore modera i toni, stiamo parlando di un gioco da tavolo non di un intervento al cuore.

The MasTer
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Ovvio che così l'effetto orda diverrebbe meno devastante, ma non sarebbe scacchistico nel decidere come muovere lo zombi e quale muovere prima.

 

@@furiafranza per scacchistico intendi movimenti calcolati? È una eventualità che non ho preso in considerazione perché per me è proprio da evitare.

In soldoni dici che sarebbe meglio il +1 solo in caso di adiacenza ortogonale, ho capito bene?

The MasTer
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Praticamente lo zombi adiacente (ortogonale) all'eroe ha un vantaggio (+1) quando c'è un altro zombi adiacente (ortogonale).

Nell'esempio:

+1 nello schema 1

Niente nel 2

Niente nel 3 (ma +1 ad entrambi se ci fosse un altro zombi tra i due (in diagonale rispetto all'eroe)

Niente nel 4.

 

Ovvio che così l'effetto orda diverrebbe meno devastante, ma non sarebbe scacchistico nel decidere come muovere lo zombi e quale muovere prima.

Altrimenti varrebbe fare una regola più genercia del tipo: "ogni zombi guadagana +1DC se nell'area è presente almeno un altro zombi".

(Poi per carità, il progetto è vostro e potete fare quello che avete trovato più divertente

 

Io sono sostanzialmente d'accordo con @@furiafranza ma devo dire che testata la regola non è poi così terribile come sembra..

Avete notato che il movimento dello zombi è ridotto di un punto rispetto all'originale? Proprio come nei film di George Romero che tanto piacciono a MasTer se non è per sbadataggine non si finisce nel bel mezzo di un'orda di zombi facilmente.

Dragon :gargoyle:
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Avete notato che il movimento dello zombi è ridotto di un punto rispetto all'originale? 

 

No Dragon è sempre 4 caselle... 

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No Dragon è sempre 4 caselle... 

 

Hai ragione Bernie. Nella fretta ho caricato una delle carte non definitive ma Dragon ha ragione, nella precedente con la dicitura meno chiara il movimento era 3.

The MasTer
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Lieto di essere utile!  :roll:

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