Ciao Heroquesters! Ho io il compito di dare una notizia che forse non gradirete ma che rispecchia sostanzialmente la filosofia che ci ha guidato in questi anni, ovvero, la creazione di una community unita dall'interesse per HeroQuest (ma và?) ma soprattutto dalla condivisione di infinite risorse fan-made che si avviano verso il migliaio (!)
Nel fine settimana, poco meno di 48 ore dopo il post incoraggiante di @The MasTer sulla questione stampe del materiale de La Fucina ci siamo riuniti tutti per una heroquest-pizza-birra session della durata di circa 12 ore e dopo una riserva di divertimento puro, sorseggiando sostanze liquide a tasso alcolico considerevole, abbiamo preso una decisione dolce-amara: non siamo in grado di allestire un sistema per ricevere la richiesta di stampe di carte, tiles, tabelloni e questbook. O meglio, alcuni di noi lo farebbero in meno di un'ora ma @The MasTer ha fatto notare che per nessun motivo questo splendido luogo virtuale può essere trasformato in un negozio.
Io sono sostanzialmente d'accordo e lo siamo tutti qui. Pensiamo che ad aver salvato un Forum come questo dall'ondata dei social network, oltre al vostro fondamentale interesse e alla vostra infinita passione per il boardgame vi sia sotto la filosofia della community che crea e condivide. Pensiamo che sia stato anche questo a consentire al Forum di sopravvivere a tre diversi cambi di server ed altrettanti di piattaforma.
Se così non fosse davvero vogliamo crederlo.
Continuiamo a rimetterci di tasca per mantenere in piedi questo maniero e continueremo a farlo perché ci piace pensare che qui ci vediamo per divertirci, staccare dai nostri lavori quotidiani e non per occuparci di costi, di spedizioni eccetera.
Quindi, oggi 20 Novembre possiamo decretare abbandonato il progetto di stampa del materiale de La Fucina. Un po' ci dispiace; ma non per il progetto in sé, ma perché sappiamo che molti di voi (e anche di noi, che credete?) hanno difficoltà a mandare in stampa 10 tiles, o due o tre mazzi di carte. Il costo dell'inchiostro (tre/quattro ricariche e copri il prezzo della stampante) su tutto per non parlare del tempo.
Non buttiamoci giù. Voglio dire... siamo andati avanti senza questo per quasi quindici anni, non penso quindi che sia qualcosa di così vitale.
Un saluto a tutti!