The MasTer Posted December 1, 2016 Group: Amministratori Topic Count: 580 Content Count: 4,969 Reputation: 3,305 Achievement Points: 13,225 Days Won: 397 Joined: 09/02/2005 Status: Offline Last Seen: Sunday at 07:50 PM Posted December 1, 2016 Chiunque abbia un po' di familiarità con il genere fantasy e con i morti viventi sa bene che se un goblin o uno zombi attacca da solo è un conto. Ma se si presenta un'orda dei due generi di mostri le cose cambiano. In Epic Quest abbiamo optato per un +1 in attacco nel caso in cui un Goblin o uno Zombi si trovino ad attaccare un eroe vicino a loro simili. se la vittima dell'attacco ha adiacenti (anche diagonalmente) altri mostri dello stesso genere. [immagini aggiornate] [Admin Edit] La carta dello Zombi non è quella finale. La carta definitiva riporta un movimento di 3 caselle non di 4. [Fine Admin Edit] Leonardocasa, Nedo, ediar and 1 other 4
ediar Posted December 1, 2016 Group: Membri Topic Count: 8 Content Count: 118 Reputation: 104 Achievement Points: 154 Days Won: 5 Joined: 10/29/2014 Status: Offline Last Seen: 11 hours ago Posted December 1, 2016 a quanto pare ci sarà mooolto materiale da stampare eheheh
the butcher Posted December 2, 2016 Group: Membri Topic Count: 23 Content Count: 1,032 Reputation: 419 Achievement Points: 1,732 Days Won: 26 Joined: 04/11/2007 Status: Offline Last Seen: November 26, 2024 Posted December 2, 2016 In trepidante attesa :) The MasTer 1
Harleyblue Posted December 8, 2016 Group: Moderatori Topic Count: 14 Content Count: 430 Reputation: 239 Achievement Points: 611 Days Won: 11 Joined: 09/03/2015 Status: Offline Last Seen: August 13 Posted December 8, 2016 Bella idea, mette un pizzico di alternativa in più sulla difficoltà in game.
LucailDuca Posted December 10, 2016 Group: Membri Topic Count: 14 Content Count: 1,178 Reputation: 294 Achievement Points: 1,276 Days Won: 19 Joined: 12/30/2009 Status: Offline Last Seen: October 4, 2017 Posted December 10, 2016 L'adiacenza in diagonale in Heroquest è una bestemmia. Per ottenere lo stesso risultato senza stravolgere una regola base basta riformulare: quando due o più goblin/zombie attaccano lo stesso bersaglio ottengono un bonus etc... Nel nuovo regolamento c'è l'abilità dei goblin di Yon che funziona più o meno così.
The MasTer Posted December 10, 2016 Group: Amministratori Topic Count: 580 Content Count: 4,969 Reputation: 3,305 Achievement Points: 13,225 Days Won: 397 Joined: 09/02/2005 Status: Offline Last Seen: Sunday at 07:50 PM Author Posted December 10, 2016 L'adiacenza in diagonale in Heroquest è una bestemmia. Per ottenere lo stesso risultato senza stravolgere una regola base basta riformulare: quando due o più goblin/zombie attaccano lo stesso bersaglio ottengono un bonus etc... Nel nuovo regolamento c'è l'abilità dei goblin di Yon che funziona più o meno così. Addirittura una bestemmia! Ma no, è solo una modifica al regolamento di base di un boardgame. Abbiamo preferito adottare questa soluzione per creare l'effetto "orda". All'inizio il +1 scattava solo se nell'area visibile vi erano altri Zombi o Goblin. Poi abbiamo ridimensionato e riportato all'adiacenza. Anche bestemmiando in diagonale...
LucailDuca Posted December 10, 2016 Group: Membri Topic Count: 14 Content Count: 1,178 Reputation: 294 Achievement Points: 1,276 Days Won: 19 Joined: 12/30/2009 Status: Offline Last Seen: October 4, 2017 Posted December 10, 2016 Ho capito benissimo l'effetto orda, se vedi ho proposto un'alternativa sulla base dello stesso principio. Tu invece, al di là del tono strafottente che non credo di meritare, dal un punto di vista logico non hai colto il punto: hai risposto ad un'asserzione (con valore di verità da assegnare) con una tautologia. Per capirci: io) La modifica è una bestemmia: (B)m [o quello che ti pare se il termine bestemmia ti scandalizza] tu) La modifica è una modifica: M(x)->M(x) Non mi devi convincere che è una modifica, è evidente. Convincimi piuttosto che è una buona modifica: -(B)m In altre parole: mi spiegheresti perchè hai pensato che modificare il concetto di adiacenza porti vantaggi?
The MasTer Posted December 11, 2016 Group: Amministratori Topic Count: 580 Content Count: 4,969 Reputation: 3,305 Achievement Points: 13,225 Days Won: 397 Joined: 09/02/2005 Status: Offline Last Seen: Sunday at 07:50 PM Author Posted December 11, 2016 In altre parole: mi spiegheresti perché hai pensato che modificare il concetto di adiacenza porti vantaggi? Perché mi piace pensare che posso intervenire liberamente sul regolamento di un gioco da tavolo. Lex il Cacciatore 1
LucailDuca Posted December 12, 2016 Group: Membri Topic Count: 14 Content Count: 1,178 Reputation: 294 Achievement Points: 1,276 Days Won: 19 Joined: 12/30/2009 Status: Offline Last Seen: October 4, 2017 Posted December 12, 2016 Perché mi piace pensare che posso intervenire liberamente sul regolamento di un gioco da tavolo. Questa è la risposta ad un'altra domanda, forse: perchè hai modificato il regolamento? Ma non è una risposta alla mia domanda. Provo a riformulare: Quali vantaggi porterebbe, ovvero in che modo migliorerebbe il gioco, a tuo modo di vedere, modificare il concetto di adiacenza?
The MasTer Posted December 12, 2016 Group: Amministratori Topic Count: 580 Content Count: 4,969 Reputation: 3,305 Achievement Points: 13,225 Days Won: 397 Joined: 09/02/2005 Status: Offline Last Seen: Sunday at 07:50 PM Author Posted December 12, 2016 Questa è la risposta ad un'altra domanda, forse: perchè hai modificato il regolamento? Ma non è una risposta alla mia domanda. Provo a riformulare: Quali vantaggi porterebbe, ovvero in che modo migliorerebbe il gioco, a tuo modo di vedere, modificare il concetto di adiacenza? La cosa più importante è che mi diverte di più. In secondo luogo rende l'azione dei due mostri più pericolosa e meno oggetto di discussione in fase di gioco.
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