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26 utenti hanno votato

  1. 1. Usare le tabelle in stile DnD in Heroquest pensi che sia



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Partecipa ai sondaggi del Forum Italiano di Heroquest e vinci tutti i mesi.
L'ultimo giorno del mese verrà estratto a sorte il nome di un utente che ha preso parte al sondaggio.
(Non verranno considerati i voti dati dai componenti della redazione heroquestgame.com)

Domanda del mese:

Advanced Heroquest è una versione avanzata di Heroquest che strizza l'occhio (i puristi inorridiranno) alle regole di D 'n' D.

Per questo motivo - anche nella fase di combattimento - è necessario fare riferimenti a delle tabelle che riportano l'esito dell'azione del lancio dei dadi. Pensi che sarebbe utile o deleterio applicare un sistema simile ad Heroquest specialmente nella fase di combattimento?

 

Tra tutti coloro che invieranno una preferenza nel sondaggio qui sopra, verrà estratto un vincitore (usiamo l'applicazione online random.org) che riceverà a casa la miniatura dello Zombi Macellaio

 
Zombi-Macellaio.jpg

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Utilissimo!


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Deleterio
Va bene qualche caratteristica in più per i PG, ma le tabelle di DnD sono trooooooppo lunghe davvero. Ad ogni lancio i dadi, leggi la tabella... ansia a volontà!!


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Deleterio....per chi vuole complicarsi la vita c'è (c'era) già Advanced Heroquest.

 

Fu bocciato dal gruppo di gioco di allora, che di fronte alla rapidità di HQ. scartò a priori il dover:

1) tirare per colpire comparando l'abilità di combattimento di un eroe contro l'abilità di combattimento di un mostro;

2) rapportare quanto danno faceva l'arma che avevi in base alla forza del pg;

3) tirare tanti d12 in base a forza e arma equipaggiata e vedere se ogni D12 colpiva la robustezza del bersaglio.

Fu un peccato perché a me il sistema piaceva, dava un senso a diverse cose, tipo un eroe molto forte faceva ovviamente più danni di un debole con la stessa arma.


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Deleterio....per chi vuole complicarsi la vita c'è (c'era) già Advanced Heroquest.

 

Fu bocciato dal gruppo di gioco di allora, che di fronte alla rapidità di HQ. scartò a priori il dover:

1) tirare per colpire comparando l'abilità di combattimento di un eroe contro l'abilità di combattimento di un mostro;

2) rapportare quanto danno faceva l'arma che avevi in base alla forza del pg;

3) tirare tanti d12 in base a forza e arma equipaggiata e vedere se ogni D12 colpiva la robustezza del bersaglio.

Fu un peccato perché a me il sistema piaceva, dava un senso a diverse cose, tipo un eroe molto forte faceva ovviamente più danni di un debole con la stessa arma.

 

È esattamente quello che è accaduto a noi. Operazioni noiosissime e a volte sproporzionate.

Ma se lordnedox sviluppa una app... 


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utili come idea teorica x soddisfare giocatori smaliziati ,

inoltre i calcoli non devono essere astrusi e\o eccessivi .


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ho votato "indifferente" perchè da una parte è vero che l'immediatezza di HQ è un punto di forza, dall'altra è anche vero che questa stessa immediatezza rende molte cose un po' inverosimili.

Per cui direi che le tabelle possono tornare utili purchè siano limitate a poche cose e non intralcino troppo la scorrevolezza del gioco.


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purchè siano limitate a poche cose e non intralcino troppo la scorrevolezza del gioco.

 

Sono d'accordo.

E credo che tra queste poche cose non debba comparire il combattimento.


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Come si è chiuso il sondaggio precedente, quello del mese di aprile?

 

Il risultato di Aprile è online.

Ci scusiamo con i partecipanti ma chi si occupava della gestione dei sondaggi (controllo, verifica, estrazione, pubblicazione, spedizione regalo ecc.) non potrà fino a Dicembre far parte dello staff, quindi nuovo Admin al timone dei Sondaggi.


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Dimenticavo: quando i vincitori ricevono la miniatura o il premio (questo inverno metteremo in palio cose diverse) non ci farebbe schifo ricevere conferma e (ancora meglio) una bella foto.

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