Maestro Ludico Inviato 29 Giugno 2016 Gruppo: Membri Discussioni create: 74 Post totali: 1528 Reputazione: 1182 Punti: 1767 Miglior heroquester: 120 Iscritto il: 28/12/2013 Status: Offline Connesso: 16 Aprile Inviato 29 Giugno 2016 Ciao a tutti! Un dubbio amletico mi ottenebra da alcuni giorni la mente. Mi è capitato spesso e volentieri di comprare su Ebay lotti misti o miniature singole (resina o metallo non importa) per aumentare la mia collezione e trovare nuovi modelli da dipingere. Tuttavia, pur essendoci a volte la possibilità, non ho mai valutato di comprare invece dei modelli già dipinti da qualcun altro. Un po' perchè volevo magari dipingerle come mi pareva, un po' perchè a volte mi sono trovato di fronte a prezzi che ritenevo davvero fuori mercato per un livello di pittura mediocre o meno (innumerevoli gli annunci con miniature "pro-painted" o well-painted che fanno piangere), che poi magari quando arrivano e te le ritrovi in mano sono pure peggio... (oh, poi ovviamente ci sono anche i modelli davvero ben dipinti, ma noto che in generale c'è un livello medio-basso su questo canale di vendita a paragone dei prezzi che ad esempio faccio anche io per le commissioni) Al che mi chiedevo: chi di voi magari non ha l'hobby della pittura come me e vuole comprare qualcosa di "bello e pronto" comprerebbe mai miniature dipinte su Ebay, magari anche dall'estero? Lo chiedo proprio così per capire se è solo un mio preconcetto o se invece è una cosa da sperimentare. Ditemi un po' cosa ne pensate, vorrei farmi un'idea.
Mondor Inviato 29 Giugno 2016 Gruppo: Membri Discussioni create: 45 Post totali: 862 Reputazione: 638 Punti: 969 Miglior heroquester: 40 Iscritto il: 20/08/2014 Status: Offline Connesso: 29 Dicembre 2016 Inviato 29 Giugno 2016 Comprerei di sicuro miniature dipinte da te, ma da pinco pallino no! Anche perchè dietro una pittura mediocre o anche buona si può celare una riparazione o dover combattere con una pittura troppo aggressiva se in caso si voglia far tornare alle origini.. per cui.. Per me è no! ;)
Maxwell Inviato 29 Giugno 2016 Gruppo: Membri Discussioni create: 37 Post totali: 494 Reputazione: 147 Punti: 587 Miglior heroquester: 4 Iscritto il: 15/07/2014 Status: Offline Connesso: 1 Settembre 2024 Inviato 29 Giugno 2016 Al che mi chiedevo: chi di voi magari non ha l'hobby della pittura come me e vuole comprare qualcosa di "bello e pronto" comprerebbe mai miniature dipinte su Ebay, magari anche dall'estero? no , preferisco avere contatti diretti , vuoi perchè così non ci sono frantendimenti , vuoi perchè non ci sono terzi da mezzo (le spedizioni) che rischiano di rovinare\complicare le cose . con l ' estero non se ne parla nemmeno .
lestodante Inviato 6 Luglio 2016 Gruppo: Membri Discussioni create: 136 Post totali: 2549 Reputazione: 2661 Punti: 2944 Miglior heroquester: 346 Iscritto il: 16/01/2006 Status: Offline Connesso: 7 Giugno Inviato 6 Luglio 2016 Ho comprato spesso minia dipinte in modo mediocre, in particolar modo dall'estero, non tanto per la pittura quanto perchè volevo quella determinata miniatura.Mai avuto problemi a togliere il colore (con Dettol o Chante-Clair) anche nei casi più ostinati.
Maestro Ludico Inviato 14 Luglio 2016 Gruppo: Membri Discussioni create: 74 Post totali: 1528 Reputazione: 1182 Punti: 1767 Miglior heroquester: 120 Iscritto il: 28/12/2013 Status: Offline Connesso: 16 Aprile Autore Inviato 14 Luglio 2016 Grazie per i pareri di tutti, più o meno è il mio pensiero sotto tutti gli aspetti elencati. Bene bene, procediamo!
boskoz Inviato 25 Luglio 2016 Gruppo: Membri Discussioni create: 57 Post totali: 464 Reputazione: 384 Punti: 512 Miglior heroquester: 25 Iscritto il: 11/03/2015 Status: Offline Connesso: 12 Dicembre 2024 Inviato 25 Luglio 2016 Io ho comprato delle miniature dipinte davvero bene. Tutto sta nella foto, ovviamente non comprerei mai a scatola chiusa....ma se c'è la foto, ed è bella.....
Messaggi raccomandati