Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  151
  • Reputazione:   97
  • Punti:  153
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  13/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

co sta storia del movimento laterale sono due giorni che tutti i backer parlano del movimento e non si stanno lamentando dei ritardi e della comunicazione hehehehe

“An ancient creature drenched in the blood of the innocent. Drifting in space in an endless, shifting maze. For such a creature, death would be a gift."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Perché ci piace cambiare :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Significa che non sono adiacenti. In HeroQuest il concetto di adiacenza è quello della figura che ti posto qui sotto, punto e basta. Non sono possibili altre interpretazioni, è cristallino.

Non hai risposto alla mia domanda. Il concetto di adiacenza si applica alle caselle.

Cosa vuol dire spigoli adiacenti?

 

No, non secondo me, funziona così perché è così. A termini di regolamento i Mostri non sono assimilabili a tasselli casella bloccata. E questo per tre motivi:

1. nel paragrafetto "Blocked Square" viene riportato che "Neither characters or monsters may move through blocked squares". Il paragrafo del Movimento invece te lo posto qui sotto ed è chiarissimo: è possibile passare attraverso una casella occupata da un'altra miniatura (anche avversaria) se il suo proprietario lo consente (faranno eccezione gli Ogre, perché sono troppo grossi). Quindi le caselle dei Mostri sono, a tutti gli effetti, transitabili, quelle dei muri sono intransitabili.

2. la differenza tra la Linea di Vista e la Linea di Tiro.

3. ...la logica :mrgreen:

1. Come hai detto tu sono transitabili SE il tuo avversario te lo concede, ma se non te lo concede (come accade sempre)

non lo sono, dunque come da regolamento you must take another route or stop!

cioè devi comportarti esattamente come con le caselle bloccate.

La differenza è appunto che la casella bloccata è sempre intransitabile, la casella occupata solo quando è occupata.

 

2. In questo caso non mi sembra molto rilevante.

 

3. questa sconosciuta :iconbiggrin:

 

Anche ammesso che tu abbia ragione su tutto, non conta proprio niente perchè col movimento diagonale non passi

through blocked squares, anzi non le tocchi proprio perchè ci passi appunto diagonally...

 

 

1. Se hai adiacenti due muri non puoi fare il movimento diagonale perché hai tutti i lati ostruiti da caselle intransitabili.

2. Se hai adiacente un muro ed una miniatura puoi passarci attraverso con il movimento diagonale, dato che una delle due caselle adiacenti non è intransitabile.

Capisci ora che 1. e 2. sono in fin dei conti la medesima situazione?

 

Se poi tu mi dici: ma io interpreto che l'elfo è sgusciante, quindi distrae il mostro roteando la nerchia al vento,

gli salta in testa e atterra alle sue spalle con una capriola - quando invece sul muro non potrebbe -

allora ti do ragione. La tua soluzione è di sicuro la più sensata, ma appunto di soluzione parliamo.

 

Il problema invece per me rimane, ed è un problema di fondo, legato alla scelta delle caselle quadrate,

che per me non si prestano al movimento diagonale. Questo ovviamente IMHO.

 

Tutte le Abilità Speciali e tutte le Magie altro non sono che eccezioni e permessi o deroghe a regole di base.

Ok mi sa che questa è una mia definizione :lol:

Ma il punto è che non sono regole di base... le regole sono definite senza dire qui sì lì no etc.

Gli incantesimi invece funzionano proprio solo qui o lì, per fare così o cosà quando non potresti.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Luca, sul serio... mi arrendo :bs: :iconbiggrin:

Che gli spigoli non sono adiacenti significa che le caselle diagonali non sono adiacenti.

Il movimento diagonale è un'eccezione di quello ortogonale, un potere speciale, un'Abilità.

Il fatto che l'avversario possa concederti o meno il passaggio significa che le caselle sono comunque transitabili.

 

Ma il succo di tutto è che tu stai attaccando l'eccezione ad una regola senza sapere com'è definita la regola di base. Se nella regola di base c'è scritto che qualsiasi movimento diagonale consentito da carte o poteri è fattibile solo se almeno una delle due caselle adiacenti è transitabile almeno teoricamente ecco che il caso dei due muri che tu hai postato è impossibile a realizzarsi comunque. Tu sai se la regola del movimento di HQ25 preveda o meno una specifica del genere? No. Quindi, discorso chiuso, il resto sono speculazioni :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Forse il problema sta nella definizione di "spigolo" (il mio cuore di matematico...): la parola spigolo non indica l'angolo, ma "è utilizzata nella geometria solida per indicare i segmenti comuni a due facce di un poliedro, ovvero i lati di tali facce" (da Wikipedia).

 

Ripropongo la domanda del mio "crosspost" precedente: secondo voi mi conviene acquistare le tiles di Darklight sperando in un possibile riutilizzo (misure uguali a quelle di HQXX) oppure il gioco non vale la candela per il rapporto qualità/prezzo?

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   384
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

 

Ripropongo la domanda del mio "crosspost" precedente: secondo voi mi conviene acquistare le tiles di Darklight sperando in un possibile riutilizzo (misure uguali a quelle di HQXX) oppure il gioco non vale la candela per il rapporto qualità/prezzo? 

Non ho visto il tuo post precedente, ma parli di Darklight Memento Mori adesso su Kickstarter?

https://www.kickstarter.com/projects/53406598/darklight-memento-mori-miniatures-dungeon-crawler

 

Giuro che è una settimana che lo guardo anche io, e che stavo pensando di fare 80+30 cioè edizione con strech goals + dungeon master kit......sembra un giocone secondo me, e avere un secchio di tiles modulari per fare quello che voglio mi stava attirando un sacco.

 

Se il gioco valga la candela o meno, chi può dirlo....forse...

Questo è un draft del regolamento, già da quello magari una persona può farsi due idee..

http://www.darkicegames.com/Public/Darklight_Manual_Draft.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tu sai se la regola del movimento di HQ25 preveda o meno una specifica del genere? No. Quindi, discorso chiuso, il resto sono speculazioni :-)

Hai ragione, sono speculazioni. Come del resto ogni altra parola in queste 394 pagine. Quindi che facciamo?

 

Ma il succo di tutto è che tu stai attaccando l'eccezione ad una regola senza sapere com'è definita la regola di base. Se nella regola di base c'è scritto che qualsiasi movimento diagonale consentito da carte o poteri è fattibile solo se almeno una delle due caselle adiacenti è transitabile almeno teoricamente ecco che il caso dei due muri che tu hai postato è impossibile a realizzarsi comunque.

Dubito molto che questo sia il caso, ma anche questa è una speculazione.

(Ah se solo potessimo evitarle, ma come, come per dio?

Beh ma con la consegna del gioco no? Ah giusto, ma quando? Beh 1989+25=2014!

Ok spero però non arrivi in estate perchè vorrei guardarmi i mondiali senza distrazioni, son sicuro che l'italia vincerà!) :iconbiggrin:

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

"Non ho visto il tuo post precedente, ma parli di Darklight Memento Mori adesso su Kickstarter?"

 

Si, c'è un thread dedicato nel forum. Il gioco pare bellissimo in quanto implementazione di whq, ma costoso per me per essere in inglese (e con parecchio testo).

 

Mi chiedevo se valesse la pena prendere il set di tiles per 30£ + ss da poter usare in un (lontano) futuro con HQ25 essendo le caselle delle stesse dimensioni...dubbio atavico...

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  341
  • Reputazione:   144
  • Punti:  356
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  31/05/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nel forum de "La tana dei goblin" il solito Voiflà77 ci gira qualche aggiornamento dalla Spagna:

 

"E' stata fatta la benedetta videoconferenza Skype tra CEO Lanzanos e Backers spagnoli.

Sono state riportate a Lanzanos tutte le loro lamentele e l'intenzione di avviare azioni legali serie se la situazione dovesse continuare così.

Lanzanos ha dichiarato di comprendere tutte le nostre critiche (su bugie, prese per i fondelli varie e mancanza attualizzazioni vere) e sta avviando le seguenti azioni:

 

1) Nel giro di qualche settimana verrà messa online nella pagina del progetto una sezione dedicata alla discussione tra backers in merito ad HQ25, dove potrà intervenire anche Gamezone.

 

2) Lanzanos contatterà Gamezone per chiedere un'audizione pubblica (incontro) con backers e un rappresentante di Lanzanos, dove verranno poste le solite domande, cioè stato dettagliato del progetto (cosa è stato fatto e cosa manca) e data di invio del gioco. Non verranno chieste delucidazioni in merito alla situazione economica di Gamezone."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

co sta storia del movimento laterale sono due giorni che tutti i backer parlano del movimento e non si stanno lamentando dei ritardi e della comunicazione hehehehe

 

La questione del masso cadente è già stata trattata? :happy8:

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use