Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  341
  • Reputazione:   144
  • Punti:  356
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  31/05/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi sembra che per le (poche/nulle) notizie che abbiamo, possiamo solo sperare senza fasciarci la testa; se ci sarà ritardo sapremo che sarà stato per il ritardo delle copie inviate ai traduttori in lingua.

L'importante però è che il regolamento sia fatto bene e non stravolto!!!!

 

Daccordissimo!!!!

Non mi interessa l'uscita ritardata del gioco. L'importante è che il gioco sia fatto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Lex il mio era sarcasmo, sul fatto che tutto questo in realtà sia un sogno...

vabbè prox volta evito di far battute sono sempre frainteso :(

Mea culpa e di inception visto a tarda notte mezzo rintronato... :P

 

tranquillo Fulgors, scherzavo pur'io!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Gh, "leggendario" :lol: Dai su...

 

 

Noi siamo sempre in attesa. Per me un ritardo di 6 mesi è un'eventualità che ho sempre calcolato, molti KickStarter li hanno e non si tratta sempre di pigrizia: quando ti imbarchi in una produzione i ritardi e gli imprevisti sono all'ordine del giorno, anche se avevi pianificato attentamente. Io fino a 6 mesi di ritardo non mi preoccupo, poi si vedrà. Credo comunque che o ci stanno prendendo per i fondelli a tutti, o il ritardo sarà molto minore.

 

Purtroppo va detto che questo loro intestardirsi nel non voler anticipare nulla fa si che l'immagine che si abbia del loro lavoro non sia molto lusinghiera, tra gli altri motivi anche perchè io ho investito i miei soldi scommettendo su di te, mi sembra una questione di educazione prima di tutto.

 

Comunque, tiremm innanz...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non mi interessa l'uscita ritardata del gioco. L'importante è che il gioco sia fatto bene! 

 

 

 

Mmmm....tanti segreti, nessun betatest o fatto parecchio alla svelta.....

Si avvaleranno di home rules sparse in qua e là prese dai vari forum heroquestiani.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  75
  • Post totali:  1383
  • Reputazione:   119
  • Punti:  1522
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  01/05/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Raga, ma un bel chissenefrega???? Non è che stanno inventando un gioco nuovo, è il rifacimento in chiave moderna di un gioco di 25 anni fa! Le regole esistono già ... quello che importa, a mio avviso, è un bel restyling grafico e soprattutto tante, tante, tante miniature fantastiche per sostituire le vecchie old style [emoji6]

"Why join the navy if you can be a pirate?" - Steve Jobs -

Tutto il materiale creato da me, per il sito, è concesso in licenza CC BY-NC-SA

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Raga, ma un bel chissenefrega???? Non è che stanno inventando un gioco nuovo, è il rifacimento in chiave moderna di un gioco di 25 anni fa! Le regole esistono già ... quello che importa, a mio avviso, è un bel restyling grafico e soprattutto tante, tante, tante miniature fantastiche per sostituire le vecchie old style [emoji6]

 

Beh quello delle miniature sostituite è un discorso che ho fatto da tantissimo tempo...e non solo io, ma migliaia di fan del gioco....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Raga, ma un bel chissenefrega???? Non è che stanno inventando un gioco nuovo, è il rifacimento in chiave moderna di un gioco di 25 anni fa! Le regole esistono già ... quello che importa, a mio avviso, è un bel restyling grafico e soprattutto tante, tante, tante miniature fantastiche per sostituire le vecchie old style [emoji6]

Sono molto combattuto tra questo punto di vista e quello che pretende comunque un buon regolamento perché ci ho speso dei soldi. E perché in fondo per le miniature posso riammodernarlo come voglio comperandole da qualsiasi casa produttrice. 

Discorso diverso, invece, per la parte grafica: farla omogenea da soli è difficilissimo, recuperarla in giro impossibile se vuoi fare qualcosa di coerente. Solo un buon grafico ti può fare un buon prodotto. Ma da quello che si è visto dal punto di vista grafico non ci saranno problemi.

 

Per tornare al regolamento, io già so che verrà stravolto completamente da chiunque. Credo che pressoché tutti ne siano convinti, correggetemi se sbaglio. Ci saranno in giro talmente tante house rules che a uno gli viene veramente da dire: fatelo sandbox, tanto è lo stesso :)

Con le regole della GZ ci verranno giocate giusto il set base e la prima espansione (e poi voglio vedere se qualcuno non aggiusta il tiro in corsa). Però resta il fatto che io compero un gioco nuovo, perciò lo voglio giocabile e bello sotto tutti gli aspetti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  75
  • Post totali:  1383
  • Reputazione:   119
  • Punti:  1522
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  01/05/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sì, da una parte hai ragione Yon... solo che anche io negli anni ho provato a "riammodernare" le minia acquistandole un po' qua e un po' la... però il costo è sicuramente superiore ai 130€ richiesti per questa confezione, che è ricchissima... e poi in questo caso le minia hanno tutte lo stesso stile.

 

Per quanto riguarda il regolamento anche a me piacerebbe qualcosa di nuovo, una ventata di freschezza... però non ne faccio un dramma, tanto sono quasi certo che alla fine userò tutte quelle miniature con il regolamento di D&D ;-)

"Why join the navy if you can be a pirate?" - Steve Jobs -

Tutto il materiale creato da me, per il sito, è concesso in licenza CC BY-NC-SA

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io spero che ci arrivi un prodotto che faccia davvero rivivere il mito di Heroquest, ma nel caso ciò non accada (e mi rendo conto della difficoltà di tale compito) sono pronto alla tattica del "paracadute", cioè riciclare il materiale per riammodernare il mio HQ originale... tuttavia la speranza è più forte!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mmmm....tanti segreti, nessun betatest o fatto parecchio alla svelta.....

 

Questo infatti mi preoccupa abbastanza... Spero non si tratti di un copia incolla di regole dai forum, o comunque che ci sia stato un lavoro di bilanciamento in tal senso per rendere tutto omogeneo!

 

Raga, ma un bel chissenefrega???? Non è che stanno inventando un gioco nuovo, è il rifacimento in chiave moderna di un gioco di 25 anni fa! Le regole esistono già

 

Secondo me il progetto è molto più ambizioso: prendere un gioco con meccaniche ormai vecchie (tanto che è normale usare house rules) e renderla di nuovo un'esperienza giocabile nel 2014, mantenendo però un'unità di fondo. Per fare questo non basta un semplice copia-incolla dal vecchio regolamento... Basta pensare ai PM e all'avanzamento dell'esperienza. Poi, la qualità del risultato è un'incognita.

 

Però resta il fatto che io compero un gioco nuovo, perciò lo voglio giocabile e bello sotto tutti gli aspetti.

 

Il punto - per me - è proprio questo!

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use