CrazyMic80 Inviato 22 Gennaio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 8 Post totali: 220 Reputazione: 10 Punti: 255 Miglior heroquester: 2 Iscritto il: 23/01/2011 Status: Offline Connesso: 19 Gennaio 2015 Inviato 22 Gennaio 2012 Ciao a tutti,io vado avanti con i lavori di pittura del mio set base HeroQuest!! Oggi vorrei presentarvi il Nano con un tutorial WIP che spero serva magari anche a qualche nuovo iscritto per prendere spunto. Inizio con il primer sulla minia;questa volta ho voluto provare con un acrilico spray bianco comune acquistato in ferramenta,ma il risultato non è stato quello voluto,perchè molti dettagli come la cotta di maglia e la barba se ne sono andati, causa spessore della vernice.La prossima volta tornerò con il primer a pennello.Comunque ecco il risultato: Ho iniziato con il dipingere i guanti con una base di Dark flesh+Black,poi ho dipinto la veste e il casco con una mescola di Bestial Brown+Black, e la cintura con il Bestial puro;
CrazyMic80 Inviato 22 Gennaio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 8 Post totali: 220 Reputazione: 10 Punti: 255 Miglior heroquester: 2 Iscritto il: 23/01/2011 Status: Offline Connesso: 19 Gennaio 2015 Autore Inviato 22 Gennaio 2012 Poi ho dato una prima lavatura con il devlan mud,e ho dipinto la barba e l'ascia con il Grey e la cotta di maglia con il Chainmail Silver,poi ancora lavatura di Babad Black;
CrazyMic80 Inviato 22 Gennaio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 8 Post totali: 220 Reputazione: 10 Punti: 255 Miglior heroquester: 2 Iscritto il: 23/01/2011 Status: Offline Connesso: 19 Gennaio 2015 Autore Inviato 22 Gennaio 2012 Ho dipinto il viso con una base di Dark Fleshtone,poi ho lumeggiato con Dwarf flesh fino ad arrivare al Bleached Bonne;intanto ho lumeggiato i guanti e stivali con una mescola dalla base aggiungendo bleached bonne per schiarire (anche se si nota poco); Per gli occhi ho usato una base di Bleached bonne con un punto di Black per la pupilla.A questo punto ho dipinto con il Sunburst Yellow lo stemma all'interno dell'ascia e sul manico,sulla cintura e gli inserti sull'elmo. Ho lumeggiato la barba con una mescola di Stonewell Grey schiarendo con Bleached fino a darlo puro; Per la veste ho usato la tecnica della lumeggiatura estrema,cioè evidenziare con un colore molto chiaro le parti più in rilievo con una riga netta; Completo il pezzo ripassando con lo shining gold tutte le parti che in precedenza avevo dipinto con il giallo,in modo che l'oro risalti maggiormente; poi ancora una lumeggiatura estrema per i guanti e stivali e una lumeggiatura con il chainmail silver su tutte le parti metalliche; a questo punto non mi resta che dare un'ultima lavatura generale su tutto il pezzo con il Griphone sepia,e....voilà,questo è il risultato!!
Gian Inviato 22 Gennaio 2012 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 93 Post totali: 1468 Reputazione: 535 Punti: 1812 Miglior heroquester: 36 Iscritto il: 29/05/2010 Status: Offline Connesso: 10 Maggio Inviato 22 Gennaio 2012 beh, mi iace davvero!!! molto bello e luminoso!!! :)
Yon Inviato 22 Gennaio 2012 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 218 Post totali: 10479 Reputazione: 1307 Punti: 12257 Miglior heroquester: 168 Iscritto il: 21/09/2005 Status: Offline Connesso: 19 Luglio 2022 Inviato 22 Gennaio 2012 Come fai a fare gli occhi così? Come! :) Sei bravissimo.
CrazyMic80 Inviato 22 Gennaio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 8 Post totali: 220 Reputazione: 10 Punti: 255 Miglior heroquester: 2 Iscritto il: 23/01/2011 Status: Offline Connesso: 19 Gennaio 2015 Autore Inviato 22 Gennaio 2012 Come fai a fare gli occhi così? Come! :) Sei bravissimo. Ci vuole la mano molto ferma,poggiare bene la minia distesa e partire con il pennello dall'interno dell'occhio verso l'esterno! Grazie per i complimenti!!
rage Inviato 22 Gennaio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 26 Post totali: 1314 Reputazione: 3 Punti: 1580 Miglior heroquester: 2 Iscritto il: 15/09/2009 Status: Offline Connesso: 16 Ottobre 2016 Inviato 22 Gennaio 2012 Bello il livello di pittura, peccato per il primer usato che si è mangiato tutti i dettagli... Comunque mi piace.
Nedo Inviato 22 Gennaio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 74 Post totali: 5462 Reputazione: 794 Punti: 6053 Miglior heroquester: 74 Iscritto il: 17/10/2006 Status: Offline Connesso: 1 Marzo Inviato 22 Gennaio 2012 Bello il livello di pittura, peccato per il primer usato che si è mangiato tutti i dettagli...Comunque mi piace. RAge è sempre più allenato....ho notato anche io questo spiacevole difetto (che ho fatto sullo stesso modello).....La cotta di maglia va via che è una meraviglia con uno spray..... Bello ma non il tuo modello migliore.
CrazyMic80 Inviato 22 Gennaio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 8 Post totali: 220 Reputazione: 10 Punti: 255 Miglior heroquester: 2 Iscritto il: 23/01/2011 Status: Offline Connesso: 19 Gennaio 2015 Autore Inviato 22 Gennaio 2012 Bello il livello di pittura, peccato per il primer usato che si è mangiato tutti i dettagli...Comunque mi piace. Fortunatamente questa che sto facendo con gli eroi è solo una "prova" per vedere come vengono e cosa migliorare! Poco tempo fà mi sono comprato su ebay un set di eroi appunto per sperimentare la pittura e per non rovinare quelli del mio set base!! Come già ho detto sicuramente il primer spray non lo userò piu!!
InS4n3 Inviato 22 Gennaio 2012 Gruppo: Membri Discussioni create: 19 Post totali: 615 Reputazione: 3 Punti: 744 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 09/04/2009 Status: Offline Connesso: 9 Febbraio 2020 Inviato 22 Gennaio 2012 In realtà il primer spray dipende da come lo dai e da quale dai. Un'acrilico bianco utile per ritoccare la macchina o lo scooter non va bene per le miniature. Per far capire, io non uso lo spray per qualsiasi cosa. Il primer bianco spray della GW lo uso per i pezzi 'grandi' (Dreadnought, Troll, Demoni maggiori ...) in almeno 3 passate. L'acrilico bianco del ferramenta lo uso per gli scenari. Il bianco Maimeri lo uso, molto diluito (tipo 4 mani di bianco per coprire) quando devo fare miniature che di base sono bianche - poi posterò una foto). Lo Skull White GW lo uso per le altre miniature (sempre diluito con almeno 3 mani per coprire).
Messaggi raccomandati