CrazyMic80 Posted January 22, 2012 Group: Membri Topic Count: 8 Content Count: 221 Reputation: 10 Achievement Points: 255 Days Won: 2 Joined: 01/23/2011 Status: Offline Last Seen: January 19, 2015 Share Posted January 22, 2012 Ciao a tutti,io vado avanti con i lavori di pittura del mio set base HeroQuest!! Oggi vorrei presentarvi il Nano con un tutorial WIP che spero serva magari anche a qualche nuovo iscritto per prendere spunto. Inizio con il primer sulla minia;questa volta ho voluto provare con un acrilico spray bianco comune acquistato in ferramenta,ma il risultato non è stato quello voluto,perchè molti dettagli come la cotta di maglia e la barba se ne sono andati, causa spessore della vernice.La prossima volta tornerò con il primer a pennello.Comunque ecco il risultato: Ho iniziato con il dipingere i guanti con una base di Dark flesh+Black,poi ho dipinto la veste e il casco con una mescola di Bestial Brown+Black, e la cintura con il Bestial puro; Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrazyMic80 Posted January 22, 2012 Group: Membri Topic Count: 8 Content Count: 221 Reputation: 10 Achievement Points: 255 Days Won: 2 Joined: 01/23/2011 Status: Offline Last Seen: January 19, 2015 Author Share Posted January 22, 2012 Poi ho dato una prima lavatura con il devlan mud,e ho dipinto la barba e l'ascia con il Grey e la cotta di maglia con il Chainmail Silver,poi ancora lavatura di Babad Black; Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrazyMic80 Posted January 22, 2012 Group: Membri Topic Count: 8 Content Count: 221 Reputation: 10 Achievement Points: 255 Days Won: 2 Joined: 01/23/2011 Status: Offline Last Seen: January 19, 2015 Author Share Posted January 22, 2012 Ho dipinto il viso con una base di Dark Fleshtone,poi ho lumeggiato con Dwarf flesh fino ad arrivare al Bleached Bonne;intanto ho lumeggiato i guanti e stivali con una mescola dalla base aggiungendo bleached bonne per schiarire (anche se si nota poco); Per gli occhi ho usato una base di Bleached bonne con un punto di Black per la pupilla.A questo punto ho dipinto con il Sunburst Yellow lo stemma all'interno dell'ascia e sul manico,sulla cintura e gli inserti sull'elmo. Ho lumeggiato la barba con una mescola di Stonewell Grey schiarendo con Bleached fino a darlo puro; Per la veste ho usato la tecnica della lumeggiatura estrema,cioè evidenziare con un colore molto chiaro le parti più in rilievo con una riga netta; Completo il pezzo ripassando con lo shining gold tutte le parti che in precedenza avevo dipinto con il giallo,in modo che l'oro risalti maggiormente; poi ancora una lumeggiatura estrema per i guanti e stivali e una lumeggiatura con il chainmail silver su tutte le parti metalliche; a questo punto non mi resta che dare un'ultima lavatura generale su tutto il pezzo con il Griphone sepia,e....voilà,questo è il risultato!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gian Posted January 22, 2012 Group: HeroquestForger Topic Count: 93 Content Count: 1,470 Reputation: 535 Achievement Points: 1,812 Days Won: 36 Joined: 05/29/2010 Status: Offline Last Seen: October 16 Share Posted January 22, 2012 beh, mi iace davvero!!! molto bello e luminoso!!! :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yon Posted January 22, 2012 Group: HeroquestForger Topic Count: 218 Content Count: 10,495 Reputation: 1,304 Achievement Points: 12,257 Days Won: 168 Joined: 09/21/2005 Status: Offline Last Seen: July 19, 2022 Share Posted January 22, 2012 Come fai a fare gli occhi così? Come! :) Sei bravissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrazyMic80 Posted January 22, 2012 Group: Membri Topic Count: 8 Content Count: 221 Reputation: 10 Achievement Points: 255 Days Won: 2 Joined: 01/23/2011 Status: Offline Last Seen: January 19, 2015 Author Share Posted January 22, 2012 Come fai a fare gli occhi così? Come! :) Sei bravissimo. Ci vuole la mano molto ferma,poggiare bene la minia distesa e partire con il pennello dall'interno dell'occhio verso l'esterno! Grazie per i complimenti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rage Posted January 22, 2012 Group: Membri Topic Count: 26 Content Count: 1,313 Reputation: 3 Achievement Points: 1,580 Days Won: 2 Joined: 09/15/2009 Status: Offline Last Seen: October 16, 2016 Share Posted January 22, 2012 Bello il livello di pittura, peccato per il primer usato che si è mangiato tutti i dettagli... Comunque mi piace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nedo Posted January 22, 2012 Group: Membri Topic Count: 73 Content Count: 5,459 Reputation: 794 Achievement Points: 6,053 Days Won: 74 Joined: 10/17/2006 Status: Offline Last Seen: October 13 Share Posted January 22, 2012 Bello il livello di pittura, peccato per il primer usato che si è mangiato tutti i dettagli...Comunque mi piace. RAge è sempre più allenato....ho notato anche io questo spiacevole difetto (che ho fatto sullo stesso modello).....La cotta di maglia va via che è una meraviglia con uno spray..... Bello ma non il tuo modello migliore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrazyMic80 Posted January 22, 2012 Group: Membri Topic Count: 8 Content Count: 221 Reputation: 10 Achievement Points: 255 Days Won: 2 Joined: 01/23/2011 Status: Offline Last Seen: January 19, 2015 Author Share Posted January 22, 2012 Bello il livello di pittura, peccato per il primer usato che si è mangiato tutti i dettagli...Comunque mi piace. Fortunatamente questa che sto facendo con gli eroi è solo una "prova" per vedere come vengono e cosa migliorare! Poco tempo fà mi sono comprato su ebay un set di eroi appunto per sperimentare la pittura e per non rovinare quelli del mio set base!! Come già ho detto sicuramente il primer spray non lo userò piu!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
InS4n3 Posted January 22, 2012 Group: Membri Topic Count: 19 Content Count: 621 Reputation: 3 Achievement Points: 744 Days Won: 0 Joined: 04/09/2009 Status: Offline Last Seen: February 9, 2020 Share Posted January 22, 2012 In realtà il primer spray dipende da come lo dai e da quale dai. Un'acrilico bianco utile per ritoccare la macchina o lo scooter non va bene per le miniature. Per far capire, io non uso lo spray per qualsiasi cosa. Il primer bianco spray della GW lo uso per i pezzi 'grandi' (Dreadnought, Troll, Demoni maggiori ...) in almeno 3 passate. L'acrilico bianco del ferramenta lo uso per gli scenari. Il bianco Maimeri lo uso, molto diluito (tipo 4 mani di bianco per coprire) quando devo fare miniature che di base sono bianche - poi posterò una foto). Lo Skull White GW lo uso per le altre miniature (sempre diluito con almeno 3 mani per coprire). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts