Gian Posted June 2, 2011 Group: HeroquestForger Topic Count: 93 Content Count: 1,470 Reputation: 521 Achievement Points: 1,812 Days Won: 35 Joined: 05/29/2010 Status: Offline Last Seen: February 22 Author Report Share Posted June 2, 2011 ecco le altre due del piano roccioso a strati ....sono in viaggio con gli Elfi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gian Posted June 2, 2011 Group: HeroquestForger Topic Count: 93 Content Count: 1,470 Reputation: 521 Achievement Points: 1,812 Days Won: 35 Joined: 05/29/2010 Status: Offline Last Seen: February 22 Author Report Share Posted June 2, 2011 ed ora la torre, ma non sapevo come farla ho improvvisato con un leggero strato di stucco, poi mi venuto in mente di fare i mattoni, ma lo stucco era troppo poco incidendolo con lo stuzzicadenti ho raschiato il fondo, ho fatto comunque un tentativo molto mal risucito ve lo posto :lol: così mi consigliate.... ....sono in viaggio con gli Elfi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sigmar Posted June 2, 2011 Group: Membri Topic Count: 127 Content Count: 2,867 Reputation: 23 Achievement Points: 3,530 Days Won: 3 Joined: 02/04/2007 Status: Offline Last Seen: March 3, 2014 Report Share Posted June 2, 2011 La collina mi piace già più così. Per la torre direi ok ma vale il discorso di rifinire i mattoni con la carta abrasiva o vetrata, in modo da togliere le "bave" e renderli mattoni "veri". NON usare spray. Diluisci colore nero con marrone in uguale quantità e aggiungi pari soluzione di acqua e vinavil.Otterrai un fondo eccezionale su cui poi dipingere. Se in mezzo ci butti anche del ghiaino finissimo (più piccolo di quello gw) sei già a metà lavoro..... :lol: Le fughe della torre invece le farei con un verde marcio molto scuro.Poi vedi tu.... - "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..." "E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..." Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gian Posted June 2, 2011 Group: HeroquestForger Topic Count: 93 Content Count: 1,470 Reputation: 521 Achievement Points: 1,812 Days Won: 35 Joined: 05/29/2010 Status: Offline Last Seen: February 22 Author Report Share Posted June 2, 2011 i colori, il ghiaino finissimo e i pennelli, si trovano nei negozzi di modellismo? per dire in una ludoteca dove vendono le miniature e generi vari, li trovo? perchè io in casa non ho nulla, l'ultima volta che ho dipinto andavo alle medie (le minia del set base con le tempere, qualche partita e tutto se ne andò sulle dita :lol: ) speriamo in bene, magari dipingo e rovino il poco di buono creato.... :lol: ....sono in viaggio con gli Elfi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sigmar Posted June 2, 2011 Group: Membri Topic Count: 127 Content Count: 2,867 Reputation: 23 Achievement Points: 3,530 Days Won: 3 Joined: 02/04/2007 Status: Offline Last Seen: March 3, 2014 Report Share Posted June 2, 2011 I pennelli e i colori puoi prenderli anche in un negozio di belle arti. Non usare gw, vallejo o simili per fare scenari ma investi qualcosa e prendi degli acrilici generici altrimenti spendi una follia. Il ghiaino fine lo trovi nei negozi di modellismo, ma se hai tempo puoi provare anche dove vendono gli acquari o comprare della normale lettiera per gatti e polverizzarla con un martello da chiodi. Non ti scoraggiare ai primi tentativi. Lo sò che sembra difficile per chi non l'ha mia fatto ma è cos' che si comincia e senza accorgertene ti trovi a realizzare un dungeon in 3D.... :lol: - "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..." "E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..." Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghar Posted June 2, 2011 Group: Membri Topic Count: 14 Content Count: 2,487 Reputation: 10 Achievement Points: 3,138 Days Won: 0 Joined: 01/09/2007 Status: Offline Last Seen: May 3, 2021 Report Share Posted June 2, 2011 Quoto Sigmar, la collinetta rocciosa non è male, anche la torre, dopo la "ripulitura" consigliata con carta vetrata, pitturata renderà sicuramente bene. Una domanda: la torre è di "mattoni", o di "pietre"? 10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gian Posted June 2, 2011 Group: HeroquestForger Topic Count: 93 Content Count: 1,470 Reputation: 521 Achievement Points: 1,812 Days Won: 35 Joined: 05/29/2010 Status: Offline Last Seen: February 22 Author Report Share Posted June 2, 2011 Una domanda: la torre è di "mattoni", o di "pietre"? ah ah ah ah, io sono qui che non sapevo nemmeno se 1)fosse venuta bene 2)come ho fatto a farla 3)se risucirò a cantinuare e tu mi chiedi se pietre o mattoni??? :lol: ma la facciamo come vuoi!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: Grande Ghar sei fantastico!!!! :D mah guarda, battute a parte, la preferirei in mattoni grezzi di pietra, subisco un certo fascino immaginando la roccia come scenario, infatti mi chiedevo se fosse davvero il caso di carteggiarla, magari proprio leggermente, cosa dici? ....sono in viaggio con gli Elfi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sigmar Posted June 2, 2011 Group: Membri Topic Count: 127 Content Count: 2,867 Reputation: 23 Achievement Points: 3,530 Days Won: 3 Joined: 02/04/2007 Status: Offline Last Seen: March 3, 2014 Report Share Posted June 2, 2011 Per me un minimo devi carteggiarla. Anche le pietre grezze venivano comunque lisciate un pò... - "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..." "E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..." Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gian Posted June 2, 2011 Group: HeroquestForger Topic Count: 93 Content Count: 1,470 Reputation: 521 Achievement Points: 1,812 Days Won: 35 Joined: 05/29/2010 Status: Offline Last Seen: February 22 Author Report Share Posted June 2, 2011 ok Sigmar, sara fatto! :) :laughing3: ....sono in viaggio con gli Elfi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rage Posted June 3, 2011 Group: Membri Topic Count: 26 Content Count: 1,313 Reputation: 3 Achievement Points: 1,580 Days Won: 2 Joined: 09/15/2009 Status: Offline Last Seen: October 16, 2016 Report Share Posted June 3, 2011 Il risultato finale non mi dispiace, se poi mi dici che è uno dei primi lavori che fai allora va benissimo;). Non ti do consigli perchè vedo che ci hanno già pensato gli altri ma ti dico che se la prossima volta proverai il polistirene vedrai che sarà tutto molto più veloce e realistico. attendo solo di vederlo carteggiato e dipinto. P.S. Io per gli scenari use acrilici della maimeri, il prezzo è onesto e si comportano benissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts