Vai al contenuto

Il laboratorio di Gian


Gian
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

vedete che differenza?la luce del flash regala un effetto roccioso molto più intenso, risalta molto di più Uff, come ottenerlo al naturale???? help me.... :angryfire: aumentare con bianco avorio?

 

No, aumentare le lumeggiature.

 

In pratica fai dei punti luce bianchi copiando la tua foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

vedete che differenza?la luce del flash regala un effetto roccioso molto più intenso, risalta molto di più Uff, come ottenerlo al naturale???? help me.... :BangHead: aumentare con bianco avorio?

 

No, aumentare le lumeggiature.

 

In pratica fai dei punti luce bianchi copiando la tua foto.

 

scusa il mio gergo spartano stile te oh shbabbaro :angry5: comunque intendevo dire quello :angryfire:

grazie

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dunque, andiamo per gradi: tralascia i complimenti, è un lavoro vecchio ormai e spero che ti sia stato utile.

Primo: perchè dovresti demoralizzarti, hai iniziato adesso e mi sembra che stai procedendo bene, quindi.....

Secondo: il pavimento che tu hai fatto in unica tile, evidentemente è voluto, e, fra l'altro, è venuto molto bene, anche come è stato pitturato, con l'aggiunta di muffe ed erbette, magari qualche teschio ed ossicine in giro, sarà perfetto.

Terzo: le "mie" mattonelle, non sono mie, ma fanno parte di un altro progetto, servivano per un tabellone modulare che stava facendo Grampasso, e sono state scolpite, una per una da Mastro Rage, in seguito spedite a GP, il quale ha fatto gli stampi in silicone, che ci siamo "passati", stampi che hanno lavorato tantissimo, e che ancora lavorano. Le "mie" sono realizzate con colata di gesso super fino e, naturalmente, colorate alla bisogna. Una cosa che forse potrà servirti, siccome per il mio lavoro, dovevano presentarsi come "strada", ho pensato che un'antica strada, dovesse essere, pur se lastricata, molto fangosa, quindi, nelle varie "spaccature della roccia, si sarebbedovuto tovare fango e terra, per cui, all'inizio della colorazione, non ho usato il "nero", ma il "marrone", in modo da far vedere che il fango c'era, senza ritornare in seguito ad aggiungerlo.

Vai avanti che così va bene, ed abbi fiducia in te stesso!!! :shock: :shock:

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dunque, andiamo per gradi: tralascia i complimenti, è un lavoro vecchio ormai e spero che ti sia stato utile.

certo, molto utile!!! anche come idea di dungeon!!!

 

Vai avanti che così va bene, ed abbi fiducia in te stesso!!! :lol: :lol:

ma no dai figurati, quello è un modi dire...figurati anche a me piace piuttosto la mia creazione

l'unico porblema è che non sono partito da un'idea regolare, faccio pezzo a pezzo e poi unisco :shock:

 

grazie Ghar

 

Sigmar suggerirà di colorare le fughe della torre :shock: , ma chi sa farlo, non ho mica la mano ferma, io!

Sig se ci 6 batti un "tratto"! :shock:

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per le fughe basta utilizzare marrone scuro diluito tantissimo in acqua e passarlo dentro seguito da una strisciata con straccio di carta assorbente (scottex o simile) per ottenere macchie e sbavature....

Fai in pratica una sorta di lavatura economica senza utilizzare costose chine....

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

...però mi sono perso il post del tuo lavoro, me lo vado a cercare....sarà utile!

 

Per la verità, forse sono io che ho "criptato" un po troppo il link, forse è meglio se lo posto così.......è un lavoro un po' lunghetto, ma spero ti possa essere di aiuto....il link è sotto

 

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=106951#106951

 

scusami ancora. :oops:

 

 

non ho ancora visitato tutte le pagine del Thread ma ill mio sogno è una cosa del genere

 

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=4765&postdays=0&postorder=asc&start=300

 

è un'ambientazione che adoro.....!!!!! :P

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

...però mi sono perso il post del tuo lavoro, me lo vado a cercare....sarà utile!

 

Per la verità, forse sono io che ho "criptato" un po troppo il link, forse è meglio se lo posto così.......è un lavoro un po' lunghetto, ma spero ti possa essere di aiuto....il link è sotto

 

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=106951#106951

 

scusami ancora. :oops:

 

 

non ho ancora visitato tutte le pagine del Thread ma ill mio sogno è una cosa del genere

 

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=4765&postdays=0&postorder=asc&start=300

 

è un'ambientazione che adoro.....!!!!! :P

 

come ti capisco :P

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Come ti ricapisco.... :shock:

Ghar è molto bravo.

 

Secondo me comunque il progetto di Gian non sta andando male, anzi. A proposito, hai già deciso cosa mettere sulla torre?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Come ti ricapisco.... :P

Ghar è molto bravo.

 

Secondo me comunque il progetto di Gian non sta andando male, anzi. A proposito, hai già deciso cosa mettere sulla torre?

 

 

giusto ieri sera ho fatto un piano per la torre una tile di 4x4 in polistirolo poi stuccata, ma non sono riuscito a incidere bene i mattoni a vista in pietra, va beh vedremo di sistemare il tutto, dopo il carteggio, con i pennelli.

 

:D mi è venuto in mente subito di fare le mura di perimetro della tile con i tipici spazi delle torri, mi sono mica dimenticato, la sera si è stanchi per fare certe cose :D va beh ormai è stuccata, non sarà bellissima, ma ci sta come primo progetto.

 

qppena la coloro la posto mi auguro abbia comunqu una certa resa;)

spero di riuscire ad abbellire i vari diorami con cespuglietti ed erbette, mi piacciono una cifra!!! s :P

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ti ringrazio ancora per gli apprezzamenti per quel vecchio lavoro, ma passiamo ai tuoi problemi:

Un consiglio anzitutto, quando inizi un lavoro, cerca di avere ben in mente la "globalità" del progetto, ti aiuterà moltissimo, invece di fare dei pezzi e poi unirli, almeno io mi trovo meglio a fare così, poi, il problema di "scolpire" il polistirolo è comune a tutti, illo, non è propriamente facile da scolpire e poi, se non vuoi lasciarlo a "vista", devi senza meno stuccarlo, alchè, ti consiglierei di usare al suo posto, il "polistirene", è sicuramente più caro come costo, ma si scolpisce facilmente ed una volta scolpito lo puoi colorare direttamente, senza stuccature. A parte, facci sapere con cosa scolpisci il polistirolo, io ad esempio uso un "saldatore" elettrico con le "punte" modificate, oppure il "pirografo, che in definitiva non è altro che un saldatore a punta con punte particolari, che però serve a "scrivere e disegnare" sul legno, mentre il polistirene, a parte che con tutti gli attrezzi descritti prima, si può scolpire, ad esempio per delineare le varie pietre che compongono un muro o un pavimento, con una matita dalla punta arrotondata od un attrezzo simile, non necessariamente elettrico. Come ti dicevo, devi scegliere tu come vuoi che il lavoro venga "visivamente", ad esempio, a me piace che per le mura, muretti e quant'altro, si veda la "grana" del polistirolo,, mi da l'idea dell'effetto pietra, una volta dipinto, il Castel of Fear (CoF) che sto facendo, per la verità che ho abbandonato da un po di tempo, è fatto interamente di polistirolo, a parte i pavimenti in polistirene. Tutto dipende da te, che comunque lavora tranquillo che stai andando bene!!

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use