Vai al contenuto

Il laboratorio di Gian


Gian
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Rafaell:

Grazie! :D

sì, le caselle sto ancora pensando a come farle, l'ideale era inciderle preventivamente nel polistirolo prima di stuccarlo o astuccio ancora fresco, ma ormai io babbo novello c'ò pensato dopo.... quindi o le disegnerò con un pennello o con la sabbiolina incollandola con il vinavil dosato con un pennellino a forma di piastrelle di pietra un po' irregolari, adesso vedrò.

Le scale sono collegate alla torre che devo ancora colorare sulla quale apporrò una tile 7x7 che sto realizzando (già incisa in polistirolo-non ho ancora comprato il polistirene…fughe delle piastrelle comprese… quando l’avrò finita la posterò, devo lavorarci un po’…)Risulterà un po’ troppo grande rispetto alla torre, ma non importa, potrei realizzare una torre alta il doppio per proporzionarla, ma dovrei fare anche le scale più alte (del doppio…)

 

Rage:

Ok, grazie, appena riesco lo guardo volentieri!! Sarà sicuramente utilissimo! :confused2:

 

Yon:

Grazie :D (intendi quella a gradini rotondi?)

 

Sigmar:

ho immaginato che fossi via, no problem, buon per te :D

sì in effetti preferisco l’effetto roccia, però una sporcatina mista con qualche colorino che tiri sul marroncino terriccio non sarebbe male (confesso di aver paura di rovinarlo, qualche peccatuccio tralasciato, in giro, c’è… vedrò)

sai, avevo tentato, di fare il terriccio ma ho dato troppo colore sugli ultimi e la resa è stata drammatica, l’avevo fatta sulla scala a gradini rotondi, poi sono andato coprendola col mio grigio.

 

io ho dei cespugli a casa compati dal tua amico Andrea appena faccio loro una foto te la mando così mici se sono adatti

 

grazie :D

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Qui trovi un tutorial che ho fatto seguendo i consigli di Nedo, vedi se ti può servire..

 

ho già dato un occhio, l'erbetta o muschio!!! ecco, perfetto :confused2: , è propio l'effetto che vorrei ottenere in modo sparso qua e là e in qualche insenatura trale rocce, verammente bello!! grazie ! ma dove lo prendo quel muschio/erbettà?

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sì, le caselle sto ancora pensando a come farle, l'ideale era inciderle preventivamente nel polistirolo prima di stuccarlo o astuccio ancora fresco, ma ormai io babbo novello c'ò pensato dopo.... quindi o le disegnerò con un pennello o con la sabbiolina incollandola con il vinavil dosato con un pennellino a forma di piastrelle di pietra un po' irregolari, adesso vedrò.

Le scale sono collegate alla torre che devo ancora colorare sulla quale apporrò una tile 7x7 che sto realizzando (già incisa in polistirolo-non ho ancora comprato il polistirene…fughe delle piastrelle comprese… quando l’avrò finita la posterò, devo lavorarci un po’…)Risulterà un po’ troppo grande rispetto alla torre, ma non importa, potrei realizzare una torre alta il doppio per proporzionarla, ma dovrei fare anche le scale più alte (del doppio…)

ah ok capito tutto ... grazie per le spiegazioni ^^

io a questo punto per le caselle cercherei di dipingerle ^^

per quanto riguarda la tile che hai creato la puoi sempre rimpicciolire un po' credo .... comunque seguirò con interesse gli sviluppi :confused2: ... ancora bravo e continua così :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora...

 

Per la roccia grigia puoi utilizzare questo sistema:

 

1- base come già detto (acqua-vinavil-nero-marrone)

2- primo drybrush di marrone scuro molto fine (intendo passate veloci,leggere a pennello quasi scarico)

3- secondo drybrush di rosa carne molto fine

4- terzo drybrush di colore bianco sporco-avorio.

5- ultimo drybrush fatto con lo stesso colore in maniera ancora più leggera e con l'aggiunta al colore stesso di una punta di blu cyan o simile per l'effetto azzurrato della roccia.

6- completamento dello scenario con erba cespugli eccetera....

7- altri ritocchi... :D

 

Erba: consiglio quella statica.Non prendere però la gw e puoi,ma vai in un negozio di modellismo ferroviario che la paghi la metà.

 

Cespugli: puoi comprarli già fatti negli stessi negozi di modellismo o puoi farteli con un tutorial ad hoc che ho ma poi spendi qualcosina in più nella ricerca dei materiali e in tempo.... :confused2:

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

M i sembra che francamente, sia venuto tutto piuttosto bene, complimenti! Come dice Sig, col DB, puoi dare al diorama, tutte le "sfaccettature di colore" che vuoi, io di soloito per la roccia parto dal nero o grigio scuro, andando verso grigi più chiari ed anche, in alcuni casi, il bianco a finitura, per il discorso erba e cespugli, concordo con Sig, per il fatto che i materiali della GW, sono molto più cari di quelli usati per il fermodellismo, e poi, se ghai tempo, fai come faccio io, in natura trovi tantissimi materiali, molto utili, tipo, muschietti licheni e pietruzze e quant'altro, a costo zero. Nel lavoro che ho fatto e ti ho postato il link pagine indietro, (LdF), a parte le fronde degli alberi, acquistate in un negozio di acquari, il resto è tutto materiale trovato in giro per boschi e campagne. Sono cmq sicuro che l'aggiunta di erbette e quant'altro completrè benissimo il tuo già ottimo lavoro!

 

P.S.: la scala di "polistirolo", non è male, per la torre, io l'avrei dipinta con base "nero" sfumandola verso il grigio chiaro, dandole un vero effetto "pietra".

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

M i sembra che francamente, sia venuto tutto piuttosto bene, complimenti! Come dice Sig, col DB, puoi dare al diorama, tutte le "sfaccettature di colore" che vuoi, io di soloito per la roccia parto dal nero o grigio scuro, andando verso grigi più chiari ed anche, in alcuni casi, il bianco a finitura, per il discorso erba e cespugli, concordo con Sig, per il fatto che i materiali della GW, sono molto più cari di quelli usati per il fermodellismo, e poi, se ghai tempo, fai come faccio io, in natura trovi tantissimi materiali, molto utili, tipo, muschietti licheni e pietruzze e quant'altro, a costo zero. Nel lavoro che ho fatto e ti ho postato il link pagine indietro, (LdF), a parte le fronde degli alberi, acquistate in un negozio di acquari, il resto è tutto materiale trovato in giro per boschi e campagne. Sono cmq sicuro che l'aggiunta di erbette e quant'altro completrè benissimo il tuo già ottimo lavoro!

 

grazie Ghar (allora provo con la natura o negozio di animali reparto acquari :angryfire: ) però mi sono perso il post del tuo lavoro, me lo vado a cercare....sarà utile!

sì, anch'io preferisco la scala di grigi, infatti ho usato anch'io il bianco titano per formare i vari grigi col nero e alla fine con DB a , quasi a secco, ho schiarito i rilievi con col bianco avorio

 

P.S.: la scala di "polistirolo", non è male, per la torre, io l'avrei dipinta con base "nero" sfumandola verso il grigio chiaro, dandole un vero effetto "pietra".

 

la torre volevo farla con colore simile a questi (vedi le scale) devo ancora colorarla, a questo punto provo aseguire il tuo consigli, sono curioso, pietra pietra pietra :BangHead:

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

...però mi sono perso il post del tuo lavoro, me lo vado a cercare....sarà utile!

 

Per la verità, forse sono io che ho "criptato" un po troppo il link, forse è meglio se lo posto così.......è un lavoro un po' lunghetto, ma spero ti possa essere di aiuto....il link è sotto

 

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=106951#106951

 

scusami ancora. :angryfire:

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

...però mi sono perso il post del tuo lavoro, me lo vado a cercare....sarà utile!

 

Per la verità, forse sono io che ho "criptato" un po troppo il link, forse è meglio se lo posto così.......è un lavoro un po' lunghetto, ma spero ti possa essere di aiuto....il link è sotto

 

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=106951#106951

 

scusami ancora. :o

 

 

beh mi sono già demoralizzato.... :cry: ma Ghar ma tu sei una iena!!!! ma sono dei capolavori!!! :angryfire: :BangHead: :angry5: :angry2:

 

io il pavimento della tile l'ho fatto in colpo solo, tu piatrella per piastrella, e tutto il resto poi!!! mamma mia che lavorone!!! davvero complimenti assurdi!!!! :D :?

adesso posto la torre, e la tile che però, posta sopra la torre rende poco,vorrei arricchirla con qualche colonna e cosine varie, vedrò....

post-1885-133700402651_thumb.jpg

post-1885-133700402654_thumb.jpg

post-1885-133700402658_thumb.jpg

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

vedete che differenza?la luce del flash regala un effetto roccioso molto più intenso, risalta molto di più Uff, come ottenerlo al naturale???? help me.... :angryfire: aumentare con bianco avorio?

posto altre foto stanza

post-1885-133700402661_thumb.jpg

post-1885-133700402663_thumb.jpg

post-1885-133700402666_thumb.jpg

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ora sovrapposta alla torre, la tile è troppo grande per quella torretta, dovrei avere la torre con il doppio dell'altezza :angryfire: la farò? non la farò, non lo so....

post-1885-133700402669_thumb.jpg

post-1885-133700402671_thumb.jpg

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use