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Personaggio copiato, tradotto e rivisitato dal sito http://www.yeoldeinn.com/cards.php

 

che ne dite?

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Bello, ed anche ben fornito di incantesimi. Bello anche il sito originale. Grazie Cleps!!

 

P.S.: fa piacere risentirti ogni tanto. Un salutone, chiuso OT.


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Fa piacere anche a me postere quì.... purtroppo il matrimonio, la casa e il lavoro hanno occupato gran parte del mio tempo.. però ogni tanto riesco a tornare e spero alla grande ;-)


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Complimenti e ancora complimenti...ho già la minia a cui adattare le carte magia....


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bello: mi piace!


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Molto le illustrazioni delle carte, compreso il dorso; bella anche l'immagine della scheda.

Non mi piacciono le indicazioni delle varie abilità e limitazioni riportate nella didascalia della scheda personaggio, in quanto andrebbero descritte in un'altra scheda da stampare sul retro.

Sulla scheda personaggio, il testo dovrebbe solo dare piccole e generali indicazioni sull'origine e la capacità principale del personaggio....


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Ottimo lavoro anche se concordo con Nedo su alcuni punti.


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Concordo anche io con Nedo.... per il resto complimenti perchè è davvero stupendo.


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Leggendo gli incantesimi non li trovo molto ragionati:

 

Un soffio gelido in grado di curare tutti i punti-corpo non ce lo vedo.

Ponte di Ghiaccio lo vedo come una sorta di tele-trasporto senza senso, che nulla a vedere con il nome....

Sfera di Ghiaccio è quasi inutile, devi solo trovare un Mago del Caos con Tempesta di Fiamme e Sfera di Fuoco per renderlo utile.

Bufera di Neve mi sembra assai banale come tipo di effetto: una tempesta che colpisce in linea retta la vedo poco credibile anche se si tratta di una magia di un gioco fantasy. E mobili vari non è che la fermano.

Congelamento e Freddo Letale li vedrei bene senza scontro mentale: non sono incantesimi di dominio mentale, controllo o charme come il sonno o tutti gli incantesimi mentali della ATOH.....quindi il mago lancia l'incantesimo e la vittima subisce gli effetti.....magri riducendo il numero di turni per congelamento ed il numero dei danni per Freddo Letale.

Passano l'esame gli altri tre: Lastra, Manto e Schegge di Ghiaccio


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Hai ragione Nedo.. devo dire che ho solo effettuato una traduzione pura e semplice senza ancora tenere conto della giocabilità e della logica degli effetti :)

Vediamo un pò...

 

Scheda del Personaggio: sposto tutte le indicazioni sul retro della scheda e inserisco una piccola descrizione del personaggio.

 

Incantesimi:

Bufera di Neve: Dalla punta delle dita dello stregone fuorisce un turbinio di neve che provoca una bufera. Tutti coloro che si trovano in un'area di 5x5 caselle intorno allo stregone subiscono un danno di 3 dadi da combattmenti con la possibilità di difendersi.

 

Congelamento: Un mostro, sulla linea di vista del Mago, viene congelato per 3 turni. Il Mostro può lanciare un dado da combattimento e se ottiene uno scudo nero riesce ad evitare l'incantesimo. Un mostro congelato, se colpito da un attacco, deve lanciare un dado da combattimento e se ottiene un teschio si frantuma in mille pezzi. L'unico modo per liberare il mostro prima dei 3 turni è con un incantesimo di fuoco.

 

Freddo Letale: Questo incantesimo può essere lanciato contro un personaggio o mostro nel campo visivo del Mago. Parti del suo corpo si congeleranno all'istante provocando un danno di 3DC senza la possibilità di difendersi.

 

Soffio Gelido: Bè diciamo che il ghiaccio su gonfiori, ematomi o traumi procurati durante il combattimento non ci sta male dai..

 

Ponte di Ghiaccio: Questo incantesimo crea un ponte di ghiaccio momentaneo che segue il Mago. L'incantesimo deve essere lanciato prima di effettuare il movimento. Una volta ottenuto il risultato per il movimento il Mago può spostarsi al disopra di qualsiasi cosa per un numero di caselle pari al risultato ottenuto. Con il ponte si può attraversare tutta l'oggettistica tranne i muri.

 

Scudo di Ghiaccio: Un'enorme sfera di cristallo compare intorno al Mago e a tutti gli Eroi su una casella adiacente a lui. Gli Eroi adiacenti al Mago saranno protetti da tutti gli attacchi di fuoco e avranno un dado aggiuntivo in difesa per 2 turni completi. Lo scudo segue lo spostamento degli Eroi ma solo a coloro che continuano ad essere adiacenti al Mago.

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