Bucky Posted September 11, 2010 Group: HeroquestForger Topic Count: 93 Content Count: 2,338 Reputation: 54 Achievement Points: 2,812 Days Won: 6 Joined: 08/08/2007 Status: Offline Last Seen: September 4, 2024 Author Posted September 11, 2010 Se io duplico il layer come dice InS4n3 e ci metto una luce con direzione opposta, che ho risolto se i due layrt medesimi son sovrapposti e vedo solo quello superiore?"A occhio" mi pare che abbia senso applicare lo stesso effetto con direzioni diverse sullo stesso layer (previo flattamento). :D tu si che mi dai soddisfazione giovane scaiuolcher.
InS4n3 Posted September 11, 2010 Group: Membri Topic Count: 19 Content Count: 615 Reputation: 3 Achievement Points: 744 Days Won: 0 Joined: 04/09/2009 Status: Offline Last Seen: February 9, 2020 Posted September 11, 2010 Se volete, vi faccio vedere come dare un'ombra a 360° su un unico layer. Faccio prima a farvi vedere.
Bucky Posted September 11, 2010 Group: HeroquestForger Topic Count: 93 Content Count: 2,338 Reputation: 54 Achievement Points: 2,812 Days Won: 6 Joined: 08/08/2007 Status: Offline Last Seen: September 4, 2024 Author Posted September 11, 2010 uh ! puoi spiegare un pò passo passo la storia delle due direzioni ? sono pronto a fare pubblica ammenda
InS4n3 Posted September 11, 2010 Group: Membri Topic Count: 19 Content Count: 615 Reputation: 3 Achievement Points: 744 Days Won: 0 Joined: 04/09/2009 Status: Offline Last Seen: February 9, 2020 Posted September 11, 2010 Tutorial veloce. Prendendo spunto dalla prima immagine di Bucky: Aprite i due file (La texture ''Marmo'' e le ''Rune'') Selezionate le ''Rune'' con la bacchetta magica. Classico Ctrl+C Andata sulla texture ''Marmo'' e classico Ctrl+V Chiudete le ''Rune'' Adesso, selezionate il nuovo Layer. Sopra ci sono diversi menu a tendina. Quello chiamato Riempimento rende il layer invisibile se portato al 0%. Adesso, facendo doppio click sul Layer si apre il menù che vedete sulla quinta immagine del tutorial di Bucky. Create l'ombra interna e date Ok. Adesso cliccando con il destro sempre sul Layer selezionate Duplica Layer. Avrete due Layer identici. Doppio click sul secondo e sempre nelle impostazioni dell'ombra interna deselezionate Usa luce globale. Invertire la direzione della luce e date Ok. Adesso avrete le ''Rune'' con l'ombra a 360%. Voilà! Tutorial 2 (ancora più veloce): Seguite il precedente tutorial fino a: Chiudete le ''Rune'' Quindi, portate il riempimento a 0%, cliccate due volte per aprire il menù e sulle impostazioni dell'ombra interna portate la Distanza a ''0'', Riduci a ''0'' e lavorate sulla Dimensione. Per una maggiore ombra, il Metodo fusione portatelo a Normale e l'Opacità a 100%. Voilà n° 2!
Bucky Posted September 13, 2010 Group: HeroquestForger Topic Count: 93 Content Count: 2,338 Reputation: 54 Achievement Points: 2,812 Days Won: 6 Joined: 08/08/2007 Status: Offline Last Seen: September 4, 2024 Author Posted September 13, 2010 il ragazzo ha ragione da vendere ! e io facevo anche il sufficiente, sono talmente umiliato che non farò mai più una tile ecco... :) a mia discolpa posso solo dire di avere in ufficio un vecchio phtsp che non ha l'opzione riempimento ma ciononostante porterò per tutta la giornata il cappello a cono. :)
InS4n3 Posted September 13, 2010 Group: Membri Topic Count: 19 Content Count: 615 Reputation: 3 Achievement Points: 744 Days Won: 0 Joined: 04/09/2009 Status: Offline Last Seen: February 9, 2020 Posted September 13, 2010 Ehehehe .. addirittura smetti. Comunque non so che versione hai tu, ma dalla versione 4 (non CS4) ha la possibilità di gestire il riempimento. Comunque, consiglio di usare sempre il tutorial 2, veramente veloce.
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